Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dialettologia.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• c'a un se fannu sientere chiu i paliermitani?
    trad:qua non si fanno sentire più i palermitani?
    Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

• Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
      Su' cuntenta 'ca ti piaciu "BEDDA MATRIX" e ca ancora potimu parrari 'nta 'stu topic! Vulissi, pero' ca quarcunu mentissi 'nu fattu curiusu 'accussi' 'ndi scialamu!
      Spoiler:
      Sono contenta che ti sia piaciuto"BEDDA MATRIX" e che ancora possiamo parlare in questo topic!Vorrei pero' che qualcuno postasse un fatto curioso cosi' ci divertiamo!
      Cu fattu curiusi dici? chi boi, na foto? Na cosa divertente beddra sempi cu dialettu?

Tu fazzu sentiri eo u gladiatore in palermitanu u sentisti mai tune?

Spoiler:
      che intendi per fatti curiosi? cosa vuoi, una foto? una cosa divertente o bella sempre in dialetto? Te la faccio senire io "il gladiatore" in palermitano l'hjai mai sentito?
      Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

• "We, Tonì...che ce faje ccà, a chest'ora?"
        "Ah...agg' passato na jurnata troppa bella, ogg'. Agg' jucat a carte ch'e wuagliùn, e m'agg' fatt' na grapp'...Tu, invec'?"
        "Saje arò sò gghiut, ij? So gghiut a sentere l'uttim abbùm di ElioELeStorieTese. Ricene chelli parole...pucchiacc, cazz'...se ponn' ricere, saje?"
        "'nda pucchiacca e mammeta, ElioELeStorieTese me stann ngopp o cazz'... Accattate l'abbùm e Olio Mundi, ch'è megl' (o' pezzotto, ovviamente)"
        "Ah, sì. Cca tien' ragion', l'abbùm e Olio Mundi è megl'".

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
        Traduzione.

"Hei, Toni... Cosa fai qua a quest'ora?"
        "Ah, beh... Ho passato una giornatella troppo tranquilla oggi. Ho giocato a briscola coi ragazzi, mi sono fatto una grappa... Tu invece?"
        Sai dove sono andato io? Sono andato ad ascoltarmi l'ultimo disco degli ElioELeStorieTese. Dicono di quelle parolaccie... Figa, cazzo... Si possono dire, sai!"
        "Ma vai in figa di tua madre, ElioELeStorieTese mi stanno sui coglioni... Comprati il disco di Olio Mundi che è molto meglio".
        "Ah, beh. Qua hai ragione, il disco di Olio Mundi è molto meglio".
        Che schifo

Comment

• Va a piantare sioe pai campi, va.
          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
            Cu fattu curiusi dici? chi boi, na foto? Na cosa divertente beddra sempi cu dialettu?

Tu fazzu sentiri eo u gladiatore in palermitanu u sentisti mai tune?

Spoiler:
            che intendi per fatti curiosi? cosa vuoi, una foto? una cosa divertente o bella sempre in dialetto? Te la faccio senire io "il gladiatore" in palermitano l'hjai mai sentito?
            No, staddu muriennu da vogghia ri canuscierlu!
            Spoiler:
            No, sto morendo dalla voglia di conoscerlo!
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• INchiana su youtube e viri, faci muriri di risati, bedda matri xD Metti "Il Gladiatore in palermitano" o na cosa i chista e tu trovi e ti faci nu saccu di risati
              Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

• Video di disonore!

Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
                INchiana su youtube e viri, faci muriri di risati, bedda matri xD Metti "Il Gladiatore in palermitano" o na cosa i chista e tu trovi e ti faci nu saccu di risati
                Baciamo le mani a vossia!A parti quarchi "camurria" lurda mi fici rirri 'stu vidiu!Ie tutta 'sa matri 'sta picciuotta bedda/e uora 'cu accatta a frutta?(rici 'o carusu)?Moooooolto divertente quando Massimo il gladiatore fa i gesti con le mani per dire come si fa a conoscere la frutta matura!Ciao a tutti A parte qualche volgarita' mi ha fatto ridere questo video! E' tutta sua madre, questa bella ragazza!/E adesso chi compra la frutta?(dice il ragazzino) Moooooolto divertente quando Massimo il gladiatore fa i gesti con le mani per dire come si fa a raccogliere la frutta matura!
                Spoiler:

Comment

• io parlo romanaccio... se si può definire dialetto...
                  ad esempio quà i "vu gumbrà?" sarebbero i marokkini ke vendono i cd XD... oppure "stò na crema" oppure "stò na pacchia" nel senso ke uno sta bene... cmq x me il dialetto + incomprensibile è qllo napoletano nn ci capisco nnt :S
                  Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
                  Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Comment

• Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                    Baciamo le mani a vossia!A parti quarchi "camurria" lurda mi fici rirri 'stu vidiu!Ie tutta 'sa matri 'sta picciuotta bedda/e uora 'cu accatta a frutta?(rici 'o carusu)?Moooooolto divertente quando Massimo il gladiatore fa i gesti con le mani per dire come si fa a conoscere la frutta matura!Ciao a tutti A parte qualche volgarita' mi ha fatto ridere questo video! E' tutta sua madre, questa bella ragazza!/E adesso chi compra la frutta?(dice il ragazzino) Moooooolto divertente quando Massimo il gladiatore fa i gesti con le mani per dire come si fa a raccogliere la frutta matura!
                    Spoiler:
                    u vidisti? Ca ti facciu vidiri sulu cosi beddre io, BEDDRA MATRIX xD Focu meo, ma non spammammo nu poco troppu? Ca ci pigliamu nu sfliza i cartellini!

Comment

• Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
                      u vidisti? Ca ti facciu vidiri sulu cosi beddre io, BEDDRA MATRIX xD Focu meo, ma non spammammo nu poco troppu? Ca ci pigliamu nu sfliza i cartellini!
                      Appiddaveru!
                      Megghiu ca cià finiti...
                      sigpic

Comment

• ma ce aggiu scrivire a quà? ---> ma che devo scrivere quà?
                        "Sbagli a sottovalutare la forza di un Super Saiyajin"
                        sigpic

Comment

• qiesta è una canzone palermitana vecchia...molto vecchia:
                          nn mi ricordo l'ordine però allora:
                          ave i capiddi tisi tisi pi pittinalli ci vuoli un misi
                          a laria e chiu laria d'idda un ci'nne
                          ave l'aricchi a paracqua uno pu soli e l'avutru p'acqua
                          a laria è chiu laria d'idda nun ci'nne
                          ave la vucca quanto un casciune ci trase e niesce un pistulune
                          a laria e chiu laria d'idda nun ci'nne
                          ave li 'amme fierru filato ca quanno cammina se i'ecca di latu
                          ave li pieri a chirichicò unu fa si e l'avutru no
                          ma pi fortuna c'ave li sordi ca cummugghianu tutti l'imbrogghi
                          a biedda e chiu biedda d'idda nun ci'nne
                          Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

• Traduzione canto popolare siciliano!

Originariamente Scritto da w dragonball 4 ever Visualizza Messaggio
                            qiesta è una canzone palermitana vecchia...molto vecchia:
                            nn mi ricordo l'ordine però allora:
                            ave i capiddi tisi tisi pi pittinalli ci vuoli un misi
                            a laria e chiu laria d'idda un ci'nne
                            ave l'aricchi a paracqua uno pu soli e l'avutru p'acqua
                            ave la vucca quanto un casciune ci trase e niesce un pistulune
                            ave li 'amme fierru filato ca quanno cammina se i'ecca di latu
                            ave li pieri a chirichicò unu fa si e l'avutru no
                            ma pi fortuna c'ave li sordi ca cummugghianu tutti l'imbrogghi
                            a biedda e chiu biedda d'idda nun ci'nne
                            Ho fatto io la traduzione per te!__Questa e' una canzone palermitana vecchia...molto
                            vecchia!_______________
                            Ha i capelli dritti dritti per pettinarli ci vuole un mese e' brutta e piu' brutte di lei non ce ne sono!Ha le
                            orecchie ad ombrello, uno per il sole e l'altro per la pioggia e' brutta e piu' brutte di lei non ce ne sono!Ha
                            la bocca come un cassetto da dove entra e esce una grossa pistola(la lingua!Tsk,tsk!)E' brutta , e piu'
                            brutte di lei non ce ne sono!Ha le gambe a fil di ferro che quando cammina barcolla di lato!E' brutta e piu'
                            brutte di lei non ce ne sono!Ha i piedi a "chirichico' uno dice si' e l'altro no!E' brutta e piu' brutte di lei non
                            ce ne sono!Ma per fortuna ha i soldi che "coprono" tutti i difetti! E' bella e piu' belle di lei non ce ne
                            sono!(Molto spassosa!Complimenti!)
                            Spoiler:

Comment

• MIzzica si faci ridiri sta cosa XD BEDDA MATRIX troppa debbra è :P ma quanto minchia brutta che è , non a possu manco mmaginari...miiiiii

Comment

• se mi'nni viengunu avutre vi mannu( sara vieru laria!!!(brutta))
                                trad.se me ne vengono altre ve le mando

Comment

Working...
                                X