Annuncio

Collapse
No announcement yet.

berlusca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • l'unico che non contribuisce a questo dibattito sei tu.
    vai a nanna su..
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

    Comment


    • Xbomber, ti ho fatto una richiesta, saresti così gentile da rispondere alla mia domanda? Sul serio...
      La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

      Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

      Comment


      • x me la differenza è...
        il comunismo ha portato solo a strage
        nazismoo e fascismo a strage ma anche a miglioramenti
        in quei tempi c'èera un clima +... pulito
        chi sbagliava veniva ucciso.. nn cera delinquenza...
        poi vabbeh....

        Comment


        • ossantoddio..
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

          Comment


          • Originariamente Scritto da fras89 Visualizza Messaggio
            x me la differenza è...
            il comunismo ha portato solo a strage
            nazismoo e fascismo a strage ma anche a miglioramenti
            in quei tempi c'èera un clima +... pulito
            chi sbagliava veniva ucciso.. nn cera delinquenza...
            poi vabbeh....
            OMMIODIO!! Ma tu non solo ragioni per luoghi comuni, dici anche un sacco di cazzate di cui dovresti vergognarti profondamente!C'ERA UN CLIMA PIU' PULITO! Chi "sbagliava" veniva ucciso, NON C'ERA DELINQUENZA! Ma dove le hai lette? Ma da chi le hai sentite? Ma sei nato nell'89??? Non posso credere che una persona di 17 anni ragioni in maniera così bacata, mi preoccupo seriamente!
            Va bene essere di destra, ma ho carissimi amici e amiche di destra, ma tutta gente che pensa, persone straordinarie, e rispetto le loro OPINIONI: quello che dici tu non sono opinioni! Dove le hai sentite, quali bar frequenti nel tempo libero? Quale cartigienica leggi invece dei libri di storia?
            Ormai ho la perfetta convinzione che tu come altri qui dentro (di destra) ignoriate deliberatamente le seguenti cose:
            1-domande scottanti
            2-prove storiche che confutano le vostre tesi
            3-tentativi di intavolare ragionamenti sensati e fondati sul vero, non su quel cesso di roba che continui a professare...

            Potrei rispondere a quanto tu hai detto ma non lo faccio, sai perchè? Perchè lo hanno fatto altri, con argomentazioni assolutamente convincienti e dette da qualcuno che pensa e ha una cultura. Se hai deciso di ignorare quello che hanno detto, torna indietro di qualche pagina e stavolta non ignorare l'evidenza. E' un atto di onestà intellettuale che devi a te stesso, se hai stima del tuo cervello.
            La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

            Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

            Comment


            • Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              La stessa cosa che facevano gli italiani negli states, e gli states non ne risentivano affatto.
              Ma poi che cazzo avete tutti contro gli extracomunitari proprio non l'ho mai capito, quelli non in regola vengono sfruttati per 4 soldi (e spesso non vengono pagati nemmeno quanto pattuito) facendo far loro lavori da "schiavi neri nei campi di cotone" o altri lavori senza la minima sicurezza.
              E questo senza prendere in considerazioni quelli che magicamente spariscono (i desaparecidos italiani, fantastico, roba che mi fa vergognare di essere compatriota di certe persona) perché evidentemente storico.
              Quelli in regola invece pagano le tasse come noi ma vengono fortemente discriminati e sono costretti a fare lavori umili, mal pagati e possibilmente alle dipendenze di datori di lavoro che li discriminano.

              Queste persone inoltre stando in italia spendono per alloggi, pasti, sigarette ecc ecc
              I soldi di rimessa non danneggiano proprio nessuno (in Italia stanno 50 e passa milioni di persone che spendono come 50 e passa di milioni, mica nessuno crede che ci si debba guadagnare anche dai familiari degli extracomunitari), chi danneggia la società sono gli stronzi che evadono le tasse scaricando tutto il peso contributivo sulle persone oneste.

              P.S. Ma chi esalta i risultati ottenuti dal fascismo potrebbe, sinceramente, elencarli?
              Per lo meno così potrei capire come mai dal 20 al 40 l'Italia è rimasta all'incirca ugualmente povera mentre durante il boom economico Italiano nonostante la corruzione del governo c'è stato un netto balzo in avanti nella condizione del popolo.
              Io non ho mai detto che ce l'ho con gli extracomunitari, oppure che dovrebbero andarsene, non mettermi in bocca cose che non ho nemmeno citato lontanamente. Si parlava di Protezionismo.

              Anzi, sono d'accordo con te, se non ci fossero loro a fare i lavori più umili, non so chi potrebbe farli.
              E il bello è che molta gente li sfrutta a proprio vantaggio (per esempio li pagano molto meno del dovuto, ma gli extracomunitari, che vedono tutti quei soldi, non stanno a pensare che dovrebbero essere di più, anzi, lavorerebbero il doppio pur di avere quella cifra dimezzata di denaro)

              Comment


              • Originariamente Scritto da gino morfino Visualizza Messaggio
                Io non ho mai detto che ce l'ho con gli extracomunitari, oppure che dovrebbero andarsene, non mettermi in bocca cose che non ho nemmeno citato lontanamente. Si parlava di Protezionismo.
                Non penso di averti mai accusato di volerli cacciare (rileggi se necessario), quello che non capisco è perché in qualunque discorso economico bisogna sempre citare gli extracomunitari come possibile causa negativa.
                Tra l'altro i soldi di rimessa non sono affatto convinto che c'entrino molto con il protezionismo, cos'è, impedisci il libero scambio di denaro?
                Quello non è protezionismo, è fantascienza.

                Originariamente Scritto da gino morfino Visualizza Messaggio
                E il bello è che molta gente li sfrutta a proprio vantaggio (per esempio li pagano molto meno del dovuto, ma gli extracomunitari, che vedono tutti quei soldi, non stanno a pensare che dovrebbero essere di più, anzi, lavorerebbero il doppio pur di avere quella cifra dimezzata di denaro)
                Guarda, io non sono del tutto sicuro, avevo visto una puntata di Ballarò in cui erano stati anche intervistati alcuni extracomunitari clandestini, la paga era proprio scandalosa, il minimo indispensabile per sopravvivere.
                Radunati in piazza alla 5 di mattina e poi mandati nei campi a lavorare.
                Roba che vagamente mi fa tornare in mente Cinderella man (il film intendo) con le persone rovinate dalla depressione economica che cercavano a tutti i costi un lavoro nel porto.
                E di questo se ne strafregano tutti, alcuni extracomunitari spariscono (e purtroppo è logico supporre che li abbiano fatti fuori) e a nessuno sembra importare.
                E' una realtà che nessuno vuole farci vedere, meglio vedere gli extracomunitari nelle grandi città a fare la fila per qualcosa da mangiare, quello che succede altrove non interessa, vengono a rubarci il lavoro, a stuprarci le donne, questo è e questo rimane nella testa dell'italiano medio.
                Ed è triste.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                  quindi tu ritieni che i morti causati dalla rivoluzione sovietica siano giustificati?
                  dimmi che ho capito male per favore..
                  Basta che rileggi bene i post che ho scritto, c'è la risposta.

                  Cmq tornando a parlare di Berlusconi. Lui si è presentato in politica con un'idea non pessima, abbassare le tasse per aumentare il gettito degli acquisti, creando più giro monetario (vi ricordate la pubblicità del ministero dell'economia dove si pubblicizza lo shopping come mzzo dell'aumento del commercio?) maggiore. Liberalizzare tutto, vendere pacchi interi di proprietà dello stato per finanziare gli investimenti e le infrastrutture necessarie alla crescita. Ha dato tutto in mano a Tremonti che ha preso e condonato mezzo sud-Italia per aumentare il cash in questa nuova liberale propulsione economica. Perchè nonostante tutti questi provvedimenti l'economia nn è affatto decollata, anzi, ha registrato il più basso trend di crescita degli ultimi 35 anni?
                  Perchè è stato fatto male. Senza serietà e con dei tecnici non buoni, senza preparazione. Io non l'ho mai votato per i suoi problemi legali, ma devo ammettere che la sua idea di base economica all'inizio era interessante. Oggi il governo di sinistra (ovvero destra liberale europea visto i provvedimenti che ha fatto) è riuscita in pochi mesi ad aumentare le entrate nello stato ed a migliorare le stime di crescita del PIL.
                  Però non ha mostrato discontinuità con la schifosa politica da "ladrucci" del precendente governo. Ci hanno pensato loro, con l'indulto (votato da tutti tranne che da DI Pietro, qualche comunista, An ed una parte della Lega) a far scarcerare mezzo parlamento e a distruggere una montagna di processi a carico dei parlamentari.
                  Questo io non posso perdonarlo, è esattamente l'andazzo etico che mi ha fatto disprezzare il precedente esecutivo, una cocente delusione.

                  Comment


                  • P.S. Ma chi esalta i risultati ottenuti dal fascismo potrebbe, sinceramente, elencarli?
                    Se ti riferisci a me, ti dico che io non esalto i risultati ottenuti dal fascismo, né lodo il fascismo stesso.
                    Dico semplicemente che, nel suo essere riprovevole, ha fatto molto di più per lo Stato - numero non è sempre sinonimo di qualità - di 50 anni di democrazia; non parliamo di boom economico, parliamo di codificazione altrimenti impossibile e di una costruzione più o meno regolamentata, repressioni contro la mafia (l'intenzione c'era, ma non sappiamo cosa fosse meglio e cosa avvenne quando le indagini condussero ai piani alti), etc.
                    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza Messaggio
                      OMMIODIO!! Ma tu non solo ragioni per luoghi comuni, dici anche un sacco di cazzate di cui dovresti vergognarti profondamente!C'ERA UN CLIMA PIU' PULITO! Chi "sbagliava" veniva ucciso, NON C'ERA DELINQUENZA! Ma dove le hai lette? Ma da chi le hai sentite? Ma sei nato nell'89??? Non posso credere che una persona di 17 anni ragioni in maniera così bacata, mi preoccupo seriamente!
                      purtroppo concordo, è un ragionamento idiota quello fatto da quel ragazzo

                      Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza Messaggio
                      Ormai ho la perfetta convinzione che tu come altri qui dentro (di destra) ignoriate deliberatamente le seguenti cose:
                      1-domande scottanti
                      2-prove storiche che confutano le vostre tesi
                      3-tentativi di intavolare ragionamenti sensati e fondati sul vero, non su quel cesso di roba che continui a professare..
                      ecco che mi cadi. generalizzare è la cosa più sbagliata che potevi fare

                      Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                      Se ti riferisci a me, ti dico che io non esalto i risultati ottenuti dal fascismo, né lodo il fascismo stesso.
                      Dico semplicemente che, nel suo essere riprovevole, ha fatto molto di più per lo Stato - numero non è sempre sinonimo di qualità - di 50 anni di democrazia; non parliamo di boom economico, parliamo di codificazione altrimenti impossibile e di una costruzione più o meno regolamentata, repressioni contro la mafia (l'intenzione c'era, ma non sappiamo cosa fosse meglio e cosa avvenne quando le indagini condussero ai piani alti), etc.
                      e qui concordo lo stesso, i metodi erano terribili, ma i risultati c'erano perlomeno.
                      50 anni di democrazia hanno portato a governi democristiani semi-mafiosi e partiti comunisti alle dirette dipendenze dell'urss, eccetto Berlinguer, che era una brava persone e si distaccò da questo Trend..
                      il partito comunista italiano fu uno dei partiti con più soldi russi, ricordiamolo
                      sigpic
                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                        Se ti riferisci a me, ti dico che io non esalto i risultati ottenuti dal fascismo, né lodo il fascismo stesso.
                        Dico semplicemente che, nel suo essere riprovevole, ha fatto molto di più per lo Stato - numero non è sempre sinonimo di qualità - di 50 anni di democrazia; non parliamo di boom economico, parliamo di codificazione altrimenti impossibile e di una costruzione più o meno regolamentata, repressioni contro la mafia (l'intenzione c'era, ma non sappiamo cosa fosse meglio e cosa avvenne quando le indagini condussero ai piani alti), etc.
                        concordo alla grande,sicuramente usavano metodi disumani ma almeno hanno ragiunto qualke risultato
                        sigpic

                        My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
                        Tourniquet
                        My suicide

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da il_mancio
                          devo quotare e ammirare te.
                          per non parlare delle infinite figure di merda che ha fatto fare all'italia al parlamento europeo!! omg
                          quoto
                          ...:::me ne sono andato da dba:::....

                          Comment


                          • il fascismo ha fatto delle ottime riforme...e se mussolini non si fosse alleato a hitler sarebbe ricordato MOLTO meglio di come invece è ricordato...
                            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                            Comment


                            • non esageriamo, mussolini è salito al potere in malo modo, sarebbe stata comunque una brutta macchia
                              sigpic
                              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                              Comment


                              • mussolini non ha fatto niente di buono!
                                ...:::me ne sono andato da dba:::....

                                Comment

                                Working...
                                X