Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salviamo l'Italiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio

Un altro adepto si unisce alla setta
    Uhm...questo non l'ho capito...
    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
      Uhm...questo non l'ho capito...
      Alla setta del buonsenso!
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Alla setta del buonsenso!
        ah....adesso si....

La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

Gioite genti!
          Derfel, il persuasore delle genti sta agendo.
          Possiate voi capire le sue ragioni, e convertirvi.
          Tutti.

Comment

Tra niubbi, mod intrusi, femminismo, e mocciosi che abbreviano è un inferno. CB quando dice che costoro non cambieranno mai ha ragione a metà, nel senso che elimineranno le abbreviazioni e minchiate varie (spero) per lavoro, ma la loro conoscenza dell'italiano sarà più o meno pari a quella che hanno del resto, ossia superficiale e imprecisa.

Derfel ma vai a mangiare la salama da sugo invece di postare qua. Nessuno ha richiesto la tua saggezza, e tantomeno i tuoi flame inutili. Se ci tieni flamma nel forum che moderi. Se ci rappresenti tu (noi uomini) ci credo che poi dicono che non capiamo niente.

sigpic
            Heartbreakers and lifetakers.
            Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
              A mio parere senza esagerare nn vedo nulla di male nello scrivere con alcune abbreviazioni.è un fatto di praticità,velocità e spesso anke di pigrizia.L'importante è che si capisca quello che c'è scritto.
              esattamente qst sono i motivi basilari

Comment

Il punto è che NON si capisce.

Comment

approposito di abbreviazioni una mia compagna di classe scrisse al compito in classe perchè così: xkè....
                  vi lascio immaginare la reazione della mia prof!!!
                  NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

io credo che ognuno possa scrivere come pare e piace,non c'è una legge che ti dice come devi scrivere ma però è anche vero che scrivere con tutte queste abbreviazioni è una cosa alquanto stupida e tristissima,a volte si fa prima a decifrare una scrittura elfica che a capire il senso di una frase con tutte queste abbreviazioni...a scuola non insegnano la grammatica per nulla!

Originariamente Scritto da Evil Prince Majin Vegeta Visualizza Messaggio
                    Derfel ma vai a mangiare la salama da sugo invece di postare qua. Nessuno ha richiesto la tua saggezza, e tantomeno i tuoi flame inutili. Se ci tieni flamma nel forum che moderi. Se ci rappresenti tu (noi uomini) ci credo che poi dicono che non capiamo niente.
                    probabilmente lui si crede il salvatore di questo forum...

MyAnimeList

Comment

Tra niubbi, mod intrusi, femminismo, e mocciosi che abbreviano è un inferno.
                      Mod intrusi in che senso?

CB quando dice che costoro non cambieranno mai ha ragione a metà, nel senso che elimineranno le abbreviazioni e minchiate varie (spero) per lavoro, ma la loro conoscenza dell'italiano sarà più o meno pari a quella che hanno del resto, ossia superficiale e imprecisa.
                      Questo è probabile, le basi si costruiscono da giovani, chi non le ha cresce di conseguenza e da adulto conosce l'italiano peggio degli albanesi
                      sigpic

Comment

Tra niubbi, mod intrusi, femminismo, e mocciosi che abbreviano è un inferno. CB quando dice che costoro non cambieranno mai ha ragione a metà, nel senso che elimineranno le abbreviazioni e minchiate varie (spero) per lavoro, ma la loro conoscenza dell'italiano sarà più o meno pari a quella che hanno del resto, ossia superficiale e imprecisa.

Io di sicuro non voglio rappresentare te moccioso, vacci tu a mangiare la salama da sugo. Non sei obbligato a rispondere alle mie discussioni, mentre io sono libero di postare dove mi pare, intesi? E di sicuro se vedrò qualche tua perla e non avrò niente da dire stanne certo che non lo farò.

Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
                        approposito di abbreviazioni una mia compagna di classe scrisse al compito in classe perchè così: xkè....
                        vi lascio immaginare la reazione della mia prof!!!
                        Questo è uno dei motivi per cui ho creato questo topic, quindi Evil Prince Majin Vegeta visto che la paternale non è riferita a te ma a chi vuol capire, non sentirti preso in causa!

Originariamente Scritto da Star Platinum
                        probabilmente lui si crede il salvatore di questo forum...
                        Non dire cose che non sai, io non mi credo il salvatore di niente e nessuno. Mi sento un frequentatore di questo forum, quindi è giusto che scriva quello che penso. Niente di più, niente di meno.

Originariamente Scritto da Star Platinum
                        io credo che ognuno possa scrivere come pare e piace,non c'è una legge che ti dice come devi scrivere ma però è anche vero che scrivere con tutte queste abbreviazioni è una cosa alquanto stupida e tristissima,a volte si fa prima a decifrare una scrittura elfica che a capire il senso di una frase con tutte queste abbreviazioni...a scuola non insegnano la grammatica per nulla!
                        A scuola la grammatica te la insegnano eccome, sta nello studente impararla! Questo è un altro discorso!
                        Last edited by Derfel; 27 April 2007, 21:36.
                        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Ciao a tt, sn q x kiedervi d riflett su 1 ksa! (Per chi non sa l'italiano, traduco la prima frase)

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi di riflettere su una cosa! Vedo in continuazione mille abbreviazioni, ma non vi viene nessuna voglia di scrivere come dio comanda?
                          Non potete creare dei topic pensando che chi andrà a leggere dovrà mettersi a decifrare quello che state pensando di comunicare?

Fortunatamente esiste una lingua ufficiale in Italia, l'italiano, sicuramente non è facile usarlo ma per le comunicazioni basilari esistono parole di facile comprensione che tutti possono usare. Visto che sicuramente tutti noi ne conosciamo 300 o 400 almeno perchè non approfittarne?

Se qui scrivete mille abbreviazioni, quando nella vita vi troverete una penna in mano, che fate scrivete abbreviato pure li?

Riflettete su questa cosa
                          io sono uno dei pochi che scrive tutto intero e non spezzo le parole
                          sigpicblue is the colour,football is the game,fc chelsea,you never walk alone!!!!

Comment

Anche io nei forum scrivo correttamente ma ai messaggi qualche volta capita!
                            http://lagazzettadelciclismo.forumfree.net
                            http://ilovepes.forumfree.net

Comment

Penso che tu abbia completamente ragioni. E' uno scempio per l'italica lingua sentir tali abbreviazioni o, semplicemente, solo vederle. Se potessi, sfiderei a singolar tenzone tutti coloro che le usano.

Comment

Originariamente Scritto da Pipwolf Visualizza Messaggio
                                Penso che tu abbia completamente ragioni. E' uno scempio per l'italica lingua sentir tali abbreviazioni o, semplicemente, solo vederle. Se potessi, sfiderei a singolar tenzone tutti coloro che le usano.
                                si ma..... questo è troppo
                                io non riuscirei mai a scrivere come te

Comment

Working...
                                X