Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emancipazione della donna: Ma é reale o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    All'Estero l'emancipazione c'é stata solo nell'Europa Occidentale e in Giappone.
    Esistono anche molti esempi di civiltà matriarcali nel mondo, perchè citare solo quelli che servono alle proprie teorie?
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
      Vladimir Luxuria non vi basta?

Oddio.. Non voglio mettere in dubbio le sue capacità in campo politico, ma veramente è una presa in giro per tutte le donne e per il parlamento stesso...

E poi questa/o non è una donna, è un ibrido
      Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

Comment

purtroppo x quanto le cose siano migliorate nei paesi occidentali, non si puo ancora dire che sia stata raggiunta la parità dei sessi.
        ancora oggi ci sono cariche istituzionali ricoperte solo da uomini, e io francamente non vedo il motivo x cui non possano essere affidate al gentil sesso.
        in oriente la situazione e diversa, e non penso potrà mai migliorare piu di tanto.
        cmq w le donne!

Comment

Originariamente Scritto da majinpie Visualizza Messaggio
          in oriente la situazione e diversa, e non penso potrà mai migliorare piu di tanto.
          Ma che è 'sto oriente poi? Ma lo sapete che in India è appena stata eletta presidente una donna? E che, l'India non è un paese orientale? Piuttosto, credete che in Italia, se si candidasse una donna come primo ministro, riceverebbe gli stessi voti di un uomo, indipendentemente dalle sue capacità politiche? Domanda retorica, in realtà non è possibile, siamo noi che siamo indietro, non gli altri...
          HANNO DETTO:
          cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

x oriente intendevo medio oriente sorry

Comment

Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
              Ma che è 'sto oriente poi? Ma lo sapete che in India è appena stata eletta presidente una donna? E che, l'India non è un paese orientale? Piuttosto, credete che in Italia, se si candidasse una donna come primo ministro, riceverebbe gli stessi voti di un uomo, indipendentemente dalle sue capacità politiche? Domanda retorica, in realtà non è possibile, siamo noi che siamo indietro, non gli altri...
              Quotazzo!

Altro che società altamente civilizzata, se ci confondiamo su 'ste cose!

Comment

Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
                Oddio.. Non voglio mettere in dubbio le sue capacità in campo politico, ma veramente è una presa in giro per tutte le donne e per il parlamento stesso...

E poi questa/o non è una donna, è un ibrido
                Mwah
                E' lì solo perchè è un volto noto.

Comment

http://www.youtube.com/watch?v=InjTr1uX_e4

LA DONNA EMANCIPATA DEL 2007

Vedremo che belle madri di famiglia escono, e questa decide pure le nostre vite al governo, viva il progresso, vero.
                  Last edited by GohaN90; 05 August 2007, 22:35.
                  Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
                    E' logico che l'uomo e la donna non sono la stessa cosa e non potranno mai esserlo, ma come esseri umani hanno gli stessi diritti...

Sinceramente mi farebbe molto piacere vedere molte più donne in parlamento.. Non dico che siamo più avanti degli uomini, ma in certe cose sappiamo essere molto più convincenti, anche grazie alle nostre "armi naturali"! XD

Sulla prima quoto, é ovvio che uomini e donne hanno una conformazione fisica diversa e quindi certi lavori dove é necessaria una grande forza fisica sono preclusi alla donna, però per esperienza personale posso dire che nei lavori "sociali" dove si deve stare a contatto con la gente le donne sono anni luce avanti agli uomini perché hanno una sensibilità naturale grazie alla quale ti mettono subito a tuo agio.
                    Sul secondo intervento sono d'accordo che la politica sia un campo dove gli uomini la comandano ancora ma semplicemente perché é così da sempre e perché cambino le cose ci vuole tempo, dopo tutto fino al 1946 le donne non avevano nemmeno il diritto di voto...poi se le donne saprebbero governare meglio degli uomini non saprei, non mi sembra che il governo di Margaret Thatcher in Gran Bretagna fosse molto popolare e più di recente Segoléne Royal ha perso contro Nicolas Sarkozy in Francia perché a detta di molti Francesi il suo programma non era convincente come quello del suo avversario, certo un pò di maschilismo c'é ma credo che alla fine un pò fosse vero.
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                      credete che in Italia, se si candidasse una donna come primo ministro, riceverebbe gli stessi voti di un uomo, indipendentemente dalle sue capacità politiche?
                      Da quando in Italia un politico viene eletto per le sue capacità?

@Gohan90, è assurdo considerare la bestemmia (tra l'altro depenalizzata in casi come questo ovvero dove non viene usata per offendere i credenti di una religione) come indice dello scarso valore di una persona.
                      E te lo dice uno che è fiero dell'unico mio zio che bestemmia, sì, bestemmia come un turco ma è iscritto ad una associazione onlus dove aiuta i diversamente abili e per anni ha aiutato e ospitato (gratuitamente si intende) i bambini ucraini che vengono in Italia per disintossicarsi dalle radiazioni.
                      Gli altri miei zii non bestemmiano ma non fanno nemmeno niente di tutto questo.
                      E secondo la tua logica la bestemmia basterebbe a rendere non meritevole una persona...
                      Last edited by Chibi Goku; 06 August 2007, 00:01.

Comment

Sulla prima quoto, é ovvio che uomini e donne hanno una conformazione fisica diversa e quindi certi lavori dove é necessaria una grande forza fisica sono preclusi alla donna, però per esperienza personale posso dire che nei lavori "sociali" dove si deve stare a contatto con la gente le donne sono anni luce avanti agli uomini perché hanno una sensibilità naturale grazie alla quale ti mettono subito a tuo agio.
                        Sul secondo intervento sono d'accordo che la politica sia un campo dove gli uomini la comandano ancora ma semplicemente perché é così da sempre e perché cambino le cose ci vuole tempo, dopo tutto fino al 1946 le donne non avevano nemmeno il diritto di voto...poi se le donne saprebbero governare meglio degli uomini non saprei, non mi sembra che il governo di Margaret Thatcher in Gran Bretagna fosse molto popolare e più di recente Segoléne Royal ha perso contro Nicolas Sarkozy in Francia perché a detta di molti Francesi il suo programma non era convincente come quello del suo avversario, certo un pò di maschilismo c'é ma credo che alla fine un pò fosse vero.

Beh, ti stai basando solo su due donne e non è giusto fare di tutta l'erba un fascio. Ti cito a questo punto il presidente del partito Indian National Congress: Sonia Maino Gandhi. E' una donna, è a capo di un partito molto influente in India, paese al centro delle più grandi polemiche per ciò che concerne la condizione femminile, eppure.....

Comment

Non te lo dice uno che non ha mai bestemmiato e che quando sente una bestemmia si scandalizza,
                          lo facevo fino all'altro ieri, purtroppo per me, e conosco una marea di persone che bestemmiano e sono pure miei amici di quelli che sanno mosconi a memoria, ma che stimo e apprezzo indipendentemente da questo.
                          Il punto è che non lo può fare un ministro, non lo può fare in televisione, in diretta.
                          Non ho mai amato l'etichetta, il fatto che uno debba seguire certi comportamenti o modi di esprimersi per non venire mal giudicato dalla "società bene", perchè si tratta di pregiudizio. In fondo, anche Fini si separa dalla moglie, il che è incoerenza con quel che dice, mentre la Bonino per lo meno la pensa diversamente e agisce di conseguenza.
                          Ma qui è diverso: è un insulto a una fede, non è una scelta personale, e IN TELEVISIONE, davanti al mondo, in un dibattito di politica.
                          E allora finiamola di tirare fuori le storie dei preti pedofili, incolpandoli del male del mondo e di immoralità, quando una persona AL GOVERNO non sa nemmeno autocontrollarsi, tanto da bestemmiare così, come se niente fosse: già, se lo può permettere, lei, tanto sui giornali gli scandali sono sempre gli stessi, e guarda a caso non tangono mica questi episodi.
                          Sono felice che tuo zio faccia quel che faccia, perchè pur non seguendo l'etichetta fa qualcosa di bello per il mondo, che direi è più importante, anzi, mi piacerebbe aiutare il mondo come fa.
                          Ma non ha sulla coscienza un paese.
                          Si tratta di rispetto, una al governo che va contro le stesse leggi dello Stato in questi termini non mi pare molto rassicurante: il confine tra il lasciar fare a ognuno ciò che vuole, libertà di opinione, religione, e via dicendo, e al contempo non permettere che la scelta di ognuno invada quella dell'altro, è sottile, ma di questo se n'e' ampiamente sbattuta, pare. Ed è un ministro.
                          Per la serie del Papa insultato quando aveva detto qualcosina di troppo e i musulmani di mezzo mondo si son messi a bruciare le sue foto, ed era tutta colpa sua.
                          Vorrei vedere se dicesse PORCO ALLAH, allora, sarebbe già stato impiccato...
                          Ma la Bonino NO, giustamente ;D
                          Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

non mi sembra che il governo di Margaret Thatcher in Gran Bretagna fosse molto popolare
                            E' durato 12 anni perché alla gente faceva schifo insomma?
                            Tra l'altro non venne sconfitta in un'elezione ma dopo alcuni dissidi di natura prettamente politica (nel senso materia politica) si fece da parte e lasciò spazio a Major che vinse le elezioni successive.

Inoltre se non era popolare non era certo perché donna ma per la sua politica molto controversa (V for Vendetta ad esempio è molto legato al clima di quegli anni
                            http://madelyn.utahunderground.net/v...vendetta1.html da metà in giù).

e più di recente Segoléne Royal ha perso contro Nicolas Sarkozy in Francia perché a detta di molti Francesi il suo programma non era convincente come quello del suo avversario, certo un pò di maschilismo c'é ma credo che alla fine un pò fosse vero.
                            Oddio, io sono decisamente d'accordo con i francesi, la Royal aveva una politica assurda, poco convincente e che avrebbe azzoppato la competitività francese.
                            Probabilmente avrei votato anch'io Sarkozy sebbene le mie idee di norma siano tendenzialmente opposte (ma ritengo sia meglio uno di destra capace come Aznar o Sarkozy che uno di sinistra sognatore e poco concreto).

@Gohan90: posso anche capire il tuo discorso e sono convintissimo che a parità di meriti sarebbe preferibile il non bestemmiatore, detto questo non mi pare che nella politica italiana ci sia tanto da fare gli schizzinosi.
                            Ci sono stati dei politici italiani che sono andati in svizzera a gridare "bruciamo il tricolore", ci sono corrotti, corruttori, mafiosi, drogati, chi usa l'ambulanza come taxi, puttanieri, c'è di tutto, e un cittadino dovrebbe preoccuparsi per una a cui scappa una bestemmia in diretta tv?
                            Magari sì, io continuo a credere che ci siano altre priorità.

E a parte questo il tuo discorso parlava anche di madri di famiglia.
                            Ora, un conto è il discorso politico che posso condividere, ma che dalla bestemmia si parta a criticare le bestemmiatrici nel loro essere madri di famiglia no.
                            Forse il concubino (per la chiesa eh) Pierferdinando Casini (che ricordo, si è sposato, ha fatto figli, ha divorziato, convive e ha fatto altri figli) visto che non bestemmia è un padre di famiglia migliore di un bestemmiatore che ha passato tutto il tempo con una solo donna?
                            Dato che la risposta è ovviamente no non generalizzerei a tal punto.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                              E' durato 12 anni perché alla gente faceva schifo insomma?
                              Tra l'altro non venne sconfitta in un'elezione ma dopo alcuni dissidi di natura prettamente politica (nel senso materia politica) si fece da parte e lasciò spazio a Major che vinse le elezioni successive.

Inoltre se non era popolare non era certo perché donna ma per la sua politica molto controversa (V for Vendetta ad esempio è molto legato al clima di quegli anni
                              http://madelyn.utahunderground.net/v...vendetta1.html da metà in gi&#249.

Oddio, io sono decisamente d'accordo con i francesi, la Royal aveva una politica assurda, poco convincente e che avrebbe azzoppato la competitività francese.
                              Probabilmente avrei votato anch'io Sarkozy sebbene le mie idee di norma siano tendenzialmente opposte (ma ritengo sia meglio uno di destra capace come Aznar o Sarkozy che uno di sinistra sognatore e poco concreto).

Io non conosco benissimo la storia della Thatcher, quello che sò é che divise la nazione in due blocchi di persone, chi la amava e chi la odiava senza nessuna via di mezzo, se non erro era odiata per alcune misure di governo che non fecero altro che aumentare la disoccupazione e per le sue maniere autoritarie (era detta la Lady di Ferro) fatto stà che quando leggo dell'Inghilterra Thatcheriana quasi sempre lo si fà in termini spregiativi, non posso mica pensare che tutti quelli che ne parlano male siano comunisti
                              Sulla seconda sicuramente hai ragione, io non ho seguito nei particolari le elezioni francesi, ma mi sembrava che la Royal andasse avanti più che altro a slogan, magari in Italia avrebbe vinto in questo modo ma in Francia no.
                              In ogni caso giusto per rientrare in tema credo che le donne non siano mai riuscite ad esercitare un grande potere politico perché non ci sono abituate, se ci penso qualsiasi caso di donna al potere da Cleopatra a Zenobia é andato male forse perché in quell'ambito ci vuole molta ma molta cattiveria e in questo gli uomini sono proverbiali, credo che se al posto di Stalin al potere ci fosse stata una donna la storia sarebbe andata molto meglio, anche se può sembrare una banalità credo che certe atrocità le commettano sopratutto gli uomini
                              Last edited by Jeff Buckley '85; 06 August 2007, 00:43.
                              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Mi aggrego alla questione tornando IT e lasciando stare i miei soliti moralismi preconfezionati, per una volta

Questione Royal: CB ha ragione, si notava subito, la Royal viveva in quanto "donna-immagine" della sinistra, andava avanti a slogan, quasi demagogicamente. La demagogia è la chiave per essere eletto, se hai davanti un elettore poco sveglio, sì.. ma in Francia sono stati svegli, per loro fortuna, sarebbe mancato carisma al governo.

Questione donne al potere in generale: credo che votare una persona se sia uomo o donna non sia una cosa intelligente, piuttosto bisognerebbe valutarne le capacità e il comportamento in generale. Certo, fa impressione pensare a una "presidentessa", talmente abituati all'idea maschilista del potere come siamo, ma forse ci sarebbe più carisma e meno ostentazione. Sarebbe da provare l'esperimento in Italia, "peggio di così"...
                                Last edited by GohaN90; 06 August 2007, 00:59.
                                Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Working...
                                X