Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il paradiso e l'inferno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

io sono credente e credo anche che ci sia un Paradiso, così come esiste l'inferno, anche se in maniera diversa
    il Paradiso lo vedo come un posto stupendo e sereno dove l'anima anche in assenza del corpo continua a vivere per l'eternità. Spero e prego di raggiungerlo assieme a tutti quanti
    l'inferno invece lo vedo come un'infinità oscura, in cui l'anima soffre oppure muore assieme al corpo, con la stessa sensazione che si ha prima di nascere. Spero e prego di non vederlo mai
    sigpic
    L'uomo, il mito, la leggenda...

Comment

dato che sono molto credente dico che sia il paradiso che l'inferno esistono

Comment

Originariamente Scritto da Bardok-sayajin Visualizza Messaggio
        io sono credente e credo anche che ci sia un Paradiso, così come esiste l'inferno, anche se in maniera diversa
        il Paradiso lo vedo come un posto stupendo e sereno dove l'anima anche in assenza del corpo continua a vivere per l'eternità. Spero e prego di raggiungerlo assieme a tutti quanti
        l'inferno invece lo vedo come un'infinità oscura, in cui l'anima soffre oppure muore assieme al corpo, con la stessa sensazione che si ha prima di nascere. Spero e prego di non vederlo mai
        neanchio spero di vedere l'inferno

Comment

il paradiso e l'inferno sono gli stati d'animo che un uomo raggiunge prima della vita eterna
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Bardok-sayajin Visualizza Messaggio
            qua differenzi il paradiso e l'inferno come se uno è bene e l'altro è male,ma quello che l'uomo deve capire è che non esiste un contrario.non esiste bene o male.dio è l'insieme tra queste due cose.
            sigpic

Comment

La prima poesia è nata qua, la prima in "Italiano", che poi voi non lo sappiate non è colpa mia; è una delle poche cose che non ho scordato.

Non è la storia secondo Gogeta™, cavolo Sganappo non ti ci mettere pure tu.

Comment

Originariamente Scritto da NIKO>15< Visualizza Messaggio
                quel che c'&#232; da chiedersi veramente &#232; "cosa c'&#232; dopo la morte?", e per me &#232; qualcosa di impossibile da capire.
                se non altro quando sar&#242; sul punto di morte sapr&#242; che fra poco scoprir&#242; il dilemma!!!
                Non &#232; impossibile, te lo spiego io. Siamo fatti di particelle: dopo la nostra morte queste particelle si separeranno ed andranno a costituire altra materia. Non riesci ad immaginare un mondo senza pensiero? E' difficile per chiunque, ma non devi fartene un problema, non te ne accorgerai neanche.
                Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                  E Dante non è che un ottimo scrittore furbetto che ha speculato sulle nostre superstizioni.
                  Ma stai parlando di Dan Brown o di Dante?

Mi pare che qui si stia dando un po' troppo peso al tema e poco a tutto il resto.
                  Non è che Dante è famoso perché ha parlato di Inferno, Purgatorio e Paradiso, è famoso per il modo in cui l'ha fatto, creando uno stile particolare (con un registro linguistico appropiato e diverso per ognuna delle 3 parti), creando diversi piani di lettura e usando un'immaginazione (contrappasso, punizioni ecc ecc) che sicuramente pochi all'epoca potevano vantarsi di avere.

Ci sono opere di finzione che ancora oggi hanno 1/10 della potenza espressiva che ha l'opera di Dante, non mi pare proprio un risultato da buttare nel cesso.

Poi della tematica che ha scelto me ne frega poco, ma in fondo non sono nemmeno tanto dispiaciuto che non abbia raccontato, chessò, del classico cavaliere che salve fanciulle, stermina interi eserciti o magari muore suonando il suo corno.

Per inciso, se Dan Brown avesse le doti linguistiche e narrative di Dante non lo considerei quel mediocre mestierante che invece è.

Comment

Da un po' di tempo a questa parte, anche io credo fermamente nel fatto che la religione sia solamente "la camomilla del popolo".
                    Basta guardare al medioevo, tutti si cagavano addosso di andare all'inferno e facevano offerte alla chiesa, pregavano e cose varie.
                    Ora, può essere anche che mi sbagli, perchè ci sono dei momenti in cui io stesso credo in Dio, o quello che è, ma ci sono buone possibilità che sia così.
                    Seguendo questa linea di pensiero, quindi, manco l'inferno e il paradiso esistono.
                    Io credo che dopo la morte ci sia un cadavere consumato dai vermi e dai batteri.
                    Mentre morire è tale e quale all'addormentarsi, con l'unica differenza che tutto si spegne e mai più ci si risveglierà.

Comment

F&#249; cos&#236; che The G vide la luce.

Comment

Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
                        qua differenzi il paradiso e l'inferno come se uno è bene e l'altro è male
                        in effetti è così che la penso
                        sigpic
                        L'uomo, il mito, la leggenda...

Comment

Il bene e il male sono ennesime invenzioni umane...
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

N&#232; il bene n&#232; il male assoluto esistono.

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                              Il bene e il male sono ennesime invenzioni umane...
                              Se la metti cos&#236; tutto &#232; invenzione umana. Anche il nome "ossigeno" dato all'atomo omonimo.

Avrebbero potuto chiamarsi anche "Cocco" e "Banana", ma il concetto sarebbe rimasto quello.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                                Se la metti così tutto è invenzione umana. Anche il nome "ossigeno" dato all'atomo omonimo.

Avrebbero potuto chiamarsi anche "Cocco" e "Banana", ma il concetto sarebbe rimasto quello.
                                Peccato che l'ossigeno esista indipendentemente dall'essere umano, la dicotomia bene-male no.
                                Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Working...
                                X