Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Question - Chiedilo a Goku e ai suoi amici!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Le gote di Radish si coprono di un leggero rossore. «Ma che diamine vai blaterando, terrestre!» grida. «Io non ho quei gusti, non mi interessa affatto fare certe cose!»
    Feleset porta le mani in avanti, un po’ impaurita dall’assenza di Ub. «Tranquillo, non ti stavo giudicando» dice. «Insomma, se non ti piace usare la coda per alcune pratiche a me sta benissimo, ma anche in caso contrario non ci sarebbe stato niente di male.»
    «Vuoi tacere?!» sbraita il saiyan, le tempie che pulsano. «Prova a leggere un’altra domanda del genere e ti spedisco all’altro mondo!»
    «Insieme a te, quindi?» chiede Nappa.
    «Finiscila!» sbotta Radish.
    «D’accordo,» dice Feleset, «passiamo alla seconda domanda di Light 96: Dì la verita, hai rapito Gohan perchè sotto sotto hai istinti pedofili, vero?»
    Radish fissa la ragazza con occhi penetranti.
    «Ehm,» mormora lei, «capisco che questa domanda non ti piaccia: di’ si scrive con l’apostrofo e non con l’accento, l’ha spiegato pure Gohan nella scorsa intervista.»
    Radish continua a fissare la ragazza.
    «Ok, non era questo il punto, giusto?» dice Feleset. «C’è qualcos’altro che non ti piace?»
    Il saiyan solleva una mano e porta il dito sullo scouter. «Livello di combattimento 2.»
    Feleset cade dalla sedia. «Uffa, ma volete smetterla? Ho capito, dovrei fare più sport, ma tanto non facendo parte del mondo di Dragon Ball non potrei mai diventare forte come voi!»
    «Tsk.» Radish incrocia le braccia. «Non c’è alcun motivo per cui un guerriero saiyan come me dovrebbe rispondere alle stupide questioni di uno scarto terrestre.»
    «Comunque la risposta dovrebbe essere no» dice Nappa.
    Tutti d’istinto fissano la faccia affrescata del dio drago.
    Feleset sospira. «Stavolta nemmeno lui si è sprecato a commentare.»
    Radish porta la schiena all’indietro, posizionandosi meglio sulla sfera-pouf. «Insomma, quando diamine finiscono le domande? Mi sto stancando!»
    «Ne manca solo una» risponde l’intervistatrice. «Solo che, ecco, mi vergogno un po’ a leggerla.»
    «Vergognarti?» dice Nappa. «Ma come? Prima non ti eri fatta problemi con quelle questioni rozze.»
    «Lo so, ma questa è peggio!» Feleset scruta lo Studio del Drago. «Ma certo!» esclama, e si volta verso Lunch mora. «Leggila tu!»
    La donna sbatte le palpebre. «Va bene, non c’è problema» dice, e si avvicina al computer. «VirusImpazzito scrive: Parliamo di sesso! Si spruzza o non si spruzza? Voglio dire... avevate occasione di inzuppare il biscotto, voi dell'esercito di Freezer? Non intendo fra i Saiyan perchè all'epoca dello sterminio dovevi essere un bambino; intendo nella tua vita di routine.»
    Feleset appoggia le braccia sulla scrivania-radar e ci nasconde il viso.
    «Non ho capito» dice Lunch. «Cosa dovrebbero spruzzare?»
    Feleset si tappa le orecchie. «Non sento, non sento!»
    «Ho chiesto cosa dovrebbero spruzz-»
    «Lalalaaa!»
    «Uffa, voglio solo saper-»
    «Cha-laaa head-cha-laaa…»
    «Fele?»
    «… nani ga okite mo kibun waaa… henoheno kappaaa!»
    Nappa guarda il compagno. «La stiamo perdendo.»
    «Già. Finiamola con questa pagliacciata.» Radish punta la mano aperta in avanti e ci concentra l’energia.
    «No, no!» esclama Feleset. «Aspetta! Prima devi rispondere alla domanda!»
    «E allora piantala di cantare!» Radish abbassa il braccio. «Pensavo che avessi deciso di partecipare allo Zarboncino Dod’Oro.»
    «Che?» chiede Feleset.
    «Lo Zarboncino Dod’Oro» ripete Nappa. «È un festival della canzone che organizzano tutti gli anni Zarbon e Dodoria. Di solito partecipano tutti i mocciosi figli dei soldati di Freezer.»
    «Ah.»
    «In ogni caso, lo capite o no che non ci interessano le domande rozze?!» sbotta Radish, le tempie che pulsano. «Noi siamo saiyan, il nostro istinto primario è combattere, non riprodurci.»
    Feleset appoggia la testa tra le braccia appoggiate alla scrivania. «Quindi non vi piace fare sesso?»
    «Ehi, un momento!» interviene Nappa. «Adesso non giungiamo a conclusioni affrettate. Il fatto che il nostro interesse primario sia la lotta non significa certo che fare certe cose ci piaccia di meno!»
    «Tsk, tu ti dedichi troppo a questi passatempi per i miei gusti» gli dice Radish, le braccia incrociate.
    «Ehm, un attimo, fatemi capire» interviene Feleset. «Stando a quel che dite, i saiyan sono meno interessati a seguire questi istinti rispetto ai terrestri, però questo non significa che quando lo fate vi piace di meno. Giusto?»
    «Giusto» dicono entrambi in coro.
    «Quindi in pratica siete uguali a noi, solo che per potervi concentrare al meglio nella lotta sopportate di più l’astinenza.»
    «Qualcosa del genere» dice Radish, e distoglie lo sguardo. «In ogni caso, non sono affari che ti riguardano. Non ho nessuna intenzione di accoppiarmi con te.»
    «Eh?!» Feleset spalanca gli occhi. «Guarda che sto solo discutendo normalmente, non voglio mica provarci! Insomma, siete in grado di parlare di sesso senza sospettare che ci siano secondi fini? Non è strano, in fondo è una cosa naturale che fanno tutti gli esseri viventi.»
    «Di che parlate?» domanda Lunch. «Posso farlo anch’io?»
    Feleset si sbatte una mano sul viso. «Lunch, resta in silenzio, voglio indagare di più su questa questione.»
    Radish la guarda. «Come sarebbe a dire? Non ti abbiamo già detto abbastanza?»
    «In realtà no» dice la ragazza-manga. «Anche perché stai facendo passare Nappa per un pervertito, quando mi sa che se fosse un terrestre sarebbe solo un uomo normale. Tu invece probabilmente sembreresti asessuato.»
    «Asessuato io?!» sbotta Radish. «Tsk, non diciamo stupidaggini! È vero che non sono interessato alle donne quanto Nappa, ma guarda che alla fine di ogni missione qualcosa mi concedo!»
    «E che gran cosa!» sghignazza Nappa.
    «Vuoi chiudere il becco?!» esclama il compagno imbarazzato.
    «Tanto ora non puoi più fare nulla, visto che sei morto.»
    «Ancora con questa storia?!»
    «Beh, ora comunque vogliamo sapere» dice Feleset.
    «Umpf.» Radish sbuffa. «E va bene, tanto per fortuna questa pagliacciata è quasi finita. Nell’esercito di Freezer c’è un grossissimo giro di prostituzione, e alcuni soldati sono soliti spendere buona parte del loro bottino in queste cose. Ovviamente c’è un’ampia scelta per tutti i gusti e tutti i sessi, dato che apparteniamo a razze molto eterogenee tra loro. Noi saiyan non siamo molto interessati all’accoppiamento, ma ogni tanto facciamo uno strappo alla regola, specialmente Nappa.»
    «Abbiamo capito!» sbotta il compagno. «Non c’è bisogno di farla passare come una cosa negativa! Tu e Vegeta in queste cose siete davvero bigotti!»
    Last edited by Feleset; 13 April 2013, 23:52.
    sigpic

Comment

• «Tsk, Vegeta cerca solo di aiutarti a focalizzare i veri obiettivi di un saiyan. Non per nulla tra noi tre è quello che si distrae meno.»
      «Bah, il principe è solo schizzinoso, dovrebbe godersi di più alcuni piaceri della vita. Io ci ho provato con la storia dei mezzosangue fortissimi, ma anche lì non c’è stato verso.»
      «Quali mezzosangue?» chiede Radish.
      «Ma sì, quella storia del figlio di Kakaroth. Tu sei stato attaccato da lui poco prima di morire, no? A quanto pare il sangue saiyan mescolato a quello terrestre genera una forza immensa.»
      «Giusto!» Il saiyan dai capelli lunghi stringe una mano a pugno. «Quando mi farete tornare in vita potremo accoppiarci con le donne terrestri e ricostruire il popolo saiyan!»
      «È la stessa cosa che ho proposto io» dice Nappa. «Ma Vegeta non ne ha voluto sapere!»
      «E perché?» domanda Radish. «Non dirmi che ha tirato di nuovo fuori la storia del sangue regale che non deve insudiciarsi con quello dei rifiuti!»
      «No, in realtà ha solo fatto notare che giustamente i nostri figli potrebbero ribellarsi a noi e ucciderci.»
      «Ah.» Radish si porta una mano al mento. «Però come idea secondo me non è da buttare lo stesso.»
      «Ehm, ragazzi?» li chiama Feleset.
      I saiyan la ignorano.
      «Hai ragione, Radish» dice Nappa. «Anche a me piaceva davvero, ma ho dovuto dare ragione a Vegeta.»
      «Tsk, quando tornerò in vita parlerò io al principe!» esclama l’altro.
      «Ragazzi, insomma!» grida l’intervistatrice.
      Nappa fissa Radish. «E poi potremo sceglierci tutte le donne che vogliamo tra tutte le terrestri esistenti.»
      «Tutte le donne?» domanda l’altro. «Ma noi saiyan non dovremmo essere monogami?»
      Feleset avvicina di nuovo i capelli a Lunch e la fa starnutire. Lunch inizia a sparare contro i saiyan.
      «Oh, guarda: proiettili» dice Nappa. «Comunque no, dato che non ci sono più donne saiyan non ci sono nemmeno più donne in grado di tenerci testa, quindi possiamo tranquillamente prendercene quante ne vogliamo.»
      Radish si tasta i punti colpiti dalle pallottole come se fosse stato attaccato da una mosca fastidiosa. «D’accordo, ma secondo te Vegeta come la prenderà?»
      «Bah, dovremo trovargli una bella compagna, così starà zitto» dice Nappa.
      Feleset si lascia andare a un enorme sbuffo. «Ma questi non erano privi di fantasia?» sussurra a Lunch. «E va bene, lasciamoli pure qui, tanto l’intervista è finita.»
      Le due donne si avviano verso l’uscita.
      «Chissà se ce ne sono con un livello combattivo decente» dice Radish, tastandosi lo scouter.
      «E che ti importa?» dice Nappa. «Tanto i figli nascono forti lo stesso, no? Io piuttosto voglio tutte le more.»
      Feleset apre la porta, le orecchie ancora in ascolto.
      «E va bene, allora io mi prendo le bionde» dice Radish.
      «D’accordo, ma Vegeta allora chi si piglia?»
      «Bah, tutte quelle con i capelli di altri colori.»
      «Giusto!»
      Intanto Ub, rimasto appostato nel corridoio, si avvicina all’intervistatrice. «Di cosa parlano, onee-san?»
      A Feleset scende una gocciolina dalla fronte. «Sto cercando di non pensarci.»
      «E poi potremo costruirci un immenso castello!» esclama Radish dallo Studio del Drago.
      «Con un gigantesto harem!» dice Nappa.
      «E i figli di Vegeta diverranno i principi del nuovo regno saiyan!»
      «Ora basta.» Feleset torna sulla soglia. «Makankosappo!»
      Radish sbalza dalla sfera-pouf e si ritrova sul pavimento.
      «Che succede?» domanda Nappa, gli occhi fissi sul compagno a terra.
      Il saiyan capelluto si rialza, mentre Feleset scoppia a ridere.
      «Ma sei stato colpito?» gli chiede il pelato. «Io non ho visto niente!»
      Radish distoglie lo sguardo. «Tsk. N-non è partito nessun colpo, infatti» farfuglia. «È solo che... quelle parole mi evocano ricordi spiacevoli, ecco.»
      Feleset lascia lo studio ridendo, chiudendosi la porta alle spalle prima che il saiyan decida di vendicarsi su di lei.
      «Pensi che se la sia presa, onee-san?» le chiede il bambino in corridoio, pronto a proteggerla.
      Lei sorride. «Ma no, mi sono solo tolta una soddisfazione. Vedrai che a quest’ora avrà già ripreso a fantasticare sui suoi progetti irrealizzabili.»
      E così i due giovani, seguiti da Lunch, si allontanano così verso l’uscita, mentre dallo Studio del Drago provengono voci entusiaste.
      «… certo, Radish, e quando il principe ucciderà Freezer saremo i padroni dell’universo!»
      «Prima però deve diventare un super saiyan.»
      «Non preoccuparti, sulla Terra avrà tutto il tempo di allenarsi.»
      «Bah, speriamo bene. Ormai non ci sono più i cari vecchi pianeti di una volta.»
      «Già, e nemmeno le mezze stagioni…»
      «… e si stava meglio quando si stava peggio…»
      «… io una volta ho vomitato…»
      «… e poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata…»
      «… la gente mi crede un fantasma, ti rendi conto? Nell’indice di popolarità dei soldati di Freezer “Nappa” è al settantacinquesimo posto, mentre un certo “Ghost Nappa” è al nono! Ti pare possibile?»
      «… coltivare Radish invece di saibaman, eh? Tsk, non era una battuta divertente!»

FINE

sigpic

Comment

• Complimenti, sei riuscita a tenere in linea la caratterizzazione del personaggio pur sapendo pochissimo su di lui! Bella intervista

Non avrei mai immaginato che anche in un'intervista del genere si sarebbe riusciti a infilarci il sesso E adesso con C18 scommetto che come minimo l'80% dell'intervista rimarrà su quei toni xD

Comment

• Grazie mille!

Ne approfitto per dire che ho corretto qualche errore di battitura che mi era sfuggito. Come al solito mi piacerebbe sapere le vostre parti/battute preferite, se ce ne sono. XD
          sigpic

Comment

• Oddio ahahahahaha

Fantastica Fel, come sempre
            http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Ahah, alla fine mi sono ritrovato a fare la domanda più grezza dell'intervista, con tanto di uso specifico del verbo "spruzzare". Cose da pazzi.

Alla fine sei riuscita a dare delle risposte abbastanza appropriate anche quando il manga non conteneva informazioni sui temi delle domande: ad esempio è credibile il sesso "per costrizione" da parte dei soldati o il loro desiderio di far bottino.
              E' giusto che il rapporto tra Nappa e Radish sia ispirato ad un certo cameratismo che vede Nappa nel ruolo del "bulletto" tra i due, ma nella parte conclusiva si sfocia un po' troppo nel demenziale (e nell'Abridged): dico "un po' troppo" perchè, se non sbaglio, il tuo intento dichiarato era fare riferimento al manga. Se poi devo essere sincero, un po' mi stanca il tormentone del "tornerò in vita"... nel complesso, il racconto è divertente, suscita più di un sorriso spontaneo.

Un unico appunto ti faccio nel complesso, ma che comunque è questione di interpretazioni personali: il fatto che i due Saiyan dicano che parlare di sesso ad alta voce è un atteggiamento rozzo e volgare è un richiamo alla famosa battuta di Vegeta (quando dice che Bulma è rozza a parlare di queste cose ad alta voce). Personalmente ho sempre pensato - anche se non ci sono elementi nè a favore, nè contro - che quello fosse un modo di ragionare personale di Vegeta in quanto Principe e nobile. In effetti non abbiamo elementi per dire come avrebbero reagito Nappa e Radish in un'analoga situazione, ma ho sempre dato per scontato che Radish non si sarebbe fatto troppi scrupoli a parlarne (in effetti l'aspetto da stupratore ce l'ha, il che si somma a quelle cosce in bella vista e al fatto che gira praticamente in mutande ), e forse Nappa sarebbe stato un po' più contenuto rispetto al collega di rango inferiore.
              Forse alla base di questa mia concezione ce l'idea che i Saiyan, nonostante la loro natura guerriera, abbiano un istinto sessuale praticamente animalesco e aggressivo, per cui tenderebbero a non distinguere se nella femmina c'è una possibilità riproduttiva o meno. Tuttavia, come specificavo sopra, sono interpretazioni soggettive.

Comment

• Grazie a tutti.

Virus, intanto mi fa piacere che tu abbia colto l'allusione al dialogo tra Vegeta e Bulma, era una battuta sottile che mi chiedevo se qualcuno avrebbe capito. XD

Per quanto riguarda il rapporto tra i saiyan e il sesso, in mancanza di elementi nel manga ammetto di essere andata perlopiù a gusti: so che l'idea dei saiyan stupratori è diffusa, ma personalmente mi ha sempre infastidito vederla in questo modo, soprattutto perché in questo caso mi sarei ritrovata a intervistare due stupratori (ok, sembra una scemenza dato che sono comunque due spietati assassini, ma lo stupro è una cosa che mi infastidisce particolarmente), dunque ho preferito dare una visione diversa. Anche perché ormai l'avrai capito, in mancanza di prove concrete mi piace sfatare i luoghi comuni, e visto che l'interesse primario dei saiyan è la lotta non è del tutto insensato credere che non fossero così propensi a fare certe cose.
                Il fatto che Nappa tra i tre sia il più "pervertito" è una scelta che mi è venuta naturale, sarà che nel trio l'ho sempre percepito come il meno intelligente e quindi di conseguenza mi viene da immaginarlo più istintivo.

Per quanto riguarda le battute da Abridged: ho cercato di limitarle per non fare andare i personaggi OOC, ma ovviamente è possibile che sia uscita un po' troppo dalle righe. Confesso che tra tutti quanti il più difficile da interpretare è stato Nappa, forse perché è quello che mi piace meno e quindi nonostante abbia riletto i manga in cui appare continua a venirmi spontaneo parodizzarlo. Spero comunque di non aver esagerato troppo.
                sigpic

Comment

• Però ho notato una cosa:
                  «E va bene, tanto per fortuna questa pagliacciata è quasi finita. Nell’esercito di Freezer c’è un grossissimo giro di prostituzione, e alcuni soldati sono soliti spendere buona parte del loro bottino in queste cose. Ovviamente c’è un’ampia scelta per tutti i gusti e tutti i sessi, dato che apparteniamo a razze molto eterogenee tra loro. Noi saiyan non siamo molto interessati all’accoppiamento, ma ogni tanto facciamo uno strappo alla regola, specialmente Nappa.»
                  Con chi si dovrebbero accoppiare i saiyan? Voglio dire, le loro donne sono tutte morte...
                  A meno che non gli piacciano le pratiche interrazziali!

Comment

• Originariamente Scritto da Gohan Multiverse Visualizza Messaggio
                    Però ho notato una cosa:

Con chi si dovrebbero accoppiare i saiyan? Voglio dire, le loro donne sono tutte morte...
                    Beh, i saiyan sono appunto una razza, non una specie, quindi possono accoppiarsi con altre razze di specie umana come loro. XD

È un po' come i cani: se per ipotesi morissero tutte le femmine di pastore tedesco, non per questo i maschi non potrebbero più accoppiarsi. Esempio a caso, ma è per farmi capire.

Ovviamente Toriyama non ha mai approfondito molto la questione, quindi non sappiamo esattamente chi sia compatibile con chi, a parte i terrestri e i saiyan: Zarbon per esempio secondo me è abbastanza umano, ma non ti saprei dire se sia compatibile o meno. Freezer per me non lo è.
                    sigpic

Comment

• Benissimo, mi piace pure questa, nonostante si tratti di personaggi visti solo in poche pagine (rispetto a tutto il manga) direi che sei riuscita più che bene ha creare questa intervista. Molte cose te le sei dovute inventare ma mi sembrano idonee e coerenti con la situazione e i personaggi, bel lavoro.

La parte che mi è piaciuta di più è stata quella finale dove Radish e Nappa continuano a parlare senza considerarti

Però proprio nelle ultime battute non sono riuscito a cogliere il riferimento:
                      «… la gente mi crede un fantasma, ti rendi conto? Nell’indice di popolarità dei soldati di Freezer “Nappa” è al settantacinquesimo posto, mentre un certo “Ghost Nappa” è al nono! Ti pare possibile?»
                      «… coltivare Radish invece di saibaman, eh? Tsk, non era una battuta divertente!»

Che significa? Chi è ghost Nappa? peché hai ripreso la battuta dei saibaman?

Comment

• Grazie mille sebi! ^_^

Per le tue domande ho una sola risposta: Abridged.

Nappa è un personaggio che ha raggiunto più popolarità nella sua versione parodistica che in originale, almeno negli ultimi tempi, per cui non potevo evitare di citarlo, soprattutto perché GT! in una delle sue domande ha volutamente tirato fuori Dragon Ball Z Abridged. XD
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gohan Multiverse Visualizza Messaggio
                          Però ho notato una cosa:

Nell'esercito di Freezer si sono intravisti alieni dall'aspetto vagamente umanoide, anche se cambia qualche colore che nella razza terrestre non si vedrebbe (Zarbon, volendo Jeeth e Ginew...); quindi non sarebbe stranissimo se avessero un organismo che consente di fare fiky fiky, a prescindere poi dalla possibilità di incrociare le razze e di creare ibridi.

Comment

• Beh, il fatto che Bulma faccia apprezzamenti su Zarbon direi che è un buon indizio in questo senso.
                            sigpic

Comment

• Promemoria: vi ricordo che avete tempo fino a domani per le domande a Mister Satan.
                              Se avete bisogno di qualche altro giorno comunque basta chiedere, tanto non ho fretta. ^_^
                              sigpic

Comment

• Anche se la consegna è passata io un paio di domandine al Campione le voglio fare! XD
                                Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Working...
                                X