Originariamente Scritto da Derfel
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Salviamo l'Italiano
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Crili Visualizza MessaggioUhm...questo non l'ho capito...
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioAlla setta del buonsenso!
La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.
Comment
-
Tra niubbi, mod intrusi, femminismo, e mocciosi che abbreviano è un inferno. CB quando dice che costoro non cambieranno mai ha ragione a metà, nel senso che elimineranno le abbreviazioni e minchiate varie (spero) per lavoro, ma la loro conoscenza dell'italiano sarà più o meno pari a quella che hanno del resto, ossia superficiale e imprecisa.
Derfel ma vai a mangiare la salama da sugo invece di postare qua. Nessuno ha richiesto la tua saggezza, e tantomeno i tuoi flame inutili. Se ci tieni flamma nel forum che moderi. Se ci rappresenti tu (noi uomini) ci credo che poi dicono che non capiamo niente.
sigpic
Heartbreakers and lifetakers.
Semper Fi
Comment
-
Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza MessaggioA mio parere senza esagerare nn vedo nulla di male nello scrivere con alcune abbreviazioni.è un fatto di praticità,velocità e spesso anke di pigrizia.L'importante è che si capisca quello che c'è scritto.
Comment
-
io credo che ognuno possa scrivere come pare e piace,non c'è una legge che ti dice come devi scrivere ma però è anche vero che scrivere con tutte queste abbreviazioni è una cosa alquanto stupida e tristissima,a volte si fa prima a decifrare una scrittura elfica che a capire il senso di una frase con tutte queste abbreviazioni...a scuola non insegnano la grammatica per nulla!
Originariamente Scritto da Evil Prince Majin Vegeta Visualizza MessaggioDerfel ma vai a mangiare la salama da sugo invece di postare qua. Nessuno ha richiesto la tua saggezza, e tantomeno i tuoi flame inutili. Se ci tieni flamma nel forum che moderi. Se ci rappresenti tu (noi uomini) ci credo che poi dicono che non capiamo niente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Prince Majin Vegeta Visualizza MessaggioTra niubbi, mod intrusi, femminismo, e mocciosi che abbreviano è un inferno.
Originariamente Scritto da Evil Prince Majin Vegeta Visualizza MessaggioCB quando dice che costoro non cambieranno mai ha ragione a metà, nel senso che elimineranno le abbreviazioni e minchiate varie (spero) per lavoro, ma la loro conoscenza dell'italiano sarà più o meno pari a quella che hanno del resto, ossia superficiale e imprecisa.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Prince Majin Vegeta Visualizza MessaggioTra niubbi, mod intrusi, femminismo, e mocciosi che abbreviano è un inferno. CB quando dice che costoro non cambieranno mai ha ragione a metà, nel senso che elimineranno le abbreviazioni e minchiate varie (spero) per lavoro, ma la loro conoscenza dell'italiano sarà più o meno pari a quella che hanno del resto, ossia superficiale e imprecisa.
Derfel ma vai a mangiare la salama da sugo invece di postare qua. Nessuno ha richiesto la tua saggezza, e tantomeno i tuoi flame inutili. Se ci tieni flamma nel forum che moderi. Se ci rappresenti tu (noi uomini) ci credo che poi dicono che non capiamo niente.
Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggioapproposito di abbreviazioni una mia compagna di classe scrisse al compito in classe perchè così: xkè....
vi lascio immaginare la reazione della mia prof!!!
Originariamente Scritto da Star Platinumprobabilmente lui si crede il salvatore di questo forum...
Originariamente Scritto da Star Platinumio credo che ognuno possa scrivere come pare e piace,non c'è una legge che ti dice come devi scrivere ma però è anche vero che scrivere con tutte queste abbreviazioni è una cosa alquanto stupida e tristissima,a volte si fa prima a decifrare una scrittura elfica che a capire il senso di una frase con tutte queste abbreviazioni...a scuola non insegnano la grammatica per nulla!Last edited by Derfel; 27 April 2007, 21:36.
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioCiao a tt, sn q x kiedervi d riflett su 1 ksa! (Per chi non sa l'italiano, traduco la prima frase)
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi di riflettere su una cosa! Vedo in continuazione mille abbreviazioni, ma non vi viene nessuna voglia di scrivere come dio comanda?
Non potete creare dei topic pensando che chi andrà a leggere dovrà mettersi a decifrare quello che state pensando di comunicare?
Fortunatamente esiste una lingua ufficiale in Italia, l'italiano, sicuramente non è facile usarlo ma per le comunicazioni basilari esistono parole di facile comprensione che tutti possono usare. Visto che sicuramente tutti noi ne conosciamo 300 o 400 almeno perchè non approfittarne?
Se qui scrivete mille abbreviazioni, quando nella vita vi troverete una penna in mano, che fate scrivete abbreviato pure li?
Riflettete su questa cosasigpicblue is the colour,football is the game,fc chelsea,you never walk alone!!!!
Comment
-
Anche io nei forum scrivo correttamente ma ai messaggi qualche volta capita!
Comment
-
Originariamente Scritto da Pipwolf Visualizza MessaggioPenso che tu abbia completamente ragioni. E' uno scempio per l'italica lingua sentir tali abbreviazioni o, semplicemente, solo vederle. Se potessi, sfiderei a singolar tenzone tutti coloro che le usano.
io non riuscirei mai a scrivere come te
Comment
Comment