Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emancipazione della donna: Ma é reale o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Beh, stanno lavorando anche per questo.

    Quindi non credete di essere così indispensabili.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
      Beh, stanno lavorando anche per questo.

      Quindi non credete di essere così indispensabili.
      Beh, secondo Madre Natura lo siamo
      Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

      Comment


      • #48
        e l'uomo no?
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

        Metti mi piace se ti va ;)

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          Oggi vorrei parlare della cosidetta emancipazione della donna, già perché se 50 anni fà le nostre nonne si sposavano, mettevano il grembiulino e la loro vita finiva lì oggi sembra che le cose siano cambiate.
          L'uso della parola "sembra" non é casuale, credo che negli ultimi 50 anni siano cambiate certamente delle cose ma non credo che la società sia diventata imparziale, le donne in alcuni campi sono ancora penalizzate.
          Prendiamo l'immagine classica della donna, nel mondo dello spettacolo specialmente in Italia non mi sembra che le donne debbano avere qualcosa di diverso a parte le curve nel posto giusto, certo poi ci sono anche donne che riescono a dare qualcosa di più ma non mi sembra che chi sceglie i personaggi da mandare in Tv (un nome, Loredana Lecciso ) cerchi quello, caso mai può essere una conseguenza, nel mondo della pubblicità? Stesso discorso.
          Nel mondo della Finanza le cose sono cambiate un pò e oggi vedere donne al vertice non é più una cosa dell'altro mondo come alcuni decenni fà però anche qui gli uomini la dominano ancora, in fondo se penso ai manager più importanti e famosi sono tutti uomini.
          In alcune parti del Mondo poi siamo rimasti al Medioevo, ad esempio in Iran é ancora comune che se un neonato é femmina venga sepolto vivo perché le donne vengono viste come una spesa inutile, in Africa c'é l'infibulazione e in Afghanista se una donna gira senza velo rischia la vita.
          Insomma, ma secondo voi davvero la donna si é davvero emancipata? A me sembra che sia avvenuto solo fino a un certo punto almeno in Italia. All'Estero l'emancipazione c'é stata solo nell'Europa Occidentale e in Giappone.
          Voi che ne pensate?
          Le donne sono troppo avantaggiate nel sociale a mio avviso.
          Se volevano la completa parita' non devono tirare fuori la storia del sesso debole quando fa comodo

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
            Se volevano la completa parita' non devono tirare fuori la storia del sesso debole quando fa comodo
            Su questo ti do anche ragione...ma c'è da dire anche che gli uomini in altre situazioni sfruttano il fatto che le donne appartegano al sesso debole...
            Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
              e l'uomo no?
              Ovvio, anche l'uomo. Il mio non era un intervento rivolto a sminuire l'importanza maschile, ti ho soltanto ricordato che le donne sono fondamentali nel processo di procreazione tanto quanto l'uomo
              Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
                Ovvio, anche l'uomo. Il mio non era un intervento rivolto a sminuire l'importanza maschile, ti ho soltanto ricordato che le donne sono fondamentali nel processo di procreazione tanto quanto l'uomo
                Ovviamente lo so, la mia era solo una risposta ad una provocazione scherzosa di Lu.
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                Metti mi piace se ti va ;)

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                  Le donne sono troppo avantaggiate nel sociale a mio avviso.
                  Se volevano la completa parita' non devono tirare fuori la storia del sesso debole quando fa comodo

                  Non sò se ti riferisci a cose tipo i 6 mesi di lavoro pagati per la gravidanza beh in quel caso direi che la differenza tra uomini e donne é palese, però devo dire che qui si stà parlando della parità in campi dove non ci sia differenza tra i due, Il@ ha giustamente fatto notare che a parità di lavoro e mansioni una donna prende il 15% meno di un uomo, resta da capire perché visto che oramai che le donne siano inferiori agli uomini in capacità non lo pensa più nessuno (o quasi)
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                  I sette principi del Bushido

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    Non sò se ti riferisci a cose tipo i 6 mesi di lavoro pagati per la gravidanza beh in quel caso direi che la differenza tra uomini e donne é palese, però devo dire che qui si stà parlando della parità in campi dove non ci sia differenza tra i due, Il@ ha giustamente fatto notare che a parità di lavoro e mansioni una donna prende il 15% meno di un uomo, resta da capire perché visto che oramai che le donne siano inferiori agli uomini in capacità non lo pensa più nessuno (o quasi)
                    Non credo ci siamo capiti.
                    Quelle cosa sono sacrosante.
                    Intendevo sopratutto nei divorzi. E' normale che un marito paghi a una moglie 7000 euro di alimenti anche se non hanno figli? Cioe' se dopo il divorzio non hai figli il marito non deve niente alla moglie. Che si arrangi.
                    Perche' io sono per la parita' dei sessi. Ma in molti casi il femminismo ci marcia sopra.

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                      Non credo ci siamo capiti.
                      Quelle cosa sono sacrosante.
                      Intendevo sopratutto nei divorzi. E' normale che un marito paghi a una moglie 7000 euro di alimenti anche se non hanno figli? Cioe' se dopo il divorzio non hai figli il marito non deve niente alla moglie. Che si arrangi.
                      Perche' io sono per la parita' dei sessi. Ma in molti casi il femminismo ci marcia sopra.
                      Sono d'accordo. Non può esserci parità di sessi se ancora ci sono questi casi. Se dovessi mai divorziare nella mia vita non vorrei mai che mio marito mi passasse gli alimenti.
                      Ah aşkım, aman aşkım
                      Sen ne dersen tamam aşkım !
                      <3

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                        Non credo ci siamo capiti.
                        Quelle cosa sono sacrosante.
                        Intendevo sopratutto nei divorzi. E' normale che un marito paghi a una moglie 7000 euro di alimenti anche se non hanno figli? Cioe' se dopo il divorzio non hai figli il marito non deve niente alla moglie. Che si arrangi.
                        Perche' io sono per la parita' dei sessi. Ma in molti casi il femminismo ci marcia sopra.
                        Come si dice in certi casi ognuno tira l 'acqua al proprio mulino.

                        Per quanto si possa fare non ci sar&#224; mai una totale parit&#224; (mi sembra anche abbastanza evidente) ma si pu&#242; cercare di attenuare al massimo solamente se si vuole, ma come gi&#224; detto ognuno tira l 'acqua al proprio mulino.
                        E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

                        Comment


                        • #57
                          IL@, ora dici cos&#236;, ma se divorzierai davvero cambierai idea, fidati.
                          Le donne quando divorziano diventano ancora pi&#249; assetate di soldi e zoccole.
                          Chiedono sempre soldi per ogni cazzata, ti denunciano e ti diffidano subito se ritardi il pagamento.
                          In pi&#249;, ti mettono "le corna" trovandosi un altro uomo, e non si sposano APPOSTA, per continuare a prendere gli alimenti.
                          Ho visto mio zio cos&#236;.
                          E ho anche io due divorzi alle spalle, con sedici figli
                          E proprio per questo devo fare il killer professionista.
                          Altrimenti non riesco a pagare.

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da supergogetass4 Visualizza Messaggio
                            IL@, ora dici così, ma se divorzierai davvero cambierai idea, fidati.
                            Le donne quando divorziano diventano ancora più assetate di soldi e zoccole.
                            Chiedono sempre soldi per ogni cazzata, ti denunciano e ti diffidano subito se ritardi il pagamento.
                            In più, ti mettono "le corna" trovandosi un altro uomo, e non si sposano APPOSTA, per continuare a prendere gli alimenti.
                            Ho visto mio zio così.
                            E ho anche io due divorzi alle spalle, con sedici figli
                            E proprio per questo devo fare il killer professionista.
                            Altrimenti non riesco a pagare.
                            0ooooooooooooooooooooo che post.
                            x caso se antifemminista????????

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da biostre Visualizza Messaggio
                              0ooooooooooooooooooooo che post.
                              x caso se antifemminista????????
                              ciao a tutti intervengo su una cosa che nn centra niente per dirvi AAAAAAAIIIIIIIIIIUUUUUUUUUTTTTTTTOOOOOOOOOOOO.... nn riesco a fare una cosa cn ultimate ninja.... DATEMI UNA MANO VI SCONGIURO CIAO MITICI
                              ''This is the end''- RAIKIRI

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da NineTails24 Visualizza Messaggio
                                ciao a tutti intervengo su una cosa che nn centra niente per dirvi AAAAAAAIIIIIIIIIIUUUUUUUUUTTTTTTTOOOOOOOOOOOO.... nn riesco a fare una cosa cn ultimate ninja.... DATEMI UNA MANO VI SCONGIURO CIAO MITICI
                                questo è spam, apri un topic in cui chiedi aiuto.
                                ps, cosa c'entra il tuo quote????????

                                Comment

                                Working...
                                X