Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fumate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

una curiosità..ma non è quasi inutile chiedere a gente di 13/14/15 anni se fuma regolarmente? penso sia ovvio che dicano di no o che dicano si qualche sigaretta ogni tanto, no?!
    se poi mi sbaglio, pace..
    stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
    mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

Comment

io nn fumerò manco se fossi morto
      #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

No non fumo e mai lo farò. Varie volte mi hanno offerto da fumare, alcune ero addiritura circondato da amici che fumavano tutti ma ho sempre rifiutato. La sigaretta in realtà non dà un vero tornaconto è solo vizio. Tra l'altro mi dà fastidio il solo pensiero di dover dipendere da qualcosa. Inoltre se c'è una cosa a cui tengo è il calcio, motivo in più per non fumare.

Comunque anche in questo caso eviterei di generalizzare la categoria:in parte considero anche io chi fuma(sopratutto a questa età dato che in pratica è solo un modo per sentirsi più "fighi")un debole ma conosco persone che fumano simpatiche, coerenti e serie(un esempio è mia madre).
        Last edited by L0rd C; 27 June 2007, 14:45.
        I embrace my desire
        to feel the rhythm, to feel connected
        enough to step aside and weep like a widow

Comment

io non fumo xkè non ne sento il bisogno,e inoltre non voglio dipendere da niente.
          l uomo ha lottato secoli x la libertà da altri uomini,e poi si ritrova schiavizzato da una sigaretta................bah
          VEGETA IL PRINCIPE DEI SAYAN!!!! AF=AFesso(principe_sayan'scopyright) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=43576 http://coruscant.forumfree.net/
          http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=18841

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
            secondo te perché alcuni anche dopo decenni di fumo decidono di smettere e ci riescono e invece molti preferiscono morire con la sigaretta in bocca?
            perchè per ogni cosa ci sono diversi punti di vista
            Secondo me perché il fumo rivela una certa debolezza di carattere, le persone forti e sicure di se non iniziano perché non ne vedono il motivo e anche se lo fanno gli altri loro se ne fregano.
            cazzata, sono i tentativi (che TUTTI i fumatori cercano ogni tanto di fare o perlomeno si ripromettono) di smettere, che magari sono presi con un'ideologia sbagliata, che fanno pensare al fumatore di essere una persona debole.
            per sopportare tutta quella merda bisogna essere forti, molto forti. smettere è una questione di testa e resistenza per 5/6 giorni
            Le persone deboli invece iniziano a pensare "fumano tutti i miei amici, che penseranno di me se vedono che non lo faccio" vi sembrerà incredibile ma io ho visto anche casi di ragazzi che non hanno iniziato provando la sigaretta, ma hanno fatto la scelta consapevole di iniziare perché "per uscire con quella gente non puoi farne a meno" e questo sì che mi fà schiattare dalle risate, adesso per uscire con gli amici bisogna pure avere i pre-requisiti?...
            evidentemente hai amici deficenti, quello si chiama effetto branco, basta fottersene di quello che fanno gli altri e pensare al proprio bene, e per quello bisogna essere intelligenti nel ragionamente, non forti
            io non sono stato intelligente in quel frangente, ma ho rimediato benissimo
            Vi dirò che mio padre tra il 1979 e il 1981 ha diviso l'appartamento con un suo amico eroinomane, eppure lui non si é mai bucato...la prova? Ha 46 anni ma é ancora vivo e vegeto...interessante non trovate?
            è stato intelligente, nulla più
            non ci vogliono particolari doti per dire "no grazie"
            Ho detto chiaramente che il fumo é una tossicodipendenza, non mi sembra che sia un complimento non trovi? Io non difendo il fumo visto che lo considero l'invenzione più stupida inutile e dannosa che l'uomo abbia mai fatto.
            questo te lo quoto
            il fumo fa certamente più vittime delle altre dipendenze considerate letali, ma c'è una disinformazione e un lavaggio del cervello (dalla pubblicità occulta all'immagine del duro con la sigaretta in bocca) che ci fanno sottovalutare il problema
            Last edited by Andrew; 27 June 2007, 14:45.
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da heef Visualizza Messaggio
              una curiosità..ma non è quasi inutile chiedere a gente di 13/14/15 anni se fuma regolarmente? penso sia ovvio che dicano di no o che dicano si qualche sigaretta ogni tanto, no?!
              se poi mi sbaglio, pace..
              Infatti ti sbagli. Scherzi a parte in primis sul forum ci sono anche dei ventenni o comunque gente più grande di quella che hai elencato tu, e poi purtoppo non è vero. Conosco gente che sfumazza regolarmente ed ha 15-14 anni.
              I embrace my desire

Comment

Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                Infatti ti sbagli. Scherzi a parte in primis sul forum ci sono anche dei ventenni o comunque gente più grande di quella che hai elencato tu, e poi purtoppo non è vero. Conosco gente che sfumazza regolarmente ed ha 15-14 anni.
                io la prima sigaretta l'ho fumata il 27 ottobre 2001, avevo 12 anni
                e i miei coetanei fumano da prima.. dipende tutto dall'età del pirla che le porta per primo all'interno di un gruppo
                sigpic
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Di quell' età non ho mai visto gente che fumava. Qualche tredicenne l'ho visto ma principalmente è da quest' anno che vedo i miei coetanei(15 anni) fumare a più non posso.
                  Il brutto è che anche gente che fino a un anno fa diceva "non fumerò mai" e che considerava sfigati i fumatori( a torto o a bene, non è questo il punto)ha incominciato a fumare e anche piuttosto seriamente. Anche alcuni dei miei migliori amici. Ci sono rimasto male e non poco. Ecco questo comportamente lo considero ancora peggio del fumatore in se. Dov' è finita la coerenza? Mah...
                  I embrace my desire

Comment

Ho detto chiaramente che il fumo é una tossicodipendenza, non mi sembra che sia un complimento non trovi? Io non difendo il fumo visto che lo considero l'invenzione più stupida inutile e dannosa che l'uomo abbia mai fatto.
                    Paragonando i segnali fisici del consumo di Eroina e di Nicotina non volevo scagionare quest'ultima ma fare proprio il contrario, la nicotina é altrettanto pericolosa se non di più proprio perché viene presa sotto gamba...che fumare faccia male lo sanno tutti, ma non se ne rendono conto che é diverso.
                    Una persona che non lo sà dice "non sò questa cosa" una persona che non se ne rende conto dice "non voglio sapere questa cosa perché voglio fare di testa mia" e questa é la gente che mi fà più pena...la tua reazione ("dovrebbero scomparire dal mondo") é un pò esagerata ma la capisco perfettamente, quando vedo certe scene tra i miei parenti fumatori (tipo mio zio che fuma in casa davanti ai suoi bambini) la tentazione di dire "che muoiano tutti!" diventa davvero forte, ma cerco di non abbassarmi al loro livello.
                    Ma si dai volevo dirti che magari era un pò controsenso quello che dicevi, ma ho captio perfettamente quale erano le tue intenzioni di far capire qualcosa e le condivido.
                    Il fatto che non se ne rendono conto invece è una cavolata, lo sanno benissimo e non sta a loro dire se il fumo fa male o no, senò che diventino tutti meidici (e poi i danni ci sono, soprattutto a livello fisico quando si fa un'intesa attività).
                    Per la reazione...beh..no, ti basta vedere il mio avatar (se conosci Death Note) per capire che tipo sono e perchè l'ho messo, anche se l'avrai già capito.

Originariamente Scritto da Andrew
                    per sopportare tutta quella merda bisogna essere forti, molto forti. smettere è una questione di testa e resistenza per 5/6 giorni
                    La cazzata l'hai detta tu.
                    Bisogna essere coglioni per iniziare ad intossicarsi per vedere se si è forti o no, fighi o no. Provare a fare sforzo fisici più intensi si può fare con un pò di palestra o Nuoto, o Calcio, o Basket, Pallavvolo..e chissà, Danza? non ne che ne so molto in materia..^^'
                    Mi ricordo un tuo discorso che avevi fatto tempo fa, e ti dico solo che "fumacchiare" (termine usato per dire "io non fumo, però qualche volta se capita si e mi piace e ne vado fiero, tanto non faccio nulla di male") è pure peggio di fumare senza dire di aver smesso, quella è vera debolezza, sia mentale che ->fisica<-alla quale si può rimediare-.
                    è stato intelligente, nulla più
                    non ci vogliono particolari doti per dire "no grazie"
                    Quoto (non si era capito )
                    questo te lo quoto
                    il fumo fa certamente più vittime delle altre dipendenze considerate letali, ma c'è una disinformazione e un lavaggio del cervello (dalla pubblicità occulta all'immagine del duro con la sigaretta in bocca) che ci fanno sottovalutare il problema
                    Sbagliato! "che gli fanno sottovalutare il problema" semmai.
                    Date da ricordare.

Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza Messaggio
                    Ho iniziato fumare qualche tempo fa, poi ho smesso perché mi provocava alcuni problemi. La vita non va sprecata inultimente!
                    Katy che delusione....

Originariamente Scritto da Francesca
                    Quando vorrò suicidarmi, userò un coltello o una pistola.
                    E quì non posso far altro che quotare.....anche se una bella ghigliottina indolore o un bel suicidio per il quale si muore sul colpo, se proprio volessi farlo non mi dispiacerebbe eh!

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
                      La cazzata l'hai detta tu.
                      Bisogna essere coglioni per iniziare ad intossicarsi per vedere se si è forti o no, fighi o no. Provare a fare sforzo fisici più intensi si può fare con un pò di palestra o Nuoto, o Calcio, o Basket, Pallavvolo..e chissà, Danza? non ne che ne so molto in materia..^^'
                      Mi ricordo un tuo discorso che avevi fatto tempo fa, e ti dico solo che "fumacchiare" (termine usato per dire "io non fumo, però qualche volta se capita si e mi piace e ne vado fiero, tanto non faccio nulla di male") è pure peggio di fumare senza dire di aver smesso, quella è vera debolezza, sia mentale che ->fisica<-alla quale si può rimediare-.
                      io ho fumato per 5 anni, se permetti so benissimo quali sono gli svantaggi del fumo
                      ho smesso 4 mesi per poi ricascarci in un periodo di nervosismo, e ora ne sono uscito nuovamente con difficoltà
                      non parlare di cose che non conosci, anche perchè non mi sembra di essermi mai vantato del fumo, anzi mi sono sempre dato del coglione per aver ricominciato quel periodo
                      sigpic

Comment

Io, fumo (sigarette) da 6 anni, e posso dirmi anche di essere un abitudinario, ma (a volte) con periodi di astinenza che variano da 1 settimana a 1 mese, per molti di voi posso essere stupido, ma è una scelta che ho fatto è deve essere rispettata, con questo non voglio dire che fumare fa bene ,ma che se uno prende una decisione va rispettata nel bene e nel male.
                        E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Salve, sono un fumatore.

Vorrei dire la mia, poi sparisco, tanto su queste questioni ognuno ha la sua idea e difficilmente la cambia.

Fumo da circa 5 anni con una media di 5-6 sigarette al giorno.

Non sento la nicotina come una dipendenza, dato che posso stare quanto voglio senza fumare (e non lo dico per presunzione, io parlo per esperienza vissuta).

La sigaretta per me &#232; solo un anti-stress, un momento di relax che mi prendo in determinati momenti della mia giornata.

Con questo non voglio giustificare la sigaretta, i suoi danni e il vergognoso giro d'affari che c'&#232; dietro, sto soltanto offrendo il mio punto di vista alla cosa.

Goge sinceramente mi d&#224; fastidio questa tua arroganza ogni volta che sostieni un argomento.

Volete considerarmi un malato, tossicodipendente e frustrato? Fate pure. Di certo a me non me ne frega.

Poi vediamo tra vent'anni chi sta pi&#249; male.
                          Last edited by Evil Ub; 27 June 2007, 17:27.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                            io ho fumato per 5 anni, se permetti so benissimo quali sono gli svantaggi del fumo
                            ho smesso 4 mesi per poi ricascarci in un periodo di nervosismo, e ora ne sono uscito nuovamente con difficoltà
                            non parlare di cose che non conosci, anche perchè non mi sembra di essermi mai vantato del fumo, anzi mi sono sempre dato del coglione per aver ricominciato quel periodo
                            Non ho detto che conosco la storia della tua vita, nè che ti vanti.
                            Io ricordo solo che hai detto tempo fa che quando vuoi ricominci e che quando vuoi smetti, se hai smesso davvero, beh, buon per te, per me non hai più niente che non va.

Evil Ub...arroganza per cosa? per aver detto come la penso? perchè non pensi invece che piangersi addosso e fingere di essersi offesi è peggio che ammettere di avere fatto un errore di continuare a farlo?

Comment

la nicotina crea dipendenza, ed &#232; un veledo
                              il fumo &#232; una tossicodipendenza
                              non sono io a dirlo, ma i testi di medicina
                              io ti consiglierei di smettere data questa caratteristica di non provarne il desiderio, poi sono ***** tuoi ovviamente

@goge arroganza come il sostenere che i fumatori non sono persone considerabili
                              tu a volte dovresti farti un po' di esperienza in vita prima di sparare tali minchiate
                              sigpic

Comment

L'arrogante sei tu a considerare le mie opinoni minchiate, poi dire che dovrei farmi esperienze..mah.....se per esperienza si intende provare a fumare o a fare cazzate del genere...
                                Originariamente Scritto da Francesca
                                Quando vorr&#242; suicidarmi, user&#242; un coltello o una pistola.

Comment

Working...
                                X