Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salviamo l'Italiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

secondo me non è "pericoloso" abbrevviare perchè comunque non ti dimentichi come si scrivono le parole...
    SSJ3'S POWER

Comment

Originariamente Scritto da _hildegard_ Visualizza Messaggio
      secondo me non è "pericoloso" abbrevviare perchè comunque non ti dimentichi come si scrivono le parole...
      si ma per chi legge è una faticaccia.....
      e a me non mi va di sudare quando leggo i post degli altri... l'ho detto, abbreviare sì, ma con molta moderazione.

Comment

Originariamente Scritto da _hildegard_ Visualizza Messaggio
        Vedi che può succedere se sei un ......!!!
        http://lagazzettadelciclismo.forumfree.net
        http://ilovepes.forumfree.net

Comment

E snervante leggere posts troppo abbreviati.
          Se devo usare un linguaggio troglodita lo faccio strettamente negli sms, e anche raramente...
          Tutto sommato è uno spasso leggere frasi incomprensibili...XD che, naturalmente, non traduco

Poi ognuno è libero di fare quel che vuole nei limiti consentiti.
          Sparks from the fire rise up to the sky, higer and higer oh I want to fly.
          Out of the story this time I'll be free.
          Wake up for a moment from that dream of me...

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
            Ciao a tt, sn q x kiedervi d riflett su 1 ksa! (Per chi non sa l'italiano, traduco la prima frase)

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi di riflettere su una cosa! Vedo in continuazione mille abbreviazioni, ma non vi viene nessuna voglia di scrivere come dio comanda?
            Non potete creare dei topic pensando che chi andrà a leggere dovrà mettersi a decifrare quello che state pensando di comunicare?

Fortunatamente esiste una lingua ufficiale in Italia, l'italiano, sicuramente non è facile usarlo ma per le comunicazioni basilari esistono parole di facile comprensione che tutti possono usare. Visto che sicuramente tutti noi ne conosciamo 300 o 400 almeno perchè non approfittarne?

Se qui scrivete mille abbreviazioni, quando nella vita vi troverete una penna in mano, che fate scrivete abbreviato pure li?

Riflettete su questa cosa
            Non hai tutti i torti, xò le abbreviazioni sono comode
            sigpic
            Which character are you test by Naruto - Kun.com
            Ti piace la Nintendo? allora clicca qui

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
              Le abbreviazioni sono odiose.

Ma mai quanto le "k" messe al posto delle "c" soltanto per giovanilizzare (=idiotizzare) qualsiasi vocabolo.

Non c'è niente di peggio che leggere su pareti, banchi e lavagne: "Greko" "Il kompito di latino è andato uno skifo" e altre frasi abominevoli.

Per non parlare di "TVB" "TADB" e surrogati vari. Il peggio che sono arrivata a leggere è stato "TADBXSeXTLV" (Traduzione= Ti amo di bene per sempre e per tutta la vita.)

Ragazzi, evitate. Siete ridicoli.
              Che poi io non ho mai capito che cavolo vuol dire "ti amo di bene"

E mi sento dire che sono vecchio per questo :/

Comment

Le abbreviazioni sono odiose.

Ma mai quanto le "k" messe al posto delle "c" soltanto per giovanilizzare (=idiotizzare) qualsiasi vocabolo.

Non c'è niente di peggio che leggere su pareti, banchi e lavagne: "Greko" "Il kompito di latino è andato uno skifo" e altre frasi abominevoli.

Per non parlare di "TVB" "TADB" e surrogati vari. Il peggio che sono arrivata a leggere è stato "TADBXSeXTLV" (Traduzione= Ti amo di bene per sempre e per tutta la vita.)

Ragazzi, evitate. Siete ridicoli.
                ODDIO
                le hai praticamente dette tutte

Come se non ci mancasse ci si mette pure federico moccia con HVDT 3MSC...
                a breve parleremo tutti come macachi, o macaki, o makaki...
                sigpic

Comment

I ragazzi chiamano? Il mondo risponde:

(al modico prezzo di 50 euro)
                  piuttosto tanto 50 euro
                  vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)

Comment

O________O

è una cosa schifavigliosa

Sarà la divisa dei giovani d'oggi
                    sigpic

Comment

• dove andremo a finire ? il consumismo insensato e gli stilisti & co. che ci guadagnano... mia nonna la fa meglio la maglietta
                      sigpic

Comment

• Sinceramente non ho voglia di leggere tutte le 10 pagine.
                        Però, se devo esprimere la mia opinione, posso tranquillamente dire che ho trovato dei niubbazzi all'ennesima potenza che scrivono abbreviazioni che hanno più significati e mi fanno tremendamente incazzare. (Esempio: dv corrisponde sia a "devo" che "dove")
                        Tralasciando le abbreviazioni, più scandalose sono le omissioni. Che senso ha scrivere "o" anziché "ho", "a" anziché "ha". E' segno di estrema ignoranza, ma soprattutto complica notevolmente la comprensione del testo.
                        Non posso non citare il terrore degli utenti di MSN, il male fatta persona, gli utenti che usano emoticon per ogni lettera. A far salire e superare il livello "imprecazione" è il fatto che ogni emoticon pesa 1.5 MB. Peggio ancora quando al posto della lettera o una coppia di lettera esce un'emoticon che non c'entra un cazzo (l'utenza mi perdoni il francesismo) con il resto.
                        Alla fine i più simpatici, quelli che al posto di ogni parola hanno una felice emoticon. E' una gioia vedere il messaggio bianco con misere consonanti tipo "r" o "t" per mezz'ora, per aspettare che esca tutto il messaggio.
                        Con codesti tizi anziché leggere un messaggio, ci ritroviamo a risolvere un rebus.
                        sigpic
                        Blink182 rulez.

Comment

• Originariamente Scritto da darkman91 Visualizza Messaggio
                          Sinceramente non ho voglia di leggere tutte le 10 pagine.
                          Però, se devo esprimere la mia opinione, posso tranquillamente dire che ho trovato dei niubbazzi all'ennesima potenza che scrivono abbreviazioni che hanno più significati e mi fanno tremendamente incazzare. (Esempio: dv corrisponde sia a "devo" che "dove")
                          Tralasciando le abbreviazioni, più scandalose sono le omissioni. Che senso ha scrivere "o" anziché "ho", "a" anziché "ha". E' segno di estrema ignoranza, ma soprattutto complica notevolmente la comprensione del testo.
                          Non posso non citare il terrore degli utenti di MSN, il male fatta persona, gli utenti che usano emoticon per ogni lettera. A far salire e superare il livello "imprecazione" è il fatto che ogni emoticon pesa 1.5 MB. Peggio ancora quando al posto della lettera o una coppia di lettera esce un'emoticon che non c'entra un cazzo (l'utenza mi perdoni il francesismo) con il resto.
                          Alla fine i più simpatici, quelli che al posto di ogni parola hanno una felice emoticon. E' una gioia vedere il messaggio bianco con misere consonanti tipo "r" o "t" per mezz'ora, per aspettare che esca tutto il messaggio.
                          Con codesti tizi anziché leggere un messaggio, ci ritroviamo a risolvere un rebus.
                          bravo, ben detto!!!

Comment

• Per visualizzare la frase su MSN, devo cliccare su ogni quadratino (che sarebbe una emoticon non caricata) col destro, e andarmi a vedere cosa significa.
                            La cosa brutta è che mettono le emoticon per ogni parola, ma spesso quest'ultima si può trovare in mezzo ad un'altra, come ad esempio "re". Tutte le volte mi devo vedere apparire una faccina con la corona in testa (un re), che ci sta come i cavoli a merenda.
                            Poi, cosa che tra i miei contatti viene usata abitualmente, è la parola "fatto". Uno digita una frase normale come: "oggi s'è fatto il compito" oppure "cosa hai fatto?" e cosa appare in mezzo alla frase rendendola impossibile alla comprensione umana? Un omino cannato (=fatto).
                            Last edited by gino morfino; 29 April 2007, 00:52.

Comment

• Io 'o una mezza intenzione di cominciare a scrivere con le abbreviazioni; in tenera età ci provai, ma immancabilmente mi scappava la parolina completa. Così rinunciai, anche perché mi faceva piacere sentirmi migliore delle persone più grandi che utilizzassero questo sistema di scrittura, giudicato "aberrante" dai più eminenti membri di un forum che si rispettasse/rispetti.
                              Adesso ho soltanto preso l'abitudine di scrivere in modo completo, ciò nonostante qualsiasi modo di esprimersi per me vale l'altro...ormai non do neanche troppo peso all'uso di espressioni ricercate.
                              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

• Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                                Ciao a tt, sn q x kiedervi d riflett su 1 ksa! (Per chi non sa l'italiano, traduco la prima frase)

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi di riflettere su una cosa! Vedo in continuazione mille abbreviazioni, ma non vi viene nessuna voglia di scrivere come dio comanda?
                                Non potete creare dei topic pensando che chi andrà a leggere dovrà mettersi a decifrare quello che state pensando di comunicare?

Fortunatamente esiste una lingua ufficiale in Italia, l'italiano, sicuramente non è facile usarlo ma per le comunicazioni basilari esistono parole di facile comprensione che tutti possono usare. Visto che sicuramente tutti noi ne conosciamo 300 o 400 almeno perchè non approfittarne?

Se qui scrivete mille abbreviazioni, quando nella vita vi troverete una penna in mano, che fate scrivete abbreviato pure li?

Riflettete su questa cosa
                                va be abbreviazioni come cmq,nn,xkè non fanno male io non le uso spesso ma le uso sempre sull xbox perche i messaggi si scrivno con il pad e ci vuole tanto percio li scrvo abbreviati
                                "I'll always remember The chill of November
                                The news of the fall The sounds in the hall
                                The clock on the wall Ticking away

Comment

Working...
                                X