Originariamente Scritto da Vegeth™
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
il paradiso e l'inferno
Collapse
X
-
non esistono, e davyl non mi sembra ci sia tutto sto ke ke stai dicendo, un ultima cosa non usarlo solo così... qualke post fa non ciò kapito niente...The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!
Comment
-
Non vedo perchè uno dovrebbe offendersi se manco di rispetto a un santo. Io ho la mia idea su di una persona e la esprimo, senza inoltre il riguardo che avrei nell'esprimere un opinione su di una persona viva con la quale parlo, dato che è bello che morto. Poi dio è un concetto, per quel che ne sai l'idea di dio che sfotto io potrebbe essere ad anni luce dalla tua idea di dio
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioNon vedo perchè uno dovrebbe offendersi se manco di rispetto a un santo. Io ho la mia idea su di una persona e la esprimo
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioNon vedo perchè uno dovrebbe offendersi se manco di rispetto a un santo. Io ho la mia idea su di una persona e la esprimo, senza inoltre il riguardo che avrei nell'esprimere un opinione su di una persona viva con la quale parlo, dato che è bello che morto. Poi dio è un concetto, per quel che ne sai l'idea di dio che sfotto io potrebbe essere ad anni luce dalla tua idea di dio
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioSai che fui bannato per questo, vero?
Comment
-
Originariamente Scritto da Gotely Visualizza Messaggiosi...armate di fruste e catene
secondo me è una cosa che si scoprira solo una volta dopo aver sperimentato la morte! XD
è un vero e proprio enigma...
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioTalvolta si dice: "Vivendo si saprà"
Stavolta: "Morendo si saprà"
Io a volte non vedo l'ora di morire per vedere se ci hanno preso o no per il culo per millennisigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioGentilmente, come può dar fastidio a voi che io emetta sentenze razziste nei confronti di voi-sapete-chi, potreste civilmente smettere di lanciare offese laiche e atee?
Grazie.
secondo me il paradiso e l'inferno non esistono, e dio è una creazione dell'uomo, che serve a frenare la terribile paura di una delle poche cose che non si conoscerà mai e rende davvero uguali tutti gli uomini.. la morte.
se ti offende che qualkuno la possa pensare in maniera diversa da te è ritieni incivile tutto cio', sei tollerante quanto un nazista.
ovviamente sono sempre le mie opinioni, non posso provare in alcun modo che non esista un regno oltre la morte dove le anime buone vengono premiate e quelle cattive punite, ma riflettendo non solo si giunge alla conclusione che non esistono prove del contrario, ma che ci sono molte ragioni di natura psicologica che giustificano la tendenza dell'uomo a credere a tal genere di speculazioni, e la tendenza di alcune persone a sfruttarle per i propri scopi (spesso anke criminali. Prendi i sacrifici umani dei maya, Le crociate e l'inquisizione dei cristiani, gli attentati di matrice islamica..)
p.s. il razzismo invece, è un emerita cazzata. In 120 anni di studi è stato dimostrato che qualsiasi ragionamento basato sul concetto di razza è campato in aria. E se scivoli sul lato etico-etnico, chi ti scrive è un napoletano che a sentir bossi dovrebbe stare tutto il giorno a suonare il mandolino con la pizza in mano mentre ruba le tasse del nord. E mi considero la prova vivente della stupidità di tal genere di pensieri.
e rigrazio ogni giorno i pazzi laici della rivoluzione francese, che assieme a tutto il sangue che versarono almeno ebbero anke il merito di spazzare via l'oscurantismo religioso del cristianesimo dall'europa gettando le basi del'progresso odierno e dellà libertà di pensiero.Last edited by Vecchiastro; 17 October 2007, 19:30.
Comment
-
Esistono, possibili tanto quanto l'esistenza stessa dell'universo, o gli ultravioletti prima che li scoprissero.
In sè tutte le leggi che vediamo sarebbero impossibili, non vedo come potrebbero essere impossibili delle dimensioni del genere dal punto di vista teorico: se nemmeno abbiamo idea di "perchè" esista quel che vediamo ora, come si può pretenderne un "come" talmente presuntuoso da negarli dal punto di vista del possibile?
Dal punto di vista filosofico/logico si apre però un'altra questione, che Garrincha ha già sollevato, e che copre specialmente i campi metro di giudizio / motivo del giudizio / responsabilità, e molti altri
Questi dipendono più che altro dai dogmi di ciascuna religione, che ne parlano in maniera differente, con alcuni punti in comune e altri no; la possibilità di una vita ultraterrena è possibile tanto quella di ora.
Suggestione per paura della morte? Risposta facile per non avernePascere oportet ovis...
..Deductum dicere carmen
Comment
-
Ma a me non interessa se credi o no, ci mancherebbe altro, è l'ironia che viene fatta su questo argomento (vedi pagina precedente) che mi da parecchio fastidio.
Non credete? Bene, allora evitate almeno di deridere e bestemmiare verso la religione.
PS: E' un napoletano che ti ha risposto.
Comment
-
Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza MessaggioEsistono, possibili tanto quanto l'esistenza stessa dell'universo, o gli ultravioletti prima che li scoprissero.
In sè tutte le leggi che vediamo sarebbero impossibili, non vedo come potrebbero essere impossibili delle dimensioni del genere dal punto di vista teorico: se nemmeno abbiamo idea di "perchè" esista quel che vediamo ora, come si può pretenderne un "come" talmente presuntuoso da negarli dal punto di vista del possibile?
Dal punto di vista filosofico/logico si apre però un'altra questione, che Garrincha ha già sollevato, e che copre specialmente i campi metro di giudizio / motivo del giudizio / responsabilità, e molti altri
Questi dipendono più che altro dai dogmi di ciascuna religione, che ne parlano in maniera differente, con alcuni punti in comune e altri no; la possibilità di una vita ultraterrena è possibile tanto quella di ora.
Suggestione per paura della morte? Risposta facile per non averne
Il paradiso e l'inferno non sono tipo worm-hole, materia oscura o strappi e deformazioni dello spazio tempo... sono STORIE (pealtro prive di fondamento). Esattamente come l'ade, i campi elisi o il paese dei balocchi.
comunque il problema è che nessuno nel 3000 avanti cristo andava in giro a predicare guerre in nome dell'esistenza dei raggi UV. Ma per il paradiso e l'inferno si.
ed infine.. ti sembra che la paura della morte sia un motivo banale?
Scusa, ma cosa c'è di piu' terrificante per un uomo l'idea di finire da qualche parte dove nessuno è mai tornato e del quale non si sà nulla? a me pare un OTTIMO motivo per la creazione di una specie di "rete" per evitare di esser presi dall'angoscia per tutta la vita.
Comment
Comment