Originariamente Scritto da SeRyTrUnKs
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dialettologia.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Il dialetto è un patrimonio storico e culturale. Per quanto mi riguarda, il Tarantino è tanto complicato quanto affascinante. In generale ne ho una discreta padronanza, ma indubbiamente sono un novellino rispetto agli anziani e a certa gente di Taranto Vecchia.Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.
Comment
-
(mi riferisco a bleksea) m'a scusari ogni tantu mu scoirdu ca un stai mannannu sms e io sugnu palermitano(scusami ma ogni tanto me lo scordo che non sto mandfando sms e sono palermitano9Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD
Comment
-
Ok Te Capivo PierfiettamienteAnche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD
Comment
-
Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggiosa fet le a ciciarà??laura che tè fa ben!(cosa fai li a parlare??lavora che ti fa bene!)non ne po pò di mangiare l'uselin (l'uccellino non ne puo piu di mangiare)
Comunque vedo che il topic resiste! XDsigpic
Comment
-
2a parte filastrocca calabrese!
Ciau, figghiuoli e figghiuole!A 'ccu 'nci interessa chisto e' 'u segutu da filashrocca calabrisi(vidi 'i pagini 'i prima!)Passa 'nu carretteri e spiau:cummari, pecchi' iettati 'stu beni di 'Ddiu?Ah, rispundi a capu massara,'a iornata di voi non sapiti chi mi succediu!'A massaredda iu all'acqua, vitti 'u suriceddu mortu, 'a suricedda chi lu ciangia, suricedda mia cumpagna mia!Idda como 'na massaredda, rumpiu 'a quartaredda,ieu comu 'na capa massara, iettai 'a pasta e 'a maidda fora!E ieu comu 'nu carrettieri, mi vindu 'a mula e a me' mugghieri!Spoiler:Ciao, ragazzi e ragazze! A chi interessa questo e' il seguito della filastrocca calabrese(vedi le pagine precedenti!)Passa un carrettiere e chiede:comare, perche' buttate questo ben di Dio?Ah, risponde la padrona dei contadini, nella giornata di oggi voi non sapete cosa mi e' successo! La contadinella ando' alla fontanella,ha visto un topolino morto, la topolina che lo piangeva, topolina mia compagna mia!Lei da contadinella ha rotto l'otre per l'acqua(per il dispiacere del topo morto!)Ed io come padrona dei contadini , ho buttato la pasta che stavo impastando e lo staccio della farina fuori!Ed io, come carrettiere, vendo la mula e mia moglie!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da gogeta91 Visualizza MessaggioMai sentita, però mi piace...Spoiler:Sono contenta!Sei calabrese come me?QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioSugnu cuntenta!Chi 'ssi calabrisi com' a 'mmia?Spoiler:Sono contenta!Sei calabrese come me?
Canusci altri filastrocchi?
Spoiler:Si,anche se siamo pochi calabresi, in questo topic ci possiamo divertire a parlare la nostra lingua.
Conosci altre filastrocche?Last edited by gogeta91; 22 February 2008, 01:33.Niente è reale, tutto è lecito.
sigpic
Un giorno qualcuno mi batterà, ma non sarà oggi e non sarai tu.
Comment
Comment