Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
OT/certo ed è un problema quando devo tradurre a un "non siciliano" cose come <<fare abbili>> perchè non è proprio stressarsi ma ha un significato più profondo
e poi come si dice tascio in italiano ? /OT
OT/certo ed è un problema quando devo tradurre a un "non siciliano" cose come <<fare abbili>> perchè non è proprio stressarsi ma ha un significato più profondo
sei paleMMitano vero? cmq io tascio lo dico ZZAUDDU (cn due zeta, avete letto bn )... cmq in italiano dovrebbe essere tamarro...
di dove sei di preciso ??
cmq tascume o/e tascio e gai siciliano non si dice in ita quell auto e tascia
"I'll always remember The chill of November
The news of the fall The sounds in the hall
The clock on the wall Ticking away
di dove sei di preciso ??
cmq tascume o/e tascio e gai siciliano non si dice in ita quell auto e tascia
di palermo cmq tascio è siciliano lo so... infatti io non lo so dire in italiano
cmq smettiamo l'ot seno ci elimina i mex... considerando che i nostri moderatori non sono siciliani (almeno credo)
domandina: ma voi normalmente parlate dialetto o italiano? Oppure metà e metà?
io dipende,con mio fratello,genitori e amici dialetto,con le maestre italiano al 100%(perchè se parlo in dialetto mi mettono una nota e mi cacciano fuori,meno male che non ho parlato in dialeto : )
di palermo cmq tascio è siciliano lo so... infatti io non lo so dire in italiano
cmq smettiamo l'ot seno ci elimina i mex... considerando che i nostri moderatori non sono siciliani (almeno credo)
nono, tascio è palermitano... a catania si dice zzauddu e a messina tamarro...
Comment