Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Religione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Credo in Dio, ma non alle religioni.
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Si, credo in Dio.
      sigpic
      *i'm lost without you
      * i gotta do what's best for me, you'll be okay *

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
        Ma stà zitto usuraio.. tu non sei per niente saggio! 'ste cose te le scrive il sommo.
        seripa non difenderlo categoricamente, sono affari che non potrà rifiutare.

Io credo in un solo Dio, quello ateo! e penso sia più probabile la teoria dei rettiliani e i capi supremi scappati piuttosto che credere ad un Dio che ci ha portati dal paradiso a questo mondo di m***a come l'abbiamo trasformato noi.. però, secondo me lui SAPEVA che sarebbe finita così! e sà tutt'ora che ci dobbiamo salvare con le nostre mani.... Piuttosto vendicativo direi se esiste.

Poi certo.. gli Dei sono i Kaioh ( porco Kaiohshin proprio lui doveva capitarmi? ) ma se dovesse esistere qualcun altro al di sopra ed è impossibbile, è davvero una cosa inutile!!
        Ma insomma, anche gli dei hanno bisogno di imposte per reggere tutta la baracca...

Comment

Non sono convinto...

Comment

Credente...
            VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
            sigpic

Comment

Credo...ho bisogno di credere che ci sia un aldilà...che tutta la sofferenza e il dolore abbiano un senso....altrimenti perchè vivere? affannarsi, soffrire...per poi essere come un orma nella sabbia che l'acqua spazza via? no troppo triste...
              se non credessi non potre accettare di vivere in un mondo dominato dalla morte...

forse è per qst ch mi piace db..li tutto è possibile...anche sconfiggere la morte!
              Last edited by serap; 17 September 2006, 18:05.

Comment

serap quella è solo paura e non un credo religioso.
                E' vero che stiamo nello stesso forum ma non parliamo spesso, però è anche vero che la realtà fà male ma bisogna affrontarla e non ci si può nascondere dietro ad una speranza di cui non forse non avrai mai risposta al tuo dilemma esistenziale.
                Non sò quanti anni tu abbia, sò solo che te lo dico più che come un amico.. come un fratello.
                Last edited by Goge; 18 September 2006, 01:31.

Comment

Io sono credente a Modo mio...Penso che qualcuno lassù ci sia, Ma è qualcuno di assolutamente imparziale che sta lì a guardare di come va il mondo.
                  sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

Se dio esisteva non permetteva che mi lasciasse crescere solo. senza genitori.

Comment

Ci sarebbe una lista infinita di ingiustizie che sono state compiute, di sfighe tremende e di Avvenimenti che non volevamo capitasse.

Se qualla malattia non gli fosse venuta...Mio padre sarebbe vivo
                      Se quell'imbecille non avesse bevuto, non ci sarebbe stato nessun incidente per mia madre.

Ma come &#232; successo a me &#232; successo a migliaia di altre persone. Perch&#232; permetterebbe tutto questo?

Comment

Idem

Mi considero Ateo,

Comment

Dio &#232; una convinzione dell'uomo nata per non affrontare le proprie paure...quanta gente sta a pregare ke un figlio guarisca e.....regano...se invece lotterebbero per una minima speranza invece di rinkiudersi in buki....ah l'uomo...e non &#232; l'unico scopo...papi vescovi ecc....si sono arrikkiti e hanno preso molto potere grazie alla kiesa....&#232; morta una persona...&#232; stato Dio,l'ha voluto con s&#232;....invece no...cosa &#232; successo a quel poveraccio...come evitare ke i casi come questi si ripetano...ecco questo va bene
                          non ho letto tutte e 9 le pagine...se &#232; stato ripetuto...scusate
                          sigpic

Comment

Chiesa e Dio sono due cose diverse n.u.r.k. Anche fede e paura lo sono. io credo e non ho motivo di rinchiudermi perch&#232; non mi &#232; mai capitato niente di tanto catastrofico. tra parentesi non l'ho sempre fatto.
                            Il fatto che Dio se ne "frega", come si potrebbe pensare, non deve far dimenticare che molto spesso ci si trova nella situazione di dire che Dio esiste e di dirlo con certezza tanto &#232; grandioso quanto accaduto.
                            Comunque dire che Dio non siste solo per convinzione propria &#232; assurdo, in quanto filosofi e scienziati perdono la loro vita alla sua ricerca e non possono escludere la sua esistenza. Ma non la possono nemmero confermare, direte voi. E avete ragione, ma &#232; la condizione umana. E se fosse tutto "programmato"? In fondo noi con i dovuti calcoli sappiamo risalire ad avvenimenti del passato dell'universo, o no? e allora chi ci dice, ad esempio, che quando si riuscir&#224; ad avere un idea precisa di quanto accaduto nell'istaante zero (se esiste questo istante) snon si capir&#224; che da tali condizioni di massa, energia ecc. l'unico risultato possibile fosse il mondo, inteso come universo, cos&#236; come lo conosciamo? non sarebbe la prova che non &#232; un caso che noi stiamo qui, visto che se un solo granello di polvere si fosse scontrato con un altro pi&#249; violentemente di quanto accaduto su questo pianetuncolo noi non ci saremmo?

ah questo lo aggiungo come un ps: &#232; ovvio che le religioni le inventa l'uomo, ma questa affermazione non spiega debitamente la teoria di chi crede che Dio non esista, anche perch&#232; molti scienziati hanno come unica fede la matematica (che non si inventa), e passano la vita alla ricerca di Dio.

altro ps: capito questo, si capisce pure che Dio non ha una "sua religione".
                            Last edited by ; 19 September 2006, 14:32.

Comment

l'uomo ha creato dio a sua immagine e somlianza
                              Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),
                              aker stiamo venendo da te
                              mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...
                              vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php

Comment

Originariamente Scritto da Jacopo Fazzini Visualizza Messaggio
                                Chiesa e Dio sono due cose diverse n.u.r.k. Anche fede e paura lo sono. io credo e non ho motivo di rinchiudermi perchè non mi è mai capitato niente di tanto catastrofico. tra parentesi non l'ho sempre fatto.
                                Il fatto che Dio se ne "frega", come si potrebbe pensare, non deve far dimenticare che molto spesso ci si trova nella situazione di dire che Dio esiste e di dirlo con certezza tanto è grandioso quanto accaduto.
                                Comunque dire che Dio non siste solo per convinzione propria è assurdo, in quanto filosofi e scienziati perdono la loro vita alla sua ricerca e non possono escludere la sua esistenza. Ma non la possono nemmero confermare, direte voi. E avete ragione, ma è la condizione umana. E se fosse tutto "programmato"? In fondo noi con i dovuti calcoli sappiamo risalire ad avvenimenti del passato dell'universo, o no? e allora chi ci dice, ad esempio, che quando si riuscirà ad avere un idea precisa di quanto accaduto nell'istaante zero (se esiste questo istante) snon si capirà che da tali condizioni di massa, energia ecc. l'unico risultato possibile fosse il mondo, inteso come universo, così come lo conosciamo? non sarebbe la prova che non è un caso che noi stiamo qui, visto che se un solo granello di polvere si fosse scontrato con un altro più violentemente di quanto accaduto su questo pianetuncolo noi non ci saremmo?

ah questo lo aggiungo come un ps: è ovvio che le religioni le inventa l'uomo, ma questa affermazione non spiega debitamente la teoria di chi crede che Dio non esista, anche perchè molti scienziati hanno come unica fede la matematica (che non si inventa), e passano la vita alla ricerca di Dio.

altro ps: capito questo, si capisce pure che Dio non ha una "sua religione".
                                ribadisco

Comment

Working...
                                X