Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rinnovata coerenza

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
    in un forum nn ci sono i più bravi e i meno bravi...capito?!sia chiaro questo
    Ok, chiaro.
    Però ora basta.
    sigpic

Comment

Se per caso vi chiedeste come mai alcuni topic sono stati chiusi girate pure la domanda a tina-18

Comment

Ma scusate: già da quel topic del gioco di ruolo..

Ora: contiamo fino a 3000.

A quale scopo? Un forum ha uno scopo: far discutere.

Non è mettendo qualche numero che si discute, si impara o si matura.
        E' commentando frasi, esprimendo pareri, politica..
        O anche parlando di ragazze! Di scuola!

Io non vi sto dicendo: non sparate cazzate.
        Questo lo fanno tutti, l'ho fatto io stesso e lo farò. Perchè alla fine è così che si matura, si cresce..

E ci passano tutti!

Ma allora perchè vi comportate così? Perchè intasate il forum libero con tutte queste inutilità? Perchè non discutiamo apertamente di tutto?

Libero è la libertà. Possiamo parlare di scuola, di voti.. E sempre nella stessa sezione possiamo parlare di natura! Di politica.. Dei fatti nostri! XD

Non è mai troppo presto per crescere. Per tutti.
        "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

Ma dai, scusate! State chiudendo i topik più belli! Quel gioco del contiamo fino a 3000 poi l'usdm e adesso anche quello della rima baciata!! Io do ragione a Crilin e Tina-18!Invece di chiudere i topik divertenti perché non chiudee tutti quei sondaggi e quelle sfide tra i personaggi di db che ci sono in questo forum? Quelli sono inutili! Fate mò come vi pare!Per Mysticgohanssj2 visto che hai detto di discutere adesso hai qualcosa da discutere! Cmq io non sono un mod... fate come volete voi...
          Last edited by pinkie92; 17 December 2006, 01:11.
          Oddeo trunks coi capelli lunghi! Volete mettere il confronto? Molto meglio corti
          http://img469.imageshack.us/img469/9...c3eb017jk2.jpg http://img469.imageshack.us/img469/9...r130301mp1.jpg

Comment

Mystic Gohan il tuo è un discorso didattico interessante però non devi dimenticare che la maturazione non consiste nella serietà o severità fino allo stress del post giusto o iniquo. Quei post sono uno svago, cosi, un po' inutile, verissimo, ma che pure fanno sorridere e tolgono lo stress quotidiano.
            Se poi aggiungi il fatto che la gente di questo forum:
            1)è abituata a parlare di dragonball | quindi materia per il 70% di scarso interesse mentale ma piuttosto ludico |
            2)quindi viene qua per divertirsi o parlare di cazzate e non con il proposito di parlare seriamente
            3)e il divertimento per certi è nella demenza più che nell'umorismo
            4)spunta fuori che questi post sono piu' importanti per alcuni rispetto a quelli dove si discute degli alieni o delle profezie di nostradamus
            5)e quindi sorgono incomprensioni su quali post siano giusti o meno

In parole povere, per quelli abituati a postare qua, magari da piu' tempo, e in questa sezione del forum, questi post sono un torto.
            Per quelli che vengono dalle sezioni sopra e ci sono da poco questi post sono uno svago, piu' divertente di una discussione seria.

Il paradosso è che i moderatori sono chiaramente della prima parte, ed è anche giusto perchè sono piu' esperti, sono i depositari del mantenimento di un certo ordine e sanno ciò che sia meglio. Tuttavia dare dei bambini a chi si diverte piu' scrivendo in rima baciata che parlando di UFO mi pare una cosa eccessiva...

Ciò non toglie che certi post fossero davvero esageratamente dementi.
            Bisognerebbe, come in ogni forum, fare una sezione off-topic con tutte le cazzate piu' assurde... ma i poveretti di tiscali devono pagare il surplus

La morale: la maturazione non è solo nella critica ma anche nel saper staccare la spina e vedere la vita con piu' entusiasmo (ovviamente non facendo i post 1 2 3 4 1000, se danno fastidio per postcount o per server sono di danno)
            Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Guardate io non ci provo neanche ad aprire un nuvo topik per protesta come giustamente hanno già fatto! Tanto me lo chiuderebbero! Erano giochini dementi ma simpatici! Ecco... questa é diventata una discussione! Io penso che anche i topik per protesta potrebbero diventarlo perché si arriva a parlare di una cosa seria come i topik che sono veramente da chiudere e i topik invece carini!!!
              Oddeo trunks coi capelli lunghi! Volete mettere il confronto? Molto meglio corti
              http://img469.imageshack.us/img469/9...c3eb017jk2.jpg http://img469.imageshack.us/img469/9...r130301mp1.jpg

Comment

Il criterio di base è: "Discussione" ? Intendo dire, la possibilità "Svago" come cosa a se stante (e non derivata da una discussione) non è contemplata per il salvataggio di un topic? In questo caso, più che forum libero bisognerebbe chiamarlo di discussione, penso sia un problema nel nome travisato. non tutti stanno proprio a leggersi i regolamenti ecc

et allumini noi per lui
                Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Io penso che se ci siano solo discussioni come VegetavsGoku (perché ce n'é un sacco!) Sarebbe un forum noiosissimo! Sono quelli i veri topik inutili! Imparate la differenza tra topik carino e iutile! Poi penso che se dessero il nome forum di discussione al forum libero ci sarebbero solo topik come quelle cavolate dei duelli tipo VegetavsGoku! Cmq io vi saluto perché me ne vado a letto invece di stare qui a parlare al vento per non ottenere nulla!

Comment

Il problema di fondo è che quei topic si fanno nelle sezioni di Dragonball mentre qua in forum Libero bisognerebbe solamente discutere piu' o meno del mondo o comunque discutere di un argomento particolare.
                    Sta a discrezione dei moderatori scegliere quali argomenti siano consoni o meno, ma anche per evitare un gravoso lavoro a loro penso sarebbe meglio specificare in qualche maniera esattamente di cosa è lecito parlare qui, o meglio di cosa non è lecito parlare. Se è come hanno scritto nella prima pagina di questo post e ciò è confermato.. beh... bisognerà sfogarsi altrove, a quanto pare

Poi quali siano i migliori topic è una cosa soggettiva... è anche questo un problema
                    Last edited by GohaN90; 17 December 2006, 01:40.
                    Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

In realtà il mio scopo era più che altro farvi ragionare su cosa è lecito, su cosa va oltre, su quello che si può lasciare correre e su quello che è meglio evitare che prolifichi.
                      Pensate ad un forum dove la metà dei topic fossero come quello del contiamo, dell'usdm, di cosa guardate in tv, delle rime baciate o di chissà che altro.

Quando quelli di Gamesurf hanno sborsato svariati dindini per comprarsi vbulletin (potete guardare qui i costi, modici 74€ all'anno nel caso di rinnovo annuale), ne hanno sborsati altri per avere un server su cui farlo girare (non sono sicuro però che la macchina regga solo il server, di sicuro con tutte le query che vengono fatte avrà bisogno di un bel sistema) e per la banda usata (poi qualcosa guadagneranno dai banner).
                      Ora, io credo lo abbiano fatto per permettere agli utenti di discutere, se non si usano le risorse per discutere che cosa sta qui a fare il forum?

Altra questione di topic Goku vs Vegeta e simili, ritengo anch'io che siano nella maggior parte dei casi inutili ma visto che siamo il forum di un sito di Dragon Ball direi che fino a quel punto si può anche tollerare.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                        In realtà il mio scopo era più che altro farvi ragionare su cosa è lecito, su cosa va oltre, su quello che si può lasciare correre e su quello che è meglio evitare che prolifichi.
                        Pensate ad un forum dove la metà dei topic fossero come quello del contiamo, dell'usdm, di cosa guardate in tv, delle rime baciate o di chissà che altro.

Quando quelli di Gamesurf hanno sborsato svariati dindini per comprarsi vbulletin (potete guardare qui i costi, modici 74€ all'anno nel caso di rinnovo annuale), ne hanno sborsati altri per avere un server su cui farlo girare (non sono sicuro però che la macchina regga solo il server, di sicuro con tutte le query che vengono fatte avrà bisogno di un bel sistema) e per la banda usata (poi qualcosa guadagneranno dai banner).
                        Ora, io credo lo abbiano fatto per permettere agli utenti di discutere, se non si usano le risorse per discutere che cosa sta qui a fare il forum?

Altra questione di topic Goku vs Vegeta e simili, ritengo anch'io che siano nella maggior parte dei casi inutili ma visto che siamo il forum di un sito di Dragon Ball direi che fino a quel punto si può anche tollerare.
                        D'accordissimo sul fatto che topic inutili come "contiamo fino a 3000"dovrebbero addirittura essere troncati sul nascere,ma la storia dei dindini sborsati da GM per permettere a noi utenti di parlare non regge,quelli di gamesurf così buoni di cuore che sborsano soldi per noi utenti,ma che cari,non diciamo baggianate per favore,è ovvio che a quelli di gamesurf conviene avere un forum per attirare gente,e quindi avere un maggiore profitto e francamente non gliene fotte più di tanto se qualcuno spamma,l'importante è che ci siano utenti,è la gente che deve accquisire del buon senso.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da pinkie92 Visualizza Messaggio
                          Ma dai, scusate! State chiudendo i topik più belli! Quel gioco del contiamo fino a 3000 poi l'usdm e adesso anche quello della rima baciata!! Io do ragione a Crilin e Tina-18!Invece di chiudere i topik divertenti perché non chiudee tutti quei sondaggi e quelle sfide tra i personaggi di db che ci sono in questo forum? Quelli sono inutili! Fate mò come vi pare!Per Mysticgohanssj2 visto che hai detto di discutere adesso hai qualcosa da discutere! Cmq io non sono un mod... fate come volete voi...
                          Vorrei farti notare che quando apri un TOPIC apri una DISCUSSIONE, un insieme di frasi dove si parla del più e del meno, volendo si scherza, ma sempre cercando di confrontarsi.
                          Un "contiamo fino a 3000" ha una sua logica?
                          Su alcuni forum, addirittura, se non c'è spunto di discussione si limitano a scrivere:

"Chiudo per flood e inutilità".

Ovviamente quando poi una persona viene pure criticata per aver chiuso una "DISCUSSIONE SENZA DISCUSSIONE" ovviamente gli girano un po'..
                          E deduco che sia successo a CB qualche giorno fa.

Originariamente Scritto da GohaN90
                          Mystic Gohan il tuo è un discorso didattico interessante però non devi dimenticare che la maturazione non consiste nella serietà o severità fino allo stress del post giusto o iniquo. Quei post sono uno svago, cosi, un po' inutile, verissimo, ma che pure fanno sorridere e tolgono lo stress quotidiano.
                          1)è abituata a parlare di dragonball | quindi materia per il 70% di scarso interesse mentale ma piuttosto ludico |
                          2)quindi viene qua per divertirsi o parlare di cazzate e non con il proposito di parlare seriamente
                          4)spunta fuori che questi post sono piu' importanti per alcuni rispetto a quelli dove si discute degli alieni o delle profezie di nostradamus

In parole povere, per quelli abituati a postare qua, magari da piu' tempo, e in questa sezione del forum, questi post sono un torto.
                          Per quelli che vengono dalle sezioni sopra e ci sono da poco questi post sono uno svago, piu' divertente di una discussione seria.

Il paradosso è che i moderatori sono chiaramente della prima parte, ed è anche giusto perchè sono piu' esperti, sono i depositari del mantenimento di un certo ordine e sanno ciò che sia meglio. Tuttavia dare dei bambini a chi si diverte piu' scrivendo in rima baciata che parlando di UFO mi pare una cosa eccessiva...

Bisognerebbe, come in ogni forum, fare una sezione off-topic con tutte le cazzate piu' assurde... ma i poveretti di tiscali devono pagare il surplus

La morale: la maturazione non è solo nella critica ma anche nel saper staccare la spina e vedere la vita con piu' entusiasmo (ovviamente non facendo i post 1 2 3 4 1000, se danno fastidio per postcount o per server sono di danno)
                          1) Nella sezione di DB però
                          2) Ma anche no. Il forum libero è per parlare di tutto, è una sezione come le altre, solo che non si parla di DB o di giochi.
                          Perchè mai non devono valere le solite regole da "forum"? (no spam, no flood ecc ecc)
                          3) Cosa soggettiva. Non sempre il divertimento è demenza. Per me il divertimento può essere fare una raccolta di barzellette, fare giochini in flash per vedere i punteggi degli altri utenti.. Ecc ecc.
                          4) Prince Gas Vegeta è una persona curiosa, e fa dei topic un po' particolari, ma esprime le sue idee in modo "leggero" (IPOTIZZANDO che le mie teorie..) e in modo civile. Ovviamente a quanto ricordo, qualcuno ha fatto un UP mostruoso, quel topic non lo vedevo da un pezzo.
                          E la discussione c'è, e si legge pure dal titolo. Non vedo perchè paragonarlo a un topic "contiamo fino a 3000". -.-'
                          5) La mia visione di topic giusto la sai: ci dev'essere una discussione. Se non c'è è un topic inutile.
                          "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio

Poi mi spieghi, gentilmente, dov'è il divertimento.
                            Come dice un proverbio: "Il gioco è bello quando dura poco".

Oramai nel topic dei 3000 cosa c'era di divertente a dire
                            "1....
                            2....
                            3...ciao ke vedete in tv?
                            4...io vd dbz e tu?
                            5...io vd a cs di un amico
                            6...
                            7...
                            8..." ???

O meglio, nel topic "usdm" ormai non c'era più un senso. All'inizio era carino, infatti, permetteva anche di conoscerci meglio dicendo "l' usdm ha una sorella, ha meno di 20 anni, ecc...", ma dicendo "l' usdm è immortale ( ), ha 5423165 anni ( )" si nota che si è persa l'utilità, e anche il divertimento.
                            sigpic
                            Blink182 rulez.

Comment

Originariamente Scritto da darkman91 Visualizza Messaggio
                              O meglio, nel topic "usdm" ormai non c'era più un senso. All'inizio era carino, infatti, permetteva anche di conoscerci meglio dicendo "l' usdm ha una sorella, ha meno di 20 anni, ecc...", ma dicendo "l' usdm è immortale ( ), ha 5423165 anni ( )" si nota che si è persa l'utilità, e anche il divertimento.
                              Lo si faceva per dire qualcos di divertente!Anche una cavolata come se l'usdm é immortale può divertire. Ammetto che lì le ultime domandesono state un po' sciocche ma c'é gente (come me) che si divertiva lo stesso...(Crili, tina-18 e Gohan Supremo siete degli idoli!^^)
                              Last edited by pinkie92; 17 December 2006, 11:23.

Comment

VOGLIAMO L'AUTOGESTIONE NEL FORUM LIBERO!!!!
                                LASCIATE CAMPO LIBERO AGLI UTENTI E NON PERSEGUITATECI!!!
                                Ki è d'accordo posti di seguito.
                                The power out-of-control!!!

Comment

Working...
                                X