l'essere è una parte di noi e quindi non ci può mai abbandonare,l'avere è un bene effimero che va conquistato,quindi penso che sia più importante cercare di aumentare l'avere dato che l'essere che ci piaccia o no non lo possiamo modificare
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Avere O Essere???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Light92 Visualizza MessaggioNo, anche l'avere è connaturato nell'uomo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Light92 Visualizza MessaggioQuando nasci hai un occhio, anche due se ti va bene.
Occhio = bene materiale.
Comment
-
Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza MessaggioSì ma puoi sempre aumentarli a tuo piacimento i beni materiali,o almeno provarci,mentre le tua qualità interiori ,se tu sei l'uomo più ricco del mondo o un barbone,rimangono sempre quelle.
Molte volte i beni materiali (quindi l'avere) condiziona la tua personalità (quindi l'essere), la muta, la trasforma.
L'essere non è immutabile, è soggetto alla variazione di molti elementi: dagli avvenimenti, dall'esperienza, da forti emozioni, dal cambiamento del tuo stato sociale (quindi dei beni materiali). Ergo l'essere è influenzabile e condizionabile, anche dall'avere"L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioPongo la questione in termini matematici: è più grande "14" oppure "13,9 periodico" ?Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Comment
-
Originariamente Scritto da Light92 Visualizza MessaggioNo, conoscendolo voleva dire che non troveremo mai la sottile differenza tra i due. Analogamente non sapremo mai se è meglio avere o essere.Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Comment
-
Originariamente Scritto da Light92 Visualizza MessaggioNo, conoscendolo voleva dire che non troveremo mai la sottile differenza tra i due. Analogamente non sapremo mai se è meglio avere o essere.
e cmq, sò di andare in OT, ma penso ke 14 sia piu grande di 13.9 periodico, poi non sò se mi sbaglio....sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"
Spoiler:" E Se Poi Te Ne Penti ??? .
Comment
Comment