Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RETTILIANI vs. ELOHIM. Con chi vi schierereste se le mie teorie fossero esatte?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da GohanRama
    dici di no? a me invece pare di si, nota ke ho detto buddha non buddhista ok??
    Non credo di meritarmi di essere paragonato al grande siddharta (ovvero buddha), comunque sono curioso di sapere come mai mi consideri un buddha!

Comment

se hai un secondo ti spiego...
      preciso ankr ke ho detto UN buddha non IL buddha, il secondo è siddartha, il primo invece lo si potrebbe definire come una persona ke tiene conto della filosofia di goutama(buddha) e qnd riesce ad eliminare la sofferenza(psicologica) all interno di se, tramite il controllo della propria mente, lo stesso buddha insegna che sfruttando le facolta nascoste della mente umana, tutti possono raggiungere questo obbiettivo tramite vari punti da lui descritti...quindi piu o meno ciò ke diceva buddha e cio che sostenete tu e jericho sono comparabili, per finire, per esseere un buddha non bisogna essere buddisti infatti vi sono molteplici persone che possono dire di essere dei buddha, poike hanno appreso molte cose per eliminare la sofferenza, io stesso sto studiando per diventare un buddha, in questo momento sono a metà piu o meno...cmq era solo per sapere kaio

Comment

Originariamente Scritto da Kaiohshin87
        Non credo di meritarmi di essere paragonato al grande siddharta (ovvero buddha), comunque sono curioso di sapere come mai mi consideri un buddha!
        donde evitare casini, io eviterei di continuare su questa linea, visto che KAIOHSHIN ha comunque già dato le sue motivazioni e ogni dubbio a questo punto è stato chiarito!
        quindi, come dice un mio precettore:

PEACE & LOVE!

Comment

giusto jericho

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho
            donde evitare casini, io eviterei di continuare su questa linea, visto che KAIOHSHIN ha comunque già dato le sue motivazioni e ogni dubbio a questo punto è stato chiarito!
            quindi, come dice un mio precettore:

PEACE & LOVE!
            Beh,cmq sono convinto che ogni persona può fare il meglio di se,ma per farlo deve sentirsi unito con tutti.Cmq concordo al 100% con kaioshin e white wolf
            sigpic

the SSJ hero is come back to past with his great power!

Comment

preciso ankr ke ho detto UN buddha non IL buddha, il secondo è siddartha, il primo invece lo si potrebbe definire come una persona ke tiene conto della filosofia di goutama(buddha) e qnd riesce ad eliminare la sofferenza(psicologica) all interno di se, tramite il controllo della propria mente, lo stesso buddha insegna che sfruttando le facolta nascoste della mente umana, tutti possono raggiungere questo obbiettivo tramite vari punti da lui descritti...quindi piu o meno ciò ke diceva buddha e cio che sostenete tu e jericho sono comparabili, per finire, per esseere un buddha non bisogna essere buddisti infatti vi sono molteplici persone che possono dire di essere dei buddha, poike hanno appreso molte cose per eliminare la sofferenza, io stesso sto studiando per diventare un buddha, in questo momento sono a metà piu o meno...cmq era solo per sapere kaio
              Sì ho capito quello che intendi, molte persone raggiungono la cosidetta "buddittà" (ovvero lo stato d'animo più elevato dei sette previsti dalla filosofia buddista) anche senza essere buddisti, diciamo che personalmente condivido (in maniera indiretta visto che ho seguito un altra via dal buddismo per raggiungere questo mio pensiero) buona parte del pensiero di buddha, diciamo anche che personalmente non saprei dirti se lo sono o meno, non credo di esserlo, francamente non mi giudico da questo punto di vista, mi onora sapere che tu pensi questo di me (o perlomeno ti poni la domanda a riguardo), ma non sto seguendo un percorso come il tuo, o meglio non il mio non è finalizzato nell'essere considerato un buddha, mi accontento di essere uno spirito libero dal canto mio^^
              Last edited by Kaiohshin87; 18 August 2006, 17:03.

Comment

Si,può anche essere uno che condivide gli ideali di buddha e della sua religione,ma se capisci,lui non è budda, e se vuoi fare un paragone chiamalo semplicemente spirito libero ,Capisci? Condividiamo tutti quello che stai dicendo,ma anche se una persona condivide quella idea, che fa anche parte della religione buddista , non vuol dire che vi ci appartiene e logicamente non vuol dire che lui è buddha, capisci quello che io e kaioshin ti vogliamo dire?
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da FutureTrunks
                  Si,può anche essere uno che condivide gli ideali di buddha e della sua religione,ma se capisci,lui non è budda, e se vuoi fare un paragone chiamalo semplicemente spirito libero ,Capisci? Condividiamo tutti quello che stai dicendo,ma anche se una persona condivide quella idea, che fa anche parte della religione buddista , non vuol dire che vi ci appartiene e logicamente non vuol dire che lui è buddha, capisci quello che io e kaioshin ti vogliamo dire?
                  Sono convinto di sì!
                  Comunque gohan, ti auguro ogni fortuna possibile per il percorso che stai facendo, sono sicuro che se il tuo spirito rimarrà forte riuscirai nel tuo obbiettivo!

Comment

Originariamente Scritto da Kaiohshin87
                    Ne abbiamo parlato un pò di tempo fa su msn, ricordi GAS?
                    Comunque il mio pensiero è questo, io ho sempre creduto che l'uomo avesse un potenziale davvero immenso, che però a causa dei grandi e piccoli egoismi non riesce a sfruttare, se tutti riuscissero ad essere persone libere di pensiero e profonde d'animo (e tutti possono arrivare a questo stadio), il mondo in generale sarebbe un posto molto migliore di quello che c'è adesso, detto ciò, se ci fosse un'eventuale invasione da parte di una o di entrambe queste specie aliene (anche se fino ad ora, le prove che ci sono a riguardo sono davvero troppo poche per poterci credere), la specie umana potrebbe anche scamparla se solo imparasse quello che dovrebbe avere insito nella sua natura (ovvero quello che ho scritto sopra), ma comunque anche se non avessimo speranze, di solito è proprio nei momenti in cui siamo più alle corde che a volte diamo il meglio di noi stessi, di conseguenza con una catastrofe come quella prevista da gas, credo che la stragrande maggioranza della specie umana combatterà fino alla fine (me compreso), e un pò come disse il re di rohan sul fosso di elm nel signore degli anelli...
                    "Se questa per il mio popolo sarà la fine, allora farò fare loro una grande fine! Che venga ricordata nelle successive generazioni!"

quoto difficilmente ma stavolta quoto tutto...
                    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

• Originariamente Scritto da Mandos
                      quoto difficilmente ma stavolta quoto tutto...
                      Mi fa molto piacere che in questo frangente tu la pensi come me Mandos!

Comment

• una cosa...non ho capito bene cosa sono i rettiliani e gli elohim ._.
                        Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

• sono alieni

Comment

• ehm

non voglio giudicare le tue idee nè tantomeno criticarti ma forse hai le idee un pò confuse riguardo alla filosofia buddista...e te lo dico io ke sono buddista da tempo(anke se forse la mia è una corrente buddista un pò diversa da quella ke segui tu,visto ke ce ne sono tante,ma comunque simile)
                            dici di essere a metà strada x essere un budda....e qui non staie sagerando??per aquisire la buddità interiore ci vogliono anni di pratica buddista,ed è un processo molto complesso.......poi tu dici di non essere buddista:ma scusa non puoi seguire questa filosofia se non te ne senti parte^^
                            e poi la pratica è essenziale x conseguire questo risultato della buddità,tu per caso pratichi(anche recitando alcuni brani tratti dai sutra,oppure facendo daimoku?)?
                            "c'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si important" Le Petit Prince

Comment

• Originariamente Scritto da BlackCherry
                              non voglio giudicare le tue idee nè tantomeno criticarti ma forse hai le idee un pò confuse riguardo alla filosofia buddista...e te lo dico io ke sono buddista da tempo(anke se forse la mia è una corrente buddista un pò diversa da quella ke segui tu,visto ke ce ne sono tante,ma comunque simile)
                              dici di essere a metà strada x essere un budda....e qui non staie sagerando??per aquisire la buddità interiore ci vogliono anni di pratica buddista,ed è un processo molto complesso.......poi tu dici di non essere buddista:ma scusa non puoi seguire questa filosofia se non te ne senti parte^^
                              e poi la pratica è essenziale x conseguire questo risultato della buddità,tu per caso pratichi(anche recitando alcuni brani tratti dai sutra,oppure facendo daimoku?)?
                              Mammamia ragazzi , il buddismo qui in gamesurf! aiuto! .

Ora anche pratiche buddiste

Dai scherzo.....Oddio!
                              sigpic

Comment

• ^^

Originariamente Scritto da FutureTrunks
                                Mammamia ragazzi , il buddismo qui in gamesurf! aiuto! .

Ora anche pratiche buddiste

Dai scherzo.....Oddio!
                                sì in effetti la discussione sta prendendo una piega assurda,solo ke volevo precisare una cosuccia^^
                                "c'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si important" Le Petit Prince

Comment

Working...
                                X