Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La vostra teoria su tutto ciò che ci circonda!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La vostra teoria su tutto ciò che ci circonda!!

Ho aperto qst topic per sentire qlc vostra opinione sulle origini del mondo, il nostro prof di religione ci sta facendo una testa con sta storia
    Da cosa è nato tutto?? Chi ha messo li il primo atomo???

nn scrivete minkiate!!!

PS posterò anche la mia opinione

Molto interessante questa idea.

Per farla in breve: Materia e antimateria si sarebbero scisse per formare l'universo per volere divino, Dio che è contemporanemente tutto e nulla, bene e male, parte spirituale di ogni cosa ed essere vivente.
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

la tua è una visione religiosa, pensare a Dio come essere eterno ci spiega tutto o niente!! Io sono credente ma come tutti o i miei dubbi, penso che il nostro cervello sia censurato appena provo a pensare a una cosa eterna nn riesco ad arrivarci

Comment

Originariamente Scritto da Stefano Colaci Visualizza Messaggio
        la tua è una visione religiosa, pensare a Dio come essere eterno ci spiega tutto o niente!! Io sono credente ma come tutti o i miei dubbi, penso che il nostro cervello sia censurato appena provo a pensare a una cosa eterna nn riesco ad arrivarci
        Qualunque teoria scientifica ci riporta sempre a Dio, evoluzionismo, big bang.... sono tutte fasi posteriori, il mistero del principio rimane sempre lo stesso...

L'infinito non è poi così inimmaginabile....
        sigpic
        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
          Qualunque teoria scientifica ci riporta sempre a Dio, evoluzionismo, big bang.... sono tutte fasi posteriori, il mistero del principio rimane sempre lo stesso...

tutto ci porta sempre a Dio xkè è la cosa che ci riesce meglio e che ci è sempre venuta bene nel corso dei secoli, attribuire qll che nn possiamo spiegarci ad un esistenza divina

L'infinito forse no, ma una cosa eterna, senza inizio ne fine, senza materia ne antimateria, una cosa che ci è sempre stata O CHE NN è MAI ESISTITA, ti sfido a pensarci!

Comment

tutto è nato da una massa informe di gas,che poi è esplosa causando il big bang e formando i pianeti. ma 'sta massa 'nforme di gas chi l'ha messa là???

DIO!! tutto inizia con Dio e finisce con Dio.
            sigpic
            DragonBall Power Line La mia Fanfiction

Comment

Quoto, in fondo nonostante tutte le spiegazioni possibili e immaginabili, che ci hanno portato a scoprire particelle piccole eppure essensiali come gli elettroni, nessuno è riuscito mai a capire da cosa si è generato tutto. Esistono moltissime teorie ed è impossibile stabilire quale sia vera e quale falsa.
              Un cristiano credente, è portato a pensare che l'esistenza stessa dell'uomo è legata strettamente ad un'entità superiore, che lo consente (in questo caso Dio).
              Io sinceramente, non ho idea del perché esistiamo, qual'è il senso della vita e dove andremo a finire dopo la morte, sono i misteri della vita, che non possono essere svelati se non con la morte stessa(forse).
              "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
                Quoto, in fondo nonostante tutte le spiegazioni possibili e immaginabili, che ci hanno portato a scoprire particelle piccole eppure essensiali come gli elettroni, nessuno è riuscito mai a capire da cosa si è generato tutto. Esistono moltissime teorie ed è impossibile stabilire quale sia vera e quale falsa.
                Un cristiano credente, è portato a pensare che l'esistenza stessa dell'uomo è legata strettamente ad un'entità superiore, che lo consente (in questo caso Dio).
                Io sinceramente, non ho idea del perché esistiamo, qual'è il senso della vita e dove andremo a finire dopo la morte, sono i misteri della vita, che non possono essere svelati se non con la morte stessa(forse).
                Personalmente ripudio la religione cristiana e la trovo ridicola, la mia concezione di Dio è bn diversa dalla loro.

Molti si definiscono laici e non credenti solo perchè infastiditi dal modo di agire di istituzioni religiose....

Ma è la logica stessa a confermarci che Dio esiste.

Non c'è in realtà bisogno di alcuna istituzione religiosa per credere e rivolgersi a Dio, ne sono necessarie cerimonie al limite del ridicolo, o essere posti in uno stato di sottomissione rivolgendosi a Dio. Per come la vedo io ognuno di noi ha in se un pezzetto di Dio.
                sigpic

Comment

wow mi piace sto topic!!
                  è naturale attribuire qll che nn sappiamo spiegarci a Dio, la mia visione è moolto più ampia: credo che il nostro universo sia un piccolo granello di un altro concetto, nn materiale come conosciamo noi, ma molto mooolto di più e aimè penso che nn potremo mai saperlo! nemmeno dopo la morte!!

Comment

Personalmente ripudio la religione cristiana e la trovo ridicola, la mia concezione di Dio è bn diversa dalla loro.

Molti si definiscono laici e non credenti solo perchè infastiditi dal modo di agire di istituzioni religiose....

Ma è la logica stessa a confermarci che Dio esiste.

Non c'è in realtà bisogno di alcuna istituzione religiosa per credere e rivolgersi a Dio, ne sono necessarie cerimonie al limite del ridicolo, o essere posti in uno stato di sottomissione rivolgendosi a Dio. Per come la vedo io ognuno di noi ha in se un pezzetto di Dio.
                    E anche in questo sono pienamente d'accordo, prova lo è il fatto che non vado più a messa da diversi anni, nemmeno per le feste più importanti. Anchio penso che non ci sia bisogno di fare cermonie e cazzate simili, ogniuno di noi può trovare Dio dentro se stesso, o anche in altre persone.
                    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

E anche in questo sono pienamente d'accordo, prova lo è il fatto che non vado più a messa da diversi anni, nemmeno per le feste più importanti. Anchio penso che non ci sia bisogno di fare cermonie e cazzate simili, ogniuno di noi può trovare Dio dentro se stesso, o anche in altre persone.
                      come quindicenne sono pienamente d'accordo ma nn credo che una persona che ha perso tutto, la pensi cosi!

Comment

tutto ci porta sempre a Dio xkè è la cosa che ci riesce meglio e che ci è sempre venuta bene nel corso dei secoli, attribuire qll che nn possiamo spiegarci ad un esistenza divina

L'infinito forse no, ma una cosa eterna, senza inizio ne fine, senza materia ne antimateria, una cosa che ci è sempre stata O CHE NN è MAI ESISTITA, ti sfido a pensarci!
                        secondo me lo spazio esiste da sempre ma come qualunque cosa e costituito da materia dio secondo me non ha fatto nulla (se esiste) il big bang e la causa di tutto e l'uomo evolvendosi piu delle altre specie nel campo mentale e l'essere predominante in altri pianeti altre specie dominanti cosi sara in eterno fino a quado qualche cataclisma naturale non elimini il sistema solare dopo di che ci randeremo conto che siamo stati solo degli insignificanti ammassi di cellule quindi dio non fa perte dell universo tutto si deve all evoluzione
                        "I'll always remember The chill of November
                        The news of the fall The sounds in the hall
                        The clock on the wall Ticking away

Comment

come quindicenne sono pienamente d'accordo ma nn credo che una persona che ha perso tutto, la pensi cosi!
                          Puoi spiegarti meglio? Non capisco il senso...
                          sigpic

Comment

Puoi spiegarti meglio? Non capisco il senso...
                            si scusa, io penso che per noi sia facile pensarla così xkè nn abbiamo voglia di andare a messa la domenica, o nn vogliamo renderci ridicoli davanti agli amici...
                            ma una qualsiasi persona che ha perso i famigliari ecc... nn credo reputi ridicolo andare a messa che cmq è sempre un posto in cui puoi trovare pace e conforto al di là del fattore religioso.

Comment

Secondo me Dio è probabile che esista, ma non riusciremo mai a provarlo scientificamente
                              Del resto è mai possibile che tutto l'universo si sia formato per puro caso
                              La questione non cambia sia pensando al big bang sia pensando all'universo infinito da sempre esistito, qualcuno o qualcosa avrà pur fatto un progetto nel costruirlo.
                              Tutta la realtà è soggetta a ferree leggi fisiche, se tutto si fosse formato per puro caso ci sarebbe stata una probabilità su miliardi e miliardi di formare un universo che non risponda alle leggi del caso ma a leggi matematiche.
                              E questo lo sostenevano anche Einstein e Galileo
                              Credimi pure. E' vivere senza agire, senza ribellarsi alle ingiustizie, il vero inferno!

Comment

Working...
                              X