Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Religione: perchè ci credete?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    quindi chi crede, crede per paura di ciò che sarà dopo la morte???

ma questo mi sembra molto sbagliato in linea di principio...

La cosa che più mi fa impazzire, sono coloro che dicono, chi non crede in questo dio, quando sarà giunta l'ora, verrà spedito all' inferno...

Pure mia nonna, quando le devo ripetere e ripetere che non credo in Gesù, mi viene a dire, che peccato che finirai all' inferno....

Ma questo modo di credere per motivi egoistici (vivere un buon aldilà) non vi sembra una minaccia? Un motivo in più per non credere?

----

Io non temo più la morte dopo aver ascoltato numerose testimonianze di persone che sono quasi morte , ma che sono poi tornate a vivere...

Non hanno che confermato la mia visione di dio secondo cui dopo la morte c'è completa pace in una riaggregazione all' essenza di dio per un eterno riposo, finchè non ci risvegliamo reincarnati...

Quindi che cosa c' entra Gesù? Perchè un Dio onnipotente dovrebbe scendere al nostro livello scrivendo dei libri (La bibbia, il corano... poi che si aspettatava dividendoci così???), perchè dovrebbe creare in un modo o nell'altro un umano che ci dovesse dire cos'è giusto e cos'è sbagliato, che dobbiamo pregare e vivere un' intera vita nel pentimento per avere fatto persino azioni che nemmeno la nostra coscienza (che dio ci ha dato) ci indica come sbagliate???
    Argh...il mio cervello esploderà...
    Tra poco torno al mio fanmanga, che è meglio.
    Secondo me, i sacri testi (sacri?per alcuni sono contraddizioni.comunque,mi affascinano),sono una cavolata...
    Dio è imparziale, sono stati gli uomini a creare questi conflitti.

L'inferno che si legge nella divina commedia non esiste.
    L'inferno reale, ateo o no, si trova qui, attorno a noi.
    La vera sfida è infatti sopravvivere in questo inferno, trovare al propria strada.
    Con Dio o no è facoltativo.
    Diciamo,Gas, che Dio è un palliativo per non aver paura, ma anche una certezza di rinascita come dici tu.
    Io non temo la morte. E non basta un dio per farmi cambiare idea.
    Solo che penso che credere in qualcosa sia uno sfizio...

Per monky: ebbene sì,sono stramba!!!
    Se volessi definirmi, non sono Ne Cristiana ne atea. Sono me stessa.
    Solo che credo al fatto che colui che si chiamò Gesù ha fatto grandi cose.
    Lo considero una persona ammirevole, fosse anche solo polvere di 2000 anni.

Dico comunque a tutti: Credenti o no, la vita è bella comunque.
    Basta viverla al migliore dei modi.
    Last edited by GT!; 04 May 2006, 16:50.
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da jack
      Questo è il mio pensiero:
      Dio non è malvagio. è l'animo umano che si lascia sopraffare da tutto ciò che lo circonda. Qualche bigotto direbbe che questo è il demonio che porge tentazioni all'uomo.
      chi lo sà non possiamo essere sicuri di niente. sono assiomi, sono postulati che devono essere presi per veri ,non si può dubitare di loro e non si possono proprio dimostrare.
      quoto.
      volevo dire questo,prima che il cervello mi si implodesse...

MY GALLERY

Comment

Fa piacere vedere che ci sono cristiani dalla mente aperta.

Ma se un giorno, come previsto nell'apocalisse di Giovanni, Cristo si ripresentasse su questa Terra, in carne ed ossa, voi vi prostrerestre ai suoi piedi considerandolo Dio?

Io no... per me sarebbe solo la conferma che non è un essere divino, ma un alieno.
        sigpic
        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Fa piacere vedere che ci sono cristiani dalla mente aperta.

Ma se un giorno, come previsto nell'apocalisse di Giovanni, Cristo si ripresentasse su questa Terra, in carne ed ossa, voi vi prostrerestre ai suoi piedi considerandolo Dio?

Io no... per me sarebbe solo la conferma che non è un essere divino, ma un alieno.
          Grazie per il tuo "appellativo". Solo perchè sono cristiana,non significa che io non abbia la mente aperta!!!

Naa...lascerei decidere a lui cosa fare di me: ricordi che secondo Giovanni,lui deciderà chi portare con se?
          Non lecco i piedi a nessuno,io.
          Quindi,se va bene,ok. Se no,pazienza.

MY GALLERY

Comment

Mi chiedo portare con se, ma dove? Su un disco volante? O in una macelleria forse?

Perchè invece non ci lascia in pace e se ne resta dov'è?

Perchè deve interferire in questo modo?
            sigpic
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

io dico solo questo...
              che ci crediate o no..vivete la vostra vita momento x momento...e nn abbiate paura della morte...in fondo è solo l'inizio di una nuova esistenza..è bello pensare alla morte in qst modo...la fa sembrare piu leggera e simpatica...
              divertitevi..amate...e fatevi amare....
              credo ke il senso della vita(oltre qll di soprawivere)sia qst...godetevela..nel bene e purtroppo anke nel male..
              Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
              Oltre i confini del mondo....

Comment

A disneyland!!!
                Gas, dai. Non ti crucciare ora.
                Se mai accadrà,preoccupati solo quando sarà il momento!!

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da monky
                  io dico solo questo...
                  che ci crediate o no..vivete la vostra vita momento x momento...e nn abbiate paura della morte...in fondo è solo l'inizio di una nuova esistenza..è bello pensare alla morte in qst modo...la fa sembrare piu leggera e simpatica...
                  divertitevi..amate...e fatevi amare....
                  credo ke il senso della vita(oltre qll di soprawivere)sia qst...godetevela..nel bene e purtroppo anke nel male..
                  Sorella,tu hai proprio detto tutto!!!

MY GALLERY

Comment

Vai con le frasi fatte: Fate l'amore non fate la guerra!
                    http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

Ma come si fa a godersi la vita quando milioni di persone muoiono di a causa della povertà , quando ogni pochi secondi in africa un bambino muore di fame?

Quando nel 2000 e rotti ci si fa ancora la guerra per il territorio, quando nei paesi ricchi la gente si suicidia a causa dell' insostenibile vita frenetica piena di concorrenza spietata?

Non era forse meglio uno stato comunista globale, quello contro cui la Madonna di Fatima si è fermamente opposta?
                      sigpic

Comment

eh eh..
                        è fighissimo come un atea e una "credente"(metto tra virgolette xkè sei assai strana)vadano dakordo...

ps:complimenti x gli oki...
                        Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
                        Oltre i confini del mondo....

Comment

Ma come si fa a godersi la vita quando milioni di persone muoiono di a causa della povertà , quando ogni pochi secondi in africa un bambino muore di fame?

Quando nel 2000 e rotti ci si fa ancora la guerra per il territorio, quando nei paesi ricchi la gente si suicidia a causa dell' insostenibile vita frenetica piena di concorrenza spietata?

Non era forse meglio uno stato comunista globale, quello contro cui la Madonna di Fatima si è fermamente opposta?
                          beh,credi che il popolo centri,qui?
                          è colpa dei potenti qui...
                          dei potenti, e di chi non si sa godere la vita (alias,suicidi...)

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da monky
                            eh eh..
                            è fighissimo come un atea e una "credente"(metto tra virgolette xkè sei assai strana)vadano dakordo...

ps:complimenti x gli oki...
                            già!
                            grazie mille per il complimento!

MY GALLERY

Comment

La popolazione mondiale ha il dovere di ribellarsi a questa situazione di depredazione dei paesi poveri da parte dei paesi ricchi...

Non si può accettare questo nuovo colonialismo... la situazione è gravissima...

ognuno poi dice, beh, ma io che posso fare... e in effetti non ha neanche torto.

Ma per salvare questi paesi basterebbe uno sforzo globale comune, anche minimo.... il problema però sono di nuovo "i potenti", che hanno troppi interessi per poter lasciar fare...

tuttavia, non ha senso andare oltre in questo OT che ho iniziato, scusate... lol
                              sigpic

Comment

Voglio dire anchio la mia.Prima di tutto ci tengo a dire che non sono religiosa,sopratutto non considero la religione cristiana che altro non è che una distorsione,da parte di esseri ignoranti, dei messaggi che Il Maestro jeshua ben josef voleva trasmetterci.La piu grande farsa della chiesa(oltre a t utto cio che dice)è vedere Gesù come unico figlio di Dio.. (cmq se dovrei prediligere una religione su tutte è quella buddista).Se devo parlare del mio credo ,dire "io credo in dio" è piuttosto insignificante,perchè io penso che tutti siamo dio,non c è nessuna entità piu grande da venerare,ci è stato sempre insegnato che dio era da qualche parte.li su nel cielo,ma la verità è che dio siamo noi.Abbiamo creato la materia,lo spazio,il tempo,e abbiamo voluto far esperienza di essa,abbassando le nostre frequenze fino al piano piu basso della massa,perdendo cosi la memoria della nostra origine,e creandoci una personalità e diventando singoli individui,sempre piu distaccati e competitivi gli uni co gli altri,e ora siamo arrivati al punto di non sapere neanche perchè esistiamo..

Comment

Working...
                                X