Originariamente Scritto da flick
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dio o uomo?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio1)Hai ragione
2)Hai di nuovo ragione
3)Fa niente
4)Stai confondendo due cose diverse.Cattolicesimo e Cristianesimo sono due cose diverse.Io non sono cattolico ma sono cristiano,vale a dire che non credo nella Chiesa ma credo in Cristo(anche se 5 anni fa ero ateo)ho fatto confusione!!! Cmq io intendevo le religioni in generale.
E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....
Comment
-
Mi rivolgo a Paolo di Tarso, il cui nick si qualifica da solo, invitandolo a non sparare più assurdità. Quel "pastorello" era chiaramente il modo per "umanizzarlo" e per indicare come non fosse diverso dagli altri; Gesù non è mai stato una personalità di spicco, dal momento che, oltre ai documenti ufficiali, si parla di lui, con una breve menzione, in pochissime opere di dubbio valore.
Ci sono libri interessanti sull'argomento, potrei consigliarvene qualcuno.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
E' possibile che sia stato un'uomo con un forte carisma di quel tempo e la gente, come sempre, comincia a dire la sua e ad ingigantire la sua figura.
Ma comunque non mi sembra poi qualcuno di così speciale: per il fatto della moltiplicazione del cibo,ecc. è possibile che abbia solo donato cibo e, la gente che ha sentito le sue storie, ha detto che lo ha moltiplicato.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioMi rivolgo a Paolo di Tarso, il cui nick si qualifica da solo, invitandolo a non sparare più assurdità. Quel "pastorello" era chiaramente il modo per "umanizzarlo" e per indicare come non fosse diverso dagli altri; Gesù non è mai stato una personalità di spicco, dal momento che, oltre ai documenti ufficiali, si parla di lui, con una breve menzione, in pochissime opere di dubbio valore.
Ci sono libri interessanti sull'argomento, potrei consigliarvene qualcuno.“fecisti nos ad te et inquietum est cor nostrum, donec requiescat in te!”
“ci hai fatti per te, e il nostro cuore non ha posa finché non riposa in te!”
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo_di_tarso Visualizza Messaggiotant'è vero che tu dopo appena 2013 anni stai ancora balbettando qualcosa su di lui
Quanto al resto, lo schifo "ecclesiastico" è sotto gli occhi di tutti, non vi è il bisogno di far notare punto per punto gli errori e le contraddizioni che continuano a ripetersi nell'ambiente Chiesa: smentirlo sarebbe intellettualmente disonesto e, per forza di cose, non consentirebbe il confronto.
EDIT: ovviamente so che Lei non crede in ciò che dice e che il Suo account è stato creato appositamente per osteggiare i più rivoltosi e sottometterli; ma io non cedo!Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioQuesto perché è stato sfruttato nel corso dei secoli e tale Paolo di Tarso, proprio quella da cui lei trae il suo nick, verosimilmente ha usato l'immagine di Cristo per i suoi sporchi fini.
Quanto al resto, lo schifo "ecclesiastico" è sotto gli occhi di tutti, non vi è il bisogno di far notare punto per punto gli errori e le contraddizioni che continuano a ripetersi nell'ambiente Chiesa: smentirlo sarebbe intellettualmente disonesto e, per forza di cose, non consentirebbe il confronto.
EDIT: ovviamente so che Lei non crede in ciò che dice e che il Suo account è stato creato appositamente per osteggiare i più rivoltosi e sottometterli; ma io non cedo!
1. Hai delle idee davvero strane e lontane dalla verità intellettuale!
2. si parla di Cristo o di Chiesa? non sei in grado di poter parlare della Chiesa! non ci vuole molto per rispondere alle domande cosi banali...
3. ancora un errore: io credo profondamente in quello che dco e non devo mettere a tacere nessuno....!
4. preferirei discutere molto più costruttivamente...
5. Paolo di Tarso è una delle menti più geniali della storia dell'umanità! ti chiederei di leggerlo e ti accorgeresti della profondità e della ricchezza di questo uomo! ti saluto. pace.“fecisti nos ad te et inquietum est cor nostrum, donec requiescat in te!”
“ci hai fatti per te, e il nostro cuore non ha posa finché non riposa in te!”
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioLast edited by Aiutante di Babbo Natale; 26 settembre 2007, 01:24.
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaRidicolo. Non ho neanche voglia di leggere tutte quelle baldraccate sui pazienti che misteriosamente risorgono, mi è bastato arrivare a metà. E' chiaro che il suo non era un coma profondo, altrimenti non si svegliava neanche per l'anticamera. Che chiamassero il Dottoraus a fare chiarezza.
Comment
-
Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggioquello delle crociate è un altro discorso xkè li si parla di chiesa fatta da uomini che hanno sbagliato mentre in vece noi stiamo parlando di Gesù...
Originariamente Scritto da dragon91per quanto riguarda i profeti di cui parli allora parliamo di religioni in generale...
ovvio che chi crede in Gesù crede nel Cattolicesimo, chi crede in Maometto crednell'islamismo...io Credo in Gesù e per ME maometto era un grosso bugiardo..ma qui parliamo di opinioni personali!sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza MessaggioMa il problema è che la chiesa dovrebbe parlare in nome di Gesù. la chiesa, nel corso degli anni ha fatto esattamente il contrario dei suoi insegnamenti, basti guardare i morti fatti nelle varie battaglie, o la ricchezza in cui vive il papa o i vescovi, la chiesa ha usato una religione per farne un'impero, perchè questo è la chiesa: un'impero
Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza MessaggioE poi non c'entra che tu abbia una fede o meno, se tu fossi nato in Arabia Saudita saresti Islamico, se fossi nato in Mongolia, Buddista e così via. Non si può credere che uno abbia torto, l'altro no, perchè le religioni sono state tutte inventate e non c'è nessuno che ha più ragione dell'altroNON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...
Comment
-
Il Buddhismo rulla, per favore non confondiamo con altre religioni basate sull'ignoranza.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaInfatti. Ma io non la ritengo una cosa inconcepibile, bensì impossibile fino a prova contraria.
Complimenti, lei non ha capito un emerito niente. Ti consiglio di rileggere le mie posizioni nel topic sul "vero bacio". Il fatto che tenti di spiegare razionalmente l'amore non significa che non ci "creda" (peraltro vorrei davvero sapere cosa significa "credere nell'amore", ma suppongo che sia una delle cose che "sono fuori dalla mia portata", no?).
Trovo questa tua associazione del tutto campata in aria.
2)Hai ragione,ho riletto
3)Volevo dire che sono due cose astratte
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaCi sarebbe da discutere su questo punto. Oggi la medicina riconosce ufficialmente che il risveglio da un coma profondo è impossibile. E se non ti fidi della medicina, allora...
Per quanto astratto, l'amore ha una controparte fisica e obbiettiva (non è una questione di opinioni, è scientificamente dimostrato che l'amore è conseguenziale a delle reazioni chimiche che avvengono nei nostri cervelli), mente dio è un concetto del tutto astratto.
2)Come vuoi.
Comment
Comment