Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dialetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• semo tutti polentoni alora! XD Strano, de solito semo sempre in pochi!
    scioglilingua: ti che te tachi i tachi, tacheme i tachi a mi!
    sigpic
    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

• ne metto un altro
      "te se minga bun de fa nient!"

ps:da notare ke metto sempre frasi "poco-carine"
      sarà perchè sono quelle ke sento dirmi di +??....scherzoXD
      sigpic
      "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Comment

• Originariamente Scritto da Videl92 Visualizza Messaggio
        ne metto un altro
        "te se minga bun de fa nient!"

ps:da notare ke metto sempre frasi "poco-carine"
        sarà perchè sono quelle ke sento dirmi di +??....scherzoXD
        "no te si miga bon de far niente!" "non sei mica capace di fare niente!"
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
          semo tutti polentoni alora! XD Strano, de solito semo sempre in pochi!
          scioglilingua: ti che te tachi i tachi, tacheme i tachi a mi!
          cavolo.....l'avrò sentito centinaia di volte.....ma nn mi viene proprio in mente ke significa>.<.....mi sa che è ora di andare a letto
          sigpic

Comment

"no te si miga bon de far niente!" "non sei mica capace di fare niente!"
            sono molto simili i nostri dialetti^^XD
            sigpic

Comment

cavolo.....l'avrò sentito centinaia di volte.....ma nn mi viene proprio in mente ke significa>.<.....mi sa che è ora di andare a letto
              hehe hai ragione! cmq significa: "tu che attacchi i tacchi, attaccami i tacchi (a me)"! La cosa ha un significato veramente profondo! U.U
              sigpic

Comment

hehe hai ragione! cmq significa: "tu che attacchi i tacchi, attaccami i tacchi (a me)"! La cosa ha un significato veramente profondo! U.U
                ahhhhhh!!!ecco!!!grazie x avermelo detto^^......nn avrei dormito di notte con questo pensiere;*
                sigpic

Comment

vediamo chi mi riesce a tradurre questa:
                  "va a ciapà i rat va!"
                  ma questo NON è italiano, è un'altra lingua! O_O... almeno del siciliano un poco le cs si capiscono, ma di questo nulla o.o
                  La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                  sigpic

Comment

• Vediamo un po' se capite questa...
                    'pegghià jasse pe feghiùre'
                    Sparks from the fire rise up to the sky, higer and higer oh I want to fly.
                    Out of the story this time I'll be free.
                    Wake up for a moment from that dream of me...

Comment

• Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
                      ma questo NON è italiano, è un'altra lingua! O_O... almeno del siciliano un poco le cs si capiscono, ma di questo nulla o.o

bé.....il sicilialiano "stretto" è peggio dell'arabo x me
                      sigpic

Comment

ma questo NON &#232; italiano, &#232; un'altra lingua! O_O... almeno del siciliano un poco le cs si capiscono, ma di questo nulla o.o
                        ah beh.. punti di vista! Cmq anni fa ho sentito in tv che il dialetto veneto &#232; tra i pi&#249; facili da capire e il mio si avvicina abbastanza al veneto... In effetti quando sono andata in spagna mi capivano meglio se parlavo dialetto che italiano!
                        Il veneto infatti non si mangia molto le parole e la pronuncia ha un po'dello spagnolo!
                        El veneto nol se magna tanto le parole e la pronunza la g&#224; 'n poco del spagnolo!
                        Dai che si capisce! XD

Originariamente Scritto da mithrilSayan_90 Visualizza Messaggio
                        Vediamo un po' se capite questa...
                        'pegghi&#224; jasse pe feghi&#249;re'
                        O_o what? can you speak italian?
                        Last edited by *Videl90*; 09 April 2007, 10:19.
                        sigpic

Comment

bé.....il sicilialiano "stretto" è peggio dell'arabo x me
                          'a virità iè^^ xò almeno quello + "italianizzato" è abb capibile, a mio parere...

Originariamente Scritto da mithrilSayan_90 Visualizza Messaggio
                          Vediamo un po' se capite questa...
                          'pegghià jasse pe feghiùre'
                          ke lingua è? o.o

cmq sarebbe "prendi (jasse) per (le) sicure(???)

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                          ah beh.. punti di vista! Cmq anni fa ho sentito in tv che il dialetto veneto è tra i più facili da capire e il mio si avvicina abbastanza al veneto... In effetti quando sono andata in spagna mi capivano meglio se parlavo dialetto che italiano!
                          Il veneto infatti non si mangia molto le parole e la pronuncia ha un po'dello spagnolo!
                          El veneto nol se magna tanto le parole e la pronunza la gà 'n poco del spagnolo!
                          Dai che si capisce! XD
                          io sapevo + ke altro era il napoletano a somigliare al catalano
                          La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                          sigpic

Comment

• ok iniziamo con il siciliano
                            aeri ivu o casteddu e , m'allavancavu strati strati
                            "I'll always remember The chill of November
                            The news of the fall The sounds in the hall
                            The clock on the wall Ticking away

Comment

ke lingua è? o.o

cmq sarebbe "prendi (jasse) per (le) sicure(???)

Il mitico Vetontàise, provincia di Beri
                              Tradotto letteralmente è 'Prendere l'asso per figura'. Vale a dire scambiare una cosa per un'altra.
                              E' tanto incomprensibile?
                              Sparks from the fire rise up to the sky, higer and higer oh I want to fly.
                              Out of the story this time I'll be free.
                              Wake up for a moment from that dream of me...

Comment

• doh! nn ci avevo pensato U.U
                                sigpic

Comment

Working...
                                X