Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Canne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    lemora777, tutto questo va bene per altro. credo proprio di non limitarmi ad alzarmi tutte le mattine sensa chiedermi perchè, anche se è un modo più impegnativo di vivere.

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da seripa
      o mio dio se nn fossi mod te ne direi 4....
      Dinne anche 8 o 16, per quanto mi riguarda è più facile che te la cavi se insulti me piuttosto che un altro utente.

      Originariamente Scritto da seripa
      si può paragonare la birra (o le birre) fatte con gli amici x divertirsi senza esagere a una dose fatta x assuefazione?!!?!?!?!?!!?!?
      E chi avrebbe incentrato il discorso sull'assuefazione?
      Non io, non certo lemora.
      Si sta parlando di fare alcune esperienze (e il discorso non è limitato alle sole droghe pesanti, è generale, e mi pare che non abbiate capito questo) anche solo per conoscere com'è fatto il mondo.
      Limitatamente a questo sono d'accordo con Lemora, chi non prova per partito preso parla senza conoscere realmente, poi questo non vuol dire uscire di casa e andarsi a fare una striscia di coca, vuol dire capire e comprendere, se non si "conosce il nemico" non si saprà mai combatterlo.
      Prima di imparare a bere senza esagerare sono stato male più di una volta, ora però credo di avere più controllo sull'atto in sè, mai più mi capiterà di bermi un bicchiere dopo l'altro di alcolici a stomaco vuoto, e se dovesse capitarmi un periodo nero probabilmente riuscirei a non buttarmi nell'alcol, forse riuscirei a controllarmi meglio di quanto avrei saputo fare 4 o 5 anni fa.
      Le droghe per quanto mi riguarda sono un discorso diverso, a tradimento mi hanno fatto fumare anni fa un pipa con non so cosa (non ho voluto chiedere, io all'inizio pensavo fosse con solo tabacco -.- ) e sono stato tutto tranne che bene, dubito che ritornerò mai più su sostanze stupefacenti, e non solo perché so che fanno male.

      L'assuefazione è un discorso diverso, è pericolosa, molto e personalmente mai e poi mai avrei rischiato come ha fatto Lemora, fare esperienze è sicuramente positivo ma il gioco ne deve valere la candela, finché si tratta di fumare qualche sigaretta (personalmente mi fanno schifo e non ci trovo proprio nulla, sono invece decenti i sigari o in generale il tabacco, che fanno anche meno male) è un conto, provare di tutto è un altro, la vita è una sola, è troppo importante per essere rischiata.

      Paragonare l'assunzione di stupefacenti al rubare è veramente ridicolo se permettete, con la prima cosa danneggi te stesso, con la seconda danneggi gli altri.
      Se la prima può essere catalogata come bravata la seconda non può che essere considerata un reato a tutti gli effetti.

      Originariamente Scritto da seripa
      2- la cosa può essere molto + grave d 'm faccio una canna x sballarmi', può essere 1 malattia mentale una forma d depressione o di semplice ignoranza (la xsona ke dice smetto quando voglio di solito è la + debole di tutte)
      3- nn sn tutti come te, cerca d fare 1 discorso ke komprenda i malati d mente e gli instabili emotivamente o semplicemente nn te
      Ti accorgi che stai facendo un discorso completamente diverso?
      Qui Lemora parla semplicemente di un'esperienza fatta per scelta e basta, non di malattie mentali (?) o instabilità emotive, nessuno ha mai parlato di chi si droga perché è disperato e non riesce più ad andare avanti a vivere.
      Sono 2 cose diverse.
      Last edited by Chibi Goku; 16 September 2006, 23:05.

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da seripa
        bla bla bla,si vede ke sei una molto fiduciosa in se stessa, da quanto scrivi, t sembra facile...dipende da TE, TU c puoi riuscire, TU nn vedi TU nn capisci...
        Quel TU sta a dire che tutto dipende da noi.Non so che idea hai tu( ). tutto dipende da come pensiamo.Se pensi che non ce la farai da sola allora stai pur certa che non ce la farai mai.Noi abbiamo questo grande potenziale, il piu grande di tutti,che si chiama volontà.E se pensi che per certe cose la tua volontà non basta,questo è un grande problema,per te.Perchè sarai sempre dipendente dalle situazioni e dalle persone.
        Originariamente Scritto da seripa
        4- complimenti x esserne uscita e cerca d nn rientrarci
        Oh no, da quando ho smesso la vita mi ha messo alla prova un paio di volte e ho potuto constare la mia grande soddisfazione a guardare una canna fumante o una botta di coca sapendo bene cio che erano(per me),cosa fanno,a cosa mi portano ergo non mi interessava piu provarle.Le conosco,e ne sono distaccata.

        Comment


        • #94
          accidenti, si che abbiamo capito chibi. ma fare fi tutta l'erba un fascio è sbagliato. se non hai problemi di depressione, insicurezze o problemi in generale, cosa provi una cosa che sai che ti fa male? ma perchè non ti uccidi direttamente (non dico a te direttamente)

          Comment


          • #95
            ragazzi, quando uno non è d'accordo con voi non parla per partito preso, caput?

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da Jacopo Fazzini Visualizza Messaggio
              ma fare fi tutta l'erba un fascio è sbagliato. se non hai problemi di depressione, insicurezze o problemi in generale, cosa provi una cosa che sai che ti fa male?
              Per provare a capire cosa ci trovano gli altri di bello?
              Capire qualcosa non è mai un male.
              Quando andavo alle medie non capivo assolutamente perché la gente fumasse, a me il fumo faceva schifo, attualmente mi fa schifo tanto quanto (e infatti non fumo) prima ma penso di averci capito qualcosa di più.
              La stessa cosa con l'alcol, so cosa fa, so come reagisco, come dice Lemora non si può mai sapere cosa incontreremo nella vita e a volte quell'esperienza potrebbe tornarti utile.
              Ovviamente non sto comunque parlando di esperienze pericolose, la striscia di coca per fare esperienza non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico e lungi da me la voglia di provarla, la poca esperienza che ho avuto mi ha reso doppiamente convinto che più ne sto alla larga e meglio è.

              Originariamente Scritto da seripa
              cmq io nn ho mai ''vissuto la droga'' xkè ho già detto ke 1 mio amiko ne è morto...ank se lo conoscevo da 1 annetto era 1 ragazzo gentile e ingenuo s'è fatto prendere nel giro x nn sembrare il loffio d turno...ed è successo l'inevitabile...
              ma come! lemora stessa ha detto d esser uscita dal circolo vizioso della dipendenza!!!
              Ma Lemora non ci è entrata per farsi figa o perché lo facevano gli altri (almeno così dice), è entrata nel giro perché dice di aver voluto provare.
              Secondo me questi sono comunque due approcci diversi (e per la cronaca non li condivido) che meriterebbero trattazioni diverse.
              Per farti capire secondo me non c'è nulla di male se uno vuole provare una canna per capire cosa ci sia di così speciale (sapendo ovviamente i pericoli connessi), trovo molto più negativo invece che uno decida di farlo perché lo fanno anche gli altri, se poi gli altri dovessero passare a qualcosa di più forte ci passerà anche lui?
              I pericoli sono anche questi e imho bisogna cercare di capire, capire e ancora capire, poi si potrà giudicare, anche tu prima di sviluppare il tuo pensiero hai dovuto subire un'esperienza dolorosa, senza di quella pensi che avresti potuto parlare con la stessa cognizione di causa?
              Sperimentare in sicurezza e non limitarsi mai a parlare per partito preso è un modo per affrontare il mondo, perché purtroppo non si può mai sapere cosa ci riserva il domani ed è meglio arrivarci con una forte convizione sviluppata da esperienze personali.

              Comment


              • #97
                io so per certo che è dannoso e che non c'è nulla di bello. sembra bello perchè agisce sul cervello. questo so, e questo mi basta per sapere che non volgio provare mai e poi mai.

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da seripa
                  infatti te ne ho dette 4 ! cmq io nn ho mai ''vissuto la droga'' xkè ho già detto ke 1 mio amiko ne è morto...ank se lo conoscevo da 1 annetto era 1 ragazzo gentile e ingenuo s'è fatto prendere nel giro x nn sembrare il loffio d turno...ed è successo l'inevitabile...
                  ma come! lemora stessa ha detto d esser uscita dal circolo vizioso della dipendenza!!!
                  + ke x partito preso io parlo x documentazione e x esperienze dolorose, certo nn sn vissute x prima xsona ma sono molto dolorose lo stesso...
                  cmq pensate quello k v pare! io dico la mia e dormo serena!!!
                  Bla bla bla(uso un tuo termine e ),una cosa che per una persona ha delle conseguenze non è detto che sia la stessa cosa per te,è questo fare di tutta l' erba un fascio.Ognuno vive le cose a modo proprio e fermarsi al "sentito dire" è una autolimitazione di possibilità perchè ci fermiamo sull' esperienza di qualcun altro , invece che farla noi.E questo comprende vasti e vari campi della vita. Poi parlando della mia dipendenza... è un discorso molto ampio perchè è strettamente personale nonchè è un concetto che trascende le parole perchè è qualcosa che ho vissuto emozionalmente.La mia dipendenza altro non era che una mia mancanza,e quando l ho capito ne sono potuta uscire facilmente e incentrarmi su cio che la droga sostituiva,e devo dire, anche se non dovrei perchè le polemiche fioriranno a raffica,mi è servita proprio l 'esperienza della droga per farmi capire cio che dovevo fare in realtà.Nonchè questa esperienza mi ha fatto fare un passo da gigante nella mia crescita personale.Ero partita da bambina ingenua,senza alcun sogno,ignorante del mondo la fuori,a una ragazza che ora ha riempito tutte le lacune che aveva quando era partita,piena di sogni da realizzare ergo sapendo la strada che devo fare per raggiungerli,e coscienziosa di una gran parte di verità del mondo,in diversi campi,tra cui quello della droga.Ho avuto una grande illuminazione capendo perchè sui fa uso di droga e perchè si continua ,e perchè non si cerchi di smettere,nonchè perchè non ci si riesce quando ne si vuole uscire.Questa è una delle grandi esperienze della vita,e come ha detto Chibi le piu rischiose, ma piu le situazioni sono difficili e piu quando ne si esce si è piu forti,perchè per farlo devi sviluppare una volontà immane,il rischio sta nel non riuscirci, e allora a quel punto hai solo 2 possibilità di scelta:Avere volontà oppure rimanere all' inferno. Sono amante del rischio e sono contenta di esserlo (e avvolte mi sono anche odiata per questo).Questo è stato il mio modo di crescere,attraverso qualcosa di immorale (e ne ho capito la morale ) ,ma perchè io ero talmente ottusa che l unica esperienza per farmi svegliare era quella piu rischiosa.

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Jacopo Fazzini Visualizza Messaggio
                    io so per certo che è dannoso e che non c'è nulla di bello. sembra bello perchè agisce sul cervello. questo so, e questo mi basta per sapere che non volgio provare mai e poi mai.
                    E spero per te che così succeda davvero, purtroppo però la realtà ci insegna che alcuni dicono quelle stesse parole ma poi non le mettono in pratica.
                    Per questo forse è importante sapere il più possibile.

                    Originariamente Scritto da seripa
                    infatti io giudico sia k prova x gusto sia k prova x farsi figo...gli ultimi xò m sembrano + idioti...ma ank i primi riskiano grosso
                    Certo, con le droghe si rischia sempre, per lo meno con quelle pesanti, la marijuana che io sappia non dovrebbe provocare più dipendenza di una sigaretta.

                    Detto questo io credo che Lemora fosse ben cosciente del rischio, l'incoscienza è appunto non saperlo o l'arrivare a non riuscire più avvertirlo (magari in un momento di forte depressione), quella è la cosa veramente grave e che va evitata a tutti i costi (e non solo limitatamente alle droghe).

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio

                      l'incoscienza è appunto non saperlo o l'arrivare a non riuscire più avvertirlo (magari in un momento di forte depressione), quella è la cosa veramente grave e che va evitata a tutti i costi (e non solo limitatamente alle droghe).
                      Invece è stato proprio questo il mio caso e DOPO ho capito cosa stavo facendo.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Lemora777 Visualizza Messaggio
                        Invece è stato proprio questo il mio caso e DOPO ho capito cosa stavo facendo.
                        Allora sei stata molto fortunata (e anche molto stupida, ma penso che questo tu lo sappia benissimo ^^)

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                          Allora sei stata molto fortunata (e anche molto stupida, ma penso che questo tu lo sappia benissimo ^^)
                          Il mio comportamento è stato stupido ,non cio che ne ho ricavato ^ ^ (e non è stata fortuna,è stata volonta!)

                          Comment


                          • Intendo dire che ti è andata bene che avevi la forza di volontà necessaria ad uscirne (è ovvio che uno non ne esce con un colpo di culo come quando si vince al lotto).
                            E la cosa non succede a tutti.

                            Comment


                            • Allora questo topic si è evoluto in un modo diverso da quello che avevo chiesto, non vi avevo chiesto di commentare la gente che fuma, ma avevo chiesto per curiosità chi fuma!!??, questa cosa la si prende così male perchè ve lo è stato inculcato, ci sono intere popolazioni che fumano come la jamaica, e non ha mai ucciso nessuno, anzi fà + male bere che fumarsi una canna, ragion per cui anche l' alcol è una droga, e non lo dico io ma è risaputo, ci sono avvocati, ingegneri, personaggi famosi ecc ecc che si fanno le canne, e non li rende peggiore di uno che non se le fà, e non li ha mai fatto male e per lo meno morire!

                              http://img138.imageshack.us/img138/8243/73pt2.jpg

                              Comment


                              • per la cronaca, fumo ed alcol sono ambedue "dipendenze"
                                Take a look at Neo elite.

                                With life, there's still hope.

                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X