Da mod dovrei criticare il post monofaccina e il tono che implica come risposta, ma leggendo il post di pgv non saprei davvero come punire una simile reazione. Cioè, ma che argomentazioni sono? Siccome hitler spalleggiava riti non ben identificati ed aveva incubi notturni, si deve arrivare al dunque che esistono i rettiliani? Cioè, parliamo di un'argomentazione talmente poco valida, talmente campata per aria che non si sa neppure da quale verso prenderla per controbatterla. È come cercare di demolire una casa che vola, come la abbatti visto che non poggia a terra? Ma davvero pretendi che sia tutto così semplice, che i più grandi crimini perpetrati da esseri umani possano essere liquidati come volere alieno? Ottimo, dovrò ricordarmene se mai mi ritrovassi a parlare di un omicida o di uno stupratore, di certo non ci sono implicazioni emotive, genetiche, ma tutte riconducibili al campo umano, se un uomo fa una porcata è opera aliena, e più grande è la porcata, più è evidente la mano aliena, come nel caso del nazismo. Perché pensare che hitler fosse delirante, specie nell'ultimo periodo della guerra, quando sottraeva mezzi di terra ai rifornimenti dell'esercito per continuare le deportazioni, quando è molto più esotico pensare che ogni vaccata esoterica in cui credeva ha un fondo di verità nella venerazione di esseri alieni extradimensionali. Del resto sei sempre tu che interpretavi i miti antichi in chiave realistica piuttosto che pensare che fossero semplicemente figli del fatto che l'uomo tende a ricondurre a cose note ciò che non comprende, motivo per cui il divino ha sempre assunto connotati umani o animali. Del resto eri sempre tu a chiamare capre tutti quelli incapaci di riconoscere gli inconfondibili segni di manipolazione aliena nella storia e nella natura umana.
Allora perché non dare ragione alla teoria della terra giovane, dato che un testo riporta che il pianeta ha 6000 anni, deve esserci un fondo di verità, mi ca è possibile che semplicemente non avessero concezione di periodi di tempo superiori all'epoca della scrittura della genesi. Di certo gli uomini vivevano intorno ai 900 anni. Non riesco davvero come fai a prendere ogni minimo elemento sovrannaturale di una vicenda, anche se minuscolo rispetto al complesso, come nel caso del nazismo, e renderlo centrale. Non c'entra l'economia tedesca in tracollo nel primo dopoguerra, non c'entra l'infanzia di hitler, non c'entra la ricerca di basi forti su cui costruire uno stato totalitario, questi non sono altro che schermi, l'unico elemento portante era l'esoterismo di hitler. Tutto il resto è fuffa.
No, mi dispiace, ma quando leggo simili cose non riesco a non pensare ad un tentivo di perculamento all'intelligenza del lettore.
Allora perché non dare ragione alla teoria della terra giovane, dato che un testo riporta che il pianeta ha 6000 anni, deve esserci un fondo di verità, mi ca è possibile che semplicemente non avessero concezione di periodi di tempo superiori all'epoca della scrittura della genesi. Di certo gli uomini vivevano intorno ai 900 anni. Non riesco davvero come fai a prendere ogni minimo elemento sovrannaturale di una vicenda, anche se minuscolo rispetto al complesso, come nel caso del nazismo, e renderlo centrale. Non c'entra l'economia tedesca in tracollo nel primo dopoguerra, non c'entra l'infanzia di hitler, non c'entra la ricerca di basi forti su cui costruire uno stato totalitario, questi non sono altro che schermi, l'unico elemento portante era l'esoterismo di hitler. Tutto il resto è fuffa.
No, mi dispiace, ma quando leggo simili cose non riesco a non pensare ad un tentivo di perculamento all'intelligenza del lettore.
Comment