Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fumate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

noi (tutti, nessuno escluso) siamo sicuri della nostra indipendenza dagli altri, eppure (tutti, nessuno escluso) cerchiamo sempre di essere alla moda (perchè anche non andare alla moda, è di moda )
    l'influenza è impercettibile, ma la nostra mente elabora tutto.. e si assimila
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
      etanolo e nicotina hanno caratteristiche diverse
      Davvero?
      Pensavo fossero una cosa sola a cui però noi italiani da bravi deficienti abbiamo dato due nomi diversi...

e poi la sigaretta rilascia una forte dose di nicotina, ma che sparisce presto
      il corpo gia dopo mezzora ne richiede un'altra, in tutti
      E quindi?
      La cosa ha pregi è difetti, l'influsso psicotropo della nicotina si esaurisce in fretta, se ti ubriachi in modo pesante ne subisci gli influssi per ore.
      Non mi pare che oggettivamente si possa stabilire quale sia la più pericolosa.

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Ma con la sostanziale differenza che l'alcool é una sostanza alimentare a tutti gli effetti, dopo un pò il corpo lo assimila e riesce a usarlo, il tabacco ma anche la marijuana e tutte le altre droghe sono solo veleni di cui il corpo non sà assolutamente cosa farsene, quindi se proprio devo paragonare il tabacco a qualcos'altro non mi viene certo in mente l'alcool.
      Anche la caffeina, a tuo modo di vedere, dovrebbe essere un "veleno di cui il corpo non sà che farsene".
      Mi pare una distinzione di comodo, senza contare che, tra l'altro il metabolismo dell'etanolo non è che sia tutto rose e fiori (guarda pure la wiki italiana nel caso non ti fidassi).

Insomma l'abuso di alcolici esiste ma esiste anche un uso moderato e del tutto legittimo, anzi c'é addirittura chi sostiene che un pò di alcool faccia bene alla salute, un pò di tabacco fà male comunque.
      Bè, ovvio, qualsiasi cosa fumata fa male, la nicotina se fosse presa in dosi ridottissime (tali da non creare dipendenza) non avrebbe particolari effetti negativi sul corpo (così come non li ha la caffeina ad esempio).

chi si buca una volta al mese (ma é davvero possibile?!) per me già é tossicodipendente e non deve aumentare la dose o la frequenza per diventarlo
      Se si chiama tossicodipendente un motivo ci sarà.
      Per indicare uno che si droga esistono altri termini (drogato, tossico), tossicodipendente è uno assuefatto che non può farne a meno, nel caso uno si bucasse una volta al mese (ritengo anch'io che sia difficile ma tant'è) non potrebbe essere chiamato tossicodipendente, sarebbe etimologicamente scorretto.

Comment

noi (tutti, nessuno escluso) siamo sicuri della nostra indipendenza dagli altri, eppure (tutti, nessuno escluso) cerchiamo sempre di essere alla moda (perchè anche non andare alla moda, è di moda )
        l'influenza è impercettibile, ma la nostra mente elabora tutto.. e si assimila
        Si è vero tutti siamo influenzati da qualcosa alla fine(che possono essere i media come la società come la famiglia in cui uno cresce)ma il paragone moda-fumo non credo che calzi.
        La prima non fa male a nessuno(tranne forse ai portafogli ) la seconda causa dei danni seri.
        I embrace my desire
        to feel the rhythm, to feel connected
        enough to step aside and weep like a widow

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Bukley '85
          Secondo me perché il fumo rivela una certa debolezza di carattere, le persone forti e sicure di se non iniziano perché non ne vedono il motivo e anche se lo fanno gli altri loro se ne fregano.
          Ovviamente tu sei libero di pensarla come preferisci, però ascoltami.
          Io fumo, non tanto, ma fumo. Nonostante ciò sono una persona pensante con la propria testa, intelligente e soprattutto FORTE.
          Non puoi giudicare una persona debole solo perchè...fuma! é assurdo.
          La debolezza di carattere si vede in ben altre cose.
          Le persone deboli sono quelle che non sanno decidere per se stesse, quelle che non hanno il coraggio di "tentare", quelle che vivono la vita alla "chi cazzo se ne fotte", le persone deboli sono gli inetti, quelle che non sanno reagire e quelle che non si fanno rispettare.
          Con questo non sto dicendo che tra le persone deboli non ci sono i fumatori.
          Dico che la categoria dei fumatori non rientra in nessuno delle due caratteristiche(deboli e forti). Non esiste.
          Ci sono persone deboli che fumano, e persone forte che fumano anch'esse.
          Spero tu mi abbia capito.
          Scusami, ma queste parole mi hanno stupito e spinta a rispondere più di altre.
          Io fumo e non ne sono felice, non me ne vanto, affatto. Però sono forte.
          Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

Comment

Originariamente Scritto da _Velka_b90 Visualizza Messaggio
            Io fumo e non ne sono felice, non me ne vanto, affatto. Però sono forte.
            Mi pare un po' un ossimoro.
            Scusa ma se sei forte allora perché non smetti di fare una cosa che non ti rende felice?

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
            Uno che fuma poche sigarette al giorno è dipendente tanto quanto uno che beve 2 bicchieri di vino al giorno, ovvero poco o niente.
            Ma poche sigarette quante? Amici miei che fumavano 4 sigarette al giorno quando hanno tentato di smettere non hanno resistito per nemmeno tre giorni, e quando sono tornati a fumare hanno ricominciato più di prima.
            Sono cose che con l'alcol non ho mai visto succedere, in genere vedo dipendenze a questi livelli solo tra chi si sbronza di brutto regolarmente (tipo minimo 1-2 volte a settimana).
            Last edited by StepTb; 28 June 2007, 07:13.
            MyAnimeList
            Last.fm

Comment

conosco molti che fumano ma io tengo alla salute quindi non fumeròmai!!!!!!!!!!
              Vegeta sei un grande

Comment

Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
                Mi pare un po' un ossimoro.
                Scusa ma se sei forte allora perché non smetti di fare una cosa che non ti rende felice?

Ma poche sigarette quante? Amici miei che fumavano 4 sigarette al giorno quando hanno tentato di smettere non hanno resistito per nemmeno tre giorni, e quando sono tornati a fumare hanno ricominciato più di prima.
                Sono cose che con l'alcol non ho mai visto succedere, in genere vedo dipendenze a questi livelli solo tra chi si sbronza di brutto regolarmente (tipo minimo 1-2 volte a settimana).
                Mi hai levato le parole di bocca.

Comment

la paura delle situazioni sociali
                  il fumatore vede la sigaretta come momento di relax
                  infatti smettendo i momenti peggiori sono quelli dopo il caffè o una birra, in cui si è abituati ad accendersi subito una sigaretta
                  è uno questione di mente, bisogna solo rendersi conto che il fumo non ha vantaggi, per smettere con facilità
                  sigpic
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

no e neanche ho intenzione di iniziare... per vari motivi; il principale è che mi da noia,poi perchè fa male,i miei non vogliono e nn mi piace

Comment

infatti smettendo i momenti peggiori sono quelli dopo il caffè o una birra, in cui si è abituati ad accendersi subito una sigaretta
                      è uno questione di mente

Infatti questa é un'altra stupida associazione mentale che fanno i fumatori, il presunto "gusto" che avrebbe la sigaretta dopo il caffé in confronto a quella dopo essersi svegliati al mattino, le sigarette sono TUTTE uguali, il "gusto" glielo dà il cervello del fumatore.
                      Pensa che una volta capitò che mentre io e mio cugino lavoravamo il cliente ci portò il caffé, dopo il caffé offrì una sigaretta a tutti e due, io rifiutai la sigaretta e lui che mi disse? "Non fumi? E allora che cazzo te lo prendi a fare il caffé" che dire di un commento così? Contro gli ignoranti anche Dio combatte invano...
                      Per quanto riguarda la debolezza dei fumatori, io non mi riferivo alla debolezza fisica ma a quella psicologica, pensa che ne parlai una volta con una mia compagna di classe che fumava e che mi disse "io fumo perché se no mi sento troppo debole, fumare mi dà sicurezza" anche qui é solo ed esclusivamente un fattore psicologico, la persona si sente debole perché il corpo richiede la sua dose di veleno, dopo un pò la persona si sente a disagio ma non pensa certo che dipenda dalla dipendenza ed ecco che la colpa diventa dei problemi, e la sigaretta diventa il modo di affrontarli...i problemi però ce li abbiamo tutti ma non tutti fumiamo (grazie al cielo)
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

mai fumato e mai lo farò...
                        sigpic

Comment

Infatti questa é un'altra stupida associazione mentale che fanno i fumatori, il presunto "gusto" che avrebbe la sigaretta dopo il caffé in confronto a quella dopo essersi svegliati al mattino, le sigarette sono TUTTE uguali, il "gusto" glielo dà il cervello del fumatore.
                          Pensa che una volta capitò che mentre io e mio cugino lavoravamo il cliente ci portò il caffé, dopo il caffé offrì una sigaretta a tutti e due, io rifiutai la sigaretta e lui che mi disse? "Non fumi? E allora che cazzo te lo prendi a fare il caffé" che dire di un commento così? Contro gli ignoranti anche Dio combatte invano...
                          verissimo purtroppo
                          Per quanto riguarda la debolezza dei fumatori, io non mi riferivo alla debolezza fisica ma a quella psicologica, pensa che ne parlai una volta con una mia compagna di classe che fumava e che mi disse "io fumo perché se no mi sento troppo debole, fumare mi dà sicurezza" anche qui é solo ed esclusivamente un fattore psicologico, la persona si sente debole perché il corpo richiede la sua dose di veleno, dopo un pò la persona si sente a disagio ma non pensa certo che dipenda dalla dipendenza ed ecco che la colpa diventa dei problemi, e la sigaretta diventa il modo di affrontarli...i problemi però ce li abbiamo tutti ma non tutti fumiamo (grazie al cielo)
                          questi sono casi isolati, non generalizzare
                          io non sono nè debole nè insicuro, eppure ho fumato tanti anni
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da _Velka_b90 Visualizza Messaggio
                            Ovviamente tu sei libero di pensarla come preferisci, però ascoltami.
                            Io fumo, non tanto, ma fumo. Nonostante ciò sono una persona pensante con la propria testa, intelligente e soprattutto FORTE.