Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avere O Essere???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

l'essere è una parte di noi e quindi non ci può mai abbandonare,l'avere è un bene effimero che va conquistato,quindi penso che sia più importante cercare di aumentare l'avere dato che l'essere che ci piaccia o no non lo possiamo modificare

Comment

No, anche l'avere è connaturato nell'uomo.
      sigpic
      Non dirò cose del tipo "addio, compagni".
      Io vado, gentaglia!

Comment

Originariamente Scritto da Light92 Visualizza Messaggio
        No, anche l'avere è connaturato nell'uomo.
        ma dipende,io l'avere lo intendo come beni materiali e soddisfazioni terrene e quelle non credo che siano connatturate nell'uomo

Comment

Quando nasci hai un occhio, anche due se ti va bene.
          Occhio = bene materiale.
          sigpic
          Io vado, gentaglia!

Comment

Quando nasci hai un occhio, anche due se ti va bene.
            Occhio = bene materiale.
            Sì ma puoi sempre aumentarli a tuo piacimento i beni materiali,o almeno provarci,mentre le tua qualità interiori ,se tu sei l'uomo più ricco del mondo o un barbone,rimangono sempre quelle.

Comment

avere,avere.
              The death and the strawberry.

Comment

Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
                Sì ma puoi sempre aumentarli a tuo piacimento i beni materiali,o almeno provarci,mentre le tua qualità interiori ,se tu sei l'uomo più ricco del mondo o un barbone,rimangono sempre quelle.
                Non sono d'accordo, se fosse così la questione da se non si porrebbe.
                Molte volte i beni materiali (quindi l'avere) condiziona la tua personalità (quindi l'essere), la muta, la trasforma.
                L'essere non è immutabile, è soggetto alla variazione di molti elementi: dagli avvenimenti, dall'esperienza, da forti emozioni, dal cambiamento del tuo stato sociale (quindi dei beni materiali). Ergo l'essere è influenzabile e condizionabile, anche dall'avere
                "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

essere un kriptoniano non mi dispiacerebbe...

scherzo ovviamente,ma ho scelto essere
                  sigpic

Comment

Essere ma sono uno stupido idealista.
                    "La maggior parte delle persone è incatenata nel fondo della caverna"

Comment

E' meglio essere per poi avere.
                      But I can't do this all on my own
                      No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                        Pongo la questione in termini matematici: è più grande "14" oppure "13,9 periodico" ?
                        e con questo, cosa volevi dire? che per te sono equivalenti?
                        Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

No, conoscendolo voleva dire che non troveremo mai la sottile differenza tra i due. Analogamente non sapremo mai se è meglio avere o essere.
                          sigpic
                          Io vado, gentaglia!

Comment

Le due cose sono imprescindibili. Senza avere non si è nulla, così come non si può avere non essendo.
                            Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

No, conoscendolo voleva dire che non troveremo mai la sottile differenza tra i due. Analogamente non sapremo mai se è meglio avere o essere.
                              oh, grazie della delucidazioe
                              Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

questo si sà...una risposta definitiva non si avrà mai a queste cose... qui le risposte sono relative, a seconda di come 1 la pensa o a seconda di ciò ke lui preferisce (in questo caso essere o avere)....x questo ho messo anek un sonadaggio...una sua opinione poteva anke darla...

e cmq, sò di andare in OT, ma penso ke 14 sia piu grande di 13.9 periodico, poi non sò se mi sbaglio....
                                sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                                " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Working...
                                X