Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I neri sono meno intelligenti dei bianchi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Tesi sostenuta senza prove scientifiche...
    Ma non credo che un premio Nobel vada in giro a dire queste cose non avendo niente da cui fa partire la ricerca...

Comment

Oddio, cos'è, l'Hitler del 2000?
      Per quanto mi riguarda sono assolutamente contraria a quest'affermazione.
      Non è detto che i neri siano meno intelligenti dei bianchi, anzi il più delle volte è il contrario.

Comment

ohh,nn l'avevo sentita questa nOOb notizia....O_O
        le ricerche di questo scienziato sn infondate,poi sn discorsi razzisti che devono essere evitati,questa e' un'atra riprova x far vedere in che società viviamo,cmq fra 10 anni si vedrà...........sono proprio curioso......

Comment

Originariamente Scritto da Anx95 Visualizza Messaggio
          ohh,nn l'avevo sentita questa nOOb notizia....O_O
          Dai dell'inesperto a un nobel... Che presunzione.

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
            Dai dell'inesperto a un nobel... Che presunzione.
            nn pecco di presunzione,se condanni una persona esteticamente diversa da noi ma interiormente uguale a noi,xche deve essere meno intelligente.....e come se tu sei poco intelligente x entrare in questa scuola,e' assurdo....e' un concetto raziale......

Comment

Originariamente Scritto da Janemba Visualizza Messaggio
              Non capisco perche` debba essere chiamato razzista. Certo, ha commesso l'errore di ipotizzare una teoria senza nessuna prova certa creando dubbi sul significato della sua azione, ma e` comunque una tesi scientifica e non credo proprio che volesse sembrare un razzista. Come gia` detto prima,le differenze tra varie etnie esistono e come i neri generalmente sono piu` forti sul piano fisico e` possibile che noi bianchi abbiamo un cervello piu` sviluppato,tutto qui. Non mi pare proprio il caso di sollevare delle simili accuse.
              watzon è stato un grande pioniere, ma non bisogna dimenticarsi che si è formato su testi americani che probabilmente avevano ancora tracce di teorie riguardanti l'eugenica e altre stronzate del genere.

Nessuno dice che è un pazzo solo perchè afferma cose "politicamente scorette"
              ma vorrei ricordarvi che per quanto possa essere autorevole, è sempre un singolo scienziato.. la comunità scientifica ha da tempo afrontato il problema della possibile correlazione frà pigmenti della pelle e/o appartenenza a gruppi etnici e livello di Q.I. e si è sempre giunti alla conclusione che il cervello, per la sua natura malneabile e per il suo continuo evolversi per il contatto esterno
              è assolutamente al di sopra da certi schemi. (considerano che poi, il cervello di una persona di etnia "nera" magari potrebbe essere chimicamente a livello di proteine/sinapsi etc.. molto piu' simile a quello dello stesso watzon che non quello di una SS nazista o a quello del presidente Lincon, cosi come accade per i gruppi sanguinei. Il colore della pelle e i tratti somatici non sono nemmeno una infinitesima parte del pool genetico di una persona, mentre quelli che riguardano l'intelligenza ne sono molti di piu' e per giunta assolutamente indipendenti)

a quelli che diconono che forse un giorno le affermazioni di watzon verranno confermate... vorrei far notare che tali affermazioni sono state assolutamente smentite da anni

p.s. la tesi di watzon non è scientifica, è un opinione che lo scienziato ha sempre avuto e che si basa solo su sue personalissime opinioni.
              ogni tentativo di dimostrare la cosa scientificamente si è dimostrato invalido.
              ed ha portato solo a danni.

legetevi

http://it.wikipedia.org/wiki/Eugenica
              http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo
              Last edited by Vecchiastro; 19 October 2007, 08:53.

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                In particolare chi si permette di dare del razzista a qualcuno in base ai suoi studi, è un perfetto presuntuoso, ignorante dei fatti, che data la sua posizione non può essere in grado di esprimere giudizi su persone di cosi alto calibro (in ambito Forum DBA, si intende)

Quindi solo perché uno é uno scienziato tutto quello che dice é automaticamente esatto? Ma LOL, ai tempi della Germania Nazista gli scienziati del Terzo Reich sostenevano la tesi della razza ariana, oggi sappiamo che quella razza non esiste, quindi perché Watson (alla luce anche della sua età) non potrebbe semplicemente aver detto una castroneria? Tra l'altro non ha portato uno straccio di prova a sostegno della sua teoria e ha usato toni offensivi, il tuo ragionamento non stà né in cielo né in terra
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Quindi solo perché uno é uno scienziato tutto quello che dice é automaticamente esatto? Ma LOL, ai tempi della Germania Nazista gli scienziati del Terzo Reich sostenevano la tesi della razza ariana, oggi sappiamo che quella razza non esiste, quindi perché Watson (alla luce anche della sua et&#224 non potrebbe semplicemente aver detto una castroneria? Tra l'altro non ha portato uno straccio di prova a sostegno della sua teoria e ha usato toni offensivi, il tuo ragionamento non stà né in cielo né in terra
                  Infatti,una presona può anche avere il premio nobel,ma ciò non significa che se quel premio nobel fa affermazioni razziste(perchè questa è un affermazione razzista,non ci sono dubbi)deve avere ragione.Non è indubbio che sia un grande scienziato,ma questa volta ha detto un ca22ata immensa.E poi la sua tesi è del tutto infondata.
                  sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Premetto che con condivido minimamente le ricerche dello scienziato, non sono pochi gli uomini negri intelligenti passati alla storia (io ho un amico negro che è più intelligente di molti amici bianchi).
                    Nè mi piace speculare su queste cose.
                    Tuttavia c'è da porre delle obiezioni....

Io sinceramente trovo offensive le tesi di Watson, é davvero uno scandalo che uno scienziato di quel livello faccia affermazioni del genere, nel 2007 c'é ancora chi sostiene teorie del genere?
                    Jeff affermi che "trovi offensive le sue tesi", "uno scandalo", "c'è chi sostiene cose del genere" ecc....
                    che fai ti improvvisi scienziato?
                    A fare una affermazione di questa non è stato un CARTOMANE ma uno SCIENZIATO, il che fa supporre che non lo ha detto TANTO PER, ma se l'ha detto avrà certamente condotto STUDI E RICERCHE.
                    Lo scienziato prima di dire robe simili, fa sicuramente STUDI APPROFONDITI, ESPERIMENTI e RICERCHE varie, è il suo mestiere.
                    Declassare con simili affermazioni uno scienziato del rango di Watson è ridicolo...
                    Last edited by †Evil Darkness†; 19 October 2007, 13:17.
                    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
                      Jeff affermi che "trovi offensive le sue tesi", "uno scandalo", "c'è chi sostiene cose del genere" ecc....
                      che fai ti improvvisi scienziato?
                      A fare una affermazione di questa non è stato un CARTOMANE ma uno SCIENZIATO, il che fa supporre che non lo ha detto TANTO PER, ma se l'ha detto avrà certamente condotto STUDI E RICERCHE.
                      Lo scienziato prima di dire robe simili, fa sicuramente STUDI APPROFONDITI, ESPERIMENTI e RICERCHE varie, è il suo mestiere.
                      Declassare con simili affermazioni uno scienziato del rango di Watson è ridicolo...
                      Le tesi dello scienziato in questione non sono basate su studi e ricerche.Watson ha detto che nel giro di breve tempo troverà il gene che rende i negri meno intelligenti dei bianchi,tuttavia adesso quelle di Watson sono solo affermazioni razziste
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                        Le tesi dello scienziato in questione non sono basate su studi e ricerche.Watson ha detto che nel giro di breve tempo troverà il gene che rende i negri meno intelligenti dei bianchi,tuttavia adesso quelle di Watson sono solo affermazioni razziste
                        Se l'ha detto un motivo c'è! Uno scienziato non si sveglia da un giorno all'altro per dire una frase di così grandi proporzioni.
                        Uno scienziato non può essere razzista, perchè non agisce in base alle sue idee, ma in base ai suoi studi.
                        "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Se l'ha detto un motivo c'è! Uno scienziato non si sveglia da un giorno all'altro per dire una frase di così grandi proporzioni.
                          Uno scienziato non può essere razzista, perchè non agisce in base alle sue idee, ma in base ai suoi studi.
                          Watson non ha ancora fatto nessuno studio,le sue tesi sono idee personali.Persino la comunità scientifica è indignata delle parole di Watson.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                            Watson non ha ancora fatto nessuno studio,le sue tesi sono idee personali.Persino la comunità scientifica è indignata delle parole di Watson.
                            La scienza ha il massimo riepetto, e con ciò ribadisco che Watson non mi ha convinto di una mazza.
                            Ecco ad ogni modo le sue dichiarazioni:

«La scienza non serve a farci sentire meglio, serve a dare risposte a delle domande in nome della conoscenza e di una maggiore comprensione»:

si giustifica con un articolo sul quotidiano Independent.

«Posso capire, perché se avessi veramente detto le parole che sono state riportate, ne sarei meravigliato io stesso dato che non avrebbero alcuna base scientifica», commenta Watson alludendo alla sua (presunta) affermazione secondo la quale la popolazione africana sarebbe meno intelligente di quella caucasica.

Watson difende la ricerca genetica e ricorda che «può essere crudele», sottolineando il caso del figlio Rufus, affetto da schizofrenia: «Il desiderio della società di oggi è che identici poteri di ragionamento siano un’eredità universale dell’umanità: potrebbe essere così, ma semplicemente volerlo non è abbastanza, non è scienza».

«Mettere in dubbio tali affermazioni non è cedere al razzismo: non si tratta di una discussione sulla superiorità o sull’inferiorità, ma di cercare di comprendere delle differenze sul perché alcuni di noi siano grandi musicisti e altri grandi ingegneri: è probabile che ci vogliano dai 10 ai 15 anni prima che si possa avere un’idea adeguata dell’importanza relativa della genetica e dell’ambiente» sullo sviluppo dell’uomo, conclude Watson.

Comment

La scienza ha il massimo riepetto, e con ciò ribadisco che Watson non mi ha convinto di una mazza.
                              Ecco ad ogni modo le sue dichiarazioni:

«La scienza non serve a farci sentire meglio, serve a dare risposte a delle domande in nome della conoscenza e di una maggiore comprensione»:

si giustifica con un articolo sul quotidiano Independent.

«Posso capire, perché se avessi veramente detto le parole che sono state riportate, ne sarei meravigliato io stesso dato che non avrebbero alcuna base scientifica», commenta Watson alludendo alla sua (presunta) affermazione secondo la quale la popolazione africana sarebbe meno intelligente di quella caucasica.

Watson difende la ricerca genetica e ricorda che «può essere crudele», sottolineando il caso del figlio Rufus, affetto da schizofrenia: «Il desiderio della società di oggi è che identici poteri di ragionamento siano un’eredità universale dell’umanità: potrebbe essere così, ma semplicemente volerlo non è abbastanza, non è scienza».

«Mettere in dubbio tali affermazioni non è cedere al razzismo: non si tratta di una discussione sulla superiorità o sull’inferiorità, ma di cercare di comprendere delle differenze sul perché alcuni di noi siano grandi musicisti e altri grandi ingegneri: è probabile che ci vogliano dai 10 ai 15 anni prima che si possa avere un’idea adeguata dell’importanza relativa della genetica e dell’ambiente» sullo sviluppo dell’uomo, conclude Watson.
                              raga, scusatemi, stè cose le studio all'uni... e vi assicuro che fino ad ogni qualsiasi ipotesi riguardo una possibile correlazione frà intelligenza e razza pare assolutamente infondata. infondata, non "dimostrata" anche se comunque è chiaro che a concorrere nella formazione del cervello sono implicati tantissimi geni e pare quasi assurdo credere che una parte di questi geni sia proprietà esclusiva di un particolare gruppo etnico

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                                Quindi solo perché uno é uno scienziato tutto quello che dice é automaticamente esatto? Ma LOL, ai tempi della Germania Nazista gli scienziati del Terzo Reich sostenevano la tesi della razza ariana, oggi sappiamo che quella razza non esiste, quindi perché Watson (alla luce anche della sua età) non potrebbe semplicemente aver detto una castroneria? Tra l'altro non ha portato uno straccio di prova a sostegno della sua teoria e ha usato toni offensivi, il tuo ragionamento non stà né in cielo né in terra
                                Vorrei farti notare che non ho detto che ha ragione. Ho detto semplicemente che noi non siamo nessuno per dire se ha ragione o no, tantomeno voi non siete lui, non potete dire se ha prove o no. Tutto il dire che la tesi è falsa a priori e che lui è razzista è un atto altamente presuntuoso. E poi vi state ricoprendo di buonismo evidente. Vorrei vedere, come già detto, se arrivava qualcun altro e se ne usciva a dire che i neri sono più forti fisicamente dei bianchi. Noi sappiamo già che è cosi, ma fate finta che è stata avanzata solo un'ipotesi. Quanti di voi avrebbero detto che lo scienziato è razzista? Nessuno penso. Per cui, il fattore apprendimento e non intelligenza è affine al caso sopra proposto. Non vedo perché ve la state prendendo tanto. Solo per far vedere che siete i magnanimi di turno suppongo.

Comment

Working...
                                X