Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esami di riparazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
    Super d'accordo. Il mondo intero ci prende per il culo per l'andamento degli studenti. Come risultati siamo davanti SOLO alla Grecia. Studiare non fa mai male, che studiassero un pò di più
    Voglio vedere se alla fine coloro a favore si dovessero riportare un debito,li voglio proprio sentire cosa diranno!

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
      Guarda già io non ha la minima voglia di andare ogni giorno a scuola quindi impiegarci più tempo del previsto per me sarebbe una tragedia con la T maiuscola per non parlare di altra roba...
      Dato che o studi bene, o studi male, o non studi proprio, i giorni sono comunque quelli, ti conviene svolgere l'anno nel migliore dei modi, no?

      Se non hai voglia, ricordati che la scuola d'obbligo l'hai terminata.

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
        @Butterfly Sunshine: Guarda che la civiltà romana era una delle più civilizzate del tempo. Io non le definirei tanto obsolete queste parole, d'altronde la nostra lignua discende direttamente dal latino volgare.

        Prendiamo solo il meglio dal passato.
        Tranqui!La mia era una battuta!^^°
        Obsolete nel senso che si può migliorare....Retrocedendo ancora!
        Cmq d'accordo, si prende solo il meglio dal passato, ma secondo me non è affatto giusto bocciare uno studente che va bene in tutto tranne che in una materia!
        Ci sono persone portate e non portate....

        Io penso questo: se questa legge serve per diminuire il disperdimento scolastico e l'ignoranza in generale, pensiamo che sicuramente circa la metà dei bocciati per debito abbandoneranno la scuola, quindi l'ignoranza potrà solamente crescere....
        E' vero che i debiti di prima in molti li prendevano con leggerezza (della serie "tanto passo cmq l'anno....") però credo che sarebbe stato meglio trovare una soluzione alternativa che non stravolgesse così drasticamente 13 anni di scuola....
        sigpic Ti amo!Junior, "Piccolo" mio!
        Vuoi sapere la nostra storia?Leggi qui!^^

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
          Dato che o studi bene, o studi male, o non studi proprio, i giorni sono comunque quelli, ti conviene svolgere l'anno nel migliore dei modi, no?

          Se non hai voglia, ricordati che la scuola d'obbligo l'hai terminata.
          Si me lo ricordo bene e fosse per me me ne sarei già andato...
          cmq quello che non riesci a capire è il fatto che se anche io mi impegno,studio,mi comporto bene in classe se c'è una materia che non capisco o per puro caso vado a prendere due a fine dell'anno mi ritrovo a studiare d'estate la quale per me è sacra e non intendo sprecarla sopra ai libri.
          Poi tutti quei stundenti che se la sono scampata senza questa legge ora non mi pare giusto che tocchi a noi subirla...prima la tolgono ora la rimettono,che merdata

          Comment


          • #95
            Quello che conta non è tanto il studiare più o meno, ma il FATTO CHE SE TU NON VAI BENE IN UNA SOLA MATERIA RISCHI DI NON PASSARE!
            Si tratta di un'assurdita colossale!
            "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
              Si me lo ricordo bene e fosse per me me ne sarei già andato...
              cmq quello che non riesci a capire è il fatto che se anche io mi impegno,studio,mi comporto bene in classe se c'è una materia che non capisco o per puro caso vado a prendere due a fine dell'anno mi ritrovo a studiare d'estate la quale per me è sacra e non intendo sprecarla sopra ai libri.
              Poi tutti quei stundenti che se la sono scampata senza questa legge ora non mi pare giusto che tocchi a noi subirla...prima la tolgono ora la rimettono,che merdata
              E difficile prendere un 2 per caso....
              Comunque non si sà mai. Sono d'accordo con te.
              But I can't do this all on my own
              No, I know, I'm no Superman

              sigpic

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                Allora fila a studiare, su!
                Non ce n'è bisogno ho la media del 9,35....Credo basti

                Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                Voglio vedere se alla fine coloro a favore si dovessero riportare un debito,li voglio proprio sentire cosa diranno!
                Non diranno niente....studieranno di più durante l'anno e anche durante l'estate

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da Butterfly Sunshine Visualizza Messaggio
                  Tranqui!La mia era una battuta!^^°
                  Obsolete nel senso che si può migliorare....Retrocedendo ancora!
                  Cmq d'accordo, si prende solo il meglio dal passato, ma secondo me non è affatto giusto bocciare uno studente che va bene in tutto tranne che in una materia!
                  Ci sono persone portate e non portate....

                  Io penso questo: se questa legge serve per diminuire il disperdimento scolastico e l'ignoranza in generale, pensiamo che sicuramente circa la metà dei bocciati per debito abbandoneranno la scuola, quindi l'ignoranza potrà solamente crescere....
                  E' vero che i debiti di prima in molti li prendevano con leggerezza (della serie "tanto passo cmq l'anno....") però credo che sarebbe stato meglio trovare una soluzione alternativa che non stravolgesse così drasticamente 13 anni di scuola....

                  Penso che invece molti, presi dallo scagazzo, s'impegneranno di più, ma non c'è nulla di certo..

                  Di certo, però, se questa legge era stata cancellata anni fa un motivo ci sarà stato..
                  Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                    Si me lo ricordo bene e fosse per me me ne sarei già andato...
                    cmq quello che non riesci a capire è il fatto che se anche io mi impegno,studio,mi comporto bene in classe se c'è una materia che non capisco o per puro caso vado a prendere due a fine dell'anno mi ritrovo a studiare d'estate la quale per me è sacra e non intendo sprecarla sopra ai libri.
                    Poi tutti quei stundenti che se la sono scampata senza questa legge ora non mi pare giusto che tocchi a noi subirla...prima la tolgono ora la rimettono,che merdata

                    Non mi sembra sia un caso.

                    Comunque non voglio essere offensivo, ma se proprio non capisci una materia, magari cambia scuola, e scegline una in cui quella materia sia marginale.

                    Comment


                    • ma tanto se uno s impegna, anche se non e bravo, non va a prendere 3-2...quindi se si ha tutte le materie sul 6-7-8 e un unica con 5 o 4, sicuramente non vi bocciano...non boccieranno tutti, ma solo i casi di 2-3 debiti...se no la scuola avrebbe troppi bocciati, e una scuola con tanti bocciati è mal vista ...
                      sigpic

                      Comment


                      • Comunque non é affatto giusto che solo perché non riesco a passare un lurido debito di matematica corro il rischio di dover rinunciare al lavoro che vorrei fare (giornalista)
                        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                          ma tanto se uno s impegna, anche se non e bravo, non va a prendere 3-2...quindi se si ha tutte le materie sul 6-7-8 e un unica con 5 o 4, sicuramente non vi bocciano...non boccieranno tutti, ma solo i casi di 2-3 debiti...se no la scuola avrebbe troppi bocciati, e una scuola con tanti bocciati è mal vista ...
                          Ci sono materie in cui anche se uno s'impegna rischia lo stesso di prendersi un tre
                          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                          sigpic

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
                            E difficile prendere un 2 per caso....
                            Comunque non si sà mai. Sono d'accordo con te.
                            Un professore carogna può sempre starci,specialmente se ne hai uno a cui gli mancano le rotelle.

                            Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
                            Non ce n'è bisogno ho la media del 9,35


                            Non diranno niente....studieranno di più durante l'anno e anche durante l'estate
                            che ragionamenti ottusi..
                            io studio tutto l'hanno e per una legge del cazzo prendo un debito,cosa faccio?
                            Devo studiare anche d'estate??
                            Per favore...

                            Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio

                            Non mi sembra sia un caso.

                            Comunque non voglio essere offensivo, ma se proprio non capisci una materia, magari cambia scuola, e scegline una in cui quella materia sia marginale.
                            Ma ti rendi conto di ciò che dici???
                            Una materia può penalizzare anche lo stundente più volenteroso!
                            Forse non capite la gravità della situazione ma per una e ripeto una schifosa materia si più perdere un anno!
                            Inoltre davyl metti caso che la materia è matematica,c'è in tutte la scuole quindi non dire idiozie.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
                              Comunque non é affatto giusto che solo perché non riesco a passare un lurido debito di matematica corro il rischio di dover rinunciare al lavoro che vorrei fare (giornalista)
                              Ecco come ho detto sin'ora io
                              "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                                Ma ti rendi conto di ciò che dici???
                                Una materia può penalizzare anche lo stundente più volenteroso!
                                Forse non capite la gravità della situazione ma per una e ripeto una schifosa materia si più perdere un anno!

                                Se hai problemi, invece di stare qui, vai a studiare.


                                Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                                Inoltre davyl metti caso che la materia è matematica,c'è in tutte la scuole quindi non dire idiozie.
                                Ho detto marginali. Ad un istituto professionale non avresti problemi con la matematica.

                                Comment

                                Working...
                                X