Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rompicapo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• In quello brutto, perché un barbiere non può tagliarsi i capelli da solo e quindi dovrà andare necessariamente da un altro. Quello trasandato ovviamente non si fida dell'altro, cosa che invece fa il primo. Ne consegue che il secondo è il migliore.

EDIT: contemporaneamente.
    Last edited by Garrincha; 23 November 2007, 20:14.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

• Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
      Ci, mancherebbe...le zampe dei gatti sono arti inferiori. E sul pullmann, di umano, ci sono solo le 7 ragazze, e di animale solo quel bordello di gatti.
      Un pullman senza autista non si è mai visto.

Comment

• Non è un rompicapo è un enigma. Se lo risolvete passo di nuovo ai rompicapo.

Ci sono due torri separate da un fiume con un ponte. In queste 2 torri ci sono i Conti e i Baroni. Un giorno c'è una forte tempesta che rompe il ponte e che trasferisce i Conti e i Baroni nella torre dell'altro. Il capo dei Baroni decide quindi di mandare un messaggio al capo dei Conti scrivendo 3 + 2 = 4 Che cosa vorrà dire con questo messaggio?

Comment

• Esatto, complimenti a Davyl e a Garrincha
          sigpic
          NoW I ShOw YoU My ReAl PoWeR!!!

Comment

• Piuttosto difficile il mio enigma, eh?

Comment

• che i conti sono 3, e i baroni 2, ma per ora è arrivato solo un barone(il portatore del messaggio) quindi i 3 conti+ il barone che porta il messaggio fanno 4...il 5 non è arrivato...e la prima cosa che mi è venuta in mente ...
              sigpic

Comment

• Sì, abbastanza, ma lo risolverò.

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                  che i conti sono 3, e i baroni 2, ma per ora è arrivato solo un barone(il portatore del messaggio) quindi i 3 conti+ il barone che porta il messaggio fanno 4...il 5 non è arrivato...e la prima cosa che mi è venuta in mente ...
                  Rifletti sulla trama e vedi di dare un significato al messaggio, come se fosse stato scritto a lettere

Comment

• Se volete vi posso dare un indizio, anzi un indizione. Infatti se ve lo dò scommetto che la soluzione vi apparirà davanti agli occhi.

Comment

• No, grazie, non darmi nulla.
                      Il fatto delle lettere l'avevo già pensato, comunque.

Comment

• a me invece si...oggi mi fa un po male la testa e non voglio pensare molto....

posta con lo spoiler ...
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                          a me invece si...oggi mi fa un po male la testa e non voglio pensare molto....

posta con lo spoiler ...
                          OK, ma non aspettarti il massimo:

Spoiler:
                          Il significato del messaggio non sarebbe cambiato se al posto di 3 + 2= 4 ci fosse stato scritto 1 + 2= 5 o 3 + 8= 87 o 100 - 8= 15467

Comment

• I conti non tornano. Old.
                            Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

• Bastardo, già la sapevi

A me era venuto fuori qualcosa come "Le due torri..." oppure "Tue". Ero totalmente fuori strada.
                              Comunque, postane un altro, Fenice.

Comment

• Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                                I conti non tornano. Old.
                                Oh, yeah, risposta esatta.

Vai col prossimo:

Se 8 pompelmi, 7 arance e 3 limoni pesano come 3 arance, 6 pompelmi e 6 limoni, e se un pompelmo pesa 2/3 di un limone e una dozzina di arance 3 chili... quanto pesa un limone?

Comment

Working...
                                X