doh, quello di fenice della luce l'avevo completato in mezz'ora, ma poi dovevo cenare e tra una cosa e l'altra non ce l'ho fatta
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rompicapo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Broly ho risolto il rompicapo dei quadrati.
http://img75.imageshack.us/img75/912...ebitmappn5.png
Considera i quadrati "prima" e "dopo" delle stesse dimensioni: poichè ho scritto "dopo" troppo grande ho dovuto rimpicciolire i quadrati.
Ho messo le frecce per indicare gli spostamenti
Comment
-
Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza MessaggioNon necessariamente, se analizzi le parole ti dice che poi scende.
La discesa può essere anche immediata, l'indovinello ha due soluzioni da sempre.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioAllora aggiungi +1 al numero dei giorni (quindi 29) ed è fatta.
Comment
-
Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza MessaggioLa tua soluzione sarebbe stata 28, giusto?Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioAltri rompicapo?
Comment
-
Originariamente Scritto da broly08 Visualizza Messaggiommmm li hai sovrapposti i lati?nn si capisce bn
Calcola il quadrato di sotto.
A B
C D
Ho sovrapposto il lato BD sul lato AB ( che corrisponde al lato CD del quadrato di sopra ), poi ho sovrapposto il lato CD sul lato AC ed infine ho sovrapposto il lato AC sul lato CD del quadrato che sta in alto a sinistra.
Comment
-
Originariamente Scritto da broly08 Visualizza Messaggionn ho capito come hai spostato i lati....i lati ke hai spostato li hai sovrapposti?cmq se vuoi ti posto la soluzione...
Comment
-
Originariamente Scritto da broly08 Visualizza Messaggiosbagliato i lati nn si devono sovrapporre ma bensi spostare
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioSì. Al ventottesimo giorno.
Dopo ci riguarderò.
Comment
Comment