Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quiz di logica&Gare di indovinelli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    bhe si toglie una da ognuno... allora presumiamo che ad uno esca rossa ad una verde e le altre due rosse o cmq verdi o rosse e verdi... la soluzione si ha soprattutto grazie all'etichette sbagliate perche se ne libero una ed esce verde e l'etichetta è pillola rossa sarà sicuramente o il barattolo che contiene solo pillole verdi oppure verdi e rosse che cmq ci possiamo arrivare grazie alle altre etichette... sono stato un po confuso ma l'ho scritto velocemente ed è anche tardi... fammi sapere!
    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

    THE LORD OF THE RING

    http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

    Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
    Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

    Comment


    • #47
      si, mi pare che hai capito. per chi nn l'avesse ancora capito ecco la soluzione:
      (chiamiamo V+R il tubetto con pasticche rosse e verdi, V il tubetto con pasticche verdi e R quello con pasticche verdi)
      (un dato importante è che tutte le etichette sono sbagliate)

      un buon metodo è questo:
      si prende una pasticca dal tubetto con l'etichetta V+R.
      se è rossa, significa che il tubetto contiene solo pasticche rosse, quindi il tubetto V contiene pasticche sfuse e il tubetto R pasticche verdi.

      se è verde si fa lo stesso ragionamento fatto prima.


      ecco la classifica aggiornata:
      1-bulma_lu
      1-majin dvd
      1-master93
      1-igiul46

      ora tocca a igiul46

      Comment


      • #48
        Posso farne uno io?
        Eccolo qua



        A7

        Comment


        • #49
          1g...........
          sigpic
          bomster is the union against fake

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da master93 Visualizza Messaggio
            1g...........
            Sbagliato,dai non è difficile
            Io dico A7 che cosa pensate subito

            Comment


            • #51
              autosrada?

              Comment


              • #52
                ..un'auto? o.O
                sigpic

                Comment


                • #53
                  A8.......

                  Comment


                  • #54
                    No,volete la soluzione?????????

                    Comment


                    • #55
                      io penso a A7 se mi dici A7

                      Comment


                      • #56
                        un foglio di carta?

                        con questo ho finito le mie idee

                        Comment


                        • #57
                          Ecco la soluzione
                          Potevate rispondere in 3 modi
                          1Acqua
                          2Colpito
                          3Colpito ed affondato

                          Comment


                          • #58

                            vabò tocca ancora a te

                            Comment


                            • #59
                              che intelligenza
                              sigpic
                              bomster is the union against fake

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da majin dvd Visualizza Messaggio
                                si, mi pare che hai capito. per chi nn l'avesse ancora capito ecco la soluzione:
                                (chiamiamo V+R il tubetto con pasticche rosse e verdi, V il tubetto con pasticche verdi e R quello con pasticche verdi)
                                (un dato importante è che tutte le etichette sono sbagliate)

                                un buon metodo è questo:
                                si prende una pasticca dal tubetto con l'etichetta V+R.
                                se è rossa, significa che il tubetto contiene solo pasticche rosse, quindi il tubetto V contiene pasticche sfuse e il tubetto R pasticche verdi.
                                V = Pasticche verdi
                                R = Pasticche rosse
                                V+R = Pasticche di entrambi i colori

                                Sappiamo che le etichette sono sbagliate, quindi la pillola estratta da V+R sarà dell'unico colore di quel tubetto. Se estraggo una pasticca rossa, dunque, il V+R sarà rosso; se dal R estrarrò pasticche Rosse e dal V estrarrò pasticche verdi, allora il V sarà il V+R.
                                L'indovinello risulta estremamente facile soltanto se si considera che TUTTE le etichette sono sbagliate; se si dice che "le etichette sono sbagliate", si potrebbe intendere anche "sono assegnate a caso" (o meglio, inizialmente l'avevo inteso in questo modo ).

                                Un altro indovinello, che risolsi quasi sùbito tampo fa e mi sentii stranamente enigmista

                                Un signore è affetto da una rara ed incurabile malattia. Deve assumere, secondo prescrizione, due pasticche ogni giorno, per poter tenere a freno il suo male. Il medico dà lui due flaconi perfettamente uguali, contenenti pillole perfettamenti uguali per dimensione e forma, ma differenti per principi contenuti.
                                Chiamiamo il primo flacone "A" ed il secondo "B". Ogni giorno, deve assumere una pillola da A ed una da B. Non può saltare l'assunzione, o morirebbe; non può assumerne più di due per giorno, o morirebbe; non può perdere una delle pillole, perché sono le uniche in commercio e non può procurarne altre; non vuole morire.
                                Un giorno, sfortunatamente, gli cadono tre pillole dai flaconi: 2 da B ed una da A. Essendo le pillole perfettamente uguali, si confondono nelle sue mani e non sa più quali siano le due B e la A.
                                Come fa ad assumere la dose giornaliera?

                                Teorie del Caos non sono accettate.
                                Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

                                Comment

                                Working...
                                X