Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il paradiso e l'inferno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza Messaggio
    @Deval Master: cattivi no, ma ignoranti con una sfumatura di stupidaggine, sì.
    Certo, perché se uno è cristiano, automaticamente è ignorante nonché stupido.

Comment

• Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
      Certo, perché se uno è cristiano, automaticamente è ignorante nonché stupido.
      Io mi riferivo a quel tipo di cistiano che ho descritto: quelli che non sanno perchè credono in dio e che si autodefiniscono credenti non praticanti.
      sigpic

Comment

Io mi riferivo a quel tipo di cistiano che ho descritto: quelli che non sanno perchè credono in dio e che si autodefiniscono credenti non praticanti.
        Ma troppa gente è così..
        CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
        CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.

Comment

• Originariamente Scritto da Francesca
          Purtroppo tu sei il classico presuntuoso a torto, ciuccio e presuntuoso, ignorante ciarliero, come preferisci.
          Originariamente Scritto da Francesca
          smettila di offendere le opinioni altrui e vai a fare una preghierina, magari Gesù ti grazia
          Tu smetterla di offendere le persone no?
          Tantomeno le religioni. E poi siamo noi che parliamo senza cognizione di importanza e valori.

Comment

• Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
            Presuntuosi? Mai fatto. Incoerenti? Ho detto che non terrete fede alla promessa, secondo me, e poi chi è coerente sulla faccia della terra?
            A me non sembra.
            Comunque tranquillo, qualcuno ce n'è.
            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Non dicevo mica a te (sennò quotavo qualche tuo messaggio), ma a tutti quelli che la pensano in quel modo.
              Bene, altrimenti avresti patito le pene dell'inferno, che tra l'altro, l'inferno non dev'essere concepito in questo modo.

Il tuo problema non è tanto la presunzione, quella non manca nemmeno a me. Purtroppo tu sei il classico presuntuoso a torto, ciuccio e presuntuoso, ignorante ciarliero, come preferisci. Insisti mettendo in dubbio l'integrità del mio pensiero? Fai pure, ma solo se vuoi diventare davvero penoso. Se invece vuoi tentare un tentativo di salvataggio in extremis, smettila di offendere le opinioni altrui e vai a fare una preghierina, magari Gesù ti grazia (voi credenti dovreste essere tolleranti e umili, o sbaglio?)
              Ma no Francesca, tu sei libera di pensare quello che vuoi, io non metto in dubbio l'integrità del suo pensiero, non mi permetterei ma, tu la pensi in un modo e io in un'altro. Tollerante e umile dovrebbe essere ogni persona per bene, non solo i cristiani.

smettila di offendere le opinioni altrui
              Ma cosa vedono i miei occhi?

"presuntuoso a torto, ciuccio e presuntuoso, ignorante ciarliero"

Ma chi l'avrà mai scritto? Boh, misteri della vita.

soprattutto offensivo. Se permetti, la cosa mi infastidisce.
              Ma tu non hai detto che non ti offendevi?
              Last edited by Pedro92; 25 October 2007, 00:34.

Comment

Dovevo mettere per forza il classico "secondo me" o si capiva che era sottointeso che il mio è solo un parere?

Poi ho detto che non ti avrei creduto, non che avresti detto una bugia, che sono due cose differenti.

Se la buttavi come una semplice provocazione stupida no, purtroppo hai continuato ad insistere con una convinzione che mi urta il sistema nervoso.
                Non c'è proprio motivo di arrabbiarsi. Se fosse cosi mi sarei dovuto offendere anche io, e come puoi vederlo, non sono arrabbiato.
                Last edited by Pedro92; 23 October 2007, 21:59.

Comment

Una persona dice che cambierò il mio credo in punto di morte, senza essere ateo, senza essere mai morto. Parla cioè senza cognizione di causa. Dalle mia parti, le persone che si comportano in questo modo sono gli ignoranti ciarlieri, i ciucci e presuntuosi eccetera eccetera. Con questo non lo definiscio un idiota in assoluto, semplicemente in questo ambito. Non può materialmente sapere se io cambierò la mia idea né tantomeno può affermare che qualsiasi ateo lo farà in punto di morte, di conseguenza continuare ad insistere sull'argomento è oltremodo stupido, e soprattutto offensivo. Se permetti, la cosa mi infastidisce.
                  Figurati se la questione non infastidisce me e Pedro. Ma comunque manco tu puoi dire con certezza se lo farai o no. Il seguire le tue convinzioni ora non implica che lo farai per forza anche in futuro. Per cui, parlando, a quanto posso pensare, con pari condizioni di causa, hai il diritto di rispettare i miei pensieri senza ricorrere offese. Così come farò anch'io e penso anche Pedro. Non vedo la necessità di ricorrere a offese, quando nessuno qui ti dice di dover forzatamente seguire un iter predefinito da Cristiani, Buddisti, Musulmani e blablabla.
                  Stai mettendo in dubbio che la religione cattolica premi l'umiltà e la tolleranza e castighi la presunzione e l'odio verso la diversità?
                  Non lo metto in dubbio e anzi non vedo perché non dovrebbe essere premiata anche dalla comunità degli atei. EDIT: Piuttosto penso che per l'odio verso la diversità tu sia rimasta al tempo dell'Inquisizione..
                  Beh, se è così consiglio una rapida rispolverata del vostro Libro delle Risposte, c'è sicuramente quello che fa al caso tuo.
                  Chiamare le cose per il loro nome risulta giusta e rispettoso, sai?
                  Last edited by ; 23 October 2007, 22:20.

Comment

• Rispondo, sono in diritto di farlo no?

Ah, ma purtroppo per te non sono il tipo che si fa prendere per il culo da un "secondo me", mi dispiace. Sono dell'idea che è sottinteso che ognuno esprime la sua personalissima opinione, quindi non attacca come scusa per "mitigare" la tua affermazione, spiacente.
                    E il " secondo me" cosa dovrebbe esprimere, scusa? Mi sembrava solo un po ripetitivo continuare a dire "secondo me" o "a mio parere", che non servono a niente in questo tipo di discussione, in cui tutto è personale.

Ma poi guarda che neanche io sono arrabbiata, il mio è un misto di rabbia ora sfumata/fastidio/intolleranza, niente di che.
                    Ok, meno male, perchè la rabbia fa brutti scherzi.

Comment

• scusate ma che discorsi sono? sembrano da bambini delle elementari. come si fa a dire se francesca cambiera linea di pensiero in punto di morte? essendo il suo un caso soggettivo, e non un fattore oggettivo(in quanto il pensiero umano non è possibile da anlizare oggettivamente), quando sara in punto di morte, lo stimolo che il suo cervello ricevera dara una determinata risposta, che fino al momento in cui non gli verra dato lo stimolo, non si sapra cosa pensera. puo darsi che cambii idea(cosa che trovo stupida visto che uno in un minuto non cambia la sua vita) come puo darsi che non lo faccia. le possibilita di risposta del cervello umano sono infinite e variano da sogetto a sogetto. cosi come una persona reagisce alla morte, altre reagiranno diversamente. secondo la linea di pensiero da voi espressa, tutti in punto di morte vengono presi dalla paura e vogliono credere...allora i suicidi cosa sono? non dovrebbero essere colti dal rimoso le persone che si suicidano? è impossibile dire cosa fara francesca in punto di morte, in quanto è un essere vivente , e come tale ha un anima che puo reagire in infinite possibilita davanti alla morte. nessuno puo dire cosa fara una persona prima che sia un dato di fatto, ossia che si sia potuto constatare oggettivamente la reazione del sogetto.

poi un minimo di umilta da tutti, nel rispettare i pensieri altrui. se non si condivide un idea con un altra persona, si puo discutere con essa e esporre le propie idea, senza pero cadere nell insulto. perche una persona che non ha rispetto verso chi la pensa diversamente , non ha rispetto per se stesso . quindi smettetela di insultarvi con cose del tipo'' i cristiani sono ignoranti'' o '' tanto gli atei saranno dannati''...ce, ma che ragionamenti sono? a me appaiono piu da persone ignoranti, che sostengono i propii ideali pur di non cader nel torto e negano anche all evidenza dei fatti.

sulla terra puo esistre una persona che la pensi diversamente? se si, non meritrebbe lo stesso rispetto che si pretende? .

poi è inutile arrabbiarsi, perche se ci si arrabbia , si da solo ragione all altro, e si cade dalla parte del torto. che uno sia cristiano, buddista o ateo, una volta morti avremo lo stesso destino. quindi è inutile affermare con assoluta certezza la propia idea di ''aldila'' e prendere in considerazione che uno CREDE di sapere cosa lo attenda, ma in realta non si ha la assoluta certezza. quindi arrabiarsio perche uno pensa un altra cosa è sbagliato. bisogna imparare ad accettare anche quello che pensanpo gli altri. queste sono le comuni basi che regolano i rapporti tra gli esseri umani e la societa: il rispetto degli altri.

quindi smettetela con questi litigi tra religioni, scienze e chi piu ne ha piu ne metta. tanto una volta morti non potremmo piu affermare di essere stato nel giusto/torto. l importante e che uno sia convinmto dei propi ideali e che li mantenga, pero senza insultare quelli degli altri ...
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                        scusate ma che discorsi sono? sembrano da bambini delle elementari. come si fa a dire se francesca cambiera linea di pensiero in punto di morte? essendo il suo un caso soggettivo, e non un fattore oggettivo(in quanto il pensiero umano non è possibile da anlizare oggettivamente), quando sara in punto di morte, lo stimolo che il suo cervello ricevera dara una determinata risposta, che fino al momento in cui non gli verra dato lo stimolo, non si sapra cosa pensera. puo darsi che cambii idea(cosa che trovo stupida visto che uno in un minuto non cambia la sua vita) come puo darsi che non lo faccia. le possibilita di risposta del cervello umano sono infinite e variano da sogetto a sogetto. cosi come una persona reagisce alla morte, altre reagiranno diversamente. secondo la linea di pensiero da voi espressa, tutti in punto di morte vengono presi dalla paura e vogliono credere...allora i suicidi cosa sono? non dovrebbero essere colti dal rimoso le persone che si suicidano? è impossibile dire cosa fara francesca in punto di morte, in quanto è un essere vivente , e come tale ha un anima che puo reagire in infinite possibilita davanti alla morte. nessuno puo dire cosa fara una persona prima che sia un dato di fatto, ossia che si sia potuto constatare oggettivamente la reazione del sogetto.

poi un minimo di umilta da tutti, nel rispettare i pensieri altrui. se non si condivide un idea con un altra persona, si puo discutere con essa e esporre le propie idea, senza pero cadere nell insulto. perche una persona che non ha rispetto verso chi la pensa diversamente , non ha rispetto per se stesso . quindi smettetela di insultarvi con cose del tipo'' i cristiani sono ignoranti'' o '' tanto gli atei saranno dannati''...ce, ma che ragionamenti sono? a me appaiono piu da persone ignoranti, che sostengono i propii ideali pur di non cader nel torto e negano anche all evidenza dei fatti.

sulla terra puo esistre una persona che la pensi diversamente? se si, non meritrebbe lo stesso rispetto che si pretende? .

poi è inutile arrabbiarsi, perche se ci si arrabbia , si da solo ragione all altro, e si cade dalla parte del torto. che uno sia cristiano, buddista o ateo, una volta morti avremo lo stesso destino. quindi è inutile affermare con assoluta certezza la propia idea di ''aldila'' e prendere in considerazione che uno CREDE di sapere cosa lo attenda, ma in realta non si ha la assoluta certezza. quindi arrabiarsio perche uno pensa un altra cosa è sbagliato. bisogna imparare ad accettare anche quello che pensanpo gli altri. queste sono le comuni basi che regolano i rapporti tra gli esseri umani e la societa: il rispetto degli altri.

quindi smettetela con questi litigi tra religioni, scienze e chi piu ne ha piu ne metta. tanto una volta morti non potremmo piu affermare di essere stato nel giusto/torto. l importante e che uno sia convinmto dei propi ideali e che li mantenga, pero senza insultare quelli degli altri ...

Era un parere il fatto della conversione in punto di morte.

Per il resto, sono d'accordo, è inutile arrabbiarsi, ed è utile rispettare le idee degli altri.

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                          scusate ma che discorsi sono? sembrano da bambini delle elementari. come si fa a dire se francesca cambiera linea di pensiero in punto di morte? essendo il suo un caso soggettivo, e non un fattore oggettivo(in quanto il pensiero umano non è possibile da anlizare oggettivamente), quando sara in punto di morte, lo stimolo che il suo cervello ricevera dara una determinata risposta, che fino al momento in cui non gli verra dato lo stimolo, non si sapra cosa pensera. puo darsi che cambii idea(cosa che trovo stupida visto che uno in un minuto non cambia la sua vita) come puo darsi che non lo faccia. le possibilita di risposta del cervello umano sono infinite e variano da sogetto a sogetto. cosi come una persona reagisce alla morte, altre reagiranno diversamente. secondo la linea di pensiero da voi espressa, tutti in punto di morte vengono presi dalla paura e vogliono credere...allora i suicidi cosa sono? non dovrebbero essere colti dal rimoso le persone che si suicidano? è impossibile dire cosa fara francesca in punto di morte, in quanto è un essere vivente , e come tale ha un anima che puo reagire in infinite possibilita davanti alla morte. nessuno puo dire cosa fara una persona prima che sia un dato di fatto, ossia che si sia potuto constatare oggettivamente la reazione del sogetto.
                          1)Infatti cambia la morte non la vita.
                          2)Mi spieghi come reagisco alla morte?
                          3)Ma quelle si uccidono per rimorsi stessi o per depressione. A quel punto della morte e di tutto il resto non importa un fico secco.

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5
                          Quoto. Ma vorrei mi quotassi un messaggio in cui uno che difende la fede cristiana nella discussione si è permesso di dire l'assudità evidenziata.
                          sulla terra puo esistre una persona che la pensi diversamente? se si, non meritrebbe lo stesso rispetto che si pretende?
                          Chi glielo nega?
                          Giusto.
                          Mai fatto e non conto di farlo in futuro. Ti quoto anche qui in pieno ghonnen.

Ora però siglerei un bel fine all'OT

Comment

Working...
                          X