Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Religione: perchè ci credete?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Huhm, ma io proprio non riesco a credere che Dio abbia generato un essere che sia veramente suo figlio.

La mia opinione è che ogni essere vivente sia parte integrante di Dio, quindi Dio come può generare un figlo?

Allora il Dio biblico è materiale , fisico, un'altro essere in carne ed ossa?

Quindi un altro motivo per allontanarmi dalla fede?

Come si può mai spiegare il fatto che il Dio biblico è vendicativo? Non dovrebbe essere perfetto? Non dovrebbe essere neutrale? Perchè mai dovrebbe schierarsi con una parte della popolazione?

Perchè mai un gruppo di angeli si sarebbe dovuto schierare contro di lui? E' malvagio?

Perchè, pur avendo fatto immani carneficine , uccidendo i suoi "figli" (diluvio universale.. ma non solo), la gente continua a venerarlo?

Forse per paura? Ma Dio non è amore? Come si fa ad amarlo per paura? Questo non è neanche giusto inoltre...

Tutte queste cose mi lasciano più che perplesso...
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

io sn atea e nn credo in nessuna entità superiore o balle varie...rispetto cmq ki krede..qst assolutamente..ma nn tollero l'idea ke qualcuno ci guardi dall'alto x kapire se possiamo farcela da soli..è owio ke possiamo..siamo uomini...è l'uomo è la macchina più potente ke esista..avendo una famiglia interamente credente ho anke una base per dire qst kose..nn sparo frasi tnt x dire..magari è vero ke è esistito un uomo ke è morto in nome degli uomini..ma è morto...e cm tutti gli esseri umani qnd muoiono è diventato polvere...nient altro...e se è vero ke ha creato tutto e tutti..allora dovrebbe vergognarsi di aver creato uomini capaci di uccidere,rubare,violentare e nn sto qui ad elencare...
      allora adorate un dio malvagio???
      Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
      Oltre i confini del mondo....

Comment

Perchè dici GT che anche gli atei si appoggiano a qualche entità superiore? Io personalmente non credo in Dio proprio perchè non credo nell'esistenza di nessuna entità superiore...
        http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

Originariamente Scritto da monky
          e se è vero ke ha creato tutto e tutti..allora dovrebbe vergognarsi di aver creato uomini capaci di uccidere,rubare,violentare e nn sto qui ad elencare...
          allora adorate un dio malvagio???
          la tua posizzione è strabiliante...... in effetti questo scempio sarebbe (a mio modesto parere) il frutto del gene R.I. impiantato da chi si fa chiamare dio ("il padre") , ma allora è davvero un "dio" malvagio?

Altri dubbi su dubbi...
          sigpic
          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da Xian
            Perchè dici GT che anche gli atei si appoggiano a qualche entità superiore? Io personalmente non credo in Dio proprio perchè non credo nell'esistenza di nessuna entità superiore...
            pur essendo stato ateo ( o meglio, ho rifiutato il cristianesimo ) negli ultimi tempi ho continuato a credere in un'entità superiore, ma un' entità derivante dalla mera logicità dell'intera esistenza dell'universo, un'entità apersonale di cui tutti e tutto facciamo parte...
            sigpic

Comment

mamma,quanto è difficile da spiegare sto argomento.
              Per Gas:
              Non credo che Gesù sia figlio di carne di Dio.
              Piuttosto, come ognuno di noi, un figlio spirituale.
              Questo fattore mi lascia dubbiosa: Dio non è carne, quindi non genera figli.

Parlando di Dio.
              Nel vangelo è scritto : "Egli creò l'uomo a sua immagine e somiglianza"
              Quindi si può intuire che i vizi dell'uomo sono presi dal Creatore.
              Ma io penso che questa idea di un Dio malvagio sia un poco superficiale.
              Il carattere di Dio non si può esprimere,dato che non lo si conosce.
              Ma la bibbia lo descrive come un punitore. Non so che dire.
              Parlando di Lucifero (alias,Satana)
              Nella storia, Lucifero il vespertino era l'angelo più bello e lucente del cielo.
              Putroppo,Geloso di Dio, finì per rivoltarsi contro di lui.
              Che lucifero sia stato geloso del fatto che non era il solo ad essere malvagio?
              Che dio sia veramente malvagio?
              Se la vita è dura, credo sia per questo.

Tengo a precisare che per me Dio non è al primo piano:
              Detto in modo crudo:Vivo anche senza credere in Dio.
              Solo che il credo aiuta a vivere serenamente,senza temere la morte.
              Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

ateo non mi piaciono le religioni

Comment

bhe ho sentito parlare tnt credenti ke criticavano quell'altro essere chiamato diavolo..xkè dicono ke lui è malvagio..lui è il male in persona..xò poi penso..almeno lui mostra quello ke è...il vostro dio invece sta a guardare le crudeltà della terra..e nn sembra ke faccia qualks x migliorarle..
                  forse i cristiani pregano e credono in dio xkè hanno semplicemente bisogno d sikurezza...ma xkè nn togliere fuori un po le palle(scusate il termine)e provate ad avere piu sikurezza in voi stessi..xkè avete bisogno di un dio ke si limita a guardarvi dall'alto...

Comment

Originariamente Scritto da Xian
                    ...non faccio mica critiche,bene inteso.
                    Intendevo dire,che magari "Dio" per un ateo può esser inesistente.
                    Quindi, uno che non crede può rimpiazzare "Dio" con qualsiasi altra cosa:
                    ad esempio,si può vivere per i cari, per se stessi...
                    Non dico che chi non crede non può vivere in serenità. Ovvio!

MY GALLERY

Comment

esatto...io nn credo in dio..credo in me stessa..e vivo serenamente pensando al mio amore di fidanzato...
                      è un argomento tosto qst...interessante ma complicato...e x ki,come prince,ha dubbi credo ke una bella rinfrescata sarebbe il max...ascolta le nostre opinioni,le nostre critiche se vogliamo,ma devi ascoltare te stesso...quello ke vuoi tu..veramente..

Comment

bhe ho sentito parlare tnt credenti ke criticavano quell'altro essere chiamato diavolo..xkè dicono ke lui è malvagio..lui è il male in persona..xò poi penso..almeno lui mostra quello ke è...il vostro dio invece sta a guardare le crudeltà della terra..e nn sembra ke faccia qualks x migliorarle..
                        forse i cristiani pregano e credono in dio xkè hanno semplicemente bisogno d sikurezza...ma xkè nn togliere fuori un po le palle(scusate il termine)e provate ad avere piu sikurezza in voi stessi..xkè avete bisogno di un dio ke si limita a guardarvi dall'alto...
                        Difatti io non credo che Lucifero sia il male in persona.
                        Volendo compararlo a Dio, invece,trovo che siano simili.Estremamente
                        In poche parole credo che:
                        Dio, esistente o no, è crudele. Ci ha creato per farci soffrire
                        Lo fa per farsi dimenticare, per farci tirare fuori le palle (come ha detto monky)ed affrontare la vita da soli, senza credere in lui.

(Insomma, sono un poco stramba come cristiana.)
                        Invidio gli atei, perchè loro hanno fatto quello che vuole "Dio".
                        Ossia, non credono in lui. E di conseguenza vivono solo per i cari e loro stessi, (non meno bene e non più bene di come vive un cristiano).
                        Questo è un grande passo.
                        E chissà,magari un giorno mi unirò all'Ateismo (si dice così?).
                        In fondo,poco si perde.

MY GALLERY

Comment

quindi chi crede, crede per paura di ciò che sarà dopo la morte???

ma questo mi sembra molto sbagliato in linea di principio...

La cosa che più mi fa impazzire, sono coloro che dicono, chi non crede in questo dio, quando sarà giunta l'ora, verrà spedito all' inferno...

Pure mia nonna, quando le devo ripetere e ripetere che non credo in Gesù, mi viene a dire, che peccato che finirai all' inferno....

Ma questo modo di credere per motivi egoistici (vivere un buon aldilà) non vi sembra una minaccia? Un motivo in più per non credere?

----

Io non temo più la morte dopo aver ascoltato numerose testimonianze di persone che sono quasi morte , ma che sono poi tornate a vivere...

Non hanno che confermato la mia visione di dio secondo cui dopo la morte c'è completa pace in una riaggregazione all' essenza di dio per un eterno riposo, finchè non ci risvegliamo reincarnati...

Quindi che cosa c' entra Gesù? Perchè un Dio onnipotente dovrebbe scendere al nostro livello scrivendo dei libri (La bibbia, il corano... poi che si aspettatava dividendoci così???), perchè dovrebbe creare in un modo o nell'altro un umano che ci dovesse dire cos'è giusto e cos'è sbagliato, che dobbiamo pregare e vivere un' intera vita nel pentimento per avere fatto persino azioni che nemmeno la nostra coscienza (che dio ci ha dato) ci indica come sbagliate???
                          sigpic

Comment

...ascolta le nostre opinioni,le nostre critiche se vogliamo,ma devi ascoltare te stesso...quello ke vuoi tu..veramente..
                            ecco. Grande!!!
                            Religione o no, nessuno può vivere in diverso modo da un altro!!!

MY GALLERY

Comment

oddio ke ragionamento kontorto...
                              se nn ricordo male dio una volta avevo detto"chi mi ama mi segua"xcio kredo ke gli farebbe piacere se tutti noi credessimo in lui..
                              bhe devo dire ke come cristiana sei un po strana..ma molto...
                              vivi il cristianesimo a modo tuo...brava..
                              almeno non sei skiava della kiesa come tnt altri...
                              cmq sei la benvenuta..qnd vuoi puoi unirti al club degli atei..

Comment

Questo è il mio pensiero:
                                Dio non è malvagio. è l'animo umano che si lascia sopraffare da tutto ciò che lo circonda. Qualche bigotto direbbe che questo è il demonio che porge tentazioni all'uomo.
                                chi lo sà non possiamo essere sicuri di niente. sono assiomi, sono postulati che devono essere presi per veri ,non si può dubitare di loro e non si possono proprio dimostrare.
                                http://img186.imageshack.us/img186/161/gokussj526fc.jpg

Comment

Working...
                                X