oppure ta'arruoccu a un sgarramu a parrari oppure quando si dice ma me maritu ci cummatti chi me figghi mio marito ci combatte con i miei figli??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
dialetti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio6 della sicilia?
e poi come si dice tascio in italiano ? /OT
EDIT: vedo che i siciliani prevalgono!
Comment
-
Originariamente Scritto da daxter '92 Visualizza Messaggiooppure ta'arruoccu a un sgarramu a parrari oppure quando si dice ma me maritu ci cummatti chi me figghi mio marito ci combatte con i miei figli??
Originariamente Scritto da blue syl Visualizza MessaggioOT/certo ed è un problema quando devo tradurre a un "non siciliano" cose come <<fare abbili>> perchè non è proprio stressarsi ma ha un significato più profondo
e poi come si dice tascio in italiano ? /OTLa mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da blue syl Visualizza MessaggioOT/certo ed è un problema quando devo tradurre a un "non siciliano" cose come <<fare abbili>> perchè non è proprio stressarsi ma ha un significato più profondo
e poi come si dice tascio in italiano ? /OT
cmq tascume o/e tascio e gai siciliano non si dice in ita quell auto e tascia"I'll always remember The chill of November
The news of the fall The sounds in the hall
The clock on the wall Ticking away
Comment
-
semplice frase di uno striscione messinese a san siro:
"mamma mannimi i cannola"...
...sti frasi l avit'a fari chiu facili snnunca a genti non capiscisigpic
My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
Tourniquet
My suicide
Comment
-
Originariamente Scritto da daxter '92 Visualizza Messaggiodi dove sei di preciso ??
cmq tascume o/e tascio e gai siciliano non si dice in ita quell auto e tascia
cmq smettiamo l'ot seno ci elimina i mex... considerando che i nostri moderatori non sono siciliani (almeno credo)
Comment
-
Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggiodomandina: ma voi normalmente parlate dialetto o italiano? Oppure metà e metà?
P.S c'è già un topic così:
topicLast edited by vincenzopan; 06 April 2007, 21:39.#1926 #ForzaNapoliSempre
Comment
-
Originariamente Scritto da blue syl Visualizza Messaggiodi palermo cmq tascio è siciliano lo so... infatti io non lo so dire in italiano
cmq smettiamo l'ot seno ci elimina i mex... considerando che i nostri moderatori non sono siciliani (almeno credo)La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggionono, tascio è palermitano... a catania si dice zzauddu e a messina tamarro...sigpic
My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
Tourniquet
My suicide
Comment
Comment