Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Religione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

io sn stato cresciuto cn qs idee fin da piccolo sl ke attraverso delle esperienze ke ho avuto da qlk anno sn un crednte x mia scelta
    X DREAM i migliori

Comment

Originariamente Scritto da Jacopo Fazzini Visualizza Messaggio
      io credo in kaioshin87 XDDD
      comunque non mi piace scherzare sulla fede XD
      E dopo gohan rama eccone un altro!
      Ma a questo punto la fondo davvero la mia religione, il kaiohshinismo...
      Ad ogni modo io ero serissimo in quello che ho detto prima

Comment

Prima credevo perchè me lo hanno imposto da famiglia cattolica.Poi sono maturato e ho capito che la mia strada era l'Odinismo.Ho trovato dei valori che mi rispecchiano e molto più forti.è quasi una filosofia e un modo di vivere

Comment

ma no, dicevo che non mi piace scherzare sulla mia di fede XD

Comment

Originariamente Scritto da Kaiohshin87 Visualizza Messaggio
            E dopo gohan rama eccone un altro!
            Ma a questo punto la fondo davvero la mia religione, il kaiohshinismo...
            Ad ogni modo io ero serissimo in quello che ho detto prima
            Guarda se fondi la tua religione io devo fondare la mia...ma credo che avrà pochi seguaci..ops volevo dire fedeli..
            Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
            Oltre i confini del mondo....

Comment

Originariamente Scritto da monky Visualizza Messaggio
              Ma io non capisco...
              Siete credenti perchè ve lo hanno insegnato fin da piccoli oppure è una cosa vostra...???
              Perchè a volte si confonde la fede con l'abitudine che ci viene inculcata da bambini
              beh prioma ero cattolico per abitutine inculcata ora sono credente di una religione che oggi forse non è molto praticata direttamente ma la si pratica per forze dicose semplicemente perchè si esiste
              C'è sempre un buon motivo
              sigpic
              per sorridere :)

Comment

Beh si e no. Difficile da spiegare, non è che poi mi piace parlarne perché religione è un argomento difficile.

pero diciamo di si. Sono credente ma non cattolica o cristiana o qualcosa del genere
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da monky Visualizza Messaggio
                  Guarda se fondi la tua religione io devo fondare la mia...ma credo che avrà pochi seguaci..ops volevo dire fedeli..
                  Possiamo fare a gara su chi si accapparra più adepti!
                  Ah jacopo, scusa se avevo frainteso, a volte anche le divinità sbagliano

Comment

io ho già spiegato per quello che mi riesce in publico la nascita della mia fede.

Comment

io sono tanto credente che quando bestemmio perche' quando scappa scappa lo sappiamo tutti chiedo sempre scusa tante di quelle volte.Io un giorno(spero molto tardi) sono sicuro che andro' in paradiso(anche questo spero) lo rinfaccero' a tutti quelli che mi dicevano di non crederci ma solo quando mi raggiungeranno ovvio ma non vado di fretta XD XD!

Comment

Umbril ho letto che sei odinista, non credevo ci fossero persone che riscoprissero gli antichi culti, ma ci sono associazioni di credenti oppure credi di essere l'unico?

Comment

si infatti. ci illumini?

Comment

Originariamente Scritto da Umbril
                            Ho aperto questo topic perchè volevo vedere quanti di voi erano credenti e per parlare del tema della religione.Penso sia un argomento interessante.
                            Io sono credente (anche se non nella religione cristiana),perchè la fede serve sempre.è qualcosa che da forza e che fa stare meglio.Un qualcosa in più e che è al servizio dell'uomo e che dà anche soddisfazioni.
                            non hai messo un'opzione: agnostico, cioè nn prende posizione.... (come me)
                            Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
                            Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

Comment

ci spieghi in sostanza la tua fede martin? dddddddddddddddai XDD dico davvero

Comment

No no ci sono associazioni in vari stati e anche qua in italia.Addirittura in Islanda,Danimarca,Svezia e qualche altro stato è riconosciuta ufficialmente e prevede anche riti e cerimonie.Certo qua in Italia con l'influenza del Vaticano non diventerà mai una religione riconosciuta dallo stato,però non saprei se esserne felice o cosa.Essendo una religione esoterica penso sia meglio non diventi per molti,altrimenti si farebbe la fine dei grandi monoteismi che hanno magari molti fedeli per tradizione e non di fatto.

Comment

Working...
                                X