Annuncio

Collapse
No announcement yet.

liberalizzazione droghe leggere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

La libertà di ciascuno in teoria finisce dove inizia quella degli altri no?
    Ebbene, senza scassare le sante scatole al prossimo suo ognuno deve poter essere libero di distruggersi i polmoni e il fegaro come e più gli aggrada... Del resto è suo, a noi che ce ne frega?

Le leggi dovrebbero intervenire solo nel caso in cui i vizi o le abitudini di qualcuno potrebbero arrecare danni o fastidi a terze persone. (vedi guida in stato ebrezza, fumo nei locali pubblici ecc ecc).

Ognuno deve poter essere libero di decidere per se stesso, nel bene e nel male, finché questo non nuoce ad altri o in maniera eccessiva alla sua persona. (il suicidio è un reato...)

E' folle credere che vietare le cose possa eliminare i problemi...

Kabu.
    sigpic

Comment

Ok Kirunks, mi sembra evidente che le nostre idee abbiano sistemi di valutazione completamente opposti... sia chiaro comunque che non era mia intenzione metterti in cattiva luce, evidentemente siamo incompatibili come scuole di pensiero... tuttavia spero che potremo trovare punti di contatto in altri topics... se non ti è piaciuto il modo come ho posto la questione spero che tu capisca che non era un fatto personale e che comunque non c' era nessun intento doloso da parte mia nei tuoi confronti... forse è colpa mia in quanto tendo ad essere sempre polemico anche nelle discussioni piu' sempici, ma fa parte del mio carattere... concludendo spero di non averti offeso, anche perchè non era il mio fine... ho solo cercato di rendere noto il mio pensiero...

Comment

FAVOREVOLE...allora per favore non incominciamo a dire che le sigarette fanno malissimo mentre le canne non fanno un caxxo perchè altrimenti mi incaxxo.. diciamo che fanno male anche le canne..perchè anche se considerate droghe leggere fanno sempre qualcosa.. non esiste nessuna dico nessuna droga che non provochi qualcosa.quindi..cmq favorevolissima.
        watching me wanting me
        i can feel you pull me down
        fearing you loving you
        i won't let you pull me down

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
          La libertà di ciascuno in teoria finisce dove inizia quella degli altri no?
          Ebbene, senza scassare le sante scatole al prossimo suo ognuno deve poter essere libero di distruggersi i polmoni e il fegaro come e più gli aggrada... Del resto è suo, a noi che ce ne frega?

Le leggi dovrebbero intervenire solo nel caso in cui i vizi o le abitudini di qualcuno potrebbero arrecare danni o fastidi a terze persone. (vedi guida in stato ebrezza, fumo nei locali pubblici ecc ecc).
          .
          Gna c'è anche il reato di ubriachezza molesta.
          In linea di principio però nn sono pienamente d'accordo, in Italia c'è una sanità pubblica pagata dallo Stato, quindi nei limiti della tolleranza lo Stato avrebbe anche il dovere di scoraggiare le persone a rovinarsi la salute liberamente, visto che le spese ospedaliere le paga lo Stato.
          Detto questo rimango antiproibizionista, però credo che anche i proibizionisti abbiano qualche ragione, il problema principale del proibizionismo è che favorisce la malavita, visto che se una cosa nn la si può comprare legalmente, la si compra illegalmente.
          sigpic

Comment

va bene la marijuana provoca il cancro come le sigarette del resto la marijuana cmq non viene assunta con così regolarità e normalità come si assume una sigaretta. Però bisogna dire che grazie a 2 o 3 canne in campo medico un anoressico mangia...e per 2 o3 canne non credo proprio che ti venga il cancro

Comment

Invee di rimanere fermi su marijuana e tabacco, parliamo anche dell'ecstasy, quella bella pastiglietta che ti dà energie per tornare a ballare (e io trovo umiliante ricorrere ad un farmaco per avere successo con gli altri: significa che da soli non siamo capaci?) per poi farci venire sonnolenza pesante, mal di testa e nausea.... e spesso proprio quando si è in macchina, finendo per fare dei bei incidenti.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                Invee di rimanere fermi su marijuana e tabacco, parliamo anche dell'ecstasy, quella bella pastiglietta che ti dà energie per tornare a ballare (e io trovo umiliante ricorrere ad un farmaco per avere successo con gli altri: significa che da soli non siamo capaci?) per poi farci venire sonnolenza pesante, mal di testa e nausea.... e spesso proprio quando si è in macchina, finendo per fare dei bei incidenti.
                dell'ecstasy preferisco non parlare....le droghe pesanti per il momento (e spero anche per il futuro) mi fanno ribrezzo. La marijuana almeno è una pianta...con crescita + o -(molto meno che più) naturale l'ecstasy è una pastiglia del tutto chimica spero di non ingoiare mai simili schifezze

Comment

L'ecstasy non è una droga pesante.

Comment

L'ecstasy non è una droga pesante.
                    No infatti.. è una droga sintetica... il che è ancora peggio!!!

Ora... lungi da me essere un' esperta in materia, però mi pare che eroina e cocaina derivino da una pianta esattamente come la Maria... Sono droge 'naturali'...
                    L' oppio, che sempre se non ricordo male sarebbe la 'mamma' di entrambe, è una droga antichissima.

CORREZIONE!!! :
                    Solo l' eroina viene dall' oppio, la coca da un' altra pianta... (appunto della coca! )

Kabu.
                    sigpic

Comment

Sapete che la Coca Cola continua a importare piante di coca "opportunatamente trattate" (così dicono) per toglierci le sostanze stupefacenti, e poi ridotte in frantumi e introdotte nella bevanda?

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                        [quote:c1f408aaa5="Connacht"]L'ecstasy non è una droga pesante.
                        No infatti.. è una droga sintetica... il che è ancora peggio!!!

Ora... lungi da me essere un' esperta in materia, però mi pare che eroina e cocaina derivino da una pianta esattamente come la Maria... Sono droge 'naturali'...
                        L' oppio, che sempre se non ricordo male sarebbe la 'mamma' di entrambe, è una droga antichissima.

CORREZIONE!!! :
                        Solo l' eroina viene dall' oppio, la coca da un' altra pianta... (appunto della coca! )

Kabu.[/quote:c1f408aaa5]

si ma con trattamenti altamente chimici una cima di marijuana la puoi fumare anche quando la stacchi dalla pianta

Sapete che la Coca Cola continua a importare piante di coca "opportunatamente trattate" (così dicono) per toglierci le sostanze stupefacenti, e poi ridotte in frantumi e introdotte nella bevanda?
                        ma chi te le racconta stè cazzate la mamma prima di andare a dormire...
                        le foglie di coca venivano messe come energizzante nella famosissima bevanda durante la guerra(i soldati bevevano coca cola) per maggiori inf.
                        www.lucialneon.net (forum sezione misteri)

Comment

comunque evviva gli alcoolici.

Omegadeath

Comment

E' importanete dire NO alle droghe pesanti. Quelle rovinano. Sul serio.
                            "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                            Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                              E' importanete dire NO alle droghe pesanti. Quelle rovinano. Sul serio.
                              con quelle leggere tutto è permesso...

Comment

è vero kirunks ha ragione

Omegadeath

Comment

Working...
                                X