Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Religione, passato e Storia.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Per verificare se il genere umano sia o no in costante progresso, è importante conoscere anche il passato, che, in questo senso, influsice anche sulla storia presente. Inoltre, come noi sappiamo, il presente tende verso il futuro. In questo modo, è importante conoscere la storia in generale. Ogni singolo dettaglio può essere importante per ricostruire il puzzle della nostra identità.

E poi... Vi siete mai chiesti chi siamo e da dove veniamo..? Gli storici cercano di dare una risposta a queste domande.
    Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

Comment

Ma allora sei masochista e ti diverti a distruggerti il cervello eh? n00b = noob = niubbo = inesperto.
      Uno che parla perchè ha poca esperienza è un niubbo.
      Loro parlano così perchè non sanno cosa fare, perchè non hanno mai ragionato come ho fatto io od Evil Ub che la pensa come me.
      Ti riesce così difficile capirlo? se loro avessero ragionato usando poco più dell'1 % del loro cervello, avrebbero capito che la storia è sempre la stessa ed il futuro lo costruiamo noi, come il presente di adesso che non lo puoi paragonare alla Roma antica, ormai siamo tutti colti e civili ().
      Hai capito o vuoi un pc distrutto per capire che mi stai cagando il cazzo?

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
        Studiare la Storia permette all'uomo di non ripetere gli errori commessi in passato.
        Ma vah... l'uomo commette gli stessi errori in continuazione...

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
        Se uno non studiasse più la storia, alle lunghe, perderebbe il senso di civiltà. La storia, anche se sottovalutata è un tassello molto importante delle nostra società.
        Sai, credo di doverti dare ragione.
        Ormai la storia è diventata il mezzo migliore per costruire i valori della società, integrare le persone attraverso certi stereotipi, condannando od elogiando certi schemi. In questo senso la storia diventa molto utile, ma anche molto oppressiva...
        HANNO DETTO:
        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
          Tu forse scrivi le informazioni nei cartellini? Sono gli studiosi a farlo: se una persona è appassionata di storia se ne occupa, ma deve essere consapevole che l'80% di ciò che conosce nella sua materia è una castroneria.
          No ma potrei anche farlo.

Questa è una cavolata: studiare la storia può farti sapere il perché di alcune cose (almeno teoricamente), anche se le basi sono sbagliate; ma credi che Hitler fosse un ignorante in storia? Che non avesse mai sentito parlare delle tante guerre?
          Gli errori si ripetono, la storia si ripete.
          Le guerre si sono sempre ripetute, (è la natura umana) è il GENOCIDIO che dobbiamo imparare a disprezzare......

Originariamente Scritto da goten ss Visualizza Messaggio
          seguimmo?????
          Scusa, corretto!
          Last edited by Freecell; 14 September 2007, 16:38.
          sigpic
          The Yamcha' s Game!

Comment

Partendo da una citazione di B. Russel che si trova facilmente con wikipedia, vi pongo una questione; non la solita circa il cristianesimo e i suoi problemi, ma un problema che riguarda le basi su cui essa — ed ogni religione simile — si posa: problema anch'esso inflazionato, ma non sotto questo punto di vista.
            Insomma: credere in Dio è indubbiamente comodo, ancor più indubbiamente l'uomo ha sentito e continua ad avvertire la necessità di credere ad una entità superiore, ma come si fa a non reagire di fronte agli indottrinamenti? Se non li si considera come tali, come si può credere e aver fede in qualcosa di superiore che ha subito e continua a subire modificazione da parte dei suoi ministri in terra? Insomma, la religione è in continuo sviluppo e sostanzialmente si appoggia ad un'idea che è stata sporcata, rivista, corretta e plasmata all'uopo (un contemporaneo, Odifreddi, ne parla accuratamente e con un certo accanimento nei suoi scritti); ma la religione è soltanto uno dei casi più eclatanti, si potrebbe dire la medesima cosa sulla storia che studiamo, sulle informazioni che abbiamo sui varii studiosi del passato e sulle innumerevoli disinformazioni che innervano l'apparato storico.

In questo senso, ha davvero senso studiare la storia? Davvero ha senso approfondire e credere di conoscere il pensiero degli antichi, quando in realtà nessuna di queste cose ha valenza oggettiva e tutto diventa opinione (anche ciò che logicamente non dovrebbe esserlo)?
            Guarda che non sei mica obbligato a credere in Dio (il cristianesimo lascia libertà di scelta).
            La storia comunque si basa generalmente su piu fonti, la battaglia di maratona è infatti conosciuta grazie alle fonti di erodoto e di nepote.
            potrei comprendere se leggessi il de bello gallico (che è scritto da giulio cesare) e comunque storia magistra vitae come dice cicerone .

PS:comunque in alcuni casi la storia è stata falsificata(pochi sanno che garibaldi era un mercenario, la verita sulla battaglia di catalifima o come cavolo si chiama oppure delle piccole bugie sulla seconda guerra mondiale)
            signa inferre!http://legioinvictaitalica.forumcommunity.net/

Comment

La storia la fanno i vincitori, e quindi è poco obiettiva. Serve per onorare i grandi del passato; il resto sono chiacchiere.

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                Non deportare te invece di quei poveracci. Tu coglioneggi bene, fatti una canna. Magari diventi un poco più razionale di come sei. Piuttosto, vedo che Gogeta Ssj in mancanza di argomentazioni sensate si diverte a dare del noob a tuttti non sapendo neanche che voglia significare. Mi faccio schifo a dirlo ma quoto Andrew.
                Innanzi a tutto prima di rispondere ad una persona a te superiore impara almeno a scrivere in Italiano... e poi le canne se le fanno i comunisti come te per dimenticare quanto sono sfigati!!
                My eyes have seen the glory of the trampling at the zoo, we've washed ourselves in niggers blood and all the mongrels too, we're taking down the zog machine jew by jew by jew,
                the white man marches on

Comment

La storia la fanno i vincitori, e quindi è poco obiettiva. Serve per onorare i grandi del passato; il resto sono chiacchiere.......

se hai visto il mio post scrittum ho detto che la storia è stata falsificata, ma non puoi dire che la storia la fanno solo i vincitori, perchè non è assolutamente vero!
                  potrei citare qualche fonte ma non lo faccio perchè se no me piano per secchione

per il nazista sopra: anche io sono nazionalista (se non un FASCISTA) ma non vado a dire in giro di essere superiore ne tanto meno che hitler era un santo!(hitler era talmente stupido che apriva 5 fronti di guerra al giorno e sterminava innocenti, stupido mussolini che lo ha seguito)
                  rifletti un pò!
                  Last edited by spartan; 14 September 2007, 17:28.
                  signa inferre!http://legioinvictaitalica.forumcommunity.net/

Comment

Innanzi a tutto prima di rispondere ad una persona a te superiore impara almeno a scrivere in Italiano... e poi le canne se le fanno i comunisti come te per dimenticare quanto sono sfigati!!
                    Oh, scendi dal piedistallo che devono pulire la cacca.

Comment

Originariamente Scritto da spartan Visualizza Messaggio
                      La storia la fanno i vincitori, e quindi è poco obiettiva. Serve per onorare i grandi del passato; il resto sono chiacchiere.......

se hai visto il mio post scrittum ho detto che la storia è stata falsificata, ma non puoi dire che la storia la fanno solo i vincitori, perchè non è assolutamente vero!
                      potrei citare qualche fonte ma non lo faccio perchè se no me piano per secchione
                      me piano??? tradurre please
                      My eyes have seen the glory of the trampling at the zoo, we've washed ourselves in niggers blood and all the mongrels too, we're taking down the zog machine jew by jew by jew,
                      the white man marches on

Comment

Oh, scendi dal piedistallo che devono pulire la cacca.

Ma 6 portatore di handicap?? (nn è da considerarsi un offesa) Cos'è THE G?
                        the white man marches on

Comment

ok, non sai fare manco un quote decente, scrivi come un niubbo, inneggi al fascismo estremizzato, hai una superbia indicibile, predichi bene e razzoli male; e poi, ti permetti di offendere a destra e sinistra?
                          Abbassa la cresta, newbie.

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio

ok, non sai fare manco un quote decente, scrivi come un niubbo, inneggi al fascismo estremizzato, hai una superbia indicibile, predichi bene e razzoli male; e poi, ti permetti di offendere a destra e sinistra?
                            Abbassa la cresta, newbie.
                            non mi hai ancora risposto... 6 un portatore di handicap?? cos'è the G????
                            the white man marches on

Comment

non mi hai ancora risposto... 6 un portatore di handicap?? cos'è the G????
                              che te frega scusa? ...
                              cmq il tuo e flame ...
                              sigpic

Comment

Perchè, un portatore di handicap sceglie nickname di cui TU non capisci il significato?
                                si, perchè ce l'ha un significato, perlomeno IO non ho un nick da fanboy sbavante, tra l'altro scritto niubbamente.
                                Ora basta, altrimenti mi danno qualche cartellino, e per un rifiuto come te non ne varrebbe la pena
                                (ops, ormai l'ho guadagnato, non ho potuto resistere )

Comment

Working...
                                X