Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il paradiso e l'inferno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Gotely Visualizza Messaggio
    ma dai...che tristezza...

l'uomo cerca sempre di pensare in positivo...
    Non è mica negativa come cosa, è neutra. Se vuoi la positività, fa' appunto come dice Francesca.

Il che equivale a dire che l'unico scopo della vita è viverla. La vita è fine a sé stessa.
    In sostanza sì.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Gotely Visualizza Messaggio
      ma dai...che tristezza...

l'uomo cerca sempre di pensare in positivo...
      Cosa c'è di negativo nell'aver avuto la fortuna di esistere?
      Se mischi 5 ingredienti che trovi in cucina ed esce qualcosa di mangiabile io suppongo che tu lo ritenga un avvenimento positivo.

Perché quindi la fortuna della nostra esistenza dovrebbe essere vista negativamente, come una cosa da poco?
      Proprio perché potevamo tranquillamente non esistere mi sento ancora più spronato a vivere degnamente, onorando questi anni che il "caso" (tra virgolette perché intendo riferirsi alla pura casualità e non a divinità di sorta) mi ha concesso.
      Non ci sarebbe niente di più squallido per me di sapere che mi ha creato qualcuno dandomi anche uno scopo, un burattino che balla sulle mani di una divinità immanente, che brutto!

Se esistessero gli dei, come potrei sopportare di non essere dio!

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
        Cosa c'è di negativo nell'aver avuto la fortuna di esistere?
        Se mischi 5 ingredienti che trovi in cucina ed esce qualcosa di mangiabile io suppongo che tu lo ritenga un avvenimento positivo.

Perché quindi la fortuna della nostra esistenza dovrebbe essere vista negativamente, come una cosa da poco?
        Proprio perché potevamo tranquillamente non esistere mi sento ancora più spronato a vivere degnamente, onorando questi anni che il "caso" (tra virgolette perché intendo riferirsi alla pura casualità e non a divinità di sorta) mi ha concesso.
        Non ci sarebbe niente di più squallido per me di sapere che mi ha creato qualcuno dandomi anche uno scopo, un burattino che balla sulle mani di una divinità immanente, che brutto!

Se esistessero gli dei, come potrei sopportare di non essere dio!
        il tuo discorso è interessante e nn fa un piega...ma al mio parere è molto meglio sapere che su questo mondo abbiamo uno scopo...
        Queste gioie violente hanno fini violenti.
        Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco.
        Che si consumano al primo bacio.

Comment

L'uomo ha creato il concetto di bene e male quando è diventato doppio sapiente, sapiens sapiens, cioè, quando si è assunto come soggetto nei confronti dell natura, quando ha capito che non doveva per forza rispettare le sue leggi, ma crearne delle proprie. Col passare degli anni, aquisita la doppia sapienza,cioè, so e so di sapere, l'uomo ha conservato tutte le azioni antiche in una parte di cervello, chiamato cervello fossile, ed è nato poi anche un'altro strato, la corteccia, da cui è nata la coscienza, che giudica cos'è bene e male, che frena le azioni primitive conservate nel nostro cervello fossile.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
            Il fatto è che, secondo il tuo ragionamento, se io sostengo di avere tale Gedoardo vicino a me, egli è effettivamente vicino a me anche se agli occhi degli altri non c'è. Secondo il mio ragionamento, che fornisce una visione più ampia, per me Gedoardo esiste, per la natura no. Siccome la soggettività sbaglia e l'oggettività no, i concetti di bene e male sono sbagliati e non esistono.
            Non perchè una cosa sia sbagliata vuol dire che non esista

Comunque anche su questo c'è da ribattere: la soggettività sbaglia, ma fino ad un certo punto. Finchè è inerente solo ed esclusivamente alla sfera privata, ad all'individuo in sè, è corretta, ma soggetta all'influenza di soggettività di altri.
            Allargando la visione, la soggettività può essere sbagliata, ma non è detto che non esista.

Comment

Credo esista sia l'uno sia l'altro
              sigpic

Comment

non esistono, dio è stato creato dall'uomo per porre freno alla fottuta paura del nulla dopo la morte (l'inconoscibile per antonomasia) e tutti quelli che cercano di propinare morale ed insegnamento basandosi su sti' argomenti sono cialtroni che hanno passato la loro vita ad illudere gli altri e prima ancora se stessi.

non voglio dire che è male comportarsi cosi', ma è la verità fino a prova contraria.

fino a prova contaria.

Comment

Quali sono queste prove che ne inferno ne paradiso esistano?
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                    Quali sono le prove che esistano?
                    Dante ti perseguiterà, la chiesa ti perseguiterà, quando ti scomunicano dimmelo che ti accompagno che ne voglio una anche io .
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Talvolta si dice: "Vivendo si saprà"
                      Stavolta: "Morendo si saprà"
                      Io a volte non vedo l'ora di morire per vedere se ci hanno preso o no per il culo per millenni

Comment

Secondo me è una balla unica
                        Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Comment

prima o poi si saprà
                          sigpicSono il super sayan leggendario nessuno può fermarmi!!!!!
                          Spoiler:
                          ti ucciderò kakarot!

il mio forum!

Comment

Originariamente Scritto da broly!!! Visualizza Messaggio
                            prima o poi si saprà
                            Certo, tornerò dall'aldilà a raccontarmvi di come ho stracciato S.Pietro a briscola.

Comment

Gentilmente, come può dar fastidio a voi che io emetta sentenze razziste nei confronti di voi-sapete-chi, potreste civilmente smettere di lanciare offese laiche e atee?

Grazie.

Comment

Il mio post era di natura ironica/sarcastica.
                                Non penso ci sia nulla di offensivo.
                                E poi che vuol dire "offese laiche o atee"?

Comment

Working...
                                X