Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di One Shot 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ignota no, nella fattispecie si parla di tortura quindi è facilmente comprensibile, però non viene mai realmente mostrata (e non si parla nemmeno di follia, è un concetto che illustrerei io per la prima volta).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

    Comment


    • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
      Mi mancano le shot di Dargil e Dragon Slayer, penso di postare i risultati tra circa una settimana a causa di un esame che sto preparando in questi giorni, quel pugno di minuti passati giornalmente davanti al pc temo non bastino per leggere le shot in questi giorni, dato che in questo turno proprio "shot" non sono

      Ecco intanto la traccia...

      Follia

      Per un qualsiasi motivo che deve essere specificato nel racconto, il personaggio in questione perde la sua stabilità mentale. Deve quindi essere un personaggio conosciuto caratterialmente (nessuna comparsa, o personaggi poco sviluppati).
      Per il resto sbizzarritevi come volete nel narrare lo sviluppo di quest'arte della libertà mentale...

      Per quanto riguarda la lunghezza, nonostante mi piaccia leggere i vostri racconti, direi di porre comunque un limite, per restare coerenti col topic e per evitare lunghe attese nei giudizi. Alla fine massimo 6 post direi che sono sufficienti, ho comunque aumentato la quantità rispetto alle tracce precedenti per lasciare più liberi gli scrittori di concludere con più libertà questo fine torneo.
      Data consegna: 23 Dicembre 2012.

      Chiedete pure eventuali dubbi, chiarimenti o perplessità.
      Quello che dici sui post è giusto, però prendendo in esempio il tuo stesso caso, non potrai postare i voti prima di due settimane dalla consegna per motivi personali, così anche Final e XD in passato, penso che ormai non dipenda più dalla quantità dei post ma dal tempo libero degli altri, se l'impegno capito è fatta, poco da fare. Troverei più giusto mettere un limite nel caso siano richieste proroghe poi non sfruttate, ma in questo caso (e soprattutto in questo periodo) gli impegni ce li abbiamo tutti e il tempo eccessivo a disposizione ci sarà sempre, non sfruttarlo dando un limite di post a questo punto mi sembra inutile, tanto i ritardi tra lavori e votazioni ci saranno sempre, basta vedere il resto del torneo

      Comment


      • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Ignota no, nella fattispecie si parla di tortura quindi è facilmente comprensibile, però non viene mai realmente mostrata (e non si parla nemmeno di follia, è un concetto che illustrerei io per la prima volta).
        Va bene, sotto queste condizioni è accettabile.

        Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Quello che dici sui post è giusto, però prendendo in esempio il tuo stesso caso, non potrai postare i voti prima di due settimane dalla consegna per motivi personali, così anche Final e XD in passato, penso che ormai non dipenda più dalla quantità dei post ma dal tempo libero degli altri, se l'impegno capito è fatta, poco da fare. Troverei più giusto mettere un limite nel caso siano richieste proroghe poi non sfruttate, ma in questo caso (e soprattutto in questo periodo) gli impegni ce li abbiamo tutti e il tempo eccessivo a disposizione ci sarà sempre, non sfruttarlo dando un limite di post a questo punto mi sembra inutile, tanto i ritardi tra lavori e votazioni ci saranno sempre, basta vedere il resto del torneo
        Lo dicevo appunto perché nel mio caso è diverso, io ho vari tratti di giornata libere e paradossalmente mi sarei trovato in tempo a leggere 10 racconti di due post invece di due racconti di 10 post, nonostante i primi abbiano il doppio dei post. Questo perché non mi va di leggere un racconto spezzettato e i giudici sarebbero vincolati a stare troppo tempo davanti al pc solo per leggerne uno, invece il caso delle one shot sarebbe l'ideale per chi passa il tempo al pc solo in vari tratti della giornata, come nel mio caso.
        In caso sentiamo cosa dicono gli altri giudici (dato che non dipende solo dalle mie esigenze), se sono d'accordo con te sarei disposto a non mettere un limite, sperando che rispondano a breve.

        Al momento, dunque, non iniziate la stesura, tranne se lo fate a prescindere di un massimo di 6 post.

        Comment


        • Per me un tetto massimo di 6 post per le one shot è perfetto.
          Del resto si tratta di racconti che per definizione devono essere brevi.
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

          sigpic

          Comment


          • Traccia interessante, anch'io direi che 6 post sono sufficienti.

            Vediamo se riesco a interrompere il mio digiuno. >_<
            sigpic

            Comment


            • Ok, cerchiamo di tornare in pista
              http://card.exophase.com/1/812034.png

              Comment


              • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Spoiler sul finale della shot.

                Spoiler:
                Temo che tu non abbia capito bene: Gaesselick muore, Kondor sopravvive. La storia di Berserk viene rinarrata.


                Il marchio non è che non l'abbia approfondito, non l'ho proprio citato, mi sembrava un dettaglio superfluo e personalmente non capisco come la sua assenza possa danneggiare la storia.
                Ah scusa non avevo capito (credevo che avevi concluso la fic con Gaesslick attacca i nemici e,conoscendo Breserk,avevo dato per scontato che sarebbe sopravvissuto)!XD
                La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                Comment


                • Direi che 6 post vanno bene a tutti, potete cominciare a lavorare, data di scadenza posticipata al 27 Dicembre.
                  Mi spiace mettere questo paletto all'ispirazione di Dargil, purtroppo sono coinvolti parecchi utenti e quindi bisogna mettere queste regole restrittive, ovviamente sei libero di postare la tua lunga trilogia in un topic a parte, la sezione "Dragon Fans" è aperta per chiunque voglia lasciare racconti senza limiti di lunghezza.

                  Comment


                  • Tranquillo lol alla fine se seguo la storia non mi faccio problemi a sforare (al secondo turno successe cos&#236; e non si rivel&#242; un dramma alla fine) e poi la mia preoccupazione era per l''ultimo turno, in questo 6 vanno benissimo

                    Comment


                    • Mi sto prendendo un p&#242; pi&#249; tempo del previsto per dare i voti, &#232; che ultimamente ho poco tempo e dal momento che il torneo sta comunque procedendo e il mio ritardo non condiziona pi&#249; di tanto preferisco prendermela con pi&#249; calma per leggere i lavori con pi&#249; attenzione. Far&#242; comunque il prima possibile.

                      Comment


                      • *suona campanello*

                        Comment


                        • Mancano 6 giorni, dicevamo.
                          Potevamo non sopravvivere, dicevamo.
                          Anche Final deve postare i voti, dicevamo.
                          http://card.exophase.com/1/812034.png

                          Comment


                          • Eccomi, mi avevano posticipato l'esame da luned&#236; a oggi, quindi sono rimasto sui libri ininterrottamente fino a stamattina.

                            Ora finalmente inizia il mio Natale relax, da luned&#236; comincio a leggerle e nel giro di 1 o 2 giorni posto i voti

                            Comment


                            • Vi chiedo ancora scusa per il ritardo. Ecco finalmente i voti!

                              Fujiwara Armbar (Rowelence)

                              Fanfiction decisamente simpatica e divertente. Non conosco la storia da cui è tratta ma il racconto in se mi è piaciuto, e il personaggio della professoressa risulta ben amalgamato con il contesto, cioè non si nota che si tratta di un aggiunta, ed è esattamente ciò che volevo faceste in questa manche. L'unico piccolo appunto che mi sento di muovere è che ad un certo punto l'umorismo sulla quarta parete finisce con l'essere un pò rindondante tanto che ammetto che ad un certo punto nella mia mente è passato un "ancora?". Si tratta di un aspetto marginale, tuttavia, avendomi disturbato sia pure in maniera lieve mi vedo costretto a non darti un 10. Comunque ci sta tutto un bel VOTO: 9,5

                              A Lost Journey (Dargil)

                              Chi è causa del suo mal pianga se stesso, come si suol dire! Questa fanfiction è la causa principale del mio ritardo dal momento che ho faticato molto a trovare il tempo per leggermela tutta di filato. E' veramente lunga! Ma del resto io non avevo posto limiti e tu hai fatto bene ad approfittarne, peraltro svolgendo un lavoro di ottima fattura, che non punta a fare colpo solo per la lunghezza ma soprattutto per i contenuti e la qualità della storia stessa. Anche in questo caso non conosco il contesto (siete tutti sullo stesso piano dal momento che non posso dire di conoscere nessuna delle opere in questione, solo di Berserk ho letto qualcosa ma molto superficialmente), tuttavia tutto il roster di personaggi risulta perfettamente coeso e non c'è mai quella percezione di "corpo estraneo" che porta a rendere immediatamente riconoscibile il personaggio originale, cosa che avrebbe comportato il fallimento della traccia. Storia bella, appassionante e verso la quale non mi sento di muovere alcun appunto. VOTO: 10

                              Shattered Dreams (Dragon Slayer)

                              Due premesse.
                              1) Ho letto qualche volume di Beserk, ma molto tempo fa, dunque ho una vaga idea dell'ambientazione della storia, tuttavia ciò non mi è di aiuto per quel che concerne una storia ambientata su una linea temporale così dislocata, dunque anche questo contesto per me è nuovo.
                              2) Il voto finale è stato attribuito tenendo conto di una penalizzazione di 0,5 punti al fine di premiare coloro che sono riusciti a consegnare la storia entro la prima data di scadenza (lo avevo promesso).
                              Sulla storia in se nulla da dire. Bella, scorrevole, e scritta in maniera magistrale. Sul piano puramente soggettivo devo dire che mi è piaciuta pure un pelino di più rispetto a quella di Dargil. Il vero "punto debole" della fanfiction a mio punto di vista è che è stata imbastita partendo da frammentarie informazioni carpite nell'opera originale, e che dunque tutti i personaggi in questioni siano stati da caratterizzare. Di fatto si è trattato di un immaginario costruito per intero, più che un'opera di inserimento di un personaggio originale in un contesto ben delineato. In definitiva dunque, tenendo conto anche della penalizzazione, il voto finale che mi sento di assegnare è: VOTO: 9

                              Comment


                              • Non so gli altri, ma consiglio proroga, anche in vista del fatto che manchi ancora un voto, oltre che festeggiamenti vari dico

                                Comment

                                Working...
                                X