Annuncio

Collapse
No announcement yet.

liberalizzazione droghe leggere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

favorevolissimo !!

Originariamente Scritto da Omegadeath
    Io a dire il vero legalizzerei le canne (per i miei amici) e abolirei le
    sigarette che davvero sono dannose.
    vuoi la proibizione delle sigarette ma allo stesso tempo la liberalizzazione delle droghe leggere???!!! così tuuti quelli ke fumavano sigarette passano alle canne
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
      Gli alcolici illegali?
      Ma vi sentite.
      Sapete da quando esistono gli alcolici?
      Da quando esiste l'uomo quasi, e voi volete proibirli.
      Un può benissimo bere birra o vino, purchè non siano riempiti di alcool

come fai a fare la birra e il vino senza ke siano alcolici
      E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
      http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
      Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

Originariamente Scritto da slim shady
        [quote:6d32df8284="Connacht"]
        Gli alcolici illegali?
        Ma vi sentite.

come fai a fare la birra e il vino senza ke siano alcolici [/quote:6d32df8284]

nn hai visto la puntata dei simpson in cui lisa diventa vegetariana e apu le mostra il passaggio segreto dietro al reparto birre analcoliche...
        Lisa chiede : "e se qualcuno chiede una birra analcolica???"
        Apu : "oh non preoccuparti non succederà MAI!!!"

giusto anche il fatto che se proibisci le canne e legalizzi le droghe leggere tutti i tabagisti fumerebbero canne!!!però non sarebbe male...

Comment

UNA RISORSA PROIBITA?…

La Marijuana, estratto derivato dalle infiorescenze della Canapa, come sappiamo appartiene alla categoria delle cosiddette “droghe leggere” e il suo uso nel nostro paese e in molti altri è illegale e quindi considerato reato e la persona che ne fa uso è perseguibile per legge. Certo le misure sono più o meno dure da paese a paese primo fra tutti gli Stati Uniti dove vigono leggi severissime verso i trasgressori. Tuttavia i derivati della Canapa a differenza di altre “droghe” vengono usati in molti campi: carta, materiali per edilizia, vernici, ecc… e perfino in quello medico, dove ne è consentita la somministrazione a fini terapeutici. Ma allora perché tutta questa discriminazione quando tale sostanza risulta essere addirittura una risorsa? Dobbiamo fare un passo indietro di qualche decina di anni: il primo atto di penalizzazione del suo uso fu il varo nel 1937 negli Stati Uniti del “Marijuana Act” sotto le fortissime pressioni della multinazionale chimica “Dupont”. Il palese scopo di tutto ciò fu di mettere al bando l’uso della Canapa soprattutto per le fibre tessili, vantaggiose poiché molto resistenti, per poi sostituirle con altre fibre sintetiche derivanti da idrocarburi prodotte guardacaso dalla stessa multinazionale che aveva tanto spinto affinché la Canapa fosse bandita. Successivamente si aprì una grande campagna proibizionista che partita dagli USA arrivò fino in Europa deve furono prese le medesime “contromisure”. E oggi? Numerosi sono i movimenti antiproibizionisti che, per una regione e per l’altra da entrambe le parti, sostengono la liberalizzazione della “Cannabis sativa” (nome scientifico per definire la canapa) e delle droghe leggere, in alcuni casi pure quelle pesanti. Ed effettivamente qualcosa è cambiato; ci sono paesi come l’Olanda e la Svizzera dove è libera la vendita presso farmacie della Cannabis, con adeguate prescrizioni per la cura di reumatismi. Gli effetti generati sul singolo sono tutt’altro che dannosi: dipende dalle circostanze e, chiaramente, dalle quantità assunte; non ha altro che un effetto “rilassante” e distensivo sull’individuo che ne fa uso. Basti pensare che in molti paesi dell’Asia orientale e non solo, sin dall’antichità, è frequente l’uso di varie essenze olfattive che stimolano piacevolmente i sensi e favoriscono a creare uno stato interiore dell’usufruente di calma e tranquillità, utile ad esempio nei monasteri alla meditazione. In maniera alquanto inevitabile la Marijuana è stata presa di mira dai narcotrafficanti che hanno visto nella sua illegalità una preziosa risorsa per i propri scellerati interessi nel mercato nero. Non credo che la società possa risolvere la questione inasprendo ancor più le leggi: così facendo causerebbe inevitabilmente un aumento del narcotraffico che per non essere scoperto talvolta si lega alle “alte sfere” dei nostri sistemi, economiche o politiche che siano. Questo è tutto ciò a cui stiamo assistendo ai giorni nostri, ed è proprio davanti ai nostri occhi. Personalmente credo che una tale situazione stimoli a una riflessione: sul perché si continuano a vendere prodotti con tanto di etichetta “Nuoce gravemente alla salute” con tanto di raccomandazione (che oltretutto creano dipendenza, al contrario della Marijuana); sul perché ogni giorno al telegiornale sento parlare di bande narcotrafficanti sgominate quando il narcotraffico, quello serio, è tutt’altro che sconfitto; sul perché le multinazionali fanno politica. Beh, ritengo siano domande sulle quali poter iniziare a riflettere.

Molte informazioni riguardanti il tema trattato potete trovarle su Internet: i siti che ne parlano sono davvero numerosi con dati e informazioni davvero interessanti. E’ incredibile quello che si trova sulla rete che non si trova su quotidiani e telegiornali…

KINLEB
          Un mio vekkio *artikolo* per il giornalino della mia ex-skuola. Forse l'avevo già pubblikato...
          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Originariamente Scritto da slim shady
            [quote:187133bedf="Connacht"]
            Gli alcolici illegali?
            Ma vi sentite.

come fai a fare la birra e il vino senza ke siano alcolici [/quote:187133bedf]

Ovviamente te non hai mai sentito parlare delle bevande analcoliche.
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Rukawa
              prima di tutto gli alcolici sono droghe pesanti poi gli alcolici sono legali perchè esistono da un pacco di tempo e anche perchè sono controllati dal monopolio di stato...come il tabacco e infine una canna ti fa vivere il mondo sotto un altro punto di vista nn ti istiga alla violenza mentre quando sei ubriaco sei completamente rincoglionito
              Ma sai almeno quali sono gli effetti delle droghe pesanti?
              Dal tuo paragone penso proprio di no.
              E la non proibizione di tabacco e alcolici non è dovuta solo al monopolio di stato, è una cosa impensabile e basta.

Veramente lo è ancora adesso la religione di stato, ad ogni modo mi sembra una fandonia l'inquisizione e non capisco perchè proibire alla gente di rovinarsi mente e corpo sia equivalente al mettere al rogo chi fa i tarocchi
              1 e io che credevo di vivere in uno stato laico
              2 mi pare chiaro che tu non conosca il significato di fandonia
              3 il proibizionismo e il voler a tutti i costi obbligare gli altri a fare quello che pensi tu sono uno dei motivi per cui odio il comportamento che ha avuto la chiesa cattolica in passato, così li ho accomunati per farti capire dove sbagli, evidentemente non hai compreso.

Veramente l'alcool nelle bevande, non gli alcolici. Un può benissimo bere birra o vino, purchè non siano riempiti di alcool che gli bruciano i neuroni. Si chiama desiderio di vedere sano il prossimo.
              Non bruciano i neuroni e se uno si vuole ammazzare sono anche cavoli suoi.
              Detto questo il vino e la birra analcolici te li puoi bere anche tu.

Questa non l'ho capita
              Perifrasi del forum per censurare a puttane.

Dai ora non insultiamiamo le opinioni perfavore
              Se dici ca**ate non è colpa mia.

Ovviamente te non hai mai sentito parlare delle bevande analcoliche.
              E tu ovviamente non le hai mai assaggiate

Passando ai post seri:
              Kir, io sono d'accordissimo sull'uso terapeutico delle droghe leggere ma non sono molto d'accordo nel permettere a chiunque di farsi una bella canna

Comment

Rispondo alla domanda iniziale: sono ASSOLUTAMENTE contro la liberalizzazione delle droghe pesanti, quelle leggere le possono anche legalizzare, tanto già lo spinello di gruppo non è reato...
                Per quanto riguarda l'alcool, sono astemio e odio con tutto me stesso chi si ubriaca. Io li proibirei, soprattutto rhum, cuba libre, mojito e altre cagate simili
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                  Ma sai almeno quali sono gli effetti delle droghe pesanti?
                  Dal tuo paragone penso proprio di no.
                  E la non proibizione di tabacco e alcolici non è dovuta solo al monopolio di stato, è una cosa impensabile e basta.
                  1 sono più piccolo di te ma a quanto pare su questo argomento ne so più io sa che se uno si ubriaca tutti i giorni(alcolizzato) se un giorno non si ubriaca si sente malissimo e rischia anche di morire ma molti queste cose non le sanno (non gliene do torto anche perchè se uno parla di droghe pesanti si pensa subito all'anfetamina cocaina eroina ecc...)
                  2 già le casse dello stato sono abbastanza vuote (con quello che rubano i politici) se non fosse una questione di monopolio perchè credi che abbiano legalizzato le sigarette???

bello l'articolo Kirunks se mi lasci lo stampo e lo appendo in giro per la scuola...

Comment

Nessuno lo sa perché è una sciocchezza, che si rischi di morire perché uno smette di bere è assolutamente una cosa inventata, al massimo uno rischia di morire perché va in coma etilico, il bisogno di bere dell'alcolizzato non può portare alla morte.
                    Comunque visto che tu ne sai così tante posta pure un documento attendibile che documenti quello che stai dicendo.

E tra l'altro le sigarette sono praticamente sempre state legali, da quando è comparso il tabacco, quindi anche questa è , a mio parere, una fesseria.
                    Che poi il monopolio sia una questione di soldi è indubbio ma da qui a dire che la legalizzazione delle sigarette è una questione di soldi ce ne passa.
                    E ripropongo la stessa domanda, se tutti gli stati proibissero il fumo siete consci del fatto che l'economia mondiale ne risentirebbe in modo assurdo?
                    Queste sono cose inattuabili, è inutile anche proporle.
                    E comunque sì può ben vedere che il probizionismo non ha mai funzionato, comunque se volete essere testoni e continuare con le vostre idee arretrate, limitative della libertà del singolo e lesive per l'economia mondiale fatelo pure, ma non in questo topic.
                    Qui si parla delle droghe leggere.
                    Stop.

Comment

io sono contro la legalizzazione delle droghe leggere....per quelle pesanti ancora di piu'....
                      io non sono astemia ma non per questo mi diverto ad ubriacarmi..una birra divisa tra amici,il massimo che sia siamo tuti un po' piu' allegri
                      squisito il limoncello *_* un gocetto e via come speedy gonzales
                      non ci vedo nulla di bello e interessante stare a vomitare l'anima o perdere il controllo...
                      quello degli alcolici e' solo un fatto di buon senso...un gocetto non ha mai fato male a nessuno
                      io non fumo ma la maggioparte di persone della mia scuola si...i corridoi sembrano dei camini ..casa mia una cappa....
                      e poi non ci vedo nulla di elettrizzante a spipettare ste cose >-<
                      insomma....no alle droghe

Comment

Ormai le droghe leggere come la Marijuana le fuma chi vuole... a scuola mia hanno trovato canne nel bagno dei professori (chiuso a chiave )

Io odio soprattutto i superalcolici, ma è un mio punto di vista, il discorso è più ampio, e poi si deve lasciare la libertà di rimetterci il fegato e di essere pericolosi per gli altri...
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                          [quote:3b902ba817="Connacht"]Dai ora non insultiamiamo le opinioni perfavore
                          Se dici ca**ate non è colpa mia.[/quote:3b902ba817]

Mai sentito parlare di libertà di opinione e di rispetto reciproco, no eh?
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Secondo alcuni pare che la sigaretta sia più nociva della canna.
                            Solo che la canna ti fa venire le allucinazioni (piccole tra l' altro)
                            In ogni caso non chiedete a me, non ho mai provato nessuna delle
                            due.

Omegadeath

Comment

Mai sentito parlare di libertà di opinione e di rispetto reciproco, no eh?
                              Infatti sei libero di dire tutte le ca**ate che vuoi, come io sono libero di farti notare che dici ca**ate.
                              E il rispetto delle opinioni per me vale sono per le opinioni degne di rispetto, tu per me dici ca**ate e te lo dico, se non ti va bene fatti tuoi.

Comment

Non è il caso di farne una discussione personale alla fine... volevo fare un appunto sull' articolino che ha postato precedentemente Kirunks... nonostante possa avere dei riscontri scientifici veritieri, sembra solamente un tentativo di chi fa uso di certe sostanze di autoconvincersi del fatto che non solo non fa male, ma che ha anche delle miracolose qualità terapeutiche... questo io lo trovo un messaggio molto sbagliato, non per il fatto che non sia assodato che in effetti i danni fisici non sono molto evidenti, ma per il fatto che chi legge una cosa del genere può essere convinto della "bontà" di queste sostanze e provare ad iniziare... ultimamente si cerca sempre di più di stilare una classifica delle droghe varie per vedere quali fanno più male e quali invece meno male, senza però considerare la cosa più importante, secondo me... io, e questa è una mia opinione personale data anche dalle esperienze avute e dalle persone conosciute, credo che si sia perso di vista il peccato peggiore legato all' uso di droghe, alcool e tutto quant' altro, e cioè il sacrificio che spesso avviene nei confronti di alcune amicizie, di certi tipi di rapporti, della perdita di alcuni valori e anche del cambio di posizione che io ho visto (quindi non lo invento) in una miriade di ragazzi nei confronti della propria famiglia, degli studi o del lavoro... io credo che il problema droghe vada affrontato fino in fondo, non fermandosi solo ad una valutazione numerica dei danni provocati... per concludere mi vedo contario alla legalizzazione, anche perchè di droghe legali che ci rovinano ne abbiamo già abbastanza...

Comment

Working...
                                X