Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come finirà secondo voi l'umanità?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da °Shaoran° Visualizza Messaggio
    Einstein una volta disse: « Io non so con quali armi sarà combattuta la terza guerra mondiale, ma so che la quarta sarà combattuta con pietre e bastoni. »

Concordo pienamente con lui, e reputo ci sia ben poco da aggiungere. La guerra è la più grande piaga dell'umanità, spesso e volentieri potrebbe essere evitata, ma la brama di potere dell'uomo è ormai illimitata. Se l'umanità dovesse finire, sarebbe certo causa di una guerra. Una delle tante.
    L'uomo è immedicabilmente stupido, proprio per questo non può prevalere sul proprio istinto di conservazione. Ne deriva che non si estinguerà mai per una guerra che egli stesso ha causato, si renderà sicuramente conto del limite. In tutta franchezza non credo ci saranno altre guerre, se non nelle parti del mondo dove lo sviluppo sociale non è ancora a livelli accettabili.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      Escluderei l'estinzione del sole. Trovo presuntuoso pensare sul serio che dureremo ancora 5 miliardi di anni.
      Chi lo può dire, gli squali esistono da 300.000.000 di anni quindi può darsi che l'umanità duri ancora a lungo, poi magari i calcoli sono errati e il Sole si spegne prima del previsto, in quel caso comunque la soluzione é semplice, quando il Sole si espanderà rendendo la Terra inabitabile ci trasferiamo tutti su Marte
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Poi magari i calcoli sono errati e il Sole si spegne prima del previsto.
        Ecco, terrei non poco in considerazione questa frase.
        sigpic
        "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
        per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

Chi lo può dire, gli squali esistono da 300.000.000 di anni quindi può darsi che l'umanità duri ancora a lungo, poi magari i calcoli sono errati e il Sole si spegne prima del previsto, in quel caso comunque la soluzione é semplice, quando il Sole si espanderà rendendo la Terra inabitabile ci trasferiamo tutti su Marte
          Ma se si spegnesse il Sole, sarà difficile vivere prosperamente come ora. Per fare questo si avrebbe bisogno di trasferirsi in un'altro sistema.
          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
            L'uomo è immedicabilmente stupido, proprio per questo non può prevalere sul proprio istinto di conservazione. Ne deriva che non si estinguerà mai per una guerra che egli stesso ha causato, si renderà sicuramente conto del limite. In tutta franchezza non credo ci saranno altre guerre, se non nelle parti del mondo dove lo sviluppo sociale non è ancora a livelli accettabili.
            Concordo, ho votato che la causa potrebbe essere una guerra atomica ma mi accorgo solo ora che ho sicuramente votato la cosa sbagliata. In fondo, quando negli anni 50/60/70 c'erano grandi rivalità fra paesi nemici come USA e URSS, ci si è sempre fermati in un modo o nell'altro. Ora quelle inimicizie fra le grandi potenze non ci sono più, dunque non mi pare che guardando il mondo oggi come oggi non possiamo prevedere una guerra atomica, ne nel breve o medio termine e ne nel lungo. Ovviamente fra parecchi anni le cose potrebbero cambiare, tuttavia non siamo in grado di prevedere tali cambiamenti, perciò, a mio avviso, le cause di una possibile estinzione dell'umanità sono da ricercare in disastri ecologici.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
              Ma se si spegnesse il Sole, sarà difficile vivere prosperamente come ora. Per fare questo si avrebbe bisogno di trasferirsi in un'altro sistema.
              Senz'altro ma non scordiamoci che accadrà tra miliardi di anni e sarà un processo graduale.
              Ritengo che per allora se l'umanità non sarà già scomparsa i viaggi spaziali saranno di routine come i viaggi di crociera oggi quindi cosa vuoi che sia un bel viaggetto perso Alpha Centauri, senza contare che magari su Marte sarebbe possibile vivere, chissà...

Comment

Non ne ho idea, probabilmente subirà le conseguenze dell'esplosione del sole, o forse perirà prima, a causa dell'uomo stesso.
                Tuttavia in questi giorni ho sviluppato il timore che la specie umana possa evolversi fino ad emigrare in altre galassie e a prolungare la sua presenza nello spazio in eterno; tutto questo è terribile solo a pensarlo.
                L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

Comment

Può anche darsi che il nostro sistema solare sia inghiottito in un buco nero.

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                  Perché al principio di morte invece si?
                  suvvia, nell' uomo ce equilibrio tra i 2 istinti...
                  Basta poco per far che uno prenda il sopravvento sull’altro... l’uomo non necessità d’intelligenza per soffocare l’istinto di conservazione.
                  Last edited by ghonnen; 03 January 2008, 23:54.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                    Può anche darsi che il nostro sistema solare sia inghiottito in un buco nero
                    Nel qual caso faremmo davvero una fine orribile, a pensarci é meglio l'impatto con la cometa, almeno é si vede uno spettacolo unico prima di morire, nel caso del buco nero non si vede assolutamente niente

Comment

Nel qual caso faremmo davvero una fine orribile, a pensarci é meglio l'impatto con la cometa, almeno é si vede uno spettacolo unico prima di morire, nel caso del buco nero non si vede assolutamente niente
                      beh, non sappiamo quale sarebbe la reazione fisica del nostro pianeta alle leggi che regolano il buco nero.

può anche darsi che si limiti a trasportarci in un altra dimenzione...
                      se ciò accadesse, ci sarebbero comunque delle gravi perdite per la nostra civilta.
                      per non parlare degli effetti collaterali...
                      sarebbe una morte lunga e dolorosa, in quanto la percezione temporale sarebbe anche rallentata...

hai ragione:
                      meglio la cometa .
                      sigpic

Comment

Estinzione Solare

Anke se tra 5/10 miliardi di anni,saremo tutti belli e trapassati

Quindi nn mi porrei tanto questi problemi...
                        Niente è reale, tutto è lecito.
                        sigpic
                        Un giorno qualcuno mi batterà, ma non sarà oggi e non sarai tu.

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                          beh, non sappiamo quale sarebbe la reazione fisica del nostro pianeta alle leggi che regolano il buco nero.

può anche darsi che si limiti a trasportarci in un altra dimenzione...
                          se ciò accadesse, ci sarebbero comunque delle gravi perdite per la nostra civilta.
                          per non parlare degli effetti collaterali...
                          sarebbe una morte lunga e dolorosa, in quanto la percezione temporale sarebbe anche rallentata...

hai ragione:
                          meglio la cometa .

Per i modelli fisici attuali molto più probabilmente la Terra verrebbe stritolata dall immenso campo gravitazionale del buco nero, certamente se anche la Terra resistesse dubito fortemente che varrebbe la stessa cosa per noi, il livello di radiazioni in un buco nero considerando che non ne esce niente deve essere milioni di volte maggiore di quella normale, non ci sarebbe scampo per nessuno

Comment

Ci ho ripensato, finirà appresso a gente come lui: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...9&postcount=58
                            Che ridere quando sento dire che sono cresciuti e che non sono più niubbi.

RAZZI VOSTRI!!!!!

Comment

finira con una partita di calcio fra bene e male ke decretera la vittoria del male al calci di rigore....il male poi distruggera ogni cosa..
                              http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
                              http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
                              http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

Comment

Ogni due-tremila anni mi scazzo dell'umanità e faccio un repulist generale, poi si ricomincia.
                                Candidati per il prossimo Noè?
                                The strong are strongest alone.

Comment

Working...
                                X