Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio o uomo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da flick
    Chi era Gesù? Colui che trasformò l'acqua in vino!?, che resuscito i morti e se stesso!?,colui che diete la vista ecc.
    Chi era in realtà? Un' uomo o un Dio?
    Uno che trasforma l'acqua in vino è senza dubbio un figo, ergo era un dio.

sigpic
    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
      1)Hai ragione
      2)Hai di nuovo ragione
      3)Fa niente
      4)Stai confondendo due cose diverse.Cattolicesimo e Cristianesimo sono due cose diverse.Io non sono cattolico ma sono cristiano,vale a dire che non credo nella Chiesa ma credo in Cristo(anche se 5 anni fa ero ateo)
      Perdon ho fatto confusione!!! Cmq io intendevo le religioni in generale.
      E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Mi rivolgo a Paolo di Tarso, il cui nick si qualifica da solo, invitandolo a non sparare più assurdità. Quel "pastorello" era chiaramente il modo per "umanizzarlo" e per indicare come non fosse diverso dagli altri; Gesù non è mai stato una personalità di spicco, dal momento che, oltre ai documenti ufficiali, si parla di lui, con una breve menzione, in pochissime opere di dubbio valore.

Ci sono libri interessanti sull'argomento, potrei consigliarvene qualcuno.
        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

E' possibile che sia stato un'uomo con un forte carisma di quel tempo e la gente, come sempre, comincia a dire la sua e ad ingigantire la sua figura.
          Ma comunque non mi sembra poi qualcuno di così speciale: per il fatto della moltiplicazione del cibo,ecc. è possibile che abbia solo donato cibo e, la gente che ha sentito le sue storie, ha detto che lo ha moltiplicato.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
            Mi rivolgo a Paolo di Tarso, il cui nick si qualifica da solo, invitandolo a non sparare più assurdità. Quel "pastorello" era chiaramente il modo per "umanizzarlo" e per indicare come non fosse diverso dagli altri; Gesù non è mai stato una personalità di spicco, dal momento che, oltre ai documenti ufficiali, si parla di lui, con una breve menzione, in pochissime opere di dubbio valore.

Ci sono libri interessanti sull'argomento, potrei consigliarvene qualcuno.
            Ti ringrazio per ciò che hai scritto... ma sono ancora più convinto della vostra poca cultura di dubbia provenienza e della vostra poca propensione verso la verità!!! imparate a fare salti di qualità! non conformatevi alle idee ma fatevi una vostra idea... e visto che tu ne sei a conoscenza, puoi darmi qualche titolo interessante da leggere e studiare, non ironizzo! il problema reale e che tutto ciò che hai scritto lo si può smentire subito... tant'è vero che tu dopo appena 2013 anni stai ancora balbettando qualcosa su di lui. almeno questo dovrebbe farti interrogare e chiedere qualcosa di più profondo!!! Forse vi ho sopravvalutato...
            “fecisti nos ad te et inquietum est cor nostrum, donec requiescat in te!”

“ci hai fatti per te, e il nostro cuore non ha posa finché non riposa in
            te!”

Comment

Originariamente Scritto da Paolo_di_tarso Visualizza Messaggio
              tant'è vero che tu dopo appena 2013 anni stai ancora balbettando qualcosa su di lui
              Questo perché è stato sfruttato nel corso dei secoli e tale Paolo di Tarso, proprio quella da cui lei trae il suo nick, verosimilmente ha usato l'immagine di Cristo per i suoi sporchi fini.

Quanto al resto, lo schifo "ecclesiastico" è sotto gli occhi di tutti, non vi è il bisogno di far notare punto per punto gli errori e le contraddizioni che continuano a ripetersi nell'ambiente Chiesa: smentirlo sarebbe intellettualmente disonesto e, per forza di cose, non consentirebbe il confronto.

EDIT: ovviamente so che Lei non crede in ciò che dice e che il Suo account è stato creato appositamente per osteggiare i più rivoltosi e sottometterli; ma io non cedo!
              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                Questo perché è stato sfruttato nel corso dei secoli e tale Paolo di Tarso, proprio quella da cui lei trae il suo nick, verosimilmente ha usato l'immagine di Cristo per i suoi sporchi fini.

Quanto al resto, lo schifo "ecclesiastico" è sotto gli occhi di tutti, non vi è il bisogno di far notare punto per punto gli errori e le contraddizioni che continuano a ripetersi nell'ambiente Chiesa: smentirlo sarebbe intellettualmente disonesto e, per forza di cose, non consentirebbe il confronto.

EDIT: ovviamente so che Lei non crede in ciò che dice e che il Suo account è stato creato appositamente per osteggiare i più rivoltosi e sottometterli; ma io non cedo!
                mi dispiace enormemente contraddirti...
                1. Hai delle idee davvero strane e lontane dalla verità intellettuale!
                2. si parla di Cristo o di Chiesa? non sei in grado di poter parlare della Chiesa! non ci vuole molto per rispondere alle domande cosi banali...
                3. ancora un errore: io credo profondamente in quello che dco e non devo mettere a tacere nessuno....!
                4. preferirei discutere molto più costruttivamente...
                5. Paolo di Tarso è una delle menti più geniali della storia dell'umanità! ti chiederei di leggerlo e ti accorgeresti della profondità e della ricchezza di questo uomo! ti saluto. pace.
                “fecisti nos ad te et inquietum est cor nostrum, donec requiescat in te!”

“ci hai fatti per te, e il nostro cuore non ha posa finché non riposa in
                te!”

Comment

Ma per favore...
                  Last edited by Aiutante di Babbo Natale; 26 settembre 2007, 01:24.

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                    Ridicolo. Non ho neanche voglia di leggere tutte quelle baldraccate sui pazienti che misteriosamente risorgono, mi è bastato arrivare a metà. E' chiaro che il suo non era un coma profondo, altrimenti non si svegliava neanche per l'anticamera. Che chiamassero il Dottoraus a fare chiarezza.
                    Solo perchè certe cose sono inconcepibili,non vuol dire che non esistano.Ma se non credi nell'amore[Da te detto nel topic del vero bacio(tra l'altro l'amore è un sentimento astratto e non una cosa concreta,forse è per questo che non ci credi)]allora non puoi credere in Dio.
                    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggio
                      quello delle crociate è un altro discorso xkè li si parla di chiesa fatta da uomini che hanno sbagliato mentre in vece noi stiamo parlando di Gesù...
                      Ma il problema è che la chiesa dovrebbe parlare in nome di Gesù. la chiesa, nel corso degli anni ha fatto esattamente il contrario dei suoi insegnamenti, basti guardare i morti fatti nelle varie battaglie, o la ricchezza in cui vive il papa o i vescovi, la chiesa ha usato una religione per farne un'impero, perchè questo è la chiesa: un'impero

Originariamente Scritto da dragon91
                      per quanto riguarda i profeti di cui parli allora parliamo di religioni in generale...
                      ovvio che chi crede in Gesù crede nel Cattolicesimo, chi crede in Maometto crednell'islamismo...io Credo in Gesù e per ME maometto era un grosso bugiardo..ma qui parliamo di opinioni personali!
                      Però un'Islamista che pensa la stessa cosa del Cristo, o un Buddista che pensa la stessa cosa di Maometto... Così nascono le guerre. Per me le spiegazioni plausibili sono due: o tutti gli dei del passato o del presente esistono o non esiste nessun dio, al massimo una forza spirituale che non possiamo comprendere, che fa muovere tutto l'universo... E poi non c'entra che tu abbia una fede o meno, se tu fossi nato in Arabia Saudita saresti Islamico, se fossi nato in Mongolia, Buddista e così via. Non si può credere che uno abbia torto, l'altro no, perchè le religioni sono state tutte inventate e non c'è nessuno che ha più ragione dell'altro
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
                        Ma il problema è che la chiesa dovrebbe parlare in nome di Gesù. la chiesa, nel corso degli anni ha fatto esattamente il contrario dei suoi insegnamenti, basti guardare i morti fatti nelle varie battaglie, o la ricchezza in cui vive il papa o i vescovi, la chiesa ha usato una religione per farne un'impero, perchè questo è la chiesa: un'impero
                        ma su questo ti do ragione però parliamo di una chiesa che è composta da uomini e ammetto che alcuni esponenti della stessa sono stati davvero tremendi in senso cattivo

Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
                        E poi non c'entra che tu abbia una fede o meno, se tu fossi nato in Arabia Saudita saresti Islamico, se fossi nato in Mongolia, Buddista e così via. Non si può credere che uno abbia torto, l'altro no, perchè le religioni sono state tutte inventate e non c'è nessuno che ha più ragione dell'altro
                        infatti io ti ho evidenziato il "me" in quanto parlavo del mio punto di vista..
                        NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Il Buddhismo rulla, per favore non confondiamo con altre religioni basate sull'ignoranza.

Comment

anche se il buddhismo più che religione può essere considerata filosofia di vita...
                            è cmq si è una religioe che rispetto molto
                            NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Infatti. Ma io non la ritengo una cosa inconcepibile, bensì impossibile fino a prova contraria.

Complimenti, lei non ha capito un emerito niente. Ti consiglio di rileggere le mie posizioni nel topic sul "vero bacio". Il fatto che tenti di spiegare razionalmente l'amore non significa che non ci "creda" (peraltro vorrei davvero sapere cosa significa "credere nell'amore", ma suppongo che sia una delle cose che "sono fuori dalla mia portata", no?).

Trovo questa tua associazione del tutto campata in aria.
                              1)Punti di vista
                              2)Hai ragione,ho riletto
                              3)Volevo dire che sono due cose astratte
                              sigpic

Comment

Ci sarebbe da discutere su questo punto. Oggi la medicina riconosce ufficialmente che il risveglio da un coma profondo è impossibile. E se non ti fidi della medicina, allora...

Per quanto astratto, l'amore ha una controparte fisica e obbiettiva (non è una questione di opinioni, è scientificamente dimostrato che l'amore è conseguenziale a delle reazioni chimiche che avvengono nei nostri cervelli), mente dio è un concetto del tutto astratto.
                                1)Mi fido della medicina,e ti assicuro che ne so più di quanto pensi.Colgo l'occasione per fare una domanda:credete in una seconda vita o credete nel nulla,dopo la morte?

2)Come vuoi.
                                sigpic

Comment

Working...