Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di One Shot 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • "Certo, ne dubitavi? Ci ha fatto proprio bene l'allenamento a gravità 100." Il sayan parò alcuni dei velocissimi pugni del re dei changeling ma molti se li prese in pieno viso.
    "Voi sayan siete tutti uguali. Un manipolo di scimmie patetiche." Freezer rise malignamente.
    "Fotti..." Il figlio di Vegeta non finì la frase perchè Cooler lo colpi con due pugni in testa.
    Re Cold lo aspettava di sotto e tirò al ragazzo un calcio potentissimo.
    Trunks si arrese.
    Quei tre erano troppo per lui. Anche il supersayan aveva fallito.
    Cadde al suolo senza forze.
    Freezer sopra di lui estese la mano.
    "Adieu, piccolo impiccione. Ci si vede nell'aldilà...forse."
    L'onda di energia travolse in pieno lo spadaccino.
    Goku e Vegeta scossero la testa disperati.
    "Che aspettate, tornate a lavorare" ordinò il tiranno.
    Tutti obbedirono. Nessuno poteva fermare Lord Freezer.

    Quarant'anni prima un guerriero di classe inferiore si stagliava contro il perfido tiranno spaziale.
    Era pronto a combattere.
    Poi vide con orrore il dito puntato dell'essere malvagio.
    La sfera di energia immensa che veniva contro lui e i suoi compagni non lasciava via di scampo.
    Mentre veniva travolto ebbe una visione.
    Vide un guerriero biondo che si stagliava contro Freezer, il bastardo che aveva sterminato i sayan.
    Sapeva che non era suo figlio ma andava bene chiunque avesse fermato quell'essere.
    I sayan sarebbero stati vendicati.
    Poi vide il guerriero che nella visione veniva spazzato via da Lord Freezer.
    Mentre moriva, dagli occhi di Bardak uscirono lacrime.
    Il bastardo era e sarà il più forte dell'universo.

    FINE
    http://card.exophase.com/1/812034.png

    Comment


    • Turno chiuso direi. Si può passare a giudizi e traccia.

      Comment


      • Ok, per la traccia tocca a me. Entro domani sera dovreste avere sia i miei giudizi che la traccia.

        Comment


        • Cercherò anche io di fare il prima possibile
          La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

          Comment


          • Per i voti vorrei pensarci ancora un pò. Penso di postarli domani.

            Intanto vi dò la traccia.

            ALL'IMPROVVISO UNO SCONOSCIUTO

            In questa One Shot dovrete narrare di un episodio che può tanto essere realmente avvenuto nell'opera di riferimento, quanto essere totalmente inventato da voi.
            In questo racconto dovrete però inserire un singolo personaggio completamente inventato da voi (potrete menzionarne altri se lo ritenete necessario per dare maggior spessore al background del personaggio stesso, ma non dovranno avere alcun ruolo attivo nella storia).
            Il personaggio deve essere già amalgamato nel contesto di cui fa parte, e la sua presenza deve ormai essere ritenuta normale all'interno del proprio gruppo (non deve dunque essere un personaggio che fa la sua prima apparizione in questo racconto). Potrete apportare variazioni alla storia originale dell'opera per giustificare la presenza del vostro personaggio. Verranno apprezzate la qualità del personaggio creato, la sua credibilità all'interno del contesto animanga in cui viene inserito e il modo in cui darete risalto alle sue caratteristiche all'interno della narrazione (non voglio quindi una descrizione didascalica del vostro personeggio, devono essere i fatti a parlarci di lui).

            Per qualunque dubbio chiedete pure.

            Avete tempo fino al 27 Novembre alle ore 23.59

            Comment


            • NEL NOME DEL PADRE (MAJIN BROLY)

              Bella One Shot, Majin, come al solito, anche se devo dire che alcuni tuoi lavori mi sono piaciuti di più. Hai voluto interpretare la consegna in una maniera originale, finendo però con il commettere un errore. La traccia chiedeva esplicitamente di narrare la vittoria di un antagonista SUL PROTAGONISTA o comunque su personaggi legati al bene. In questa storia invece assistiamo alla vittoria di un antagonista su se stesso, un'idea che personalmente ho apprezzato, ma che purtroppo fa a pugni con la traccia. Un lavoro dunque buono ma un tantino fuori tema, per questo il mio voto si limita a :
              VOTO 8,5 (Dopo Retifica) Ignorate il commento sulla traccia.


              REQUIEM OF THE NIGHT (DRAGON SLAYER)

              Altra ottima fanfiction, che mi ha riportato alla mente dei ricordi lontani, quando ho giocato a Castlevania per il Super Nintendo, molti anni fa. Non ho mai letto l'opera cartacea, tuttavia le ambientazioni risultano del tutto riconoscibili, anche perchè le descrivi in una maniera estremamente accurata ma al contempo piacevole da leggere. Assistiamo al cammino di Alucard attraverso il castello del padre fino a giungere al suo cospetto... e perdere. La vittoria del conte e brillante, frutto di ingegno e malefica capacità di manipolare. Non riscontro difetti di sorta in quest'opera, che dunque premio con un bel:
              VOTO: 10

              DARK SLAYER (DARGIL)

              Fanfiction molto simile a quella commentata sopra. Anche in questo caso la vittoria dell'antagonista è frutto dell'astuzia e della capacità di manipolare gli eventi. Mundus riesce alla fine a innescare qualcosa che finalmente porterà alla fine della genia del malvagio Sparda facendo leva sulle differenze tra i due fratelli, rendendo lo scontro tra essi inevitabile. La storia è scritta come al solito in maniera ottima, e risulta oltremondo coinvolgente. Devo dire però che rispetto a quella recensita sopra questa storia mi è piaciuta un pelo meno in termini di descrizioni e dialoghi, che restano comunque ottime. Diciamo che è quindi più per gusto personale che mi limito a un.
              VOTO: 9,5

              TERRA! (FELESET)

              Che dire? Questa fanfiction mi ha ucciso! Sembra che l'abridged abbia incontrato un degno avversario . La parodizzazione della primissima saga di Dragon Ball Z risulta davvero esilarante, una vera pietra miliare nella gloriosa storia delle parodie. Personalmente l'ho adorata. Dovessi basarmi esclusivamente sul mio gusto le darei un bel 10! Purtroppo devo basarmi anche su aspetti più oggettivi, e per questo mi fermo un pò prima. Per quanto la parodizzazione sia stata oggettivamente impeccabile (ed è per questo che fa tanto ridere, perchè i personaggi sono riconducibili agli originali e parodizzati), hai dovuto un pò modificare il contesto generale del manga, molto drammatica, al punto che il senso di "antagonista che vince" un pò si perde. Cioè, alla fine vince Radish, ma quello non è Radish! Quello è... Radicchio! (Per dire che non è Radish, ma è la sua parodia). Penso che il senso stesso della traccia sia stato un pelo snaturato, dal momento che è una vittoria frutto anche e sopratutto di un'alterazione totale dell'universo di riferimento. Dunque sento di dover votare questa splendida storia con un voto di:
              VOTO: 9

              IL DEMONE CHE TRASFORMO' LA LUNA NELL'INFERNO (ROWELENCE)

              Lavoro originale, che personalmente mi ha colpito molto, e ho apprezzato particolarmente. E' l'antagonista a morire, ma al contempo la protagonista a uscirne sconfitta. In una situazione disperata la protagonista, logorata dalla condizione in cui si trova, che aumenta l'odio per colei che è la causa di tutto, rinuncia a ciò a cui crede e ai propri principi. Riguardo alla postilla finale mi sento di dissentire. Ai è la protagonista, e Claire è antagonista in quanto colei che le è avversa, dunque la traccia risulta rispettata. Ha poca importanza stabilire in quale misure Claire possa essere ritenuta cattiva. E' comunque un'antagonista.
              La storia è corta, ma trasmette il senso di angoscia in maniera molto convincente, e il dilemma interiore di Ai è ben trattato, e risulta credibile. Mi sento di votare la storia con un bel:
              VOTO: 9,5

              ANOTHER PAST, DIFFERENT FUTURE (LIGHT 96)

              Devo dire che l'idea mi è piaciuta. Una semplice scelta diversa di Freezer ha cambiato completamente il corso della storia, permettendo al tiranno galattico di trionfare. Per quel che riguarda la storia in se secondo me avresti dovuto pensarci ancora meglio, perchè alcuni particolari non convincono appieno:

              - Piccolo e Dio non hanno tentato di fare nulla per impedire a Freezer di fare i propri comodi? Dopotutto l'esistenza delle sfere è legata alla loro vita. Non hai fatto alcuna menzione riguardo loro.

              - Sinceramente avresti dovuto dare un maggiore risalto al motivo per cui i changeling si sono allenati se erano gli esseri più forti della galassia ed erano talmente sicuri di esserlo da rendere persino superfluo chiedere l'immortalità.

              Più altre cose che non convincono pienamente, come il fatto che Freezer chiami per nome personaggi come Dende e Bulma, ma queste sono quisquilie. Dunque una bella storia, ma avresti dovuto pensare bene che tutto tornasse quando hai articolato la trama. Ad ogni modo l'idea in se mi è piaciuta, e la storia è scritta tutto sommato bene, dunque non voglio penalizzarti eccessivamente con il voto, che è un bel:
              VOTO: 8
              Last edited by Final Goku II; 08 November 2012, 22:55.

              Comment


              • Lol si assomigliano un sacco infatti e quella di Dragon è molto meglio. Sono stupito dal voto, perchè il lavoro è un esperimento di stile che si manifesterá nei prossimi turni nel progetto che ho in mentr
                Last edited by Dargil; 08 November 2012, 12:13.

                Comment


                • Difatti ci siamo divertiti a notare tutte le analogie non volute nelle due storie.
                  Bene, finché penso a qualcosa per la prossima attendo gli altri voti.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • Davvero la traccia diceva quello? Non l'ho riletta quando l'ho scritto, dunque mi pareva semplicemente di ricordare che un antagonista dovesse vincere.
                    Pazienza.

                    Edit: rileggendo la traccia comunque non si afferma che ci deve essere un confronto diretto in cui l'antagonista sconfigge i buoni, ma solo che debba prevalere su di essi, in qualsiasi ambito si voglia. Non bisogna farsi traviare dalla frase finale, di fatto broly sopravanza gohan nello scontro con cell, e supera e finalmente sconfigge quel goku neonato che nella sua testa era un'immagine indelebile.
                    Sarò sincero, per come l'ho interpretata, non mi pare così fuori tema, vista l'ampiezza di respiro della traccia, ma se così reputi posso farci poco.
                    Last edited by Majin Broly; 08 November 2012, 14:59.

                    Comment


                    • Grazie Final, molto gentile! ^_^
                      XD forever aveva specificato che accettava qualunque genere, per cui affidandomi alla parodia il risultato è stato ovviamente una vittoria con personaggi a loro volta parodistici. Ho puntato sull'originalità, volevo scrivere qualcosa di diverso e mi sono divertita io per prima a farlo. ^_^ Lieta comunque che il voto sia stato abbassato solo per motivi di traccia e non di qualità (avevo davvero paura di aver scritto una roba con battute squallide XD).
                      sigpic

                      Comment


                      • Bene, un ottimo 8.
                        Grazie Final.
                        Hai effettivamente ragione, nell'idea che mi è venuta in mente ci sono dei dettagli che sfuggono
                        http://card.exophase.com/1/812034.png

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                          Davvero la traccia diceva quello? Non l'ho riletta quando l'ho scritto, dunque mi pareva semplicemente di ricordare che un antagonista dovesse vincere.
                          Pazienza.

                          Edit: rileggendo la traccia comunque non si afferma che ci deve essere un confronto diretto in cui l'antagonista sconfigge i buoni, ma solo che debba prevalere su di essi, in qualsiasi ambito si voglia. Non bisogna farsi traviare dalla frase finale, di fatto broly sopravanza gohan nello scontro con cell, e supera e finalmente sconfigge quel goku neonato che nella sua testa era un'immagine indelebile.
                          Sarò sincero, per come l'ho interpretata, non mi pare così fuori tema, vista l'ampiezza di respiro della traccia, ma se così reputi posso farci poco.
                          La traccia l'ha scritta XD, dunque posso averla male interpretata. Nel caso così fosse non avrei problemi a riconoscere l'errore e modificare il giudizio. Attendo il suo parere in merito.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                            La traccia l'ha scritta XD, dunque posso averla male interpretata. Nel caso così fosse non avrei problemi a riconoscere l'errore e modificare il giudizio. Attendo il suo parere in merito.
                            Sinceramente io ho letto (e anche recensito!XD) sia le fic. di Majin che di Feleset e posso assicurarti che hanno seguito appieno la traccia

                            PS:riguardo le mie recensioni..abbiate pazienza che ho quasi finito!XD
                            La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                            Comment


                            • Quanto ti manca?

                              Comment


                              • Una sola recensione....LA TUAAAAAAA!!!!XD
                                La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                                Comment

                                Working...
                                X