Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emancipazione della donna: Ma é reale o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
    Sarebbe da provare l'esperimento in Italia
    Con chi scusa?
    Con la santanché che mostra il medio ai manifestanti?

La cosa triste è che anche senza voler essere maschilisti mancano davvero personaggi di spicco femminili...
    A questo punto con un po' di ironia tanto varrebbe davvero candidare Luxuria XD

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
      La cosa triste è che anche senza voler essere maschilisti mancano davvero personaggi di spicco femminili...
      A questo punto con un po' di ironia tanto varrebbe davvero candidare Luxuria XD
      Eh beh vuoi mettere c'e' ALESSANDRA MUSSOLINI
      No intendo, se si trovasse una politica seria italiana, che sicuramente c'è, ma che sicuramente non conosciamo perchè non può trovare spazio in politica, finchè è seria, beh se ci fosse sarebbe interessante provare l'esperimento: più in basso di così non si può cadere e credo si inizierebbe già a risalire, con un modo diverso di fare politica, una ventata d'aria fresca che forse non farebbe male. Utopie?
      Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

collegandomi un po al tema principale e a quello che ne è scaturito dopo...
        per quanto riguarda la questione della donna nella politica io sono essenziamente contraria alle cosiddette "quote rosa", così non si fa altro che legittimare un numero maggiore di donne che magari sono anche delle incapaci sotto quel piano a rappresentare una carica politica, boh...alla fine non direi neanche contraria..solo che mi fa storcere il naso
        Non credo che con un provvedimento del genere si possa risolvere la questione, o meglio ancora, la si risolve dal punto di vista del numero e basta, (1 donna o 3 uomini minimo sulle liste di candidatura per favorire idealmente l'accesso in parlamento, dunque liste vincolate a contenere minimo 1/3 di donne e non più di 2/3 di uomini).

Un impegno concreto ( no, non detto con la voce di silvio ) attraverso la rappresentanza di figure competenti e competitive sarebbe decisamente la cosa migliore, ovviamente se tali figure non ci sono non possiamo pensare di trovarle tra le ammucchiate di neo politiche che fanno numero e che fino al giorno prima guardavano Maria de Filippi in televisione.
        Io sono per un numero minore e più qualificato, augurandomi ovviamente che in un futuro prossimo la crescita numerica sia direttamente proporzionale a quella della competnza femminile nell'ambito e non scaturita da provvedimenti di beneficenza.

Alcuni considerano le quote rosa come una sorta di imput, io sinceramente lo paragono alla mamma che va da un gruppo di bambini al parco e dice: "dai bimbi , fate giocare anche mio figlio con voi" ; mi da la sensazione che essere donna in politica sia un handicap da accettare, se è così si parte davvero con il piede sbagliato, o almeno secondo me.

EDIT: lasciate stare il mio...la mia...ehm... meum (?) Vladimir
        Last edited by Lu; 06 August 2007, 09:36.
        sigpic

Comment

"Le donne si pestano perché sono senza anima...." questo disse un arabo che aveva riempito di mazzate la moglie senza motivo ad un giornale.... e poi
          vi siete mai chiesti perché se commettete un infrazione in automobile e venite fermati da un vigile se quest'ultimo è uomo provando a parlarci ogni tanto avete qualche speranza che chiuda un occhio.... mentre se è una donna quella ti fa la multa perfino per la vostra camicia rosa shocking che offende il pudore ???

Perché l'arabo di prima aveva ragione e le donne sono senz'anima appunto....

ora messe da parte le immense puttanate che ho scritto sopra (ma che celano profonde verità )

Il discorso della parità non è mica semplice, questo perche donne e uomini non sono per nulla uguali... perché molte donne vogliono la parità ma poi quando si esce la sera paga sempre l'uomo ? perché se una donna pesta un uomo ci si mette a ridere e se un uomo pesta una donna è un mostro?
          perche se una madre bacia sulla bocca il figlioletto di 6 anni è normale.... e se un padre bacia in bocca la figliola di 6 anni è un porco pedofilo?

se ci deve essere parità deve esserci ovunque... ma donna e uomo sono diversi, la parità vera non ci sarà mai .. ognuno avrà dei vantaggi in determinate situazioni.. al limite questi vantaggi potranno essere forse bilanciati.

Io un poco il mondo adesso l'ho girato adesso... e non nel senso che sono andato in vacanza, mescolandomi alla gente comune per lavoro sono stato 7 mesi in thailandia (torno adesso) e precedentemente altri mesi muovendomi tra i paesi arabi... oltre ad aver conosciuto personaggi di tutte le civiltà lavorando per mesi in un ristorante a Phuket , che è luogo turistico raggiunto da tutti i paesi del mondo, li ho conosciuto sudafricani,australiani gente del Kenia... gente dagli stati uniti e poi ancora altri....

Tutto questo per dire cosa ? che le informazioni che a noi pervengono sono sempre molto sommarie, incomplete e filtrate dal pensiero e ideologia politica di chi ce le manda.. ovvero, è difficile che se non si viaggia sul serio si riesca a sapere qualcosa di sensato sul mondo esterno...

Parliamo dell'emancipato giappone... ma queste ragazze giapponesi che effettivamente si vendono le mutande e che quando le conosci hanno circa un protozoo in testa, assime a tre telefoni cellulari... vi sembrano emancipate ?
          invece il ragazzo giapponese che le segue come un cane armato di otto macchine fotografiche vi pare normale ??

a parte ciò andiamo un attimo nei paesi arabi... di li noi non sappiamo un emerita minchia, ho scoperto che quasi ogni quartiere di un paese iraniano (o di qualsiasi paese arabo in generale) ha leggi religiose diverse... mi sono visto ragazze che vanno in giro in minigonna e altre che sembravano ninja nel loro burka nero... tizi che se la tiravano come fossero arabi e migliori quindi di tutti gli altri... e altri con cui mi son fatto delle gran bevute dicendo cazzate... posti dove la donna viene considerata l'ultima ruota del carro.. o altri dove è tenuta in considerazione... vi assicuro che da nessuna parte comunque mogli venivano uccise comunemente perché avevano fatto male da mangiare... o bambine venivano seppellite vive perché bambine.... (si e poi con solo maschi come va avanti la razza?? ahahahah)

i pazzi sono dappertutto... se tu vai in Quatar e senti la televisione le notizie dall'estero arrivano altrettanto distorte.... e allora gli italiani considerano inferiori le razze arabe ... perché un cretino l'ha sparata grossa in tv... mentre in Italia è comune che i vicini massacrino i figli di un tunisino perché in casa fanno confusione...

ok ho detto un sacco di minchiate e al contempo non ho detto nulla.. come al solito.... carne al fuoco. il succo è prima di parlare di parità capiamo cosa intendiamo per parità.... e prima di fare tutta l'erba un fascio dei paesi stranieri pensiamoci due volte....

(della scena thailandese e del famoso "turismo sessuale" che potrebbe essere inerente all'argomento.. vedro di parlarne in seguito)
          Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

Originariamente Scritto da Mandos
            perché molte donne vogliono la parità ma poi quando si esce la sera paga sempre l'uomo ?
            Ma che c'entra? Non sono sempre gli uomini a pagare... E anche se fosse? Siete sempre voi ad offrirvi...

perché se una donna pesta un uomo ci si mette a ridere e se un uomo pesta una donna è un mostro?
            Per il semplice fatto che la forza fisica è l'unica cosa che differenzia l'uomo dalla donna. E con questo ho detto tutto.

perche se una madre bacia sulla bocca il figlioletto di 6 anni è normale.... e se un padre bacia in bocca la figliola di 6 anni è un porco pedofilo?
            Bè non sono affatto d'accordo. Mio padre mi ha sempre dato l'affetto quanto me ne dava mia madre, quando avevo sei anni mi dava dei dolci bacini sulla bocca...Forse se c'è gente che pensa che i baci di un padre possano essere in certi casi pericolosi è solo per il fatto che la maggior parte dei pedofili è di sesso maschile.
            Ah aşkım, aman aşkım
            Sen ne dersen tamam aşkım !
            <3

Comment

Originariamente Scritto da iL@`` Visualizza Messaggio
              Ma che c'entra? Non sono sempre gli uomini a pagare... E anche se fosse? Siete sempre voi ad offrirvi...

Per il semplice fatto che la forza fisica è l'unica cosa che differenzia l'uomo dalla donna. E con questo ho detto tutto.

Bè non sono affatto d'accordo. Mio padre mi ha sempre dato l'affetto quanto me ne dava mia madre, quando avevo sei anni mi dava dei dolci bacini sulla bocca...Forse se c'è gente che pensa che i baci di un padre possano essere in certi casi pericolosi è solo per il fatto che la maggior parte dei pedofili è di sesso maschile.

eh eh eh... ovviamente la mia era in parte scherzo e in parte provocazione, ma non per questo non meno valida per spunto a riflettere, le cose che dici sono sostanzialmente vere.. ed io sono il primo che si offre di pagare... (per quanto delle volte soprattuto in thai siano state delle ragazze a pagare per me) però pensaci bene anche al discorso di tuo padre... non so quanto tempo fa eri piccola, ma non erano di certo i tempi nostri con la psicosi del pedofilo (inoltre ci sono anche un sacco di donne pedofile solo che la cosa viene fuori di meno perché sembra un tabù ancora peggiore... invero lo sappiamo bene che se una donna matura va con un ragazzino di 13 anni si dice che il ragazzino è fortunato e non che sia stato violentato... qui sta il punto)

infine, sei sicura che una donna con un minimo di allenamento non possa spaccare la faccia alla maggior parte dei nostri impiegatucci rammolliti con la pancetta? tempo fa una candid camera mostrava una donna che riempiva di botte un esile marito in mezzo ad una strada, la gente rideva e lo sbeffeggiava ma nessuno lo ha aiutato.... al contrario la furia popolare si è scatenata contro il tipo che prendeva a sberle una ragazza.
              Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggio
                Il discorso della parit&#224; non &#232; mica semplice, questo perche donne e uomini non sono per nulla uguali... perch&#233; molte donne vogliono la parit&#224; ma poi quando si esce la sera paga sempre l'uomo ? perch&#233; se una donna pesta un uomo ci si mette a ridere e se un uomo pesta una donna &#232; un mostro?
                perche se una madre bacia sulla bocca il figlioletto di 6 anni &#232; normale.... e se un padre bacia in bocca la figliola di 6 anni &#232; un porco pedofilo?
                Meno male che donne e uomini non sono uguali!
                Il fatto che la cena debba essere pagata dall'uomo &#232; solo una questione di galanteria, e diciamocela tutta, in fondo &#232; anche un modo per far sentire la donna lusinata, quindi una parte del corteggiamento.

Se una donna pesta un uomo ci si mette a ridere, si. Perch&#232; sicuramente le "botte" non avranno recato un gran danno al fisico maschile.
                Se un uomo pestasse una donna sarebbe una cosa ben pi&#249; grave. Perch&#232;, come ha detto Ilaria, e come ben tutti sanno, l'uomo ha una forza fisica decisamente pi&#249; elevata rispetto a quella della donna.
                E poi si sono visti pochissimi casi (se non nessuno) di un uomo maltrattato dalla moglie, mentre le mogli maltrattate rappresentano un numero elevatissimo, tanto che, se non erro, hanno istituito anche dei numeri speciali a cui chiamare in caso di questo tipo di emergenze.
                Con questo non intendo dire che gli uomini sono malvagi o che, ma solo che a mio parere l'uso della forza sia caratteristica del sesso maschile, da sempre. E le donne, essendo pi&#249; deboli, sono un bersaglio pi&#249; facile. Un p&#242; come tutti gli umani in generale, che hanno il vizio di maltrattare i pi&#249; deboli.

Non so, ma per me &#232; normale anche un padre che da un bacio in bocca alla sua figlioletta. Il problema inizia a farsi sentire quando queste attenzioni diventano baci di altro genere, per intenderci. E quindi quoto con Ilaria.

se ci deve essere parit&#224; deve esserci ovunque... ma donna e uomo sono diversi, la parit&#224; vera non ci sar&#224; mai .. ognuno avr&#224; dei vantaggi in determinate situazioni.. al limite questi vantaggi potranno essere forse bilanciati.
                Come in ogni cosa del mondo.

Per quanto riguarda il discorso dei viaggi, sinceramente non ho capito a pieno il suo legame con l'emancipazione della donna...Oddio, molte cose si, ma in generale no.

infine, sei sicura che una donna con un minimo di allenamento non possa spaccare la faccia alla maggior parte dei nostri impiegatucci rammolliti con la pancetta? tempo fa una candid camera mostrava una donna che riempiva di botte un esile marito in mezzo ad una strada, la gente rideva e lo sbeffeggiava ma nessuno lo ha aiutato.... al contrario la furia popolare si &#232; scatenata contro il tipo che prendeva a sberle una ragazza.
                Una donna allenata potr&#224; anche massacrare di botte un uomo con la pancetta.
                Ma qui si parla della gente in generale?
                Se prendiamo delle donne a caso tra la folla e altrettanti uomini a caso, quante di queste donne potranno essere in grado di difendersi da sole? Io credo solo una minima parte.

Bene, per ora ho finito.
                Last edited by Velka; 06 August 2007, 16:42.
                Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

Comment

il discorso riguardo al mettere il naso fuori dal paese, era per spiegare la necessita di basarsi sul "toccato con mano" e non sul "l'ho visto in televisione" oppure "mi ha detto mio cugggino" la varietà del mondo e molto più ampia di quanto si pensi standosene chiusi nella propria città.

detto questo la maggior parte delle cose che io ho detto erano casi estremi o provocazioni per cui da prendere con le molle (io personalmente non riesco psicologicamente neppure a pensare di alzare una mano su una donna, fosse anche la persona peggiore del mondo...)

la questione del pagare invece è semplicemente, da parte dell'uomo, un farsi bello e far vedere di avere disponibilità economica... un modo velato di iniziare a "comprarsi" una donna, senza per questo dover passare a raccattarla su un viale. un altro modo secondo me (anche se veniale) in cui la donna si mercifica. (per quanto ripeto, sarà per cultura mia antica radicata nel cervello se vado a mangiare con ragazza e ho possibilta pago tutto io, altrimenti mi sentirei umiliato.... e questo è da parte mia un comportamento sbagliato)

Comment

Il perch&#232; del tuo discorso lo avevo capito...ma, come ho gi&#224; detto, non capisco fino in fondo il legame con l'argomento originario. Vabb&#232;...forse per me espandi un po' troppo i tuoi ragionamenti...
                    E poi, per il resto (come la cena offerta dall'uomo che sarebbe una tattica), abbiamo detto la stessa cosa.
                    Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

Comment

Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggio
                      Il discorso della parità non è mica semplice, questo perche donne e uomini non sono per nulla uguali... perché molte donne vogliono la parità ma poi quando si esce la sera paga sempre l'uomo ? perché se una donna pesta un uomo ci si mette a ridere e se un uomo pesta una donna è un mostro?

E perchè se una donna ha tanti uomini è una puttana e se un uomo ha tante donne è un macho man??

Direi che c'è parità
                      Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

Comment

Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
                        E perchè se una donna ha tanti uomini è una puttana e se un uomo ha tante donne è un macho man??

Direi che c'è parità
                        eheheh.. qui ti volevo ed era questo che intendevo... anche questo non è giusto, se fossi maschilista potrei controbattere che per una donna è molto facile avere molti uomini (basta che allarga.. ahem...) mentre per un uomo non è la stessa cosa... ma siccome non lo sono so bene che controbatterei con una cazzata.... una donna che va con tanti uomini se ha voglia, si diverte e fa bene... (basta che non sia la mia donna dato che ci tengo ad entrare in casa e non vorrei cozzare con le corna sino al soffitto...)

Comment

Direi che c'è parità

Semplicemente per via del retaggio cattolico dell'Italia che da sempre svaluta la donna, in Germania o negli Stati Uniti quelli che citi sono visti come normali episodi della vita sessuale della donna, insomma non si fà l'equazione "quella é andata con 100 uomini quindi é una puttana" solo in Italia e nei paesi più conservatori si ragiona così
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Direi che c'è parità
                            Riferendomi anche al quote di mandos.

Vabbene la parità ma queste sono cose che distinguono l'uomo dalla donna.
                            Se si ragiona così tra poco le donne sranno invidiose degli uomini perchè non rimangono incinti e viceversa.
                            La vera parità che si deve raggiungere , almeno in italia, è in parlamento dove la donna non è mai stata rappresentata a dovere.
                            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                              Riferendomi anche al quote di mandos.

Vabbene la parità ma queste sono cose che distinguono l'uomo dalla donna.
                              Se si ragiona così tra poco le donne sranno invidiose degli uomini perchè non rimangono incinti e viceversa.
                              La vera parità che si deve raggiungere , almeno in italia, è in parlamento dove la donna non è mai stata rappresentata a dovere.
                              Allora non avete capito... la mia non era una vera e propria domanda, cercavo di replicare quanto detto da Mandos.

Comunque sulla questione "Donne e Parlamento" siamo d'accordo.
                              Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

Comment

vi uccideremo tutti e porteremo avanti la specie per partenogenesi, a proposito...alcuni studiosi ci stanno lavorando
                                sigpic

Comment

Working...
                                X