Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball Online!

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Vito_Mark Visualizza Messaggio
    nessunomi ha ancora detto se questo gioco è a pagamento u.u
    La versione che si può scaricare dal sito ufficiale è gratis.

    Quando uscirà in Europa poi decideranno se mettere un canone mensile o meno. Ancora non lo sappiamo, però.
    sigpic

    Comment


    • #47
      Purtroppo ho poco tempo a disposizione per approfondire di più.
      Ho appena tradotto delle informazioni spero utili.
      Il server è stato aperto stamattina alle 6:30 e i giapponesi useranno la versione coreana per il momento, anche perchè le loro lingue sono simili.
      La notizia brutta è che in America e in Europa il gioco uscirà solo se avrà successo in Corea e in Giappone. Ovviamente se uscirà, sarà sempre per quest'anno. Confermate le razze per la scelta del personaggio; Sayan, Namecciani e Majin.

      Comment


      • #48
        Allora... il gioco non può essere in solitario, i MMORPG sono sempre online e giochi col resto del mondo, anche nelle Beta (le Open per l'appunto servono proprio a testare le capacità dei server riguardo la popolazione loggata, perchè tutto il resto è già stato testato nelle closed).

        Il titolo esce in coreano perchè come tutti -o quasi- i MMORPG esistenti al mondo è stato sviluppato in Corea. Tra coreano e japponese c'è un abisso, le due lingue non si assomigliano nemmeno vagamente, quindi se non esiste il gioco in giapponese ritengo probabile che la Open Beta sia solo coreana.

        Il gioco non sarà mai gratuito, nemmeno in Corea e Giappone. È solo la Open Beta che è gratuita, al momento della release ufficiale i coreani ed i giapponesi pagheranno per giocare (non a canone mensile come in Europa ma a ore di gioco effettive).
        Last edited by Kabu; 14 January 2010, 15:29.
        sigpic

        Comment


        • #49
          Ok..capito..grazie Feleset
          u.u
          sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

          Spoiler:
          " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
            Il titolo esce in coreano perchè come tutti -o quasi- i MMORPG esistenti al mondo è stato sviluppato in Corea.
            Ah, ok, allora ha senso. Non sono abbastanza esperta di questo genere di giochi (anche se qualcuno tenta sempre di farmi giocare a World of Warcraft XD), per questo non immaginavo che venissero sviluppati in Corea.

            Comunque, giusto per curiosità, non mi è chiaro il perchè in Oriente pagano solo le ore effettive e in Europa un canone mensile. Se paghi a ore tendi a starci di meno, immagino...
            sigpic

            Comment


            • #51
              Perchè in oriente il giocatore medio sta loggato molte più ore rispetto ad un occidentale, e soprattutto in Corea e Cina c'è gente che si guadagna da vivere creando pg e rivendendoli, acquistando vari account e tenendoli loggati 24 ore su 24 per farmare soldi ed oggetti e poi rivenderli in game ai giocatori per soldi reali (operazione illegale ma comunissima nei MMORPG), quindi in questi paesi risulta più conveniente alla casa produttrice chiedere un tot orario piuttosto che un canone mensile fisso.
              In Europa la media giornaliera è di 4/5 ore al giorno, assolutamente insufficienti per poter costituire un introito decente per la casa produttrice, ergo preferiscono orientarsi verso un canone mensile.

              Per indenderci... io che gioco ad Aion (gioco online della NCsoft uscito da poco) se pagassi a ore spenderei 5 euro al mese, col canone ne spendo 12.
              Viceversa un cinese che tiene un account collegato 24 ore al giorno spende 25 euro al mese pagandole ora per ora, invece di avere il canone fisso di 12 euro.
              Insomma adattano i prezzi al mercato ed all'utenza per guadagnarci il più possibile.

              WoW è uno dei pochi MMORPG non coreani comunque.
              Last edited by Kabu; 14 January 2010, 15:30.
              sigpic

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                Perchè in oriente il giocatore medio sta loggato molte più ore rispetto ad un occidentale, e soprattutto in Corea e Cina c'è gente che si guadagna da vivere creando pg e rivendendoli, acquistando vari account e tenendoli loggati 24 ore su 24 per farmare soldi ed oggetti e poi rivenderli in game ai giocatori per soldi reali (operazione illegale ma comunissima nei MMORPG), quindi in questi paesi risulta più conveniente alla casa produttrice chiedere un tot orario piuttosto che un canone mensile fisso.
                In Europa la media giornaliera è di 4/5 ore al giorno, assolutamente insufficienti per poter costituire un introito decente per la casa produttrice, ergo preferiscono orientarsi verso un canone mensile.

                Per indenderci... io che gioco ad Aion (gioco online della NCsoft uscito da poco) se pagassi a ore spenderei 5 euro al mese, col canone ne spendo 12.
                Viceversa un cinese che tiene un account collegato 24 ore al giorno spende 25 euro al mese pagandole ora per ora, invece di avere il canone fisso di 12 euro.
                Insomma adattano i prezzi al mercato ed all'utenza per guadagnarci il più possibile.

                WoW è uno dei pochi MMORPG non coreani comunque.
                Capito, grazie del chiarimento.
                Certo, ci sono persone in Italia che sono molto orientali da questo punto di vista. Ma non la maggioranza, evidentemente. XD

                Comunque credo che Dragon Ball Online, se arriverà in Italia, richiamerà un vasto numero di utenti completamente diversi dai soliti appassionati di MMORPG. Dragon Ball è molto più commerciale, piace anche a chi va tutte le sere in discoteca e sa a malapena accendere un pc o il significato del termine "nerd", quindi secondo me ci sarà molta varietà da questo punto di vista.
                sigpic

                Comment


                • #53
                  Sicuramente, ma saranno per lo più fuochi di paglia.
                  Questo tipo di giochi punta sulla longevità dell'utenza, quindi per lo più si rivolge a gente che dedica parecchio tempo ogni giorno al MMORPG di turno (forse sembrano poche alla NCsoft 5 ore al giorno attaccati ai loro giochini, ma nell'arco della giornata di una persona non sono certo briciole) senza stufarsi dopo un mese.
                  Anche perchè in un mese fai e vedi poco o nulla di un MMORPG, si tratta di prodotti potenzialmente 'infiniti' che impegnano il giocatore anche per anni.

                  Sicuramente comunque visto che riguarda un prodotto così conosciuto sarà sperimentato da molta gente.
                  Last edited by Kabu; 15 January 2010, 00:06.
                  sigpic

                  Comment


                  • #54
                    Beh, è comunque possibile che alcune di queste persone si appassionino veramente a questo gioco e ci stiano spesso. Certo, la maggior parte di loro lo proverà e basta, ma d'altronde penso che gli utenti che si stufano subito ci siano ovunque.

                    In ogni caso sono quasi sicura che in Italia Dragon Ball Online avrebbe successo. Per questo spero che arrivi.
                    sigpic

                    Comment


                    • #55
                      Leggendo in altri forum, la maggior parte dell'utenza, non ne è entusiasta.

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
                        Leggendo in altri forum, la maggior parte dell'utenza, non ne è entusiasta.
                        Intendi utenti di altri forum italiani o gli utenti che stanno provando il Beta?

                        Se intendi utenti di forum italiani non fanno assolutamente testo. Forum e videogiochi non hanno sempre gli stessi utenti, anzi.
                        sigpic

                        Comment


                        • #57
                          Mi riferivo alla seconda opzione. Non posso chiedere commenti ad un coreano, mi farebbe impazzire.

                          Sono al 75%

                          Comment


                          • #58
                            C'è da dire che giocandolo in coreano potranno fare poco più che qualche commento sulla grafica...
                            sigpic

                            Comment


                            • #59
                              C'è da dire che legalmente non possiamo giocare. Ho installato il gioco, ma non posso registrarmi perché ho bisogno del Kssn. Possono averlo solo i Coreani.
                              Vedo di trovare una soluzione sempre legale.

                              Comment


                              • #60
                                Ah, beh, allora niente. Cioè, un modo per giocarci ci sarà, ma di sicuro non è legale. Se hanno impedito ai non coreani di giocare significa che è illegale per noi giocarci. Almeno penso. Farsi dare i codici o altri dati di accesso da qualcun'altro non si potrebbe, di questo sono sicura.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X