Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rompicapo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

No, vi avevo detto che di umano ci sono solo le ragazze a bordo In pratica è giusta, perché hai contato anche l'autista. Il risultato è 10990 arti inferiori.

Comment

Eh beh, un pullman senza autista

Comunque questa era semplice, in confronto a quella dei numeri.

Comment

ma come scusa...fai i conti uno per uno! 8 gatti..a zaino e 49 zaini...32 gambe a zaino
        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
        Blog: Rank Your World
        Youtube Channel

Comment

Eccellente Deval. Davvero eccellente. Comunque per non incasinare il topic è meglio risolvere un rompicapo alla volta, quindi andrò col prossimo dopo aver risolto i gatti. Sia sempre chiaro però che potete postarne anche voi di rompicapo

Comment

Qual è il numero che diviso per 10 dà resto 9, per 8 da resto 7, per 7 da resto 6, per 6, da resto 5, per 5 da resto 4, per 4 da resto 3, per 3 da resto 2 e per 2 da resto 1?
            Youtube Channel

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
              Emh, sinceramente le moltiplicazioni per 10 si possono fare benissimo ad occhio e sempre ad occhio si potevano riscontrare le differenze evidenti dei risultati. Questa mi sembra una ostinata ricostruzione di un ragionamento che non ci è stato o che è stato diverso
              Bestiaccia Ho moltiplicato a partire da 10, e il secondo numero l'ho moltiplicato a partire da 9, e vedendo che davano numeri diversi ho proceduto scalando sempre di un numero. Cioè ho moltiplicato il primo per 9 e il secondo per 8, e per fortuna mia l'ho indovinata subito. Anche se devo dire che avevo incominciato da 2 e ho abbandonato a 4, ma lasciamo stare Poi ho preferito partire da dieci, che era più facile, per l'appunto.

Comment

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                Qual è il numero che diviso per 10 dà resto 9, per 8 da resto 7, per 7 da resto 6, per 6, da resto 5, per 5 da resto 4, per 4 da resto 3, per 3 da resto 2 e per 2 da resto 1?
                il primo è 9
                gli altri li dirò
                Last edited by Sanji; 23 November 2007, 18:09.

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                  Bestiaccia Ho moltiplicato a partire da 10, e il secondo numero l'ho moltiplicato a partire da 9, e vedendo che davano numeri diversi ho proceduto scalando sempre di un numero. Cioè ho moltiplicato il primo per 9 e il secondo per 8, e per fortuna mia l'ho indovinata subito. Anche se devo dire che avevo incominciato da 2 e ho abbandonato a 4, ma lasciamo stare Poi ho preferito partire da dieci, che era più facile, per l'appunto.
                  Dicci i gatti perchè io per arrivare a 336 ho usato la calcolatrice e non ho potuto sbagliare i conti! Ti prego dicci la soluzione!

Comment

L'ha detta, la soluzione era 10.990.

Comment

Alle cinque e mezza posterò la soluzione.
                      Last edited by ; 23 November 2007, 18:48.

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                        il primo è 9
                        gli altri li dirò
                        è un unico numero!
                        Youtube Channel

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                          L'ha detta, la soluzione era 10.990.
                          Ok allora vado col prossimo. Ripeto che potete postarne anche voi però:

Un uomo muore lasciando tutto il suo denaro alla vedova, alle 4 figlie e ai 3 figli. Nel testamento ha disposto che ogni figlia riceva il triplo della somma ereditata da ogni figlio ognuno dei quali avrà il doppio della madre. Se la somma lasciata in eredità è di L.158.720.000, quanto spetta alla vedova?

Comment

Il numero è il resto moltiplicato per dieci, basta.

Comment

9
                              5,6
                              4,2
                              3
                              2
                              1,2
                              0,6
                              0,2

Comment

c'è già il mio stai un pò buono...hai detto tu stesso di farne uno per volta!
                                Youtube Channel

Comment

Working...
                                X