Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elucubrazioni per chi pensa in piccolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    Come la mettiamo?

Se affermi che riusciresti a battere te stesse, implichi che combatteresti con te stesso e se combatti te stesso nn sei Dio, in quanto lui nn ne ha bisogno.
    i dilemmi migliori li krei tu
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
      Come la mettiamo?

Se affermi che riusciresti a battere te stesse, implichi che combatteresti con te stesso e se combatti te stesso nn sei Dio, in quanto lui nn ne ha bisogno.
      Il condizionale, as everybody knows, non è il modo della realtà. Ho semplicemente detto che se io fossi estraneo al mio mondo - quindi uno di voi - e mi trovassi a fronteggiare una persona come me, riuscirei ad avere la meglio.
      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
        Il condizionale, as everybody knows, non è il modo della realtà. Ho semplicemente detto che se io fossi estraneo al mio mondo - quindi uno di voi - e mi trovassi a fronteggiare una persona come me, riuscirei ad avere la meglio.
        Se sei Dio sei tutto.. indi percui nn ti poni nemmeno il problema..
        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Non funziona il ragionamento.

Chi mai ha affermato che se un uomo fuma, e il treno fuma, l'uomo è un treno?
          O peggio: il treno è un uomo?

No, no. E' il postulato iniziale che mi manca.
          "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

Nessuno l'ha mai affermato, ciò non toglie che sia valido. Cosa c'è di sbagliato nel seguente ragionamento?

Un treno fuma; l'uomo fuma; l'uomo è un treno.
            Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

l'uomo è mortale
              socrate è un uomo
              socrate è mortale
              "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
                C'è di sbagliato che il fumo non è l'unico carattere distintivo del treno, tantomeno dell'uomo. Non basta enunciare una caratteristica per definire qualsiasi cosa, altrimenti ne verrebbe meno l'essenza e l'ordine stesso.

Il lato del quadrato misura 5 cm. Il lato del triangolo misura 5 cm. Il triangolo è un quadrato? No, hanno solo una caratteristica in comune.

E' per questo che il tuo postulato non fila, secondo me!
                Hai pienamente espresso il mio ragionamento.

Perchè, allora, in una dimostrazione geometrica, non è soltanto una la caratteristica presa in considerazione?
                Perchè per dare senso ad un oggetto, si deve valutare l'insieme, la relazione tra di esse.

^_^
                "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
                  Hai pienamente espresso il mio ragionamento.

Perchè, allora, in una dimostrazione geometrica, non è soltanto una la caratteristica presa in considerazione?
                  Perchè per dare senso ad un oggetto, si deve valutare l'insieme, la relazione tra di esse.

^_^
                  Continuate a fare lo stesso errore. Pensateci un po' su

Io continuo a sostenere che l'uomo sia un treno.
                  Last edited by Garrincha; 08 February 2007, 23:33.

Comment

è un ragionamento puramente inventato da te, quindi non può essere smentito.
                    tienitelo

Comment

non sapevo che Dio facesse uso di droga
                      e cmq è vero che per dare un senso ad ogni cosa, bisogna valutarla per tutte le sue caratteristiche. Perciò metaforicamente parlando noi siamo caratteristiche e da sole non abbiamo ragione di esistere, perchè solo insieme possiamo creare un oggetto, un qualcosa che ci racchiuda tutte. Perciò noi esistiamo tutti e non siamo una tua proiezione mentale. Tu sei una caratteristica e senza di noi non avresti alcun senso, come un colore che non è attribuito a niente
                      The World Kill the monsters!!! Fall away from me, Kakaroth!
                      All United Saiyans' Story
                      The Legendary Super Saiyan

Comment

Questo è un altro discorso e sconfiniamo nel solipsismo (di cui comunque il mio topic, indipendentemente dalla mia volontà, era impregnato).
                        Io posso dimostrare soltanto l'esistenza di me stesso, non posso essere sicuro che voi esistiate. Certamente, posso crederci, ma ciò non toglie che l'ipotesi di una proiezione mentale, un'invenzione della mia mente, sia sempre valida e non conosca confutazione.
                        Io, in quanto "Garrincha", essere umano che vive con altri esseri umani, non posso fare a meno della collettività, anche da eremita (perché comunque il concetto di "collettività" resterebbe ben saldo nella mia testa); quindi Garrincha acquista un senso se per lui esistono gli altri, ma gli altri possono esistere come frutto del suo cervello.

Comment

ma allora perchè non ti sei creato un mondo perfetto e non ti sai dare risposte a tutto (anche questo non lo puoi confutare se non con una bugia)?

Comment

Non mi sono (parlare di "mi" è cosa grossa, dal momento che anche questa mente - o parte di essa - pensante è una proiezione) creato un mondo perfetto perché la perfezione non ha senso. E' lo stesso motivo per il quale non sono in grado di rispondere a tutto: il dubbio è necessario, così come l'imperfezione (almeno nel particolare ordine stabilito dalla mia mente).

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                              Questo è un altro discorso e sconfiniamo nel solipsismo (di cui comunque il mio topic, indipendentemente dalla mia volontà, era impregnato).
                              Io posso dimostrare soltanto l'esistenza di me stesso, non posso essere sicuro che voi esistiate. Certamente, posso crederci, ma ciò non toglie che l'ipotesi di una proiezione mentale, un'invenzione della mia mente, sia sempre valida e non conosca confutazione.
                              Io, in quanto "Garrincha", essere umano che vive con altri esseri umani, non posso fare a meno della collettività, anche da eremita (perché comunque il concetto di "collettività" resterebbe ben saldo nella mia testa); quindi Garrincha acquista un senso se per lui esistono gli altri, ma gli altri possono esistere come frutto del suo cervello.
                              non puoi dimostrare che noi esistiamo, è vero, ma non puoi neanche dimostrare che noi siamo proiezioni mentali. Non potendo dimostrare nè l' una nè l' altra cosa, resta a te credere se esistiamo o meno, ma qualsiasi cosa tu creda, noi potremmo comunque esistere o meno
                              The World Kill the monsters!!! Fall away from me, Kakaroth!
                              All United Saiyans' Story
                              The Legendary Super Saiyan

Comment

Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
                                non puoi dimostrare che noi esistiamo, è vero, ma non puoi neanche dimostrare che noi siamo proiezioni mentali. Non potendo dimostrare nè l' una nè l' altra cosa, resta a te credere se esistiamo o meno, ma qualsiasi cosa tu creda, noi potremmo comunque esistere o meno
                                Se potessi dimostrare qualcosa che abbia un tale rilievo, non sarei umano

Comment

Working...
                                X