Ateo, blasfemo, irrispettoso e sprezzante della religione nostrana.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Religione: perchè ci credete?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lemora777Voglio dire anchio la mia.Prima di tutto ci tengo a dire che non sono religiosa,sopratutto non considero la religione cristiana che altro non è che una distorsione,da parte di esseri ignoranti, dei messaggi che Il Maestro jeshua ben josef voleva trasmetterci.La piu grande farsa della chiesa(oltre a t utto cio che dice)è vedere Gesù come unico figlio di Dio.. (cmq se dovrei prediligere una religione su tutte è quella buddista).Se devo parlare del mio credo ,dire "io credo in dio" è piuttosto insignificante,perchè io penso che tutti siamo dio,non c è nessuna entità piu grande da venerare,ci è stato sempre insegnato che dio era da qualche parte.li su nel cielo,ma la verità è che dio siamo noi.Abbiamo creato la materia,lo spazio,il tempo,e abbiamo voluto far esperienza di essa,abbassando le nostre frequenze fino al piano piu basso della massa,perdendo cosi la memoria della nostra origine,e creandoci una personalità e diventando singoli individui,sempre piu distaccati e competitivi gli uni co gli altri,e ora siamo arrivati al punto di non sapere neanche perchè esistiamo..
Interessante visione, la tua. In effetti è molto realistica e neanche molto diversa dalla mia...sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Ho visto solo adesso questo thread. Bell'argomento
Io sono credente (per mia scelta personale) ma non sono cattolico, sono di un'altra fede religiosa.
cmq non ho intenzione di mettermi a discutere di religione.... l'ho fatto giusto qualche giorno fa in un altro forum e mi ha sfiancato ^_^
Comment
-
Io più o meno ogni natale mi distacco sempre di più dalla religione cattolica.
Pensiamo a un anno e mezzo fa. Lo tsunami.
C'è chi mi dice che è volontà divina. E allora la volontà divina mi uccide se gli va?
Allora c'è chi dice che in realtà Dio non può fare nulla, ci deve far fare le nostre decisioni e ci deve lasciare il libero arbitrio.
Ma sbaglio o il mondo gira attraverso le decisioni degli uomini?
Allora cosa può fare Dio? E' davvero onnipotente? Cos'è?
Il mio parere è che la chiesa è stata creata da UOMINI. Per dare a tutti qualcosa di comune in cui credere, in cui sperare..
Ed è diventata quello che è ora. Ma non solo quella cattolica, la mussulmana.. Divisa in 2 tra sunniti e sciiti, che dice che il suicidio è OK se uccidi gli infedeli..
I cattolici che vietano il preservativo e poi vanno "ad aiutare" in africa dove c'è l'AIDS imponendo le loro idee e diffondendo la malattia stessa..
Mah.. Per me sono pippe mentali.
Non mi comporto bene per andare felice nel regno dei cieli, ma lo faccio perchè penso che sia giusto.
Se poi qualcuno mi vorrà valutare mi valuterà.
E la grandezza di un uomo non si misura da quanto ha creduto nella vita, ma quanto del bene che ha fatto è rimasto per ricordarlo."Homo faber fortunæ suæ"
Comment
-
allora..religione bell'argomento..
premetto io credo..tuttavia nn credo nella chiesa..mi spiego la chiesa nell'arco della sua evoluzione ha subito numerosi cambiamenti dovuti al periodo storico e ai cambiamenti socio-politico-economici quindi nn credo esprima al meglio la vera incarnazione del cristianesimo..
per quanto riguarda credo in Dio perchè sento di crederci nel profondo dell'animo..e se vi kiedete il perchè delle guerre della malvagità e tutto il resto è per il semplice fatto ke Dio c ha creato muniti del libero arbitrio ossia noi possiamo fare ciò ke riteniamo + giusto sapendo ciò ke è bene e ciò ke è male..sta a noi scegliere..la nostra libertà è la nostra condanna perchè saremo continuamente soggetti alla scelta e sbagliandola diverremo peccatori e sarà la nostra stessa coscenza a punirci..per quanto riguarda inferno e paradiso penso ke siano "luoghi" in cui la nostra anima (perchè esiste altrimenti come spiegheremo tt le nostre emozioni e ciò ke sentiamo) avrà la risposta alla sua vita..ossia se avrà agito x il verso giusto o no..e poi volevo sottolineare ke qll polvere di cui parlate è 1 falso problema..infatti se ben ricordate si ammette la resurrezione di Gesù..quindi il corpo nn esiste +..e poi durante l'apocalisse nn c verrà kiesto d prostrarci ma sarà una sorta d giudizio in terra..e nn una conquista..
Comment
-
attento...ki stabilisce ks è bene e kosa è male...noi agiamo secondo le regole ke ci vengono imposte..nn sappiamo kn certezza ks foxe x dio il male e ks foxe il bene..sn gli uomini ke hanno detto"qst è giusto.qst no"in realtà non sappiamo kosa passava x la mente a dio...xkè nn abbiamo testimonianze su qst..a me xò sembra quasi ke a dio vada bene km il mondo sta andando..è vero ke ci ha lasciato il libero arbitrio ma è anke vero ke se è dio un motivo ce...nn puo limitarsi a lasciare ke gli uomini scelgano da soli...qst lo sanno fare tutti..!qnd dici ke ci credi nel profondo dell'animo dovresti spiegare meglio..e cioè ke in fondo avere fede significa proprio credere in qualks ke nn possiamo vedere...ma possiamo solo sperare ke esista...tuttavia...
sn dakordo kn la tua idea della kiesa....Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
Oltre i confini del mondo....
Comment
Comment