Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il paradiso e l'inferno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tralasciando il dibattito su questo punto (lo so, non è corretto, ma non ho davvero voglia di entrarci ora) non credo che in quel post si facesse riferimento a pietro

Comment

• Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
      Purtroppo non sapremo mai se per te sarà così. Mi pare difficile, ma pensa quello che vuoi, per carità.
      Quindi tu ritieni che in punto di morte un ateo in un attimo si converta in qualcosa che non ha mai creduto e che ha sempre considerato un insulto alla ragione umana? Non so francesca, ma io mi ritengo offeso. L'essere ateo non è una forma di presunzione giovanile come credete voi fedeli.
      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Originariamente Scritto da Vecchiastro Visualizza Messaggio
        scusa, in pratica stai dicendo che la religione è stata imposta per un motivo o per l'altro nel corso dei secoli.

-_- e io che avevo detto? ogni approfondimento che hai dato semplicemente lo conferma ancora di piu...
        "Imposta" è una parola un po' troppo brutta... diciamo che è stata sempre la risultante della cultura di una certa epoca, come ho detto all'inizio, e poi ha subito varie modifiche nel corso degli anni... chiaro che le modifiche vengono imposte dall'alto, visto che il popolo non ha mai messo il becco in faccende religiose.

Ora basta OT.
        HANNO DETTO:
        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Vallo a dire a Francesca. E' quello che penso anch'io comunque. Anche il più incallito degli atei è credente in qualche Dio in punto di morte.
          Io no. Io sono ateo.
          Non sarà in punto di morte che rivaluterò le mie scelte.
          E certo non mi metterò a pregare Dio chiedendogli il perdono e la salvezza dall'inferno.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
            Adesso mi spieghi la connessione tra la parola "papa" e la frase successiva, specie nella parte riguardante la povertà. Poi, stando agli stessi dogmi cattolici, quanti papi ci saranno mai in paradiso? Qualcuno forse, ma anche tra quelli penso faticheresti a indicarmene uno vissuto nell'assoluta lpovertà
            Beh...forse hai ragione...ma tieni conto di Madre Teresa di Calcutta per esempio...ca**o che delusione (è stata, forse) se va sù e scopre che non c'è un ca**o!
            last.fm*music is healing force

Comment

• difficilmente si troverà in qualche luogo se la fede cristiana è sbagliata, quindi non credo proprio che possa sentirsi delusa

Comment

• Originariamente Scritto da Francesca
                Lieta di constatare che voi non solo siete morti, ma siete anche tornati con delle certezze. E spiacente di deludervi, ma gli atei rimangono tali anche in punto di morte, cari i miei presuntuosetti
                Quando ti troverai in una condizione di tale gravità succederà, quindi, è inutile dire che non lo farai, non puoi blaterare sul futuro mondano.

Non sarà in punto di morte che rivaluterò le mie scelte.
                E certo non mi metterò a pregare Dio chiedendogli il perdono e la salvezza dall'inferno.
                Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, cari miei ateini-ini-ini.
                Last edited by Pedro92; 23 October 2007, 20:46.

Comment

• Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
                  Quando ti troverai in una condizione di tale gravità succederà, quindi, è inutile dire che non lo farai, non puoi blaterare sul futuro mondano.

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, cari miei ateini-ini-ini.
                  Ecco,questo è il perfetto esempio di cristiano che detesto...
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Francesca
                    Vuole davvero pensare a noi atei come a degli "opportunisti" e a dei "presuntuosi"? Facesse pure, se così lo aggrada, la cosa non m'intacca minimamente.
                    Ma io questo non l'ho detto. Se ti fai i film io non c'entro niente.
                    Tra l'altro non volevo offendere nessuno. Altro film.

Comment

• Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
                      Ecco,questo è il perfetto esempio di cristiano che detesto...
                      E tu che vuoi? Detestami, odiami, sei libero di farlo, nel nostro mondo regna vigile la libertà di pensiero.

Comment

Ma io questo non l'ho detto. Se ti fai i film io non c'entro niente.
                        Tra l'altro non volevo offendere nessuno. Altro film.
                        Film? Ci hai definito presuntuosi ed incoerenti, vedi tu...

Comunque quando deciderò di suicidarmi o mi verrà un cancro vi farò un fischio.
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Ma come credere che: i cristiani dopo la morte, vanno da qualche parte e gli atei no ?
                          Gli atei non sono umani come i cristiani ? O i cristiani diventano superiori, facendo finta di perder tempo occasionalmente, verso qualcosa e non sanno nemmeno perchè lo fanno ?
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza Messaggio
                            Ma come credere che: i cristiani dopo la morte, vanno da qualche parte e gli atei no ?
                            Gli atei non sono umani come i cristiani ? O i cristiani diventano superiori, facendo finta di perder tempo occasionalmente, verso qualcosa e non sanno nemmeno perchè lo fanno ?
                            Oddio, l'ho detto da qualche parte? O_O Se si chiedo umilmente perdono, non era di certo mia intenzione.

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                              Film? Ci hai definito presuntuosi ed incoerenti, vedi tu...

Comunque quando deciderò di suicidarmi o mi verrà un cancro vi farò un fischio.
                              Presuntuosi? Mai fatto. Incoerenti? Ho detto che non terrete fede alla promessa, secondo me, e poi chi è coerente sulla faccia della terra?
                              Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
                              Oddio, l'ho detto da qualche parte? O_O Se si chiedo umilmente perdono, non era di certo mia intenzione.
                              Tranquillo non l'hai detto, è solo il tiro in ballo di un'altra questione per far passare i cristiani per i cattivi della situazione

Comment

• Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
                                Non dicevo mica a te (sennò quotavo qualche tuo messaggio), ma a tutti quelli che la pensano in quel modo.
                                @Deval Master: cattivi no, ma ignoranti con una sfumatura di stupidaggine, sì.
                                Last edited by N.a.u.r.k.; 23 October 2007, 21:27.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X