lemora777, tutto questo va bene per altro. credo proprio di non limitarmi ad alzarmi tutte le mattine sensa chiedermi perchè, anche se è un modo più impegnativo di vivere.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Canne
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da seripao mio dio se nn fossi mod te ne direi 4....
Originariamente Scritto da seripasi può paragonare la birra (o le birre) fatte con gli amici x divertirsi senza esagere a una dose fatta x assuefazione?!!?!?!?!?!!?!?
Non io, non certo lemora.
Si sta parlando di fare alcune esperienze (e il discorso non è limitato alle sole droghe pesanti, è generale, e mi pare che non abbiate capito questo) anche solo per conoscere com'è fatto il mondo.
Limitatamente a questo sono d'accordo con Lemora, chi non prova per partito preso parla senza conoscere realmente, poi questo non vuol dire uscire di casa e andarsi a fare una striscia di coca, vuol dire capire e comprendere, se non si "conosce il nemico" non si saprà mai combatterlo.
Prima di imparare a bere senza esagerare sono stato male più di una volta, ora però credo di avere più controllo sull'atto in sè, mai più mi capiterà di bermi un bicchiere dopo l'altro di alcolici a stomaco vuoto, e se dovesse capitarmi un periodo nero probabilmente riuscirei a non buttarmi nell'alcol, forse riuscirei a controllarmi meglio di quanto avrei saputo fare 4 o 5 anni fa.
Le droghe per quanto mi riguarda sono un discorso diverso, a tradimento mi hanno fatto fumare anni fa un pipa con non so cosa (non ho voluto chiedere, io all'inizio pensavo fosse con solo tabacco -.- ) e sono stato tutto tranne che bene, dubito che ritornerò mai più su sostanze stupefacenti, e non solo perché so che fanno male.
L'assuefazione è un discorso diverso, è pericolosa, molto e personalmente mai e poi mai avrei rischiato come ha fatto Lemora, fare esperienze è sicuramente positivo ma il gioco ne deve valere la candela, finché si tratta di fumare qualche sigaretta (personalmente mi fanno schifo e non ci trovo proprio nulla, sono invece decenti i sigari o in generale il tabacco, che fanno anche meno male) è un conto, provare di tutto è un altro, la vita è una sola, è troppo importante per essere rischiata.
Paragonare l'assunzione di stupefacenti al rubare è veramente ridicolo se permettete, con la prima cosa danneggi te stesso, con la seconda danneggi gli altri.
Se la prima può essere catalogata come bravata la seconda non può che essere considerata un reato a tutti gli effetti.
Originariamente Scritto da seripa2- la cosa può essere molto + grave d 'm faccio una canna x sballarmi', può essere 1 malattia mentale una forma d depressione o di semplice ignoranza (la xsona ke dice smetto quando voglio di solito è la + debole di tutte)
3- nn sn tutti come te, cerca d fare 1 discorso ke komprenda i malati d mente e gli instabili emotivamente o semplicemente nn te
Qui Lemora parla semplicemente di un'esperienza fatta per scelta e basta, non di malattie mentali (?) o instabilità emotive, nessuno ha mai parlato di chi si droga perché è disperato e non riesce più ad andare avanti a vivere.
Sono 2 cose diverse.Last edited by Chibi Goku; 16 September 2006, 23:05.
Comment
-
Originariamente Scritto da seripabla bla bla,si vede ke sei una molto fiduciosa in se stessa, da quanto scrivi, t sembra facile...dipende da TE, TU c puoi riuscire, TU nn vedi TU nn capisci...
Originariamente Scritto da seripa4- complimenti x esserne uscita e cerca d nn rientrarci
Comment
-
accidenti, si che abbiamo capito chibi. ma fare fi tutta l'erba un fascio è sbagliato. se non hai problemi di depressione, insicurezze o problemi in generale, cosa provi una cosa che sai che ti fa male? ma perchè non ti uccidi direttamente (non dico a te direttamente)
Comment
-
Originariamente Scritto da Jacopo Fazzini Visualizza Messaggioma fare fi tutta l'erba un fascio è sbagliato. se non hai problemi di depressione, insicurezze o problemi in generale, cosa provi una cosa che sai che ti fa male?
Capire qualcosa non è mai un male.
Quando andavo alle medie non capivo assolutamente perché la gente fumasse, a me il fumo faceva schifo, attualmente mi fa schifo tanto quanto (e infatti non fumo) prima ma penso di averci capito qualcosa di più.
La stessa cosa con l'alcol, so cosa fa, so come reagisco, come dice Lemora non si può mai sapere cosa incontreremo nella vita e a volte quell'esperienza potrebbe tornarti utile.
Ovviamente non sto comunque parlando di esperienze pericolose, la striscia di coca per fare esperienza non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico e lungi da me la voglia di provarla, la poca esperienza che ho avuto mi ha reso doppiamente convinto che più ne sto alla larga e meglio è.
Originariamente Scritto da seripacmq io nn ho mai ''vissuto la droga'' xkè ho già detto ke 1 mio amiko ne è morto...ank se lo conoscevo da 1 annetto era 1 ragazzo gentile e ingenuo s'è fatto prendere nel giro x nn sembrare il loffio d turno...ed è successo l'inevitabile...
ma come! lemora stessa ha detto d esser uscita dal circolo vizioso della dipendenza!!!
Secondo me questi sono comunque due approcci diversi (e per la cronaca non li condivido) che meriterebbero trattazioni diverse.
Per farti capire secondo me non c'è nulla di male se uno vuole provare una canna per capire cosa ci sia di così speciale (sapendo ovviamente i pericoli connessi), trovo molto più negativo invece che uno decida di farlo perché lo fanno anche gli altri, se poi gli altri dovessero passare a qualcosa di più forte ci passerà anche lui?
I pericoli sono anche questi e imho bisogna cercare di capire, capire e ancora capire, poi si potrà giudicare, anche tu prima di sviluppare il tuo pensiero hai dovuto subire un'esperienza dolorosa, senza di quella pensi che avresti potuto parlare con la stessa cognizione di causa?
Sperimentare in sicurezza e non limitarsi mai a parlare per partito preso è un modo per affrontare il mondo, perché purtroppo non si può mai sapere cosa ci riserva il domani ed è meglio arrivarci con una forte convizione sviluppata da esperienze personali.
Comment
-
Originariamente Scritto da seripainfatti te ne ho dette 4 ! cmq io nn ho mai ''vissuto la droga'' xkè ho già detto ke 1 mio amiko ne è morto...ank se lo conoscevo da 1 annetto era 1 ragazzo gentile e ingenuo s'è fatto prendere nel giro x nn sembrare il loffio d turno...ed è successo l'inevitabile...
ma come! lemora stessa ha detto d esser uscita dal circolo vizioso della dipendenza!!!
+ ke x partito preso io parlo x documentazione e x esperienze dolorose, certo nn sn vissute x prima xsona ma sono molto dolorose lo stesso...
cmq pensate quello k v pare! io dico la mia e dormo serena!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Jacopo Fazzini Visualizza Messaggioio so per certo che è dannoso e che non c'è nulla di bello. sembra bello perchè agisce sul cervello. questo so, e questo mi basta per sapere che non volgio provare mai e poi mai.
Per questo forse è importante sapere il più possibile.
Originariamente Scritto da seripainfatti io giudico sia k prova x gusto sia k prova x farsi figo...gli ultimi xò m sembrano + idioti...ma ank i primi riskiano grosso
Detto questo io credo che Lemora fosse ben cosciente del rischio, l'incoscienza è appunto non saperlo o l'arrivare a non riuscire più avvertirlo (magari in un momento di forte depressione), quella è la cosa veramente grave e che va evitata a tutti i costi (e non solo limitatamente alle droghe).
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
l'incoscienza è appunto non saperlo o l'arrivare a non riuscire più avvertirlo (magari in un momento di forte depressione), quella è la cosa veramente grave e che va evitata a tutti i costi (e non solo limitatamente alle droghe).
Comment
-
Originariamente Scritto da Lemora777 Visualizza MessaggioInvece è stato proprio questo il mio caso e DOPO ho capito cosa stavo facendo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioAllora sei stata molto fortunata (e anche molto stupida, ma penso che questo tu lo sappia benissimo ^^)
Comment
-
Allora questo topic si è evoluto in un modo diverso da quello che avevo chiesto, non vi avevo chiesto di commentare la gente che fuma, ma avevo chiesto per curiosità chi fuma!!??, questa cosa la si prende così male perchè ve lo è stato inculcato, ci sono intere popolazioni che fumano come la jamaica, e non ha mai ucciso nessuno, anzi fà + male bere che fumarsi una canna, ragion per cui anche l' alcol è una droga, e non lo dico io ma è risaputo, ci sono avvocati, ingegneri, personaggi famosi ecc ecc che si fanno le canne, e non li rende peggiore di uno che non se le fà, e non li ha mai fatto male e per lo meno morire!
Comment
Comment