Sono in piena crisi mistica. Voglio cercare di capire il motivo che vi fa credere nella religione che vi siete scelti e cercare di capire se ha ancora senso avere fede....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Religione: perchè ci credete?
Collapse
X
-
Religione: perchè ci credete?
20Perchè ci credono i miei genitori...0%2Nella mia comunità quasi tutti ci credono...0%0Avvengono i miracoli,quindi il Dio biblico esiste e ci assiste...0%5Perchè in qualcosa bisogna pur credere per andare avanti...0%3Altro. Si prega di specificare nel thread...0%10sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- clickTag: Nessuno
-
Io sono ateo comunque quando ci credevo era per "abitudine", cioè perché c'ho sempre creduto e fine.
-
Atea anch'io, cmq secondo me dipende molto dall'influenza iniziale dei genitori....
Comment
-
Ateo e quando credevo era per l'educazione ricevuta inizialmente.http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina
Comment
-
-
wow. tutti atei...
perdonatemi, ma sarebbe in tal senso bello discutere anche qui perchè non credete in nessuna religione, o meglio, perchè siete atei...sigpic
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Cristiana, ma credo che "Dio" non sia esattamente come lo definisce la mia fede.
Insomma, Dio c'è. Si manifesta in vari modi.
Ma non è descritto per me come nella bibbia!
Comment
-
Ma non ti sembra ipocrita credere in una religione di cui non condividi la definizione di Dio?sigpic
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
prima ci credevo a gesù perchè mi ficcavano in testa strane idee e sto parlando di preti e genitori......poi mi sono svegliato e ho pensato con la mia testa credendo e cercando di dare spiegazioni scentifiche ai fatti accaduti...........o alla creazione dell'universo............oltretutto la chiesa si contraddice da sola..........
come tutti sappiamo l'incesto è proibito dalla chiesa ma i figli di Adamo ed Eva con chi hanno fatto a loro volta sesso...........
Comment
-
Originariamente Scritto da Prince GAS VegetaMa non ti sembra ipocrita credere in una religione di cui non condividi la definizione di Dio?
Comunque, condivido il fatto che esista, e che sia il creatore di tutto.
Ma non penso, come invece dice la bibbia, che sia spirito.
Dio non è fatto di niente, ma al contempo, è tutto!
Per dirla meglio: si esprime con i miracoli, ma non ci assiste.
Credo che lui non ci dia una mano,e ci lasci per la nostra strana,limitandosi ad assistere.
Per l'assistenza, credo che esistano gli spiriti guida, o meglio, gli "angeli custodi"Last edited by GT!; 04 May 2006, 15:52.
Comment
-
decisamente atea!da piccina credente x l'influenza dei miei..
cmq nn è vero ke se nn kredi nulla ha + senso...
nn lo penso affatto....
forse xkè credo solo a cio ke posso vedere..kredo ke se esistesse veramnte dio nn permetterebbe tt il male ke ce nel mondo...e forse xkè mi piace kredere sl in me stessa..e nelle xsone ke amo..xkè kredere a qualks ke nn vedi..a qualks ke nn ti aiuta..e nn kredo ne nei miracoli ne ai santi e ne ai fantasmi..
cmq Prince stupendo topic qst...complimenti..Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
Oltre i confini del mondo....
Comment
-
Originariamente Scritto da monky..kredo ke se esistesse veramnte dio nn permetterebbe tt il male ke ce nel mondo...
Assiste dall'alto, come uno che guarda un formicaio, e vuole vedere se con le nostre gambe riusciamo a farcela senza di lui.
Comment
-
Originariamente Scritto da GT!Un po',forse.
Comunque, condivido il fatto che esista, e che sia il creatore di tutto.
Ma non penso, come invece dice la bibbia, che sia spirito.
Dio non è fatto di niente, ma al contempo, è tutto!
D'altronde buona parte delle religioni più o meno condivide queste idee (che esista, e che sia il creatore di tutto).
Ma la cosa che mi turba del Cristianesimo è proprio la figura di Gesù Cristo.
E' per via di questa figura che ho perso la fede, perchè non mi capacito e non riesco in alcun modo a pensare che un figura umana (in carne e ossa, che respira e cammina), possa essere considerata Dio.
Del cristianesimo posso condividere ormai solo la figura dello spirito santo....
padre e figlio mi sono alieni e del tutto inacettabili come parte integrante di Dio.
Eppure tanta gente ha una fede cieca verso Cristo, e non riesco a capire il perchè... e questo mi turba...sigpic
Comment
-
Gesù è considerato figlio di Dio,e salvatore.
Io penso così:
Gesù è figlio di Dio,come ognuno di noi. Quindi l'appellativo non è di grande rilevanza.
Credo che lo si chiami "Il salvatore" perchè ha compiuto un gesto estremo per salvare il mondo dalla miscredenza.
Sacrificandosi, ha fatto sì che la gente non disperi, e che si rivolga al Padre(Dio) nei momenti di bisogno. E che creda che esista.
Inoltre, lo ha fatto per ripristinare il mondo religioso,indipendentemente dal tipo di credo.
Che sia poi resuscitato e asceso al cielo, non so.
So solo che se lui non avesse compiuto il gesto, il mondo sarebbe diverso.
Nessuno avrebbe un appoggio, o quantomeno,una speranza.
Anche gli atei credo si appoggino a qualcosa,giusto?
Un entità,qualcosa che io chiamo "Dio",che in effetti esiste.
Che Gesù sia una figura enigmatica,è risaputo.
Molti al suo tempo erano alla pari con lui riguardo a fama e poteri.
Potrei dire che cristo è stato il Primo messaggero di Dio.
Gli altri profeti e "ipotetici Messia" sono stati come lui messaggeri.
Solo credo si sia distinto per il fatto di aver avuto il coraggio di morire in nome dell'uomo.
Se fossi miscredente lo definirei "Il Santo martire più vicino a Dio"
Comment
Comment