Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rompicapo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Riguardo la 4: il testo mi chiedeva di posizionare 24 e 20 soldati, assegnando ad ogni muro 9 soldati. Mi pare che siano giusti i risultati.

Riguardo la 2: Strano che sia sbagliata, dato che, se per ogni ora, un orologio va indietro di un minuto, e l'altro va avanti di 30 secondi, vuol dire che in 40 ore, il primo andrà segnerà 40 minuti indietro, mentre il secondo, segnerà 20 minuti in più.
    Quindi se saranno le 16:00, il primo segnerà 15:20, mentre il secondo 16:20.
    E' giusta.

Comment

• Visto che avete risolti gli altri...posto il 4

Dopo il primo giorno può disporsi così: 3 3 3
      3 P 3
      3 P 3
      Dopo il secondo giorno così: 4 1 4
      4 P 4
      4 1 4

Ora mi assento, però quando torno fatemi trovare un altro po di enigmi

EDIT: Non mi ero accorto che avevate già postato...pazienza :P

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
        Riguardo la 4: il testo mi chiedeva di posizionare 24 e 20 soldati, assegnando ad ogni muro 9 soldati. Mi pare che siano giusti i risultati.

Riguardo la 2: Strano che sia sbagliata, dato che, se per ogni ora, un orologio va indietro di un minuto, e l'altro va avanti di 30 secondi, vuol dire che in 40 ore, il primo andrà segnerà 40 minuti indietro, mentre il secondo, segnerà 20 minuti in più.
        Quindi se saranno le 16:00, il primo segnerà 15:20, mentre il secondo 16:20.
        E' giusta.
        Avete azzeccato il 40, ma queste 40 non sono ore, ma bensì...

La soluzione nello spoiler

Spoiler:
        ... 40 minuti. l'orologio che va avanti guadagna ogni ora un minuto e 30 secondi su quello più lento, quindi dopo 40 minuti sarà esattamente avanti di un'ora rispetto all'altro.

EDIT: Ora io mi assento per un po' quindi non posterò più rompicapo fino alle 5:00

Comment

• Scusa Fenice, ma sei in 60 minuti guadagna 1 minuto e 30, in 40 minuti guadagna 1 minuto, non un'ora.

Comment

• C'è qualcuno che propone un indovinello, perfavore?

Comment

• ce un ragazzo che deve cuocere la minestra in mezz' ora... a sua disposizione ha solo una corda,un accendino,legna e una pentola con dentro la minestra.
              come fa a cucinarla ?...
              sigpic

Comment

• Salve a tutti! Sì lo so sono in ritardo ma non fa niente. Vedo che c'è già un indovinello quindi per ora accontentatevi di quello mentre io mi assento per un altro po' di tempo. Buon divertimento!

Provo comunque io con la soluzione: secondo me basta che con l'accendino incendi la corda in modo da poter cucinare la minestra

Comment

• ok, hai indovinato la prima parte...ora ce la 2°:
                  la corda brucia in un ora,e la devi usare per poter calcolare il tempo di cottura della minestra che bolle sopra il fuoco che viene allimentato dalla legna...
                  con la corda devi calcolare mezz' ora, anche se la corda brucia in un ora...

p.s.:
                  la corda non si puo dividere a meta, in quanto la capacita di combustione non è determinata dalla lunghezza(visto che è irregolare)...
                  sigpic

Comment

• Dai fuoco contemporaneamente alle due estremità della corda. Quando tutta la corda sarà bruciata, sarà passata mezz'ora.

Comment

• bravo, hai indovinato .
                      sigpic

Comment

• Era facile Ne aspetto altri

Comment

• Qualche indovinello?

Comment

• Questo indovinello e` di Albert Einstein. Disse espressamente che il 98% della popolazione non sarebbe stata in grado di risolverlo. Scoprite se fate parte del 2%

In un viale ci sono 5 case dipinte in 5 differenti colori. In ogni casa vive 1 persona di differente nazionalità e ciascuno dei padroni di casa beve una bevanda diversa, fuma una marca di sigarette diversa, ha un animaletto domestico diverso.

L'inglese vive in una casa rossa
                            Lo svedese ha un cane
                            Il danese beve thè
                            La casa verde è a sinistra della casa bianca
                            Il padrone della casa verde beve caffè
                            La persona che fuma Pal Mall ha degli uccellini
                            Il padrone della casa gialla fuma MS
                            L'uomo che vive nella casa centrale beve latte
                            Il norvegese vive nella prima casa
                            L'uomo che fuma le blans vive vicino a quello che ha i gatti
                            L'uomo che ha i cavalli vive vicino a quello che fuma MS
                            L'uomo che fuma le Bleu Masters beve birra
                            Il tedesco fuma le Prins
                            Il norvegese vive vicino alla casa blu
                            L'uomo che fuma le Blans ha un vicino che beve acqua

Di chi è il pesciolino?
                            sigpic
                            NoW I ShOw YoU My ReAl PoWeR!!!

Comment

• Vecchia come il mondo...so per certo che è il tedesco...Non chiedetemi perché, non lo ricordo più, ma quando lo risolsi ricordo che era il tedesco. In pratica dobbiamo procedere articolando i dati che abbiamo in una tabella. Ma non sto a spiegarvelo, mi secca.

Comment

• Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                                Vecchia come il mondo...so per certo che è il tedesco...Non chiedetemi perché, non lo ricordo più, ma quando lo risolsi ricordo che era il tedesco. In pratica dobbiamo procedere articolando i dati che abbiamo in una tabella. Ma non sto a spiegarvelo, mi secca.
                                Esattamente. (Per trovarlo bastava un semplice schema composto dalle case, colorarle e inserire le informazioni sotto)
                                sigpic
                                NoW I ShOw YoU My ReAl PoWeR!!!

Comment

Working...
                                X